L’Europa è ormai preda della follia e la Germania che è il suo centro funge ormai da ala dei pazienti inguaribili. E questo rivela molto meglio di quanto non possano fare mille analisi politiche l’animo reazionario e resettario di molti governi che completa la loro natura servile nei confronti degli Usa. Mentre in Italia si comincia a scoprire che i miliardi europei non sono un regalo, ma un debito e che con l’inflazione il loro valore iniziale si è paurosamente abbassato al punto da non garantire affatto la realizzazione dei famosi piani che poi non erano altro che una redistribuzione di clientele, in Germania è un fiorire di assurdità senza capo né coda che ne fanno un enorme manicomio dentro il quale si intuisce la strumentalità e l’inconsistenza di molti progetti e ideali che sono stati lanciati come esche per la credulità di cittadini e per nascondere dietro un sipario colorato il grigio di un autoritarismo incombente. Era fino a poco tempo fa l’Europa della riconversione e rivoluzione verde, ma dal primo luglio il governo tedesco ha abolito la tassa la tassa sui sussidi alle energie rinnovabili che veniva incorporata nel prezzo del kilowatt. È così che i tedeschi hanno appreso di aver pagato per decenni una politica che in realtà non ha mai davvero funzionato: la Germania, ad esempio, ha speso 150 miliardi in energie rinnovabili come parte della propria versione del Green New Deal, solo per trovarsi di fronte ai prezzi dell’energia più alti del mondo. E a questo si deve aggiungere che i Verdi, aumentati i numero e sprofondati nella qualità grazie all’operazione Greta, ora sono fan di carbone e nucleare. Anzi sono diventati fan anche della speculazione perché mentre essi chiedevano una tassa sugli utili in ecesso delle aziende energetiche adesso hanno votato una tassa sul gas da 200 a 300 euro per famiglia in maniera che siano i cittadini a supportare gli speculatori. In compenso però cresce tra questi ecologisti della minchia il dibattito se sia meglio farsi una doccia a settimana oppure lavarsi con un panno bagnato per risparmiare energia. Fatica sprecata: tanto non riusciranno a levarsi di dosso la puzza di essere al soldo di qualcuno o di essere dei cretini.
Altro capolavoro di una politica che più alza le sanzioni più fa alzare i prezzi dei combustibili è quello di aver fatto chiudere alcuni impianti che servivano l’industria tedesca: per esempio in Slovacchia a causa degli altissimi costi sono stati chiusi gli impianti di produzione dell’alluminio, fondamentale per l’industria automobilistica. Ora i tedeschi devono acquistare questo metallo da qualche parte in paesi terzi: Russia o Cina. È più costoso, richiede più tempo è anche incerto viste le sanzioni e l’alternativa è chiudere la produzione o spostarla all’estero più vicino a materie prime a basso costo, lasciando milioni di persone disoccupate. L’associazione degli artigiani ha scritto lettere strazianti al cancelliere Scholz che è ormai sepolto dai fischi ogni volta che si muove: “Come artigiani, sappiamo da molte conversazioni con i nostri clienti che la stragrande maggioranza non è disposta a sacrificare il proprio tenore di vita per l’Ucraina. Questa non è la nostra guerra! Vuole essere il cancelliere che rovina la Germania? E’ davvero disposto a sacrificare il suo Paese?”
Adesso che l’ultima turbina del North stream 1 andrà in revisione, mentre quella fatta riparare in Canada non è ancora stata fornita a Gazprom il flusso di gas si interromperà completamente per qualche giorno facendo ulteriormente scendere le riserve di gas nei serbatoi e questo proprio mentre il cancelliere ha avuto i diniego di Norvegia e Canada per un aumento delle forniture . Tutto questo mostra chiaramente come tutte le buone intenzioni e le semplici utopie vendute alla gente non erano altro che un trompe l’oeil per dare un aspetto accettabile a “ordini di servizio” che non possono essere disattesi: questa gente oltre ad essere stata coltivata dentro le serre delle varie organizzazioni che sono il braccio armato del neoliberismo finale di marca americana e delle sue agende , è anche ricattabile. Ognuno di loro è stato spinto a superare in qualche modo la linea rossa in maniera da essere sempre tenuto in gabbia: perciò non appena il cancelliere Scholz ha fatto un minimo di resistenza è subito saltato fuori uno scandalo di quando era sindaco di Amburgo, già peraltro in parte conosciuto, ma adesso accompagnato da altri indizi di frode. Sarà bene ricordare che Sholz fu scelto come candidato cancelliere dalla Spd , nonostante la sua sonora sconfitta al congresso. Viene da chiedersi di chi fosse davvero il candidato.
