C’è una frase dello scrittore Michael Crichton, autore di Jurassic Park e produttore di medici in prima linea, che è di grande attualità: “Storicamente, la pretesa del consenso è il primo rifugio dei furfanti; è un modo per evitare il dibattito sostenendo che la questione è già risolta. Ogni volta che si parla del consenso degli scienziati su qualcosa o sull’altro, stai attento al tuo portafoglio. Sia chiaro: il lavoro della scienza non ha nulla a che fare con il consenso. Il consenso è affare della politica”. Ed è proprio questo il problema che viviamo: quello di scambiare delle azioni politiche con qualcosa che abbia a che vedere con la conoscenza medica o climatica tanto per prendere i temi del momento. Ma in realtà è l’informazione che decide cosa sia vero o meno, quale scienziato ascoltare, quale tesi sia quella accreditabile e via dicendo: così abbiamo l’idea che una fantomatica comunità scientifica sia compatta nel asserire qualcosa. Così il dogma della Co2 come agente principale di una imminente catastrofe climatica esiste solo nei media mainstream che lo diffondono facendo credere che tutti i ricercatori siano d’accordo quando è vero piuttosto il contrario come si può leggere in un post precedente. In realtà è solo un gruppo ristretto e politicizzato di ricercatori che sotto l’egida dell’Onu e di finanziamenti privati – una sorta di riedizione dell’Oms- a conservare questa visione, sostenuta fra l’altro con metodi matematici piuttosto arretrati, che incolpa unicamente le attività antropiche di un cambiamento climatico che peraltro è la regola. Così si evita sempre di parlare delle ipotesi o dei risultati delle ricerche che mettono in crisi questo ruolo dell’anidride carbonica funzionale a una gigantesca ristrutturazione produttiva e dunque anche sociale imposta ancora una volta tramite l’emergenza e la paura. Così per esempio è del tutto sconosciuta al normale lettore lo studio di Demetris Koutsoyiannis e Zbigniew Kundzewicz che hanno sequenziato i cambiamenti delle temperature e dei tassi di crescita della Co2 dal 1980 al 2019 da fonti ampiamente disponibili e hanno scoperto che i valori dell’ anidride carbonica sono sempre in ritardo rispetto alla temperatura di circa sei mesi. Il punto ovvio è che il tentativo di dimostrare la causalità – come fanno gli allarmisti climatici sostenendo che gli aumenti di temperatura sono il risultato di aumenti di Co2 causati dall’uomo – cade completamente dal momento che la causa di un qualunque fenomeno non può arrivare dopo l’effetto.
In realtà l’ipotesi principale della scienza climatica per quanto riguarda questo gas serra è che l’aumento di temperatura favorisce l’aumento della Co2 e non viceversa: più è caldo e più i processi della biomassa accelerano producendo più anidride carbonica, mentre una maggiore quantità di questo gas viene ceduta all’atmosfera dagli oceani. Molte ricerche lo confermano non ultima quella del 2015 guidata dal professor Ole Humlum dell’Università di Oslo ha riscontrato uno sfasamento mensile simile tra Co2 e temperatura. Ancora una volta, utilizzando una selezione di set di dati ampiamente disponibili per il periodo dal 1980 al 2011, i ricercatori hanno scoperto che i cambiamenti di concentrazione di questo gas sono sempre in ritardo rispetto ai cambiamenti di temperatura. Tale ritardo è stato di circa 9-10 mesi per le temperature dell’aria superficiale globale e di circa nove mesi per le temperature più basse della troposfera. Del resto tutte le ricerche paleoclimatiche hanno stabilito che non esiste una correlazione causale tra quantità di Co2 e temperatura, come si può vedere dalla tabella qui a fianco che tra l’altro mostra come la maggiore concentrazione di Co2 si è avuta proprio all’inizio della vita pluricellulare così come la conosciamo. Quindi la tesi catastrofista può essere sostenuta solo attraverso dei salti mortali o l’abilità funanbolica nel cambiare le carte in tavola. Per esempio Peter Hildebrand, direttore della Earth Science Division che fa parte della Nasa ha sostenuto che nell’era preindustriale effettivamente l’anidride carbonica aumentava in seguito a un aumento di temperatura e viceversa mentre nell’era post industriale accade il contrario. Insomma la fisica sarebbe cambiata, immagino grazie ai molti contributi che la Nasa raccoglie dai sostenitori del catastrofismo da reset, tanto che si potrebbe probabilmente stabilire che l’aumento di temperatura più che alla quantità di Co2 sia in relazione alle alle donazioni a centri e gruppi di studio molto vicini al potere. Del resto il 50 per cento delle temperature, non è misurato, ma solo stimato e lascio a voi immaginare cosa questo possa significare.
Esistono anche autorevoli studi secondo i quali, anche ipotizzando un ruolo della Co2 sulla temperature, dimostrano che questo effetto non è proporzionale ma diminuisce man man che la concentrazione aumenta. Valga per tutti lo studio dei fisici William Happer e William van Wijngaarden dell’Università di Princeton, i quali hanno dimostrato che sia la Co2 che il vapore acqueo (il maggiore gas serra della pianeta) oltre un certo grado di concentrazione divengono “saturi”. Si tratta di una ricerca molto complessa da cui si vede come oltre una certa concentrazione tutto il calore assorbito dai gas serra venga ceduto all’atmosfera e venga dunque disperso, il che significa che a questo punto gli aumenti di temperatura hanno altre cause. Ma queste non interessano affatto ai capitalisti della catastrofe annunciata,. evitando accuratamente di citare la catastrofe cera, ossia quella ambientale dovuta ai veleni che immettiamo sulla terra e negli ocean non certo all’innocua Co2.
Fessacchiotto, vedi che ti sei suicidato in diretta qui:
https://ilsimplicissimus2.com/2022/07/08/vaccini-la-strage-comincia-anche-prima-della-nascita/?noamp=mobile#comments … con quel tuo link a MedBunker.
Ciaone!
@Eventuali Terzi Lettori
Integrazione al mio post “Fabrice 6 Luglio 2022 alle 12:21”, quello con il titolo:
“Tutto ciò che devi sapere: “La storia di Big Pharma” “, a cura del Brown Institute, tradotto e pubblicato da Eventiavversinews, aprile 2022.
Ecco qui l’integrazione arriva!
1. “Ricordate il caso Ventavia Group accusato di cattiva condotta nella sperimentazione Pfizer? Il gigante farmaceutico ora chiede alla corte di respingere le accuse PERCHE’ IL GOVERNO ERA A CONOSCENZA DELLE FRODI”, traduzione a cura di Eventi Avversi News, 7 luglio 2022
Una situazione a dir poco paradossale.
Ricorderete la storia di Brook Jackson, una direttrice regionale (ora licenziata) del Ventavia Research Group, ha rivelò al BMJ che gli studi sui vaccini in diversi siti in Texas l’anno scorso hanno avuto gravi problemi, tra cui dati falsificati, infrazione di regole fondamentali e “lentezza” nel segnalare reazioni avverse.
Potete rileggere la storia QUI
Come riportato da The Epoch Times , Brook Jackson ha deciso di portare avanti una causa contro Pfizer e la sua ex azienda, nonostante il governo degli Stati Uniti abbia rifiutato di schierarsi con lei.
“Perseguiremo il caso senza l’aiuto del governo”, commentò Brook Jackson.
In questi ultimi giorni la svolta: l’avvocato di Jackson ha riferito che Pfizer ha sostenuto che la causa, che è stata presentata ai sensi del False Claims Act, dovrebbe essere respinta perché il governo degli Stati Uniti sapeva delle malefatte negli studi clinici, ma ha continuato a fare affari con il produttore di vaccini.
Ai sensi del False Claims Act, gli informatori possono essere ricompensati per aver divulgato in modo confidenziale frodi che si traducono in una perdita finanziaria per il governo federale.
Tuttavia, una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti del 2016 che ha ampliato l’ambito di applicazione di un principio legale noto come “materialità“, ha portato a una serie di decisioni della corte federale in cui sono stati respinti i casi di frode promossi ai sensi del False Claims Act.
Come interpretato dalla Corte Suprema, se il governo continuava a pagare un appaltatore nonostante l’attività fraudolenta del contraente, la frode non era considerata “materiale” per il contratto.
Proseguimento:
https://www.eventiavversinews.it/ricordate-il-caso-ventavia-group-accusato-di-cattiva-condotta-nella-sperimentazione-pfizer-il-gigante-farmaceutico-ora-chiede-alla-corte-di-respingere-le-accuse-perche-il-governo-era-a-conoscenza-d/
1A. Fonte originale in inglese.
“Pfizer Asks Court to Dismiss Whistleblower Lawsuit Because Government Was Aware of Fraud”, by Michael Nevradakis, Ph.D. for Children’s Health Defense.
In an interview with The Defender, the lawyer representing whistleblower Brook Jackson said Pfizer is arguing the court should dismiss Jackson’s lawsuit alleging fraud in Pfizer’s COVID-19 clinical trials because the U.S. government knew about the wrongdoings but continued to do business with the vaccine maker.
Proseguimento:
https://childrenshealthdefense.org/defender/pfizer-whistleblower-lawsuit-fraud/
Commento finale.
Ci dovrebbero essere i titoloni su TV e giornaloni e invece niente, ennesima prova che hanno i carboni bagnati fradici per usare un eufemismo, non capirlo ancora vuol dire solo essere ingenui e/o ignoranti, continuare a fare finta di non capirlo vuol dire solo essere in totale malafede, that’s it!
PS «avere il carbone bagnato » e, fig., essere
all’apparenza persona onesta e laboriosa ed avere di fatto sulla coscienza
gravi peccati nascosti. La locuzione trae lo spunto dalla frode che nel passato
i venditori di carbone perpetravano molto spesso ai danni degli acquirenti
della loro umile merce, che allora soleva entrare per necessità pressoché in
tutte le case: bagnavano, infatti, anche abbondantemente il carbone con
l’acqua, così da farlo pesare di più e realizzare entrate più consistenti.
Non sapevo avessi di questi problemi.
E ls tua famiglia? Che dice?
ECCerto, vecchi FartY …
https://twitter.com/intuslegens/status/1544331132115746818
Se l’ha capita pure Crisanti, ce la puoi fare anche tu vecchio FartY, nonostante tutto …
https://twitter.com/todorov_denis/status/1544434341203386368
A che serve il fackt checking? A dirti che in primo luogo si tratta del Brownstone Institute, gruppo di influenzza “libertario”, ovvero niente mutua, niente fondi per gli impatti ambientali, niente regole nei mercati, nella lotta all’inquinamento, niente reddito di cittadinanza.
Fabrice, pappagaglio, a che servi tu? A tirare l’acqua alle grandi corporazioni?
E non Brown Institute, che e’ n’antra robba.
FESSO!
1. @Solito troll da due lire bucate puzzolenti.
“The Anatomy of Big Pharma’s Political Reach”
by Rebecca Strong for Brown Institute, April 8, 2022
After graduating from Columbia University with a chemical engineering degree, my grandfather went on to work for Pfizer for almost two decades, culminating his career as the company’s Global Director of New Products.
I was rather proud of this fact growing up — it felt as if this father figure, who raised me for several years during my childhood, had somehow played a role in saving lives. But in recent years, my perspective on Pfizer — and other companies in its class — has shifted. Blame it on the insidious big pharma corruption laid bare by whistleblowers in recent years. Blame it on the endless string of big pharma lawsuits revealing fraud, deception, and cover-ups. Blame it on the fact that I witnessed some of their most profitable drugs ruin the lives of those I love most. All I know is, that pride I once felt has been overshadowed by a sticky skepticism I just can’t seem to shake.
Proseguimento
https://brownstone.org/articles/the-anatomy-of-big-pharmas-political-reach/
Commento.
