Anna Lombroso per il Simplicissimus
Dopo due anni durante i quali stampa e Tv hanno assolto al compito di passacarte delle autorità, ieri, per la seconda volta, si sono prodigate in un potente sforzo informativo.
La prima è stata quando giornalisti investigativi si sono impegnati, a conforto degli svariati identikit dei famigerati novax, nella ricerca delle oscure fonti di finanziamento dei nuovi insurrezionalisti e nella pubblicazione dei risultati delle indagini a tappeto nei covi dei complottisti.
Ieri invece sono usciti dal silenzio, raccomandato allo scopo di non suscitare speculazioni e pericolosi sentimenti divisivi, per indagare sulle “vere” cause del suicidio del giovane insegnante di Rende – non assumendo dei sonniferi in una anonima stanza d’hotel- – col fine evidente di sgombrare il campo da ipotesi fantasiose che potevano istillare il dubbio incauto che le ragioni dell’insano gesto fossero “politiche”.
Era necessario dimostrare che scegliere di fare la torcia umana davanti a una caserma dei Carabinieri nella città natale, contrastava con il senso civico dimostrato vaccinandosi e equipaggiandosi del certificato di cittadinanza, era un’azione incompatibile con la missione di educatore, consistente nel generare sentimenti di rispetto e obbedienza di autorità, fede nella scienza e nel progresso, osservanza scrupolosa di regole e leggi, anche se esplicitamente ingiuste e insane. Attestando così che siamo di fronte all’azione dissennata di uno psicolabile, di un maniaco depresso che ha voluto, in forma estrema, manifestare il suo stato patologico.
Da alcuni lettori sono stata redarguita per aver avallato nel mio post (qui: https://ilsimplicissimus2.com/2022/02/01/il-etstamento-della-scuola-pubblica-159164/) l’azzardata convinzione, che sarebbe stata smentita dai famigliari, che l’insegnante si sia tolto al vita per la disperazione che potrebbe cogliere chi è costretto a tradire principi e valori morali e professionali, chi si sente coartato e costretto a subire una coercizione intimidatoria per svolgere il suo lavoro, chi, se ha ceduto, se ne vergogna, perché considera l’essersi soggetto a un ricatto, un disonore inconciliabile con la missione pedagogica.
Eppure mica occorre essere Don Milani per sostenere fino al sacrificio personale che l’obbedienza a comandi vergognosi e disonorevoli, che possono recare un danno soprattutto ai soggetti più vulnerabili nella loro innocenza e integrità, non è una virtù.
Sarebbe sufficiente essere così consapevoli dei diritti che garantiscono la libertà, anche in presenza di uno stato di necessità, da opporsi nei limiti del possibile a soprusi di regime, a disuguaglianze incrementate da una condizione sempre più precaria, a discriminazioni che ogni giorno di più evocano altre forme di apartheid e espulsione dalla società di gente come noi, amici, colleghi, parenti, studenti, diventati secondo un processo sempre più accelerato, nemici in casa e pericolosi sediziosi, intenti a destabilizzare il sistema con i loro comportamenti suscettibili di diventare contagiosi.
L’anonimo insegnante andava quindi retrocesso a spostato, a squilibrato, perché la sua disperazione personale e civile non regge il paragone con i monaci tibetani che hanno popolato l’immaginario collettivo tramite Hollywood e men che mai Palach, nel timore che diventasse l’allegoria del malessere profondo che viene nutrito da due anni da quelli che vogliono renderci la vita difficile, no o sivax, come accessorio fecondo della paura. E peraltro diagnosticato da associazioni di addetti ai lavori, psichiatri e psicologi che producono centinaia di indagini che non hanno risalto sulla stampa, un male di vivere che ha come effetto sperato la disponibilità a prestarsi a all’adempimento di obblighi non condivisi pur di ricostruire una parvenza di normalità.