…..
https://www.juenger-haus.de/bilder/e-juenger/juenger_1918_WEB.jpg
@ anonimo storico ( conoscitore di tedesco)
Leih mir Deine Ohren
Schenk mir Deinen Blick
Tief im Abgrund bin ich geboren
Meine Kunst ist mein Geschick
versi che ricordano olindo ferretti ( si portebbe dire anche Montale)
https://www.youtube.com/watch?v=lXENGCLc6cs
I fratelli scholl, mi piace , anche perché conosco i luoghi
Altra muenchnerin famosa uccisa da Hitler
https://www.bing.com/videos/search?q=olga+benario+you+tube&docid=608012806574591012&mid=C743901CC216751D4F4AC743901CC216751D4F4A&view=detail&FORM=VIRE
Buoni gli Ost+Front ( la canzone degli…) .
Anche Nachtmahr non è male ( in tema di Sostanziale anti fascismo, verso il quale ha combattuto la società-comunità-collettività-patria russa…) :
Seguendo i titolo della canzone sarebbe forse più la “Matria” ( madre…) russa …
“Unter Feuer träumt das Herz
Sich fort von hier, vom tiefen Seelenschmerz
In stille Wälder, schneebedeckt
Wo die Luft nach Freiheit schmeckt”
Si può vedere (!!) :
EH …
Musica :
Repetita iuvant …
Attenzione , per gli interessati :
Il partito Vota per la Vita di Sara Cunial e altri, propone nel suo programma , al punto 3. RIPRISTINO DELLE SOVRANITÀ NAZIONALI, Riduzione della pressione fiscale e tassa piatta al 20%. ( che è la Flat Tax, di matrice destrorsa…) .
La Flat Tax è un Ulteriore forma di imposizione fiscale Regressiva ed Iniqua , che danneggia ulteriormente l’esiguo benessere delle classi subalterne… i tal senso, votare il partito della Cunial e Co., equivale a votare i partiti destrorsi ( forza italia, lega o fardelli d’italia…) , per i percettori di redditi Medio Bassi è Sconsigliato votare partiti che sono fautori della Regressiva ed Iniqua Flat Tax;
piuttosto si può pensare ad altre forme alternative di imposizione fiscale mirate alla redistribuzione del Reddito-ricchezza tipo :
https://ngtax.it
Una delle dimostrazioni della inconsistenza della teoria sulla linea editoriale del Simplicissimus, detta “lo fanno per diffondere idee alternative”:
Gusto qualche giorno fa parlavamo di cambiamenti climatici e false balance dopo la pubblicazione su Adnkronos della notizia della “sfida” di alcuni studiosi italiani che chiedevano un pubblico confronto suli cambiamenti climatici. Il 20 agosto è il turno di MeteoWeb, che pubblica un articolo a firma Monia Sangermano, iscritta all’Ordine dei Giornalisti in Piemonte dal 21 febbraio 2012. Articolo che titola:
Clima, Guy K. Mitchell: “il riscaldamento globale è la più grande frode scientifica della storia”
Sangermano ha praticamente copiato e tradotto – senza evidenziarlo, pur citando il sito evitando attentamente qualsivoglia link – un articolo apparso su American Thinker il 19 agosto 2022.
American Thinker
Si tratta di un sito americano lanciato nel 2003 da un avvocato (ora stock trader) conservatore americano. Il sito ha raggiunto una sua popolarità nel 2008 quando, durante la campagna presidenziale americana, ha mosso ripetuti attacchi a chi è poi diventato presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Negli ultimi anni ha dato pieno sostegno a Donald Trump, arrivando anche a cavalcare la disinformazione che sosteneva ci fossero state frodi elettorali a sfavore del presidente americano uscente. Subito dopo, in seguito alla causa intentata contro di loro dai produttori del Dominion Voting System, hanno ritrattato tutto, ammettendo che avevano pubblicato falsità.