Il link di cui sopra con relativo articolo è super facilmente accessibile in quanto si trova nell’articolo che ho segnalato nel mio post del 6 Luglio 2022 alle 12:21 e il cui titolo è il seguente:
“Tutto ciò che devi sapere: “La storia di Big Pharma” “, a cura del Brown Institute, tradotto e pubblicato da Eventiavversinews, aprile 2022.
di preciso si trova sotto la prima foto della traduzione in italiano fatta da EventiAvversiNews( la foto che ritrae un muro con la scritta “Science Will Win. Pfizer” ) e sopra la prima riga di questa stessa traduzione in italiano fatta da EventiAvversiNews e appare con la dicitura in rosso “di Brownstone Institute” , basta leggerla, notare che è in rosso e avere un’intuizione da lombrico per capire che cliccandoci si aprirà la versione originale in inglese dell’articolo stesso!!
Come le ho già detto non sa nemmeno leggere e ora sappiamo anche che non ha nemmeno un’intuizione basica da lombrico,insomma, un’altra colossole figura di merda delle sue, aoù , sò soddisfazioni da solito troll da due lire bucate puzzolenti….!
2. @ Solito troll da due lire bucate puzzolenti.
Anche questo mio ultimo post era ed è indirizzato solo ed esclusivamente a eventuali terzi lettori , quindi è logicamente ovvio che i troll patetici, imbecilli e idioti al 100% come lei siano del tutto esclusi a priori!!
Si rassegni una volta per sempre , nessuno qui in questo Blog vuole mai più interloquire con lei in nessun modo perché lei è solo un meschino troll patetico, imbecille e idiota al 100%!!
Insomma, lei è solo un TROLL VOMITEVOLE, talmente tanto che nessuno mai vorrà più scambiarci mezza parola!!
Eppure non perdi mai l’occasione di pendere dalle mie labbra, vedo, come il Fesso Coso…
Noio non penzoliamo dalle labbra di nessuno: ci fa solo piacere che finalmente il Sig. Capece Minutolo prenda qualche soldino in più dai fessi che lo accusano di avere un blog acchiappaclik.
Sei il solito divertente volpino, insomma…
Ciao COSO FESSO, una cloaca come te non ha *foce* in capitolo.
ECCerto, vecchi FartY …
https://twitter.com/intuslegens/status/1544331132115746818
Post Scriptum
Il sito Eventi Avversi viene usato dai malvagi e mendaci bugiardi che fanno finta di non sapere come funziona il VAERS e strumentalizzano non solo la comprensibile ignoranza altrui, ma anche l’ansia di “essere contro” e quella di “saperne meglio”.
Carlotta, tu sai come funziona il VAERS?
Ma la fonte di questa ennesima fregnaccia che hai sversato in questo post, quale sarebbe ?
A che serve dirtelo…
(risate malamente soppresse in sottofondo)
Di preciso in quanto siete (in un solo corpo?), che spammate fregnacce, da circa 1 anno in questo blog ?
Almeno Big Pharma o chi per lei vi paga bene per spammare propaganda scientiSta ?
ECCerto, vecchio FartY …
https://twitter.com/intuslegens/status/1544331132115746818
Fonti inattendibili o discreditate per sparare sulla Corce Rossa?
Tu, essendo ignorante, non sai che tra i link offerti vi sono terribili e trinariciutissimi critici del tuo feticcio Big Pharma. Te li ripeto:
For Better Science, Medbunker, tutto il lavoro di Elisabeth Bik, eccetera. La tua ansia prepuberale ti rende ridicolo.
A che ti serve ripetere le figure di Tracia?
@Eventuali Terzi Lettori
“Tutto ciò che devi sapere: “La storia di Big Pharma” “, a cura del Brown Institute, tradotto e pubblicato da Eventiavversinews, aprile 2022.
Dopo essersi laureato alla Columbia University con una laurea in ingegneria chimica, mio nonno ha continuato a lavorare per Pfizer per quasi due decenni, culminando la sua carriera come direttore globale dei nuovi prodotti dell’azienda.
Ero piuttosto orgoglioso di questo fatto crescendo – mi sentivo come se questa figura paterna, che mi ha cresciuto per diversi anni durante la mia infanzia, avesse in qualche modo avuto un ruolo nel salvare vite umane. Ma negli ultimi anni, la mia prospettiva su Pfizer – e altre aziende della sua categoria – è cambiata. Date la colpa all’insidiosa corruzione delle grandi case farmaceutiche messa a nudo dagli informatori negli ultimi anni. Date la colpa alla serie infinita di cause legali di Big Pharma che rivelano frodi, inganni e insabbiamenti. Colpa del fatto che ho visto alcuni dei loro farmaci più redditizi rovinare la vita di coloro che amo di più. Tutto quello che so è che quell’orgoglio che ho provato una volta è stato oscurato da uno scetticismo appiccicoso che non riesco proprio a farmi scivolare addosso.
Nel 1973, mio nonno e i suoi colleghi festeggiarono un traguardo di Pfizer: il miliardo di dollari di vendite. >Adesso Pfizer incassa $ 81 miliardi all’anno, rendendola la 28a azienda più preziosa al mondo. Johnson & Johnson è al 15° posto, con 93,77 miliardi di dollari. Per mettere le cose in prospettiva, ciò rende tali aziende più ricche della maggior parte dei paesi del mondo. E grazie a questi margini di profitto astronomici, l’industria farmaceutica e dei prodotti sanitari è in grado di spendere di più in attività di lobbying rispetto a qualsiasi altra industria in America.
Mentre leattivitàdi lobbying delle grandi case farmaceutiche possono assumere diverse forme, queste aziende tendono a indirizzare i loro contributi ai legislatori senior del Congresso –, quelli che devono tenersi cari, perché hanno il potere di redigere leggi sanitarie. Pfizer ha speso più dei suoi colleghi in sei degli ultimi otto cicli elettorali, sborsando quasi 9,7 milioni di dollari. Durante le elezioni del 2016, le aziende farmaceutiche hanno donato più di $ 7 milioni a 97 senatori con una media di $ 75.000 per membro. Hanno anche contribuito con 6,3 milioni di dollari alla campagna 2020 del presidente Joe Biden. La domanda è: cosa ha ottenuto in cambio Big Pharma?
L’influenza off-the-record di ALEC
Per cogliere veramente il potere di Big Pharma, è necessario capire come funziona l’American Legislative Exchange Council (ALEC). ALEC, che è stata fondata nel 1973 da attivisti conservatori che lavoravano alla campagna di Ronald Reagan, è un’operazione pay-to-play super segreta in cui i lobbisti aziendali – anche nel settore farmaceutico – tengono riunioni riservate su fatture “modello”. Gran parte di questi disegni di legge viene infine approvata e diventa legge.
Una carrellata dei più grandi successi di ALEC vi dirà tutto ciò che dovete sapere sulle motivazioni e le priorità del consiglio. Nel 1995, ALEC ha promosso un disegno di legge che limita i diritti dei consumatori di citare in giudizio per danni derivanti dall’assunzione di un particolare farmaco. Hanno anche approvato lo Statute of Limitation Reduction Act, che ha posto un limite di tempo per citare in giudizio dopo una lesione o morte indotta da farmaci. Nel corso degli anni, ALEC ha promosso molte altre proposte di legge favorevoli al settore farmaceutico che potrebbero: indebolire la supervisione della FDA su nuovi farmaci e terapie, limitare l’autorità della FDA sulla pubblicità dei farmaci e opporsi alle normative sugli incentivi finanziari per i medici a prescrivere farmaci specifici. Ma ciò che rende queste collaborazioni ALEC particolarmente problematiche è che c’è poca trasparenza – tutto questo accade a porte chiuse. I leader del Congresso e gli altri membri del comitato coinvolti nell’ALEC non sono tenuti a pubblicare alcuna registrazione delle loro riunioni e altre comunicazioni con i lobbisti farmaceutici, e l’elenco dei membri dell’ALEC è completamente confidenziale. Tutto quello che sappiamo è che nel 2020, più di due terzi del Congresso – 72 senatori e 302 membri della Camera dei Rappresentanti – hanno incassato un assegno elettorale da una società farmaceutica.
Proseguimento:
https://www.eventiavversinews.it/tutto-cio-che-devi-sapere-la-storia-di-big-pharma/
Breve commento finale
L’avidità criminale e marcia di Big Pharma è talmente nauseabonda che solo i pennivendoli di TV e giornaloni e i siti idioti mainstream di fact checking gli possono reggere il moccolo, d’altronde simile attrae simille, in altre parole: prostitute farmaceutiche attraggono prostitute mediatiche!!
American Frontline Doctors, creatura (ma finanziata dai moloch della speculazione finanziaria odiati da tyutti/e voi, credo, no?) di Simone Gold.
Reputazione, credibilita’, attendibilita? Zero.
Richard Amerling, un nefrologo, tra l’altro… Innanzitutto, da come ti sei fatto sbugiardare da me, mi e’ lecito pensare che (come sopra) i tuoi feticci siano oltremodo scaricabili da chiunque sappia di cosa si parla, se non per cinico ludibrio. Gold, McCullough (come mai t’e’ scappato?), Sul loro sito Web, l’America’s Frontline Doctors addebitano $ 90 per consultazioni di telemedicina con medici “formati” dal gruppo e che sono pronti a prescrivere idrossiclorochina o ivermectina, nessuno dei quali ha dimostrato di trattare o prevenire il COVID. Quello che tu non sai e’ che dallo Zio Sam se una medicina e’ in vendita – ovvero, bene o male ha il verde per l’assunzione – per X il medico puo’ anche prescriverla per Y, come accade circa in un quinto dei casi. Lo vedi che sei ignorante?
A Fabbri, stai raccattando il fondo del barile. E cosi’ anche la tua vita?
@ Solito troll da due lire bucate puzzolenti!!
Anche questo mio ultimo post era ed è indirizzato solo ed esclusivamente a eventuali terzi lettori , quindi è logicamente ovvio che i troll patetici, imbecilli e idioti al 100% come lei siano del tutto esclusi a priori!!
Si rassegni una volta per sempre , nessuno qui in questo Blog vuole mai più interloquire con lei in nessun modo perché lei è solo un meschino troll patetico, imbecille e idiota al 100%!!
Insomma, lei è stato su questo Blog una persona talmente vomitevole che nessuno mai vorrà più scambiarci mezza parola!!
@Eventuali terzi lettori.
Simone Melissa Gold ( da signorina Tizes ) è una dottoressa in campo medico e avvocatessa americana , fondatrice di America’s Frontline Doctors, già solo il fatto che Wikipedia ne parla molto male ( vedasI: https://en.wikipedia.org/wiki/Simone_Gold ) e che Facebook, Twitter, e YouTube hanno censurato subito pesantemente un suo significativo video, già solo questo depone molto a suo favore, per non parlare poi del fatto che mai è stata invitata su TV e giornaloni americani in un dibattito aperto, pure loro sempre e solo a reggere il moccolo alla Fake pandemia messa su da psicopatici criminali come BIll Gates & Elites di Davos per dare stura poi al distopico Grande Reset.
Da notare anche che Wikipedia considera ancora poveri complottisti chi osa dubitare con fatti concreti sull’11 Settembre, stessa identica cosa per tutti propagandisti italiani di TV e giornaloni, Mentana in testa e i siti idioti italiani di fact checking altrettanto, strane coincidenze?
Insomma, chi porta avanti questa Fake pandemia sono gli stessi poteri atlantici criminali che hanno portato avanti l”11 Settembre, non capirlo vuol dire essere ingenui o ignoranti, fare finta di non capirlo vuol dire solo essere in totale malafede!!
@Eventuali Terzi Lettori
“COVID-19 Response and the Tyranny of Evidence-Based Medicine “, by Richard Amerling, MD for America’s Frontline Doctors (AFLDS) , October 7, 2021
https://americasfrontlinedoctors.org/2/frontlinenews/covid-19-response-and-the-tyranny-of-evidence-based-medicine/
In particolare i seguenti passaggi dell’articolo:
Most doctors have become so dependent on guidelines that they have lost the ability to problem-solve, to think critically, and to practice real clinical medicine. Medicine has gone off the rails, and patients are suffering the consequences.