In questi giorni tutti assistono allo sgretolarsi del monumento di menzogne efferate, manipolazioni vigliacche, malversazioni speculative che hanno caratterizzato la gestione della pandemia. Il governo stenta ad ammettere, sguazzando nel suo fango velenoso, centellinando indecorose licenze per discotecari in vista di San Valentino, lasciando intendere che forse nel giro di qualche giorno di potrebbe allentare la stretta di alcune limitazioni, mentre fa capire che resterà il regime “verde” almeno fino a quando non sarà raggiunto l’obiettivo augurabile delle tre dosi e poi 4 per tutti, allo scopo di smaltire le dosi, acquisire la benevolenza dei padroni e in futuro estendere l’applicazione del lasciapassare, a giorni “illimitato”, ad altri ambiti e contesti.
Ma non sono mica i soli a non voler metter fine a questo horror del filone fantascientifico. E non parlo di opinionisti che hanno trovato una vena d’oro, filosofi frustrati che possono prendersi qualche rivincita su maestri più illustri, zanzarologi e morbillologi posseduti dai demoni della notorietà, infettivologi dichiaratamente sotto protezione dell’industria farmaceutica.
Parlo di gente comune che reclama la certezza a qualsiasi costo di non morire, non ammalarsi, non sternutire, che perora l’opportunità di comprarsi la salvezza eterna con raffiche di dosi e la promessa di una eterna medicalizzazione erogata dallo Stato con le risorse destinate all’assistenza e alla cura. Ma c’è dell’altro: il successo della narrazione pandemica consiste nell’aver esaltato la sostituzione della responsabilità personale e collettiva con la delega a chi sa, con il ripristino dell’istituto della fiducia caduto in disuso e che deve essere riservato alle autorità governative e alle istituzioni fino a due anni fa oggetto di risentita disaffezione, come a quelle scientifiche messe in discussione per almeno una trentina di anni per via di una accertata dipendenza e subalternità ai voleri dell’industria e del mercato.
È perfino banale accomunare questo sentimento al carattere antropologico della servitù volontaria che persuade il popolo a concedere al tiranno potere assoluto in cambio di sicurezza, appagamento di mediocri aspettative, miserabili licenze elargite al posto dei diritti, e in cambio di rinunce, sacrifici e abiura a elementari principi di autodeterminazione. Ma c’è davvero da temere che molti abbiano preso gusto a questa sospensione della vita civile, che permette di appartarsi dalla cittadinanza, di non assumersi l’onere della scelta e il peso della coscienza, con l’effetto non trascurabile di godere dell’autorizzazione a collaborare alla divisione manichea tra buoni e cattivi, tra meritevoli e indegni.
È plausibile che il giovane “maestro” non abbia resistito al dolore di scoprire che la libertà è diventata un peso che si compra a caro prezzo, se si odia chi la cerca, la vuole e la pratica con sacrificio, se si invidia chi se la conquista perché muovendosi e agendo si è accorto delle catene e ha deciso a ogni costo di disfarsene.
Quante mentine ti sei trangugiato quest’oggi ?
Ovvio.
Ed in quale scatola di mentine li tieni, i tuoi affezionati?
Intelligenza femminile ( e magari femminista all’itaGliana … ) ?
https://twitter.com/barbarab1974/status/1488893294918647813?cxt=HHwWioCygYakzqkpAAAA
Oddio, il multi nick , dovrà studiarsi pure questo…
https://twitter.com/Stef77359537/status/1488855059827933194
Dedicato ai FARTS ceckers che fanno incursioni nei commenti del blog. L’Europa ( confinate con la “germanica” Olanda…) ce lo chiede :
E’ un velato riferimento al sottoscritto, signora Lombroso? Se lo fosse, non cambierebbe di nulla la stima che ho per lei e per quello che scrive: le idee restano apprezzabili a prescindere dal fatto che chi le esprime ci può essere simpatico o meno.