Nel 2015 sempre su American Thinker si sosteneva che i Doritos arcobaleno (popolari snack americani) servissero a indottrinare i giovani americani a diventare gay. Ma ancora peggio, nel 2020 citarono uno studio dell’Università dello York, sostenendo che dimostrava come il livello dell’acqua fosse cresciuto velocemente in epoca pre-industriale in aree dove l’uomo non aveva messo piede. Peccato che gli stessi autori dello studio citato intervennero per spiegare che le loro conclusioni erano state travisate e manipolate dagli autori su American Thinker. Ripeto, non mi pare una buona testata da usare come base da cui copiare e tradurre articoli.
Guy K. Mitchell Jr
Quindi la testata da cui MeteoWeb ha ripreso la notizia non è propriamente affidabile, ma Mitchell sarà sicuramente un esperto nel campo. No. Mitchell è un uomo d’affari, con (si presuppone) una laurea in ingegneria meccanica, non uno studioso di cambiamenti climatici. Su quelli si professa esperto perché ha scritto un libro, che potete acquistare su Amazon, dal titolo:
The triumph of dollar and politics over science and why you should care
Ma Mitchell non ha alcun titolo per parlare di clima. Esattamente come gli altri 1100 soggetti firmatari della petizione che nega la causa antropica dei cambiamenti climatici. L’articolo su American Thinker non riporta alcun nuovo dato su cui basare le proprie affermazioni, si tratta di affermazioni senza evidenze scientifiche a supporto. Ma è interessante osservare l’approccio narrativo, ripreso alla stessa identica maniera da Sangermano su MeteoWeb.
Prima di parlare di clima si fa un introduzione per screditare la scienza, e l’introduzione ci racconta di qualcosa che nulla ha a che fare con i cambiamenti climatici.
L’uomo di Piltdown
Le prime righe dell’articolo di Mitchell – e della sua traduzione su MeteoWeb – riportano:
Nel 1912, l’archeologo dilettante Charles Dawson affermò di aver scoperto “l’anello mancante” tra la scimmia e l’uomo, noto come “The Piltdown Man“. Aveva trovato parte di un teschio simile a un umano nei letti di ghiaia del Pleistocene vicino al villaggio di Piltdown nel Sussex, in Inghilterra. Dawson ha presentato la scoperta ad Arthur Smith Woodward, custode della geologia al Museo di storia naturale.
Smith Woodward ha eseguito una ricostruzione di frammenti di cranio e gli archeologi hanno ipotizzato che il ritrovamento indicasse la prova di un antenato umano vissuto 500.000 anni fa. Annunciarono la loro scoperta a una riunione della Geological Society nel 1912. Per la maggior parte, la loro storia fu accettata come un fatto. Tuttavia, i successivi test chimici hanno mostrato che i frammenti del cranio e della mascella provenivano in realtà da due specie diverse, un essere umano e una scimmia.
La conclusione fu che l’uomo di Piltdown fosse un audace falso e sofisticato frode scientifico. Trascorsero quarantuno anni tra la scoperta dell’”Uomo di Piltdown” e la determinazione che si trattava di una frode.
Quindi, seguendo questa logica, è automatico pensare che anche quella del cambiamento climatico possa essere una frode, giusto? No, il paragone tra i due casi è assolutamente sbagliato. Sì, è vero che per dimostrare che “l’anello mancante” fosse un errore grossolano ci sono voluti 41 anni, ma fu così perché nel 1912 non esistevano test che potessero dimostrare con assoluta certezza la provenienza di quelle ossa. Questo però non significa che la comunità scientifica internazionale avesse accettato quella scoperta per buona. C’era Dawson che la spingeva, ma fin da subito gli scienziati del Royal College of Surgeon sostennero che si trattava probabilmente di un errore, mostrando come con gli stessi frammenti di Dawson sarebbe stato possibile ricostruire modelli completamenti diversi. Nel 1913, un anno dopo che il teschio era stato presentato in pompa magna su Nature (sì, esisteva già Nature) fu pubblicato uno studio di David Waterston del King’s College di Londra che spiegava chiaramente come quel teschio fosse un falso, formato da una parte superiore di teschio umano e dalla mascella di una scimmia. E così via, erano tanti gli scettici nella comunità scientifica, ma appunto ci sono voluti 41 anni per poter dimostrare senza ombra di dubbio quel falso. Non sono episodi paragonabili.