When the first wave of what was then known as the Wuhan virus hit in March-April 2020, medical attention was almost completely focused on management of the acutely ill patient. This was notable for its very high failure rate, particularly post-intubation.
A handful of intrepid doctors, including Zev Zelenko in upstate NY and Didier Raoult in Marseille, France, addressed early outpatient treatment using repurposed existing drugs such as hydroxychloroquine (HCQ). These physicians achieved remarkable clinical results, but instead of being embraced and emulated, they were censored and harassed. As should now be obvious to even the most naïve, Pharma and other stakeholders had to suppress successful, cheap remedies to pave the way for the rollout of the “vaccines” that were already developed.
How was this accomplished? By using the tyranny of Evidence-Based Medicine (EBM). “These treatments are not evidence-based!” they screamed. “Where are the randomized controlled trials (RCTs)?” they demanded. Kind of hard to have RCT data on a brand new disease, but so what. The authorities had spoken.
In their excellent book, Tarnished Gold: The Sickness of Evidence-Based Medicine, Steve Hickey and Hillary Roberts write:
“EBM encourages totalitarian medicine. It is displacing the doctor-patient unit as the ultimate decision-making authority. Peer review is used as censorship. EBM is a self-referential closed system, where critical appraisal means checking whether a study conforms to its rules. So-called evidence-based medicine wrongly claims the authority of medical and scientific gold-standards. EBM repackages and uses concepts from legal proof, in an attempt to impose a medical dictatorship.”
EBM is a movement that began in the early 1990s with the noble intention of incorporating high quality research into clinical practice. Over the last 20 years, EBM has steadily replaced traditional medicine, which depended on understanding pathophysiology and pathology (i.e. basic science), along with careful patient management including following response to treatments.
EBM was quickly hijacked by industry to promote the use of their products through clinical practice guidelines, which are based on little more than a consensus of “experts,” the majority of whom receive financial support from industry. Ironically, many guideline recommendations are based on low quality, or no evidence.
PS About the author:
Dr. Amerling is a native New Yorker. He graduated Stuyvesant High School and received a BS from the City College of New York.
He then took leave and earned his medical degree at the Catholic University of Louvain in Brussels, Belgium.
Dr. Amerling completed his Internship and Residency in Internal Medicine, and began a Nephrology Fellowship at New York Hospital, Queens in Flushing, N.Y. He completed Nephrology Fellowship at the Hospital of the University of Pennsylvania in Philadelphia.
From1990-2016, Dr. Amerling was on staff at the Beth Israel Medical Center (now Mount Sinai Beth Israel). There he developed the peritoneal dialysis program, and a program for continuous renal replacement therapy in the ICU setting. He served as Director of Outpatient Dialysis from 1995-2012.
Dr. Amerling is board certified by the American Board of Internal Medicine for Internal Medicine and Nephrology. He is Past-President of the Association of American Physicians and Surgeons. He is on the editorial board of Blood Purification.
Dr. Amerling is an invited presenter at numerous medical conferences, both nationally and internationally. As author or co-author, Dr. Amerling’s work has been published as chapters in textbooks and also in peer-reviewed medical journals, including the Journal of the American Society of Nephrology. He has published many op-Eds on health care economics and politics.
In October 2016, Dr. Amerling accepted a position as Professor at St. George’s University School of Medicine and taught there until July 2021.
Breve commento finale.
Ennesima conferma di:
Follow The Money!! = Seguire I Soldi!!
ovviamente i propagandisti d’Italia e i siti idioti di fact checking, che ripeteno a pappagallo la loro becera propaganda, non lo fanno mai, chissà come perché……….!!
@Eventuali Terzi Lettori, per unire ulteriormente i puntini.
Seconda ed ultima parte parte.
3. L’8 Aprile 2021 in una conferenza stampa, Mario Draghi ha annunciato:
“Dovremo continuare a vaccinarci per anni a causa delle varianti”.
https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/04/08/vaccini-draghi-dovremo-continuare-a-vaccinarci-per-anni-a-causa-delle-varianti_d1ff5cea-e9fd-4e0b-8fc1-bddc0da57db9.html
Cioè Mario Draghi dice che il business di questi “vaccini” è perpetuo, vedasi a tale proposito quanto già auspicato da Goldman Sachs nell’articolo di cui sopra al punto 1. , e vedasi anche nel punto successivo 2. i lauti compensi che Goldman Sachs sganciò a Draghi.
4. A seguire, un articolato commento dell’Avv. Marco Della Luna fatto il 9 aprile 2021.
Hanno fatto il virus in laboratorio. Hanno montato la pandemia con falsi tamponi e false statistiche. Hanno fabbricato i vaccini e li vendono con contratti segreti per miliardi e senza responsabilità. Hanno introdotto l’obbligo illegale di vaccinarsi. Con la vaccinazione in corso di pandemia fanno nascere varianti. Le varianti fanno vendere sempre nuovi vaccini e assicurano l’obsolescenza dei vecchi. I nuovi vaccini producono nuove varianti, o le si produce in laboratorio alla bisogna.
Questo è il business perpetuo, che non si può esaurire, quindi perfetto: la domanda è stata fabbricata dal capitale che poi produce sia l’offerta, che la disinformazione, che la paura per far comprare, che gli incentivi alla politica per imporre il consumo del vaccino anche col ricatto del lockdown. A sua volta, il consumo del vaccino, cioè il soddisfacimento della domanda, produce, attraverso le varianti, l’obsolescenza dei vecchi vaccini e sempre nuova domanda, in un circolo che può andare avanti indefinitamente, e che il medesimo capitale può accelerare o rallentare, ampliare o restringere, generando così per se stesso profitto illimitato a spese della salute, della libertà, dei risparmi della gente. Profitto con cui pagare politici, mass media, ricercatori e ‘scienziati’.
Non ci sarà più il terribile inconveniente della saturazione del mercato, cioè dell’esaurimento della domanda che fa crollare l’economia, come invece c’è con la casa, le automobili, gli elettrodomestici, perché sempre nuove varianti o nuovi virus possono essere prodotti e introdotti per ravvivare la domanda.
Inoltre, siccome il motore di questa domanda è la paura di morire, il potere politico, adeguatamente pagato, potrà sacrificare ad esso ogni diritto, ogni libertà, ogni dignità, col pretesto che la vita viene prima di tutto. Potrà espropriare il risparmio. Potrà tagliare redditi e servizi. Potrà censurare e rinchiudere i dissidenti. Ha già incominciato. Il business si è liberato dai limiti legali e morali, ergendosi esso stesso a valore supremo. Sostenendo e dirigendo la paura della morte, si dirigerà la politica. Eticamente. Bergoglio benedice.
Infine, manovrando i dati e l’allarme, si potranno ottenere dal potere politico misure atte a riformare il mercato, facendo chiudere certi settori di attività e soprattutto gli autonomi, per far posto alle multinazionali e all’e-commerce, eliminando buona parte della fastidiosa e critica classe media.
Tutta la vita professionale di Mario Draghi è stata al servizio della grande finanza speculativa, del capitale apolide, ai cui interessi ha sempre sacrificato l’interesse della società. Quella grande finanza, quel capitale apolide, è fortemente presente, con banche e fondi di investimento, nelle società produttrici dei vaccini. Anche la grande BlackRock. L’Unione Europea, con una decisione recente, ha affidato la consulenza sulla Green Transition a BlackRock, un fondo americano che ha un patrimonio di circa ottomila miliardi. È lo stesso medesimo fondo americano incaricato nel 2014 della consulenza sugli stress test (autosomministrati, quindi molto dubitabili) delle banche da parte della BCE quando presidente era Mario Draghi. E che possiede una cospicua fetta (tenuta segreta dalla Banca d’Italia e dalla società stessa) di bond del nostro debito pubblico: lo riferisce il database Thomsons One–Reuters, che Investigate Europe ha consultato e riportato da Valerio Malvezzi.
Riferimento:
https://marcodellaluna.info/sito/2021/04/09/draghi-annuncia-abbiamo-il-business-perpetuo/
5. Breve commento finale.
Follow The Money!! = Seguire I Soldi!!
Ovviamente i propagandisti d’Italia e i siti idioti di fact checking, che ripeteno a pappagallo la loro becera propaganda, non lo fanno mai, chissà come perché……….!!
@Eventuali Terzi Lettori, per unire ulteriormente i puntini.
Prima parte.
1. “Curare i pazienti non conviene, lo spiega Goldman Sachs
E’ conveniente curare i pazienti? No, secondo Goldman Sachs: se guariscono non si guadagna più. Il nuovo report di una delle più grandi banche d’affari al mondo”
di Andrea Pensotti per Affaritaliani, 19 aprile 2018
https://www.affaritaliani.it/blog/saluteuropa/curare-i-pazienti-non-conviene-lo-spiega-goldman-sachs-536112.html
Da segnalare con il pennarello rosso il seguente passaggio dell’articolo:
Goldman Sachs: il farmaco per l’epatite C funziona, ma i profitti calano
Nel report viene citato tra gli esempi il caso del trattamento per l’epatite C della Gilead Sciences (GILD) che ha raggiunto tassi di guarigione superiori al 90%. In USA le vendite di questo trattamento hanno raggiunto un picco di 12,5 miliardi di dollari nel 2015. Ma poi il profitto ha iniziato a crollare. Goldman Sachs stima che le vendite per il 2018 saranno sotto i 4 miliardi dollari.
“GILD è un caso esemplare, dove il successo per il suo farmaco per l’epatite C ha gradualmente esaurito il pool disponibile di pazienti trattabili” spiega chiaramente Richter “nel caso di malattie infettive come l’epatite C curare i pazienti diminuisce il numero di portatori del virus in grado di trasmettere lo stesso virus a nuovi pazienti, per questa ragione diminuisce il numero di pazienti disponibili. Dove invece il pool di pazienti rimane stabile (come nel cancro) il potenziale della cura comporta meno rischi per il business.”
2. Goldman Sachs fu anche protagonista della svendita del patrimonio pubblico italiano e che poi premiò Mario Draghi che da direttore generale del Tesoro li aveva aiutati molto nel fargli avere ricche provvigioni e come? Eccolo:
Mario Draghi, da Goldman Sachs al Financial Stability Board
Mario Draghi viene anche indicato come un ‘uomo di Goldman Sachs’, infatti dal 2002 al 2005 ricopre l’incarico di vicepresidente e membro del Management Committee Worldwide della nota banca d’affari americana con uno stipendio di circa 10 milioni di dollari l’anno.
Riferimento:
https://www.borsainside.com/news/75769-chi-e-mario-draghi-uomo-di-goldman-sachs-ex-presidente-di-bce-e-bankitalia-cossiga-lo-defini-vile-affarista/
@Eventuali Terzi Lettori
“Expanding Use Of Ivermectin As Early Treatment For Covid”, by America’s Frontline Doctors (AFLDS)
https://americasfrontlinedoctors.org/about-us/issue-briefs/expanding-use-of-ivermectin-as-early-treatment-for-covid/
Ecco alcuni passaggi molto interessanti:
IVERMECTIN’S VIABILITY AS COVID THERAPY Many studies have consistently attested to the viability of Ivermectin’s use in treating COVID-infected patients. There is parallel evidence to also recommend the drug’s use as a preventative. For example, Dr. Pierre Kory, in testimony before the Senate Homeland Security Committee on December 8, 2020, pointed to positive findings of an October 2020 clinical study in Argentina which tested the effectiveness of Ivermectin for the prevention and treatment of COVID-19. The randomized clinical trial (RCT) found that Ivermectin inhibits replication of SARS-CoV-2, the strain of coronavirus that causes COVID-19. Eight-hundred healthcare workers were administered Ivermectin as a preventative medication and none contracted SARS-CoV-2.Among the additional 400 healthcare workers that were not treated with Ivermectin, 237 individuals, or 58% of the group, were infected with the virus. “These are statistically significant, large magnitude results if you take ivermectin. It is proving to be a wonder drug and it is critical for its use in this disease,” Dr. Kory said of the study.Moreover, in the 19 randomized control trials published to date, Ivermectin use resulted in positive effects, including decreased time of virus shedding, length of hospital stays, as well as lower mortality. Among all 37 published studies using Ivermectin either as early treatment or prophylaxis, 100% reported positive results, with prophylaxis showing 90% improvement in the experimental groups. “Prophylaxis” refers to taking a regular regimen of medication before becoming sick.Even in a recent limited study published in The Lancet, researchers found “a reduction in the self-reported anosmia/hyposmia and a (non-statistically significant) tendency to lower viral loads and lower IgG titers which presumably reflect milder disease” and “The positive signal found in this pilot together with emerging evidence from animal models and other clinical trials warrants the conduction of larger trials using ivermectin for the early treatment of COVID-19.”