Sempre cordialmente
ma no, Gatto, parlavo dei posseduti da non so che demoni che sono ossessionati dai miei scritti
come forse ho già detto mi vanto di non leggere infosannio, ci tengo al mio equilibrio, tant’è vero che spesso non leggo nemmeno certe incursioni qui di soggetti che ho imparato a riconoscere e a evitare. Un po’ me ne dispiaccio perchè magari scivolano via commenti intelligenti, rari, ma soprattutto perchè succede che questo angolo aperto diventi una discarica che molesta gli affezionati lettori. Anna Lombroso
Anche allora avranno ingaggiato i FARTS cecker ?
La fastidiosa “Contro propaganda” al regime…
@SIC TRANSIT GLORIA TUNDI
2 Febbraio 2022 alle 14:49
Vabbe’ , dai, Ma Studia anche tu :
Idioti sanremesi :
https://twitter.com/Andesa63/status/1488864218858328071?cxt=HHwWjsC4vcyHwakpAAAA
Come si puo’ ridere, pensando a quanti morti ha causato questa tragedia, peraltro non risolta?
Stiparsi in un teatro di regime, in questi tempi di seclusione, esclusione e rifiuto, indica giusto cattivo gusto, da un pubblico sedicente superiore, in quanto composto da fratelli, al contrario dei vilipesi, giusto subumani. Essi, in fondo, son i prescelti, tutti figli di Adamo. Qualcuno, invece, ci tiene a dirsi figlio di Eva.
Gli effetti delle abilissime (?) politiche crematistiche dei pataccari di (s)governo :
https://twitter.com/DiegoFusaro/status/1488777625732591618
Osserva le evidenze empiriche cazzaro ( pure quelle dei propagandisti…) multi nick :
https://twitter.com/valy_s/status/1488776315843104769?cxt=HHwWgsC-_fuKmakpAAAA
Non perdetevi i festiva della canzone nazional-popolare di #SANGATTO :
https://twitter.com/Overbite71/status/1488594358945390596/photo/1
@GATTO, musica ed informazioni alternative al tempo delle segregazioni simil fasciste… 😀 😀 😀 :
https://twitter.com/hashtag/SanGatto?src=hashtag_click
e qui :
https://www.youtube.com/channel/UC9hNiEzUpG5FsPyRDZzyqmQ/videos
Trasferisciti in Canada che magari avrai qualcosa da imparare,considerato che in Olanda probabilmente ti evitano da un pezzo…
https://twitter.com/Jack53152579/status/1488297529309601794?cxt=HHwWhIC5qfatv6cpAAAA
Studia Almeno la storia, che di scienza non ne capisci pressoché ‘na cippa, cazzaro multi nick (!) :
https://www.youtube.com/watch?v=kKZmJSPiTyg
e qui :
Vai a propalare la tua sIenSSa alla mitiKa (??) Lorenzin, va’ …
https://twitter.com/piersar62/status/1488714075257421824?cxt=HHwWgIC-vYvk_KgpAAAA
eh…
http://www.laveritasuivaccini.it/continuano-le-bugie-del-ministro-lorenzin-gli-inesistenti-270-morti-per-morbillo-in-inghilterra/
Ragiona, se ne sei capace, Patacca multi nick :
https://twitter.com/Gigadesires/status/1488824399075680256?cxt=HHwWgIC5_eP5rqkpAAAA
Informati Ennio multi nick Cazzaro :
https://twitter.com/Giandom84354994/status/1488872915517034498?cxt=HHwWhMC-0eeBxakpAAAA
@Vedi Omar, quanto e’ bello…
2 Febbraio 2022 alle 13:38
A domande senza senso, nessuna risposta, questa Non l’avevi sIentifiKamente pensata, nevvero ?