Concludendo
Oggi la comunità scientifica internazionale è unita nel sostenere che siano in corso cambiamenti climatici pericolosi per il nostro futuro, cambiamenti che vengono previsti da tempo senza che si sia riusciti a porre un freno ai comportamenti scorretti che abbiamo continuato a tenere per decenni. Chi nega tutto questo è una minuscola minoranza di studiosi (e non) che, come spiegato nel precedente articolo e come ormai consolidato, non andrebbero citati finché non portino prove raccolte usando il metodo scientifico. Fino a quel momento dare loro spazio significa contribuire al false balance. Vederlo fare da un sito che si chiama MeteoWeb lo riteniamo particolarmente grave, visto che dovrebbero essere i primi ad accorgersi dei cambiamenti in corso.
Ma in realtà non siamo sorpresi dal modus operandi della testata, che abbiamo già incontrato in passato svariate volte e da cui abbiamo ricevute precise minacce legali e richieste di risarcimento danni, che ancora conserviamo a futura memoria.
https://www.butac.it/false-balance-cambiamenti-climatici-2/
Di bellingcat cosa dicono i gli $ien$iati butaKKari ( sono un Giusto pochino reticenti o fuorvianti in merito ?)?
https://www.veteranstoday.com/2021/07/28/anatomy-of-a-nato-troll-eliot-higgins-of-bellingcat/
Eh ?
https://twitter.com/fratotolo2/status/1561243656748765185
Ahahah, solo gli idioti e i troll credono nella propaganda gestita dai servizi. Tu da che parte stai?
E bravi del CICAP !
Come si parla di scie chimiche apparite voi a debunkare , non sapendo che cosi rivelate la verita !
Certo il salario o la paghetta per il tradimento , deve essere quadagnata e quindi al lavoro !
Comunque non vi preoccupate , ancora poco e potrete andare in pensione , tutto il mondo sta capendo il crimine del controllo climatico e a breve il castello verra demolito !
E voi con esso .
Cosa NON ( scientificamente…) Votare :
https://twitter.com/anna30048679/status/1561823359930966016
mah …
https://twitter.com/mar40248589/status/1561950859419942914
$ien$a italiKa :
https://www.matricedigitale.it/notizie/ecco-i-conflitti-di-interessi-di-bassetti-di-cui-parla-frajese-i-documenti/
Mah :
https://www.facebook.com/actarusonline/videos/avv-olga-milanese-la-quarta-dose-non-rientra-nellautorizzazione-europea-e-quindi/2197426290419312/
Aaacchtung ( ! ) :
https://twitter.com/barbarab1974/status/1562124690604363777
“Sarà bene ricordare che SCholz fu scelto come candidato cancelliere dalla Spd , nonostante la sua sonora sconfitta al congresso. Viene da chiedersi di chi fosse davvero il candidato.”
E poi, ilsimplicissimus criticava anche a prescindere la Merkel ( a cui gli ammeregani del MitiKo Trump, con $o$tanziali pretesti ecoloCisti, hanno scassato una delle principali industrie, quella della produzione di autoveicoli con motore a combustione, per imporre l’ecoloCismo dei motori a Batteria elettrica, nei quali l’industria americana era Ancora competitiva …) , che è pressoché l’unica che ha mantenuto in Europa un relativo livello di benessere e pace, Anche ( in parte…) per gli italiani , diversamente dai vari Berlusconi o Cameron o Sarkozy, vedi guerra in Libia…
Soros, ecco chi!
No, è PeppiniELLo De Filippo :
A proposito di Soros, secondo te , ai suoi amici fa dei regali generosi, da riccone ammereGano qual’è ?
troppo facile
Dottoressa Laura Valsecchi, come va?