MEDICAL CANCEL CULTURE THREATENS HEALTH OUTCOMES FOR MILLIONS AFLDS is troubled by the collusion between public and private interests from the scientific-tech-medical establishment to censor information concerning the viability of Ivermectin as a safe and effective COVID treatment. This medical cancel culture, in which politically influential segments of our society silence their critics using legally dubious means, erodes basic trust in our institutions and deprives everyday citizens of the information they need to form decisions about public questions.A recent decision on the part of YouTube to remove two videos of expert testimony before the US Senate is part of a disturbing trend in which Big Tech firms act as commissars to suppress information they alone interpret as harmful to the public interest. This is wrong, and AFLDS condemns in the strongest terms censorship of Ivermectin and other early-treatment information.
Innanzitutto tu non hai preso coscienza di quanto gia’ mostratoti:
https://twitter.com/istsupsan/status/1452670930984095749?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1452670930984095749%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.bufale.net%2Fliss-smentisce-i-novax-sui-decessi-covid-e-noi-vi-avevamo-avvisato%2F
Dipoi, Affari Italiani non c’azzecca nulla con la medicina, e se tu sei cosi’ ignorante (poiche’ nessuno *deve* essere a conoscenza di tutto) da non capire quel che ti dico, non e’ colpa mia.
E per finire, da come parli vuol dire che sei andato a controllare questo:
https://www.butac.it/idrossiclorochina-affari-italiani-covid/
E quindi non devo perdere tempo. Se possiedi argomenti e dimostrazioni in contrario mostrale, senno’ resta a fare il bimbominkia che sei.
@CARLOTTAAAAAAAAAAAAAA!!! del 5 Luglio 2022 alle 21:02=Solito Troll da due lire bucate puzzolenti
1. Nemmeno sa leggere un articolo , l’articolo con relativo studio è stato chiaramente pubblicato in prima battuta su Affaritaliani ( vedasi anche: https://www.ariannaeditrice.it/articoli/covid-l-idrossiclorochina-funziona-7-scienziati-inchiodano-l-oms-lo-studio ) , ah vero dimenticavo, lei è quello che diceva che i siti di fact checking che ancora ripetono a pappagallo la versione ufficiale dell’11 Settembre che fa acqua da tutte le parti, commettono facendolo solo un peccatuccio, cioè quindi praticamente uno che da affidabilità anche a cazzari professionisti del genere:
“Propagandisti d’Italia ” di Roberto Li Causi per ComeFosbory, 4 luglio 2022
https://comefosbury.it/propagandisti-ditalia/
che tuttora tutti quanti ripetono a pappagallo la versione ufficiale dell’11 Settembre che invece fa acqua da tutte le parti, cioè praticamente a livello informativo, nemmeno sa distinguere il grano dal loglio nelle premesse più elementari!!
Comunque, ci sono quelli più in vista, su tutti spicca il falsario Mentana!!
D’altronde simile attrae simile, insomma, merda mediatica attrae altra merda mediatica, aoù sò soddisfazioni essere fortemente attratti dalla merda mediatica di uno squallido falsario come Mentana……!!
2. Questo mio ultimo post era ed è indirizzato solo ed esclusivamente a eventuali terzi lettori e l’ho subito precisato chiaramente con la dicitura “@Eventuali Terzi Lettori” e subito dopo ho specificato anche a chiare lettere:
“Integrazione al punto 2 del mio ultimo post ( 5 Luglio 2022 alle 18:46 ) sull’argomento autorizzazione condizionata.”
quindi è logicamente ovvio che i troll patetici, imbecilli e idioti al 100% come lei siano del tutto esclusi a priori!!
Si rassegni una volta per sempre , nessuno qui in questo Blog vuole mai più interloquire con lei in nessun modo perché lei è solo uno squallidissimo troll patetico, imbecille e idiota al 100%!!
@Eventuali Terzi Lettori.
Integrazione al punto 2 del mio ultimo post ( 5 Luglio 2022 alle 18:46 ) sull’argomento autorizzazione condizionata.
1. “Covid, l’idrossiclorochina funziona. 7 scienziati inchiodano l’Oms. Lo studio”
a cura della redaziione di Notizie Indipendenti, 13 Ottobre 2021
Su Affaritaliani lo studio in integrale di sette scienziati internazionali: ecco la prova che l”idrossiclorochina funziona
Possiamo dirlo senza tanti giri di parole. L’idrossiclorochina, se usata nella prima fase della malattia, funziona. E pare sia sicura, oltre che efficace. Le affermazioni, dati alla mano, arrivano da un gruppo di scienziati internazionale, capitanati dal dottor Didier Raoult, che con evidenze cliniche pubblicate su the International Medical Journal il 29 settembre, smonta punto per punto i due assunti sulla base dei quali OMS ha ritirato il suddetto farmaco adducendone la pericolosità e la non efficacia. E smonta soprattutto quanto affermato dallo studio Recovery dell’Università di Oxford (la stessa che sta lavorando sul vaccino?), finanziato anche dalla Fondazione Bill e Melinda Gates.
L’idrossiclorochina funziona in combinazione con altri farmaci e se somministrata in prima fase. E non è pericolosa, nemmeno a dosi doppie rispetto ai parametri normali, come dimostra il documento che pubblichiamo integralmente.
A inchiodare questo farmaco poco costoso, impiegato dal 1945 per trattare la malaria e le sindromi autoimmuni (deriva dalla clorochina, che è la versione sintetica del chinino) era stato lo studio Recovery, condotto a marzo del 2020 dalla Università di Oxford (la stessa che sta lavorando sul vaccino) e finanziato anche dalla fondazione Bill e Melinda Gates, che decretava l’assenza di effetti benefici sui pazienti ospedalizzati a causa del Covid 19. Nello stesso periodo, un articolo apparso su The Lancet affermava che i pazienti trattati con idrossiclorochina presentavano tassi di mortalità del 35% superiori a causa di gravi aritmie cardiache. La pubblicazione fu ritirata dopo 13 giorni dalla sua uscita, perché contestata da 120 scienziati di varie nazionalità. Il 2 giugno 2020 altri 80 medici italiani presero posizione.
Nel documento che riportiamo, viene esplicitato sulla base di evidenze cliniche il successo dell’idrossiclorochina in prima fase, grazie ai suoi meccanismi antivirali e immunomodulanti, mentre chi la ha invalidata la ha utilizzata in fasi tardive, dove l’imponente stato infiammatorio rende necessari ben altri interventi! Quindi lo studio di risposta a Recovery dimostra che a non essere efficace non è l’idrossiclorochina, ma la tempistica con cui è stata valutata e testata. In realtà, mentre OMS la bandiva, a livello mondiale tanti medici portavano avanti congiuntamente il suo utilizzo con evidenze cliniche sperimentate sul campo, che riassumiamo qui: somministrazione di idrossiclorochina nelle prime 72 ore dall’insorgenza dei sintomi, abbinata a un antibiotico, in particolare l’azitromicina; all’aggravarsi eventuale dei sintomi, cortisone ed eparina a basso peso molecolare; a tale mix di farmaci si è aggiunto, nei territori e negli ospedali, l’utilizzo di plasma iperimmune. Risultato: la guarigione dei pazienti.
Il gruppo del professor Didier Raoult ha usato 600 mg al giorno per un massimo di 10 giorni in 1061 pazienti con COVID-19 riportando 8 decessi e un tasso di mortalità dello 0,75%.
Invece, lo studio Recovery la ha usata in modo massiccio, in dose NON terapeutica (2.400 mg nelle prime 24 ore di trattamento), con grande rischio di effetti collaterali come cardiopatie e retinopatie: ma nonostante ciò, a dosaggio più che doppio, non ci sono stati scostamenti dalla mortalità riscontrata durante i controlli.
In sintesi: il documento dimostra che l’idrossiclorochina funziona e non è pericolosa. E resta forte perplessità sulla posizione presa da OMS.
“La totale assenza di un approccio medico-clinico per la patologia COVID-19, dello Studio Recovery, deve necessariamente far riconsiderare all’OMS le decisioni prese in conseguenza a tale studio per non farsi carico della responsabilità di un aumento di decessi nel mondo.
La decisione di sottrarre nuovamente un farmaco, stavolta dimostratosi sicuro e di accertata efficacia nella fase iniziale di malattia, contribuisce ad aumentare le morti di persone che avrebbero potuto essere altrimenti curate e guarite e a prolungare la pandemia” chiosa lo studio, che pubblichiamo integralmente qui di seguito.
Proseguiimento:
https://notizieindipendenti.it/covid-lidrossiclorochina-funziona-7-scienziati-inchiodano-loms-lo-studio/
2. “Covid: un gruppo di Terapia domiciliare per cure immediate
Medico siciliano Giuseppe Franco Cusumano ha guarito circa mille pazienti”, ANSA, 25 maggio 2021
(ANSA) – PALERMO, 25 MAG – “Il Covid-19 oggi non deve fare più paura.
Fin dall’inizio della pandemia, in tempi non sospetti, avevo visto in due molecole il potenziale per poter bloccare il virus: sono l’idrossiclorochina e l’azitromicina, rispettivamente nei nomi commerciali Plaquenil e Zitromax”.
Lo dice Giuseppe Franco Cusumano, medico di famiglia di Campobello di Mazara, che ha studiato e continua a studiare come sconfiggere il coronavirus nel momento in cui si manifestano i primi sintomi.
Proseguimento:
https://www.ansa.it/sicilia/notizie/sanita_sicilia/2021/05/25/covid-un-gruppo-di-terapia-domiciliare-per-cure-immediate_8d97c725-ab98-409f-938d-b95237b58cd3.html
Breve commento finale
Aoù, persino un medico di base di un paesino sperduto della Sicilia è arrivato alla conclusione pratica che esistono efficaci terapie domiciiari con normali farmaci per curare e guarire i pazienti affetti da Covid-19, figurarsi se non c’era arrivato prima con successo Didier Raoult ( vedasi punto 1 di cui sopra ), tra le altre cose la notizia era stata battuta dall’ANSA , e nessuno ha mai contestato la guarigione effettiva dei suoi millle pazienti per la quale il Dott. Cusimano ha dato sempre la disponibilità di fornire tutte le carte possibili e immaginabili!!
Allora…
Notizie Indipendenti dalla realta’, forse, ma valore zero.
Ansa ma solo fino a Rotterdam. Siamo nel 2022, pirla, e la HCQ l’hanno spremuto fino all’osso senza risultati in tutto il mondo. O l’ha ribata tutta Soros?
Quel medico di base e’ un fregnacciaro che mette le crocette senza nessun controllo e nessun test incrociato. Dal punto di vista scientifico, e soprattutto quando detto da uno come te, vale zero.
Raoult ha condotto test illegali all’insaputa delle persone testate, ha pubblicato e ripubblicato i risuktati ogni volta che riviste di pregio li rifiutavano ma visto che controlla un goro di pubblicazioni che fanno il “peer review” tra di loro alla fine e’ riuscito a farlo passare.
Qui per Carlotta: https://forbetterscience-com.translate.goog/2021/06/22/raoult-une-folie-francaise-book-review-by-alexander-samuel/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp
@Eventuali Terzi Lettori
Integrazione al punto 2.
Covid: sarebbe bastato lasciar lavorare i medici di base” di F. Santoianni per “L’Antidiplomatico”, 17 settembre 2020.