@SIC TRANSIT GLORIA TUNDI
2 Febbraio 2022 alle 14:49
Informati cazzaro e non spammare le bufale dei tuoi “compari” FARTS cecker…
Repetita (Forse…) iuvant :
neanche fare i troll perdi giorno dall’olanda ( dove probabilmente ti evitano…), è molto bello…
Anna, non e’ bello indossare le mie maschere per metterer le toppe alla finestra.
Diamo un minimo di informazioni al poveraccio che vine ad intasare i di baggianate pure sto blog provenendo dal truogolo( cit.) di fanatici pro vax di infosannio :
https://rainbowtelevision.tv/ecco-come-fare-per-ottenere-lesenzione-medici-allangolo-fuori-dal-virus-n-222/
e qui (!!) :
https://twitter.com/AStramezzi/status/1487491913154543617?cxt=HHwWgoC-nfKA0aQpAAAA
Ma va là Ennio troll propagandista (prezzolato?) , informati, che oramai credi solo a tutte le baggianate che propali in quel truogolo ( cit.) di infosannio, e da ste parti non ti vuole più ascoltare manco la Lombroso che eri solito adulare per poter intasare di baggianate pure questo blog…
Ascolta qua, va là che magari rinsavisci un po’ :
I libri, sono pensieri delle Persone. Le Persone, scolpiscono i loro Sentimenti nei libri. I libri sono persone Vive, le persone, sono libri Viventi.
«Dort, wo man Bücher verbrennt, verbrennt man am Ende auch Menschen»
«Là dove si bruciano i famosi libri si finisce per bruciare anche gli uomini»
(Heinrich Heine)
Non c’azzecca, fuori tema al cubo, picciula…
ANNA LOMBROSO SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI DOPO AVER TOPPATO EXTRACLAMOROSAMENTE.
Il rogo di libri è la pratica, spesso promossa da autorità politiche o religiose, in cui si distruggono libri o altro materiale scritto. Questa condotta è legata al fanatismo ideologico e di solito accompagna molti conflitti bellici.Spesso, la parola scritta non è la sola perseguita, ma quella testimoniata dal vivo, entro un corpo vivo, parlante. Infastidisce l’esposizione della nudità del potere e si punisce il testimone. Le parole servono a non voltarsi, come se parlassero ad altri.Oggi, non abbiamo chiese cristiane, ma luoghi di rappresentazioni religiose. Teatri di un evento fuori da tutto e tutti, leggenda o meno, non viene introiettata, vissuta nell’animo. A Rende, Cristo si è Immolato ed i benpensanti, ne vogliono il cadavere per crocifiggerlo. Nemmeno le bestie, le piu’ disumane, eran giunte a tanto. Dal Nazismo al Comunismo di Pol pot, non si è mai giunti all’eutanasia genocida di un Popolo di Cultura. La Cultura, è lontana anni Luce dalla politica, ormai recetto per Delinquenti.I pagliacci intanto, sfilano alla riviera dei crisantemi, letamaio per drusille e morti in via di disfacimento corporale. L’Anima, non sanno dove l’han messa: scordata forse in fondo al C…
Vedi che se vuoi bloccare qualcuno devi lavorare piu’ di fino.
A propsito, quel fessacchiottolo di scoglio dell’Anonimus, quello lo accogli a braccia aperte?
Attendo risposta alle mie stringenti domande.
Ma tu delle cretinate dei Montanari, Bolgan, Fusaro, Donato… non dici mai nulla?
No, siamo impegnati a raccogliere il mangime che ti esce dalla bocca e ce ne serviamo. Non fà cultura, ma sazia un poco lo stomaco. Ognuno fornisce quello che puo’: cibo per il corpo o per la mente. Non forzarti a libare le ali: per le alte quote, occorre andare oltre il pollaio. Senza alcun spregio: il tuo padrone non ti vuol Bene. Rivolgiti al Pane dell’Anima, ciò è peculiare per lo svolgimento di una vita Utile, significativa ed in fondo, amica nel momento del passaggio ad una Migliore. Ciao, rifletti e fanne Tesoro: sei Tu, e nessun altro il destinatario.Non posso volerti male, non riesco.