Zero morti in Val Seriana ( provincia di Bergamo ). Intervista a Riccardo Munda, il medico di base che ha deciso di non interrompere le visite ai suoi pazienti
Covid. In teoria, l’estromissione dei medici di base avrebbe dovuto essere finita a maggio con l’inizio della Fase Due: in pratica, ancora oggi, molti gli ambulatori medici deserti, visite a domicilio sostituite da telefonata e ricetta inviata via mail. Le conseguenze sono devastanti: mortalità schizzata al 32% dopo sintomi cardiaci che avrebbero potuto, invece, essere diagnosticati e affrontati; accessi tardivi al pronto soccorso (per paura della quarantena obbligatoria dopo un pur fallace tampone); sospensione delle diagnosi di tumori che rischia di determinare una ecatombe nei prossimi mesi…
Una situazione aggravata anche della crisi della medicina territoriale che ha avuto esiti devastanti a marzo quando una circolare del ministero della Salute dispensava i medici di base (tutti lasciati privi di validi dispositivi di bio-protezione e terrorizzati da un fraudolento tasso di letalità del virus comunicato dal governo) dalle visite a domicilio che venivano surrogate con una telefonata supportata da un surreale questionario. Il risultato è stato l’aggravamento di tanti pazienti anziani, (che l’anno prima con una bombola di ossigeno, antibiotici e la rassicurante presenza del medico riuscivano a superare la malattia) spediti infine nei “reparti Covid” a morire in solitudine.
Un motivo in più per intervistare uno dei pochissimi medici italiani che, invece di starsene a casa, effettuava, in Val Seriana già dall’inizio dell’epidemia, innumerevoli visite a domicilio: Riccardo Munda; medico di base che (risultando “scomodo per il governo” il suo impegno) non solo non è stato premiato con qualcuna delle innumerevoli onorificenze assegnate agli “eroi del Covid” ma è stato pressoché ignorato dai media (qui l’unica intervista RAI, di qualche decina di secondi).
Quindi, a febbraio, quando il governo raccomandava ai medici di base di starsene a casa, lei…
“Io, comprato i dispositivi di bio-protezione di tasca mia, ho continuato a visitare, nelle loro abitazioni, i miei pazienti e anche quelli di altri colleghi. Il risultato è stato: zero ricoveri ospedalieri e zero morti fra tutti i miei mutuati di Selvino (700 persone in un paese di meno di 3.000 abitanti)”
In Val Seriana, nell’epicentro dell’epidemia?! Ma come ha fatto considerato che allora non si conosceva nessuna cura per il Covid?
“Proprio perché non c’era una cura, era fondamentale intervenire subito. E quindi non solo visitare il paziente, ma visitarlo spesso per aiutare il fisico a reagire, calibrando e ricalibrando i farmaci a ogni suo minimo segnale. E cioè l’esatto contrario di quanto veniva ufficialmente consigliato: lasciarlo solo fin quando non riusciva più a respirare e poi farlo ricoverare in terapia intensiva.”
Ma non ha aveva paura di contagiarsi con un virus presentato in TV come l’anticamera dell’obitorio?
“Di certo, non la manifestavo, anche perché non si può trasmettere forza e coraggio ad un paziente se il medico manifesta la paura. Comunque, tengo a precisare, che la mia è la storia di tanti altri medici di base che hanno affrontato l’epidemia facendo il loro dovere.
Riferimento e proseguimento
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-covid_sarebbe_bastato_lasciar_lavorare_i_medici_di_base/5496_37321/
Commento
Aoù, persino un altro medico di base originario di un paesino sperduto della Sicilia, medico di base novellino e precario a livello lavorativo, era arrivato subito alla conclusione pratica in Val Seriana che esistono efficaci terapie domiciiari con normali farmaci per curare e guarire i pazienti affetti da Covid-19, figurarsi se non c’erano arrivati subito pure con successo altri medici di base italiani e non italiani, non novellini e stabili a livelli lavorativi, insomma, era ed è tuttotra solo questione di :
“Per cambiare il mondo basta una piccola cosa: fare il proprio lavoro, qualunque esso sia, onestamente, come ho fatto io”, Frank Serpico
ma siccome l’ ’avidità criminale e marcia di Big Pharma è talmente pesante che oltre ai pennivendoli di TV e giornaloni e i siti idioti mainstream di fact checking che gli reggono il moccolo, ci sono anche tanti medici disonesti che ci sguazzano dentro alla grande, basta pensare che i medici “vaccinatori” del vaccini Covid -19 facevano mille euro a giornata, in quattro fine settimana sono 8mila euro lordi in più al mese ed erano anche quelli della tachpirina e vigile attesa……..!!
Antonio Zichichi: “Il riscaldamento globale è la più grande bufala di tutti i tempi”. Ecco perchè
https://terrarealtime.blogspot.com/2022/07/antonio-zichichi-il-riscaldamento.html
State messi propriomale se tirate fuori Zichichi, macchiette illuse che non siete altro…
A proposito, il sito Auret fa parte della catena di spaccio delle notizie infondate e mendaci capitanato dal Kennedy Jr.
Capito chi, quello che dice che i vaccini fanno venire l’autismo.
Ovviamente, siamo al 5 di Luglio 2022, nessuno crede piu’ a questa bazza no?
Una volta si diceva : “credici agli UFO”, mo’ si può dire “Credici al butac”.
Certo, gli scienziati oggi, secondo il coglione, per essere minimamente credibili, devono essere “cattivi” e come minimo saper bestEnniare, altrimenti è tutta robaccia che deve essere passata a fil di spada da BuFucK!
E’ arrivato l’erudito carrozzato che strepiticchia di cose lontane dalla propria competenza, conoscenza, affinita’.
Borgorigmi che confermano la mia disistima per le scuole elementari in Italia.
Infatti Montagnier studiò dai Salesiani, cretino!
E dopo il Nobel la’ avrebbe dovuto tornare, visto la figuraccia di cacca che ha fatto di recente.
Ma quanto sei fesso, Fesso…
Mi scoccia doverti offendere ogni volta che respiri, ma tu fai in modo che ogni tuo respiro sia una offesa alla decenza. Questo signore che citi e’ uno dei tanti Scafetta in circolazione, uno che vive di r2020 e ByoBlu.
Non ne azzecca una, ha un peso internazionale e nazionale irrilevante, e nulla di quanto butti giu’ e’ mai stato confermato secondo i metodi ed i tempi che strutturano la credibilita’ scientifica di un qualunque postulato.
Eppoi, le parole chiave, che testimoniano della – come altro chiamarla – idiozia di pensare di saperne di piu’: sovranismo, Kennedy, vaccino sperimentale, un matematico che parla di medicina…
Peccato che tu sia un vile, vorrei tanto incontrarti in tribunale.
Perche’ ti chiederei…
COME MAI A LIVELLO INTERNAZIONALE NESSUNO (98%) CONFERMA QUESTI ASSUNTI?
@Solito Troll da due lire bucate
Il mio post era ed è indirizzato solo ed esclusivamente a eventuali terzi lettori e l’ho subito precisato chiaramente con la dicitura “@Eventuali Terzi Lettori” e quindi è logicamente ovvio che i troll patetici e idioti al 100% come lei siano del tutto esclusi a priori!!
Si rassegni una volta per sempre , nessuno qui in questo Blog vuole mai più interloquire con lei in nessun modo perché lei è solo uno squallido troll patetico e idiota al 100%!!
“The Real Anthony Fauci”
Kennedy accusa Fauci di essere troppo pagato, non lo e’ rispetto a pari posizioni nel settore privato. Accusa Fauci di aver messo da parte la HCQ per far lievitare il numero dei morti. Ma sei rincoglionito? Ma credi a ‘ste bazze? Ma credi che HCQ abbia effetti benefici sperimentalmente dimostrati – NON IN VITRO, IDIOTA! – e ripetibilmente dimostrabili?
La risposta e’ no. Sarebbe impossibile mentire, vedi quanti occhi sono in giro… E lascia perdere Raoult che quello truccava tutto.
Vabbe’, tu non lo sai, sei quello del global “worming”…
Una volta si diceva : “credici agli UFO”, mo’ si può dire “Credici al butac”.
@Eventuali Terzi Lettori.
1. Lectio Magistralis del Prof Marco Mamone Capria, Matematico ed Epistemologo presso l’Università di Perugia , che fa letteralmente a pezzi tutta la versione ufficiale di tv e giornaloni su Covid-19 e dei vari siti idioti di fact checking che ripetono anche su questo argomento a pappagallo le baggianate gigantesche di tv e giornaloni!!
https://www.auretitalia.org/wp-content/uploads/2020/12/mamone_covid-dic20.pdf
Da notare in particolare il seguente passaggio a pagina 5 del report :
Che il covid-19 sia stata «La più grande beffa mai perpetrata su un pubblico credulone» non l’ha detto il primo che passa, ma uno dei massimi patologi statunitensi a una commissione governativa.
Che la «seconda ondata» sia stata una messinscena fondata su test fallaci lo ha detto un ex principale consulente scientifico della Pfizer (quella del vaccino anti-covid-19, per intenderci).Che le misure di blocco dell’economia e della società siano controproducenti è sostenuto in una lettera aperta di medici e sanitari belgi del 5 settembre 2020, e dai firmatari (al momento più di 712.000 cittadini, più di 13.000 scienziati medico-sanitari, più di 39.000 medici) della Dichiarazione di Great Barrington, lanciata il 4 ottobre 2020.
2. “The Real Anthony Fauci”, di Robert F.Kennedy jr., recensione a cura di Franz Ferré per Sovranità Popolare, 3 luglio 2022
Per trovare articolo, scrivere queste parole chiave:
Sovranità Popolare org 2022/07/03/ leggere libri non pubblicati in italia
In particolare il seguente passaggio della recensione:
Autorizzazione in Emergenza dei vaccini mRNA è stato solo l’ultimo paradigmatico episodio. Su questo punto Kennedy ci informa che la linea (ampiamente adottata anche in Europa e in Italia) del “non esiste cura oltre il vaccino” aveva solide ragioni economiche, poiché per la legge americana nessun vaccino mRNA avrebbe mai potuto essere ammesso per l’uso se fosse esistita una qualunque altra cura efficace contro la medesima malattia. Da qui la pervicace opposizione a farmaci a buon mercato e privi di effetti collaterali usati con successo dai medici per le cure precoci del Covid (come Idrossiclorochina e Ivermectina) e il totale silenzio dei media sui veri numeri dei trial clinici sui vaccini, come riportati dalla stessa documentazione presentata dalle case farmaceutiche all’ente federale, che Kennedy analizza in modo oggettivo e che evidenziavano un aumento del 40% della mortalità “all causes” nel gruppo dei vaccinati rispetto ai non vaccinati.
Commento.
Stessa identica cosa è avvenuta nella UE ovvero nessun vaccino mRNA avrebbe mai potuto essere ammesso per l’uso se fosse esistita una qualunque altra cura efficace contro la medesima malattia, vedasi l’art 4 ( Condizioni ) del Regolamento 29 marzo 2006, n. 507.
http://www.edizionieuropee.it/LAW/HTML/192/eu7_03_245.html
Riporto l’art. 4
Art. 4. Condizioni
1. Un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata può essere rilasciata quando il comitato ritiene che, malgrado non siano stati forniti dati clinici completi in merito alla sicurezza e all’efficacia del medicinale, siano rispettate tutte le seguenti condizioni:
a) il rapporto rischio/beneficio del medicinale, quale definito all’articolo 1, paragrafo 28 bis, della direttiva n. 2001/83/CE, risulta positivo;
b) è probabile che il richiedente possa in seguito fornire dati clinici completi;
c) il medicinale risponde ad esigenze mediche insoddisfatte;
d) i benefici per la salute pubblica derivanti dalla disponibilità immediata sul mercato del medicinale in questione superano il rischio inerente al fatto che occorrano ancora dati supplementari.
Nelle situazioni di emergenza di cui all’articolo 2, paragrafo 2, può essere rilasciata un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata anche in assenza di dati farmaceutici o preclinici completi purché siano rispettate le condizioni di cui alle lettere da a) a d) del presente paragrafo.
2. Ai fini del paragrafo 1, lettera c), per esigenze mediche insoddisfatte si intende una patologia per la quale non esiste un metodo soddisfacente di diagnosi, prevenzione o trattamento autorizzato nella Comunità o, anche qualora tale metodo esista, in relazione alla quale il medicinale in questione apporterà un sostanziale vantaggio terapeutico a quanti ne sono affetti.
Domanda: strane coincidenze che anche nella UE l’autorizzazione condizionata dei “Vaccini” per Covid-19 funziona nelle stesse modalità truffaldine e criminali come avviene in USA?
Qualsiasi persona con un briciolo di logica e razionalità non penserà mai che trattasi di strane coincidenze, e comunque, l’autorizzazione condizionata dei “Vaccini” per Covid-19 che funziona con queste modalità truffaldine e criminali taglia la testa al toro a tutta quello che ruota intorno a queste terapie geneche sperimentali spacciate per vaccini, that’s it!!
Fabrice, sputacchiamento d’alga troppo masticata da un cammello con l’alitosi, dove sei?
Hai chiamato l’vvocato cosi’ vinci la causa e guadagno tanti bei dindi o ti sei cacato sotto che si vada a raccontare le castronerie che sposi nella tua beata ignoranza?
Studia !
Sei troppo ignorante per parlarne.
Ciao.
Una volta si diceva : “credici agli UFO”, mo’ si può dire “Credici al butac”.
Mammeta vuole sapere se sai come mandare una cartolina.
Ma se neanche questo ti basta, Fabrice, bimbominkia, ti rimando al sito Medbunker, ove Salvo di Grazia – un medico degno di questo nome, non come quel fregnacciaro infame di Giulisano – ti smonta i calcoli falsi che presenti tu (idiota o infame che dir si voglia): https://www.medbunker.it/2021/10/covid-e-post-verita.html?showComment=1634898091088
NON SOLO!!! ANCHE L’ISS TE LO METTE IN QUEL POSTO:https://twitter.com/istsupsan/status/1452670930984095749?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1452670930984095749%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.bufale.net%2Fliss-smentisce-i-novax-sui-decessi-covid-e-noi-vi-avevamo-avvisato%2F
Ovvero: ad ottobre del 2021 “Gli esperti dell’Iss hanno fatto il punto sulle più comuni patologie croniche preesistenti (diagnosticate prima di contrarre l’infezione) in un campione di 7.910 pazienti ricoverati e deceduti negli ospedali di diverse Regioni. Complessivamente, 230 pazienti (2,9% del campione) non avevano patologie, 902 (11,4%) avevano una patologia, 1.424 (18%) ne avevano due e 5.354 (67,7%) tre o più. La prevalenza di cardiopatia ischemica, fibrillazione atriale, scompenso cardiaco, ictus, ipertensione arteriosa, demenza, aumentano con le età; diminuiscono, invece, con l’avanzare dell’età, i casi di epatopatia cronica, patologie per cui è necessaria la dialisi, infezione da Hiv e obesità; per diabete, Bpco (Broncopneumopatia cronica ostruttiva) e tumore si riscontra una diminuzione solo nell’ultima fascia di età in controtendenza alla generale crescita con l’età; per malattie autoimmuni, al contrario, si riscontra un aumento solo nell’ultima fascia di età in controtendenza alla diminuzione con l’età.”
IL PROBLEMONE DEL COVID19 E’ LA CONTAGIOSITA’, NON LA LETALITA’. CONTAGIANDO CONTAGIANDO SI ARRIVA ALLA PERSONA SUSCETTIBILE DI COMPLICAZIONI, CHE PUOI MUORE.
“IL PROBLEMONE DEL COVID19 E’ LA CONTAGIOSITA’, NON LA LETALITA’. CONTAGIANDO CONTAGIANDO SI ARRIVA ALLA PERSONA SUSCETTIBILE DI COMPLICAZIONI, CHE PUOI MUORE.”
Come di frequente succede con l’influenza e le polmoniti, MA, Non è Mai successo che abbiano imposto lockdown ( spesso illegittimi…), con tanto di sanzioni anche a chi correva in spiaggia da solo, o Simile, come Non era Mai successo prima per un virus simil influenzale si obbligasse ad inocularsi un Pseudo vaccino Sperimentale, pena la sospensione dal lavoro od i pagamento di costosi quanto Dubbi tamponi di rilevamento del virus… studia Gnurant’, che sembra tu viva su Marte ( è da un anno che sversi i tuoi tendenziali delirii scientisti, trollando gli altri, che tendono a schifare le tue fregnacce , altro che scienziato, al massimo un cattivo sIen$iato, o magari tendenziale bufalaro come i tuoi miti del butac, già Sbufalati dall’ISS.
Cazzaro, ti insegno una parola nuova , “Morti iatrogene” ( durante una pandemi gestita con metodi tendenzialmente illegittimi, dannosi e simil fasciti ) o Anche falsità ideologica ,di più di qualche medico ,che, come da Più voci di è sentito dire ( anche Bassetti e Zaia se Non erro, quanto meno ci hanno alluso…) , ha classificato come morte da covid 19 LA QUALUNQUE, pur di intascare maggiorazioni di retribuzione legate alla “gestione della pandemia”.
Per il resto, $Ien$iato, puoi studiare :
https://twitter.com/intuslegens/status/1544302404354596864
e qui :
https://twitter.com/intuslegens/status/1544244849578237953
Studia , Cazzaro :
https://www.aadi.it/post/terremoto-all-ordine-medici-roma-commissariamento-per-corruzione
Cominciamo dal fregnacciaro Giulisano (e puoi avvertire il suo avvocato, anzi: dovresti). Giulisano o e’ un ignorante o un falsario, come si vede da una cretinata fatta apparire sulla Nuova Bussola sugli aborti spontanei in relazione a non so quale vaccino COVID19: confonde “osservazioneale” con “sperimentale” (macche’ confonde, e’ un cazzaro) e poi usa ad mentulam valori statistici pure inferiori alla norma osservata.
Ovvero: personaggio screditato che ciurla nel manico della ignoranza e della insoddisfazione “costi quel che costi”.
Dipoi, non so cosa c’entri il famoso “9/11”, si vede che non sai pensare…
Dipoi, l’evento pandemico degli ultimi due anni e’ stato un fattaccio brutto, bruttissimo, che ha causato un botto di morti, altro che sindrome influenzale. E, a fronte di immagini come quelle di Bergamo, non credo che il ri-ri-ri-ricopiare tabelle statistiche avulse dal contesto in cui sono state colloate dalle persone competenti deponga a favore della tua onesta’, anzi…
Ovvero: anche in idiota, o falso, come te dovrebbe capire che oltre una certa fascia di eta’ vi sono sempre co-morbilita’, e queste rientrano nelle concause della morte per/con eccetera.
Ovvero: solo il 2,9% del campione analizzato non ce l’ha fatta senza presentare altre patologie, mentre il grosso (67,7%) presentava tre o più patologie al momento del decesso. Ripeto, vai a Bergamo e mettiti in piazza a ripetere i tuoi scopiazzamenti e vedi che ti fanno… Ma se vuoi puoi anche leggere qui, fonte ISTA: https://www.istat.it/it/files//2020/03/Decessi_2020_Nota.pdf
Ma tu non sai leggere cosi’ ti faccio il riassuntino:
2015: 34339
2016: 30411
2017: 35018
2018: 33520
2019: 33575
2020: 40244 Capischhh?
Studia !
Fesso, e l’incremento dei decessi dove lo metti?
Studia !
PREMESSA: I vostri tentativi di bannarmi naufragheranno sempre.
Cominciamo dal fregnacciaro Giulisano (e puoi avvertire il suo avvocato, anzi: dovresti).
Giulisano o e’ un ignorante o un falsario, come si vede da una cretinata fatta apparire sulla Nuova Bussola sugli aborti spontanei in relazione a non so quale vaccino COVID19: confonde “osservazioneale” con “sperimentale” (macche’ confonde, e’ un cazzaro) e poi usa ad mentulam valori statistici pure inferiori alla norma osservata.
Ovvero: personaggio screditato che ciurla nel manico della ignoranza e della insoddisfazione “costi quel che costi”.
Dipoi, non so cosa c’entri il famoso “9/11”, si vede che non sai pensare…
Dipoi, l’evento pandemico degli ultimi due anni e’ stato un fattaccio brutto, bruttissimo, che ha causato un botto di morti, altro che sindrome influenzale. E, a fronte di immagini come quelle di Bergamo, non credo che il ri-ri-ri-ricopiare tabelle statistiche avulse dal contesto in cui sono state colloate dalle persone competenti deponga a favore della tua onesta’, anzi…
Ovvero: anche un idiota, o falso, come te dovrebbe capire che oltre una certa fascia di eta’ vi sono sempre co-morbilita’, e queste rientrano nelle concause della morte per/con eccetera.
Ovvero: solo il 2,9% del campione analizzato non ce l’ha fatta senza presentare altre patologie, mentre il grosso (67,7%) presentava tre o più patologie al momento del decesso. Ripeto, vai a Bergamo e mettiti in piazza a ripetere i tuoi scopiazzamenti e vedi che ti fanno… Ma se vuoi puoi anche leggere qui, fonte ISTA: https://www.istat.it/it/files//2020/03/Decessi_2020_Nota.pdf
Ma tu non sai leggere cosi’ ti faccio il riassuntino:
2015: 34339
2016: 30411
2017: 35018
2018: 33520
2019: 33575
2020: 40244 Capischhh?
Ma se neanche questo ti basta, Fabrice, bimbominkia, ti rimando al sito Medbunker, ove Salvo di Grazia – un medico degno di questo nome, non come quel fregnacciaro infame di Giulisano – ti smonta i calcoli falsi che presenti tu (idiota o infame che dir si voglia): https://www.medbunker.it/2021/10/covid-e-post-verita.html?showComment=1634898091088
NON SOLO!!! ANCHE L’ISS TE LO METTE IN QUEL POSTO:https://twitter.com/istsupsan/status/1452670930984095749?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1452670930984095749%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.bufale.net%2Fliss-smentisce-i-novax-sui-decessi-covid-e-noi-vi-avevamo-avvisato%2F
Ovvero: ad ottobre del 2021 “Gli esperti dell’Iss hanno fatto il punto sulle più comuni patologie croniche preesistenti (diagnosticate prima di contrarre l’infezione) in un campione di 7.910 pazienti ricoverati e deceduti negli ospedali di diverse Regioni. Complessivamente, 230 pazienti (2,9% del campione) non avevano patologie, 902 (11,4%) avevano una patologia, 1.424 (18%) ne avevano due e 5.354 (67,7%) tre o più. La prevalenza di cardiopatia ischemica, fibrillazione atriale, scompenso cardiaco, ictus, ipertensione arteriosa, demenza, aumentano con le età; diminuiscono, invece, con l’avanzare dell’età, i casi di epatopatia cronica, patologie per cui è necessaria la dialisi, infezione da Hiv e obesità; per diabete, Bpco (Broncopneumopatia cronica ostruttiva) e tumore si riscontra una diminuzione solo nell’ultima fascia di età in controtendenza alla generale crescita con l’età; per malattie autoimmuni, al contrario, si riscontra un aumento solo nell’ultima fascia di età in controtendenza alla diminuzione con l’età.”
IL PROBLEMONE DEL COVID19 E’ LA CONTAGIOSITA’, NON LA LETALITA’. CONTAGIANDO CONTAGIANDO SI ARRIVA ALLA PERSONA SUSCETTIBILE DI COMPLICAZIONI, CHE PUOI MUORE.
Non innocua ma indispensabile per la vita.
@”FABRICE. NON CI SIAMO… 4 Luglio 2022 alle 14:45″ = Solito Troll
Seconda ed Ultima Parte.