Pancina Amorosa… Vedi che se vuoi bloccarmi devi bloccare tutti gli indirizzi mail, e poi la URI.
Leggetevi le sentenze che sono uscite dalle cloache dei rappresentanti della democrazia italiana.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/02/io-non-dimentico.html
E’ un vero e proprio ricostituito regime fascista che ringalluzzisce i delinquenti comuni come l’amministratrice del mio condominio che non mi fa avere il verbale cartaceo dell’assemblea condominiale perchè non ho la e-mail. Discriminazioni continue.
Che fai, lo sciacallo da riporto? Parlavo delle prerogative professionali, del lavoro; contrariamente a quanto attestato dal Verbo. Davvero hai bisogno di questa precisazione?
E ADESSO MI IMPEDISCI DI POSTARE ALTRI COMMENTI???
Hai perso!
Trasferito a Napoli, in terapia intensiva . Ustionato,gravissimo. In pericolo di vita, Non ha perso niente… Certo che tu abbia ancora il possesso di tutto?
non ho capito, quindi il tizio colpevolmente non sarebbe morto, anzi è probabile sia un addetto agli effetti speciali di Cinecittà e allora ce ne doliamo. Inoltre era vaccinato e poteva esibire il Green pass a tutti i suoi livelli discriminatori e allora che ragione aveva di suicidarsi. Forse l’ha fatto sopraffatto degli imbecilli che hanno trovato legittimità grazie a un ignobile strumento di discriminazione volto a colpire i lavoratori e a limitare la libertà di tutti, vaccinati e non. Comunque non capisco perchè si lamenti che qualcuno copra lo specchio, dovrebbe essere contento di non doversi guardare e riflettere, attività incompatibile con la sua natura, Anna Lombroso
Signora Lombroso, il soggetto al quale ha risposto è un tale che si dà molto da fare su Infosannio. Deve sapere che ERA un suo sfegatato adulatore, al punto che la difendeva, non già dai suoi detrattori, ma anche e soprattutto da chi era d’accordo con lei su ciò che scriveva riguardo la pseudo-psicopandemi(nchi)a, adducendo che le sue invettive erano solo una presa per i fondelli dei “novax”, in realtà non corrispondendo per nulla al suo pensiero. E’ arrivato addirittura a dire che chi scriveva su questo blog non era lei, ma qualcun altro. I fatti però hanno la testa dura e adesso che è caduto rovinosamente dal seggiolone, battendo duramente la testa sul pavimento (il danno è irrilevante: la sua testa – si fa per dire – è molto più dura…), è arrabbiatissimo col mondo e con lei che gli ha fatto mancare una delle sue ultime “certezze”.
Cordialità
Sei certo un profondo conoscitore dell’animo umano e converrai che la morte del padre è un alcunchè, non una perdita ma una valorizzazione. Così, i vaccini imposti dal ricatto, hanno aggiunto altra soddisfazione, realizzazione intima e morale alla sua condizione. Forte di questo ha voluto privarsi della sua stessa vita,il bene massimo, ad aumentare il punteggio sociale. Cauto,temo che sia il primo di una primavera di Praga, dei tanti bonzi tibetani. Forse, Tu non tieni in conto la Sacralità dell’Individuo, il suo Primato sulla società umana.Oppure sei come l’Ortottero stellato (o stallato): “necessario rinunciare a sè per il bene di tutti”?
Ciao scemi! Il tizio e’ ancora vivo, vaccinatissimo, col GP, nessuna sospensione, nessuna perdita del lavoro, nessuna perdita professionale.
Citazione: “Chiaro no?”*
* Solo che stavolta fila, mica sono quella zappa di Fusaro e quell’altra fallita leghista, fosse Donato?