3. Domanda: ma lei non è quello che non solo diceva che questa pandemia è stata una roba serissima e grave, che abbiamo appena visto essere una gigantesca bufala totale, ma è anche quello che sosteneva che non c’è mai stata alcuna cura efficace precoce con normali farmaci?
Risposta: si è lei!!
A titolo di cronaca, questa boiata pazzesca che secondo lei non c’è mai stata alcuna cura efficace precoce con normali farmaci, l’ho smontata definitivamente con i miei post a questo articolo:
https://ilsimplicissimus2.com/2022/06/12/la-menzogna-ai-tempi-del-colera/
Conclusione.
Tre indizi fanno una prova che non solo lei è un troll ma è anche idiota e quindi come già detto, e ribadisco ora per l’ultima volta: lei non merita più alcuna risposta di alcun tipo su qualsiasi altro argomento di qualunque tipo!!
E comunque, si dice in genere: “fatti la nomina e vai a coricarti”, nel suo caso, lei invece qui in questo Blog si è fatto una nomina molto in negativo e ora per giunta frigna pure come un fringuello che nessuno qui si caga di striscio i suoi post, quindi è anche un troll patetico, oltre a essere un troll idiota, aoù, sò soddisfazioni a essere un troll patetico e idiota……….!!
Non so se sia piu’ opportuno parlare con i tuoi genitori, per farti andare a letto dopo il Carosello, o col tuo datore di lavoro, per informarlo del rischio che corre.
Studia !
Studia!
@”FABRICE. NON CI SIAMO… 4 Luglio 2022 alle 14:45″ = Solito Troll
Prima parte
1. Domanda: ma lei non è quello che diceva che i siti di fact checking che ancora ripetono a pappagallo la versione ufficiale dell’11 Settembre che fa acqua da tutte le parti, commettono facendolo solo un peccatuccio?
Risposta: si è lei!!
2. Domanda: ma lei non è quello che diceva che questa pandemia è stata una roba serissima e grave ?
Risposta: si è lei!!
A titolo di cronaca, un’immagine vale più di mille parole, vedasi Figura N 2 (quella col grafico a istogramma nella prima pagina nel report in italiano e nella seconda pagina nel report in inglese) dell’ultimo report ISS del 5 Ottobre 2021:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf
in inglese:
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_october_2021.pdf
già solo da questa immagine che rappresenta un grafico a istogramma riguardante il numero di decessi per fascia di età e sesso, visto che a maggio 2021 la popolazione italiana ammontava a circa 59 Milioni e 258 Mila persone, e allora si capisce subito che più di qualcosa non ritorna per usare un eufemismo, ma basta fare qualche calcolo di base adeguato per capirlo ancora meglio, se non lo si sa fare problemi di ignoranza suoi, non miei!!!
PS I dati segnalati come base per i calcoli sono quelli ufficiali forniti dall’Istituto Superiore della Sanità ( ISS ) disponibili prima del decreto N 1 del 7 gennaio 2022 con cui si è introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 .
2A. A titolo di esempio molto emblematico, andiamo a fare i calcoli per la fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni.
La fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni ha registrato ufficialmente morti per Covid-19 pari a un totale di 4.759 per il 2020 e per i primi nove mesi del 2021, riferimento: report ISS del 5 ottobre 2021 segnalato al punto 2. di cui sopra
4.759/ 19 ( mesi, da marzo 2020 a dicembre 2020= 10 mesi , da gen 2021 a sett 2021 = 9 mesi, 10 mesi +9 mesi=19 ) = 250,4736842
Per il 2020 sarà: = 250,4736842 x 10 ( mesi ) = 2.504,736842 ovvero 2.505
9.414.195 sono le persone rientranti nella fascia d’età 50-59 anni in Italia nel 2020,
ergo, il tasso di mortalità per Covid-19, secondo fonti ufficiali, per la fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni per il 2020 sarà:
2.505/9.414.195 = 0,026608754%
cioè praticamente, ogni 1000 persone viventi in Italia nel 2020 che rientrano nella fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni, 0,26608754 persone ne sono morte ufficialmente per Covid-19, cioè non si arriva nemmeno a una mezza singola persona, incredibile ma verissimo!!
Per il 2021 sarà
250,4736842 x 9 ( mesi) = 2.254,2631586 ovvero approssimando per difetto ( per il dato precedente l’approssimazione era per eccesso ) 2.254
La fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni per il 2021 ammonta a 9.441.640
ergo, il tasso di mortalità per Covid-19, secondo fonti ufficiali, per la fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni per i primi nove mesi del 2021 sarà:
2.254/ 9.441.640 = 0,023872971%
cioè praticamente, ogni 1000 persone viventi in Italia nel 2021 per il periodo 1 gennaio 2021-30 settembre 2021 e che rientrano nella fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni, 0,23872971 persone ne sono morte ufficialmente per Covid-19, , cioè addirittura non si arriva nemmeno a un quarto di una sola singola persona e il tutto per giunta con il crminale protocollo ufficiale della “Tachipirina e Vigile Attesa”, incredibile ma verissimo!!
@FABRICE, LA PIETRA DI PAPPAGONE DEI “FATTI ALTERNATIVI”
suo post del 4 Luglio 2022 alle 11:16
1. Domanda: ma lei non è quello che diceva che i siti di fact checking che ancora ripetono a pappagallo la versione ufficiale dell’11 Setttembre che fa acqua da tutte le parti, commettono facendolo solo un peccatuccio?
Risposta: si è lei!!
Proprio una roba da Asino Convinto!!
2. Domanda: ma lei non è quello che diceva che questa pandemia è stata una roba serissima e grave ?
Risposta: si è lei!!
A titolo di cronaca, un’immagine vale più di mille parole, vedasi Figura N 2 (quella col grafico a istogramma nella prima pagina nel report in italiano e nella seconda pagina nel report in inglese) dell’ultimo report ISS del 5 Ottobre 2021:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf
in inglese:
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_october_2021.pdf
già solo da questa immagine che rappresenta un grafico a istogramma riguardante il numero di decessi per fascia di età e sesso, visto che a maggio 2021 la popolazione italiana ammontava a circa 59 Milioni e 258 Mila persone, e allora si capisce subito che più di qualcosa non ritorna per usare un eufemismo, ma basta fare qualche calcolo di base adeguato per capirlo ancora meglio, se non lo si sa fare, problemi di ignoranza suoi, non miei!!!
PS i dati segnalati come base per i calcoli sono quelli ufficiali forniti dall’Istituto Superiore della Sanità ( ISS ) disponibili prima del decreto N 1 del 7 gennaio 2022 con cui si è introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 .
3. Domanda: ma lei non è quello che non solo diceva che questa pandemia è stata una roba serissima e grave ma anche sosteneva che non c’è mai stata alcuna cura efficace precoce con normali farmaci?
Risposta: si è lei!!
A titolo di cronaca, questa boiata pazzesca che secondo lei non c’è mai stata alcuna cura efficace precoce con normali farmaci, l’ho smontata definitivamente con i miei post a questo articolo:
https://ilsimplicissimus2.com/2022/06/12/la-menzogna-ai-tempi-del-colera/
Conclusione Finale
Tre indizi fanno una prova che non solo lei è un troll ma è anche idiota e quindi come già detto non merita più alcuna risposta di alcun tipo su qualsiasi altro argomento di qualunque tipo!!
E comunque, si dice in genere: “fatti la nomina e vai a coricarti”, nel suo caso, lei invece qui in questo Blog si è fatto la nomina molto in negativo e ora frigna pure come un fringuello che nessuno qui si caga di striscio i suoi post, quindi è anche un troll patetico, oltre a essere un troll totalmente idiota, aoù, sò soddisfazioni a essere un troll patetico e idiota……!!!
Ma proprio troppissimo:
https://www.realclimate.org/images/Issues_with_Scafetta_2022v2.pdf
Chi e’ capace di “leggere” una dimostrazione del genere? Quanti anni di studio ed esperienza sono necessari per confutare il prima Scafetta che passa e da’ una scusa ai boccaloni dei “fatti alternativi” per tirarsi una pippa all’ego?
Perché nessuno caga a te e alle tue tendenziali fregnacce?
Sentite, sono temi troppo difficili per farli trattare da Lombroso& Minutolo:
https://www.climalteranti.it/2022/04/11/problemi-ed-errori-in-un-nuovo-articolo-di-scafetta/
Faccia di Berlusconi (culo, per il tuo avvocato) ecco da dove hai copiato:
http://rogermarjoribanks.info/ninety-seven-percent-solution/
Concetto base… noi mettiamo in piedi tesi che ci consentano di guadagnare soldi e prestigio… che poi uno straccio di esperto disposto ad avvalorare queste tesi anche le più strampalate… facciamo presto a trovarlo!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Integrazione
“La siccità era prevista e l’uomo non c’entra, i programmi di riduzione di CO2 sono sbagliati e del tutto inutili “, di Franco Battaglia per La Verità, pubblicato integralmente da La Pekora Nera, 29 giugno 2022
Nicola Scafetta, docente di fisica dell’atmosfera all’università Federico II di Napoli: «Avevamo pronosticato la crisi idrica di oggi nel 2018. A incidere sono i cicli planetari, non le emissioni. Per questo i programmi di riduzione di CO2 sono sbagliati e del tutto inutili».
Laureato in fisica a Pisa e poi volato negli Stati Uniti, dove ha conseguito il dottorato di ricerca e dove vi ha lavorato per oltre 16 anni, Nicola Scafetta è uno dei cervelli che ha fatto rientro in Italia: ora è professore di fisica dell’atmosfera e oceanografia alla Federico II di Napoli. Nel suo campo, Scafetta è considerato un luminare a livello internazionale. E, già dal 2018, aveva previsto la siccità di quest’anno. Nella tesi di laurea magistrale «La siccità in Campania nel 2017», che il professore ha assegnato alla sua studentessa Tatiana Rotondi, si può leggere: «Nei prossimi 20 anni le piogge in media dovrebbero aumentare, ma nel 2022 dovrebbe esserci un’altra crisi idrica».
Professore, ci parli di questa previsione.
«Il 2017 fu considerato uno degli anni peggiori per la siccità in Italia, e così assegnai quella tesi. Analizzammo le dinamiche delle serie di temperatura e piovosità in Campania dal 1900 al 2017. Il risultato più importante che trovammo fu che la variazione climatica non è stata lineare ma ciclica: un forte ciclo di circa 60 anni, con forti oscillazioni nella piovosità di circa cinque anni. Seguendo questi cicli – che nulla hanno a che vedere con le emissioni antropiche, che invece sono sempre aumentate in modo continuo e senza sosta – avanzammo la previsione che il 2022 (cioè cinque anni dopo il 2017) sarebbe stato un altro anno di grande siccità per l’Italia, con una probabilità dell’80%. Una predizione che oggi sembra si stia verificando. Vedremo poi quello che succederà in autunno».
Lei è giustamente cauto. Visto che ci siamo, mi accenna anche al suo modello di previsione climatica?
«Il mio modello riguarda l’evoluzione della temperatura globale. Analizzandola su lunghi periodi è più facile determinare se esistono influenze astronomiche sul clima. Infatti, i più importanti forzanti astronomici associati ai cambiamenti dell’attività solare, agli influssi mareali del sole e della luna sul clima terrestre e possibili altre cause legate alle variazioni dei flussi di particelle e pulviscolo interplanetario, sono fortemente caratterizzati dalle oscillazioni gravitazionali ed elettromagnetiche che avvengono nel sistema solare. Così ho voluto approfondire l’ipotesi che l’evoluzione climatica osservata sulla Terra durante gli ultimi 10.000 anni potesse essere caratterizzata da oscillazioni ritrovabili nei dati astronomici. Era il 2009 quando
scoprivo che tue le oscillazioni climatiche più importanti con periodi dai cinque anni in su, fino al grande ciclo millenario e a quello di circa 2.300 anni di Bray Hallstatt, sono coerenti con importanti cicli astronomici legati per l’appunto alle variazioni solari, a quelle mareali su lunga scala temporale e, in genere, alle più importanti risonanze gravitazionali del sistema solare. Tra questi cicli, i più importanti per il clima sono un ciclo di circa nove anni (associato alle maree), i cicli di undici anni (associati al ciclo delle macchie solari), e altri di 20, 60, 115 e circa 1.000 anni. Il mio modello climatico usa questi cicli astronomici ed è in grado di riprodurre il cambiamento climatico naturale da oggi fino, andando indietro nel tempo, al periodo Romano. Il sistema planetario appare altamente sincronizzato, come in una mirabile sinfonia celeste. E la variabilità dell’attività solare, ho potuto dimostrare, è sincronizzata dalle risonanze astronomiche orbitali su tutte le scale temporali, da quelle mensili a quelle multi millenarie. Trovo la cosa affascinante».
Quindi l’uomo c’entra poco con il clima. Come giudica i programmi di riduzione delle emissioni di CO2?
«Le politiche climatiche attuali si fondano su modelli climatici sbagliati, che non riproducono le oscillazioni climatiche. Ad esempio, il riscaldamento di circa 1 grado osservato dal 1850 a oggi non è dovuto al 100% all’uomo, come i modelli dell’Ipcc suggeriscono, ma è incorporato nella fase crescente del ciclo millenario ove sono incorporati anche il periodo caldo Romano, il periodo caldo medioevale e la piccola era glaciale con il minimo termico nel 1690.
Proseguimento:
https://www.lapekoranera.it/2022/06/29/la-siccita-era-prevista-e-luomo-non-centra-i-programmi-di-riduzione-di-co2-sono-sbagliati-e-del-tutto-inutili/
Commento.
Come mai la gente ( troll esclusi che sono solo degli idioti ) non capisce/ignora che sul cambiamenti climatico TV e giornaloni raccontano un mare di balle?
Come mai la gente ( troll esclusi che sono solo degli idioti ) non capisce/ignora che su argomenti precedenti di una certa importanza ( 11 Settembre e guerre successive, NATO, euro, debito pubblico, “pandemia” e “Vaccini”, ecc.. ) TV e giornaloni hanno raccontato un mare di balle?
La risposta:
https://www.pensierocritico.eu/atteggiamento-critico-personale.html
Fabrice, patetica macchinetta di ignoranza, ti risparmiero’ altri miei soliti riferimenti poiche’ in effetti i nomi che citi sono gia’ stati da me menzionati attraverso plurimi riferimenti alle sbufalate che costoro meritavano – e meritano.
Ma, tu sapiente, vorrei che mi dicessi in quale collocazione tu vedi i continui sforzi (leggi: finanziamenti) che l’industria dei gas fossili dispiega per negare l’evidenza.
Evidenza, prima teorizzata e poi confermata attraverso macchinosissimi calcoli matematici la cui iperuranica difficolta’ rende molto difficile associare ad un discorso quotidiano. Ma dei quali tu non puoi non fidarti poiche’ sono gli stessi con i quali prendi l’aereo, usi il telefono, ti fai controllare all’ospedale.
Scafetta (Battaglia e’ un pesce piu’ piccolo) ha commesso errori memorabili che hanno fatto cancellare intere pubblicazioni (come da me esibito nei precedenti riferimenti) eppero’ tu pensi di essere migliore degi altri e ti attacchi a parole senza senso – per la scienza in questione, la climatologia – giusto per poterti vedere mentre le posti.
Tutte, ma proprio tutte, eccetto una minoranza pagata da cui sopra che oscilla tra il 2% e 3%, le coccie impegnate in questo campo concordano, e concordano dopo ave tirato giu’ una madonna di controlli incrociati tali che qualunque altra ipotesi non sta in piedi ECCETTO CHE NEL CIRCUITO DELLE MACCHINETTE IGNORANTI COME TE O DEI PROSTITUTI PAGATI DA BIG OIL COME SCAFETTA & C.
A Fabbri’, sei troppo ignorante – come anche Lombroso e Minutolo – per parlare di questi dolorosi argomenti.
Post Scriptum
Fabrice, sei un vigliacco o che? Ti ho gia’ chiamato bimbominkia, che aspetti a chiamare l’avvocato?
@ Troll esclusi che sono solo degli idioti per usare un eufemismo.
RULE N 1 = REGOLA N 1
DON’T FEED THE TROLLS!! = NON DARE SPAZIO AI TROLL!!
RULE N 2 = REGOLA N 2
NEVER FORGET THE FIRST RULE!!
=
MAI DIMENTICARE LA PRIMA REGOLA!!
IInsomma, con me non potrà mai attecchire il suo atteggiamento trollesco da due lire bucate, ergo, vada a triolleggiare con altri troll da strappazzo come lei da qualche altra parte, ne troverà in giro tanti, buon divertimento….
Vile, non solo ignorante. A parte copiare dai tuoi feticci tu non hai argomenti, e del resto che puoi dire? Sei troppo disinformato, ti muovi a tentoni, ideologicamente, e sai di essere in torto altrimenti chiameresti l’avvocato e mi quereleresti.
Ma non lo farai perche’ hai paura dello sputtanamento che ne seguira’.
Tu come tutti/e qui.
Tu, percorella in fila per il rancio di seghe mentali.
A proposito…
Tu sei Fabrice, quello del global “worming”?
@ Solito Troll
1. Domanda: ma lei non è quello che diceva che i siti di fact checking che ancora ripetono a pappagallo la versione ufficiale dell’11 Setttembre che fa acqua da tutte le parti, commettono facendolo solo un peccatuccio?
Risposta: si è lei!!
2. Domanda: ma lei non è quello che diceva che questa pandemia è stata una roba serissima e grave ?
Risposta: si è lei!!
A titolo di cronaca, un’immagine vale più di mille parole,
vedasi Figura N 2 (quella col grafico a istogramma nella prima pagina nel report in italiano e nella seconda pagina nel report in inglese) dell’ultimo report ISS del 5 Ottobre 2021:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf
in inglese:
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_october_2021.pdf
già solo da questa immagine che rappresenta un grafico a istogramma riguardante il numero di decessi per fascia di età e sesso, visto che a maggio 2021 la popolazione italiana ammontava a circa 59 Milioni e 258 Mila persone, e allora si capisce subito che più di qualcosa non ritorna per usare un eufemismo, ma basta fare qualche calcolo di base adeguato per capirlo ancora meglio, se non lo si sa fare problemi di ignoranza suoi, non miei!!!
3. Domanda: ma lei non è quello che non solo diceva che questa pandemia è stata una roba serissima e grave ma anche sosteneva che non c’è mai stata alcuna cura efficace precoce con normali farmaci?
Risposta: si è lei!!
A titolo di cronaca, questa boiata pazzesca che secondo lei non c’è mai stata alcuna cura efficace precoce con normali farmaci, l’ho smontata definitivamente con i miei post a questo articolo:
https://ilsimplicissimus2.com/2022/06/12/la-menzogna-ai-tempi-del-colera/
4. Conclusione Finale.
Tre indizi fanno una prova che non solo lei è un troll ma è anche idiota e quindi come già detto non merita più alcuna risposta di alcun tipo su qualsiasi altro argomento di qualunque tipo!!
E comunque, si dice in genere: “fatti la nomina e vai a coricarti”, nel suo caso, lei invece qui in questo Blog si è fatto la nomina molto in negativo e ora frigna pure come un fringuello che nessuno qui si caga di striscio i suoi post, quindi è anche un troll patetico, oltre a essere un troll totalmente idiota, aoù, sò soddisfazioni a essere un troll patetico e idiota……!!!
non ci vuole molto per sapere da dove arrivano le attuali variazioni climatiche…..i veri scienziati l’hanno capito già da un pò…..https://www.attivitasolare.com/la-nasa-ammette-il-cambiamento-climatico-si-verifica-a-causa-dei-cambiamenti-nellorbita-solare-terrestre-e-non-a-causa-dei-combustibili-fossili/?fbclid=IwAR0Eu-IVOHkz59fY02uhbZsg2Q58Ukof0Q8ojfGBDsHKUGyHZpXc_kjk-j4
Se stai parlando della russa dall’Inghilterra no, e’ una cretinata gia’ abbondantemente ritrattata (ovvero, il paper era stato ritirato).
Questo negazionismo e’ sponsorizzato (vedi Scafetta et al.) dalla lobby dei combustibili fossili. Pure pirla come voi dovrebbero – al netto di tutti i vostri vacui cospitazionismi – fare due piu’ due.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/chiaro-no-e-fusaro-dimostra-sbaglio-lefficacia-dei-vaccini-1998642.html
E poi mi lamento di quelli che postano troppo…
https://www.valigiablu.it/carlo-rubbia-clima-bufala/
https://1.bp.blogspot.com/-SDVZcucNoqw/UrZFjV3kqWI/AAAAAAAABUk/vD-j4W8u68Q/s1600/GW_KittenSneezes450.jpg
Sempre il signor Cook:
https://theconversation.com/a-brief-history-of-fossil-fuelled-climate-denial-61273
Sei proprio un puttano!
Sei pure un fallito:
https://www-realclimate-org.translate.goog/index.php/archives/2010/04/claude-allegre-the-climate-imposter/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp
Sei un rinnegato.
Il tuo “worming”, ovvero, le fregnacce che ti diverti a ripetere, viene descritto qui, inclusi i commenti dei cacasenno ignoranti come te:
https://www.climalteranti.it/2017/08/06/ondate-di-calore-e-cambiamenti-climatici-non-occorre-esagerare-la-realta-e-sufficiente/
basterebbe ascoltare e leggere quello che da 30 anni spiega il prof. Franco Battaglia.
Ovvio: dice che sei un mentecatto ladro di stipendio.
Si può vedere (!) :
https://m.youtube.com/watch?v=XkB6_dWdxh8
eeeemm non ci sono più i debunkeri di una volta, Attivissimo era più bravo al tempo.
Quando vi si smonta il giocattolino andate fuori di testa, basta leggerti. Ciao scemetto.
Il problema del global worming ha a che fare con l’obbligo di pensarla in un certo modo. Se voi andate a vedere le materie del Corso di laurea in climatologia, scoprirete che dovrete dare un esame che si chiama “le evidenze scientifiche del global warming “.Quindi se vorrete diventare climatologi sarete obbligati a ingoiare questa assurda teoria altrimenti ciccia.
La stessa cosa vale per gli scienziati che devono essere evoluzionisti, altrimenti non lavorano. Il darwinismo è una minchiata solenne come dimostrato dall’astrofisico Fred Hoyle nel suo bel libro “l’universo intelligente”. Purtroppo il libro è diventato introvabile. Per forza, il darwinismo è la base scientifica che giustifica lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo quindi il libro è stato fatto sparire. Fred Hoyle è anche lo scienziato che ha contrapposto alla teoria del BigBen quella dell’universo geostazionario. Quest’ultima teoria stava sui testi delle medie fino a vent’anni fa poi è sta fatta sparire. Sia mai che qualcuno creda alla creazione continua, si sarebbe dovuto poi metterlo al rogo come Giordano Bruno.
Ma sei pazzo? Ci hanno provato in tutte le maniere ma non sono mai riusciti a confutare la ipotesi piu’ credibile, quella del riscaldamento globale antropogenico.
Non capisco a quale assunto scientifico tu ti appoggi…
Eppoi, dai, nonfare il pupone. A chi interessa “assolvere” il Co2, almeno a questo sai rispondere?
Quando ero alle medie io non si parlava di nient’altro che Big Bang (tra l’altro, locuzione tirata fuori proprio da Hoyle), e dopo anche. Se non hai pezze d’appoggio le tue affermazioni sono ridicole.
HO CAPITO! SEI QUEL FESSO DEL COSO!!!
Quelli come te sono come la merda che s’attacca alle pareti del water.
Van via da soli a furia di tirar lo sciacquone
Ciao Marco, dimmi, cosa ti angustia?
Ce lo ha detto la sIenSa :
https://mobile.twitter.com/Ingestibile79/status/1276055059038601216