Salve scemi! Ma lo sapevate che il tizio era abbondantemente vaccinato e *NON* aveva perso alcunche’ a parte il padre due anni fa? Avete letto bene: non era stato escluso da niente, discriminato in nulla. Perfettamente di ruolo, aveva il GP da rinnovare a fine Febbraio, nessuna sospensione o alcunche’.
Spalma: notizia falsa, opinione viziata dalla falsita’, ed ecco Anna Lombroso ad arrampicarsi sugli specchi.
La scuola insegna, pochi imparano. Oggi, si attendono risultati positivi da un governo incapace, corrotto e DIo sà quant’altro, in un’attesa messianica da parte dei vessati. Affatto, è tempo che siano gli italiani a pensare a se stessi, vista l’inconsistenza delle istituzioni. Siamo un campo nomadi, isolato dal mare, le alpi ed il green pazz. Al brennero, dovessimo valicare, ci rispedirebbero al kamp, come i libici. Siamo africanizzati: il deserto del Sahara, è debordato, avanzando, salendo. Siamo gli ultimi zingari africani. Cerchiamo almeno di salvare la pelle, a questo punto, non potendo anelare ad altro.Dopo 60 anni di distruzione dell’individuo, retrocesso a numero, privato della sua anima individuale, è stato tutto un edificare il lager ad isole comunicanti. Dove servono schiavi, si aprono dei varchi di transumanza nelle cortine di filo Spinato. I pochi, legati da catene e palle di piombo in braccio, possono trasferisi in altri campi d’europa. Polli grigi, fra altri rossi , blù o arancioni, variopinti. Il modello Cina è obsoleto: Kamp mobili a geometria variabile. Oggi, possiamo solo lottare per conservare l’ombra di quella che un tempo era vita. Dieci anni persi dietro ai Maiali 5 Stalle, annullando ogni sacrosanto impulso di Sopravvivenza. Oggi, si siedono alla destra di Erode, dopo aver pattuito la cifra della mediazione al mercato delle vacche e pollame. Ci sarà solo la resistenza a macchia di leopardo, ad infastidire , certo non a ribaltare.Il falo’, è l’uso tecnologico dei nostri corpi, ormai fascine di legni secchi.Uno vale uno, serviva a spersonalizzare, annichilire. Giggino di Maio, vale Aristotele? Certo, or che Cacciari si permette di stravolgere Socrate…Grilli ed insetti , nell’ultima metamorfosi kafkiana ad oscurare il Sole.
Conosciamo perfettamente URSS ove dissidenti furono sistematicamente fatti passare come pazzi per oltre un cinquantennio…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Comunicato #7
Era ora!!!
Finalmente siamo in grado di mostrarvi gli infiltrati che sobillano e indeboliscono le nostre difese social-immunitarie. Potete senza la minima ambagia capire che il pisquano di cui sopra mente, infatti “loro” si trovano due Comunicati indietro, infatti “loro” cominciano ad apparentarsi alle opinioni dei Puttani di Stato come Belpietro.
Invece, noi sappiamo riconoscerci e ritrovarci segretamente prima che il fiorire delle nostre azioni cambi il volto di questo disgraziato Paese per sempre. Ricordate innanzitutto di bollire la “mamma” dell’aceto alla prossima luna piena, e il giorno dopo – come vi avevamo gia’ mostrato – sapremo riconoscerci grazie alla particolare ed intelligente maniera che abbiamo escogitato.
Amici, al prossimo Comuicato, alla prossima guarigione!
Era già accaduto qualche mese fa che un altro essere pensante si desse fuoco, non ricordo se in Australia o Nuova Zelanda, contro le rigide restrizioni, anche là applicate senza pietà.
Restrizioni che inducono chi non è consapevole, a commettere tutta una serie di reati, soprattutto a danno dei più deboli. E’ bene ricordarlo, augurandosi che diverse procure si attivino per indagare.
https://postimg.cc/GTxt8HGv