Pericolo black block. Come ci si poteva aspettare ( vedi qui) si cerca lo scontro per criminalizzare i lavoratori che si oppongono al green pass e avendo già bruciato le formazioni di estrema destra coltivate dai servizi, ora si punta ai black bloc: la notizia di possibili infiltrazioni alla manifestazione organizzata per oggi a Trieste ha indotto Il Coordinamento 15 Ottobre ad annullare il corteo di cui aveva ieri chiesto e ottenuto l’autorizzazione. Ormai il governo del Draghistan così assurdo e tracotante è con le spalle al muro: mentre pian piano comincia a farsi strada la verità sulla narrazione mistificatoria del Covid, si è accorto che può imporre restrizioni inaudite sul lavoro, di fatto uniche al mondo, solo facendo apparire violente le proteste assolutamente legittime di cittadini che non vogliono piegarsi ad offrire a Draghi il proprio corpo. Proteste che stanno cominciando a saldare un fronte unico del lavoro e che potrebbero anche essere l’inizio di una nuova stagione politica: così il governo tenterà qualsiasi cosa per apparire agli occhi dei dei ceti parassitari che lo sostengono come il salvatore dell’ordine costituito ancorché anticostituzionale. E del resto con la catastrofe economica che si avvicina questo costituirebbe un buon motivo per militarizzare il Paese e farne l’Afghanistan persone degli inqualificabili figuri che circolano attorno al presidente del consiglio. E lo si capisce benissimo dall’insolita violenza che viene esercitate dalla polizia anche contro ragazzini colpevoli di voler entrare nella scuola occupata.
Quello degli agenti provocatori è un uso antichissimo, man nel mondo contemporaneo è una tattica nata in Germania negli anni 80 con la comparsa del Schwarzer Block per designare gli infiltrati violenti nelle manifestazioni, poi chiamati Black in Usa per la mancanza di neuroni necessari a pronunciare una parola non inglese e sono comparsi in Italia con i fatti di Genova. Non hanno ovviamente alcuna ideologia anche se spesso viene grossolanamente indicata una vaga matrice anarchica dalle questure dove più adeguatamente si parla di blecche blocche, la loro identificazione avviene solo a causa della foggia artisticamente tratta da Diabolik e vengono lasciati agire indisturbati perché il loro scopo è proprio quello di devastare per creare ostilità nei confronti delle cause per le quali la gente scende in piazza e creare il presupposto per intervenire , non contro di loro, ma contro i manifestanti. Solo pochissimi vengono individuati o arrestati e si tratta quasi sempre di gente ingaggiata che viene poi triturata nel meccanismo della violenza: giovanissimi ingenui o piccoli delinquenti facilmente arruolabili per la bisogna Diciamo che grosso modo sono la parte oscura del potere che agisce ormai da tempo con la copertura dell’informazione. In questo particolare caso vengono comodi per impedire le manifestazioni mettendole di fronte al rischio della criminalizzazione, ma si sa che poi una basta niente per far scoccare una scintilla e dare fuoco alle poveri. Quindi in questo frangente è davvero difficile guidare la barca della protesta attraverso questi scogli, soprattutto in vista della farsa G20.
giovanni spreafico l’autonomo
22 giovanni spreafico l’autonomo
22 Ottobre 2021 alle 20:18
Eh si, la piazza delle libertà :
Dovreste capire che come a voi non sta bene chi viene a disurbare il pic-nic gandhiano di piazza con i patriottici poliziotti che si tolgono il casco additandoli tutti, in maniera insulsa, come infiltrati, così a molti altir, come me, mnon sta bene che il conflitto sociale debba essere “pacificato” preventivamente e monopolizzato dal vostro modo di intendere la lotta sociale.
Più voi strillate come vergini all’infiltrato, più ai dominanti basta un solo sassolino perfare da eco ai vostri strilli e reprimere di brutto.
Siccome non avete nessuna esperienza esistenziale di lotta e conlfitto, adesso pretendete che tuttti si stia zitti e buoni al vostro ordine morale.
Certamente esiste la tattica di infiltrare i cortei dei “pacifici” democratici. Pacifci democratici costituzionalisti che, dopo anni e anni di pace sociale imposta a chiunque grazie a loro, adesso si svegliano strillando alla “dittatura”, senza manco chiedere a loro stessi nella loro vita cosa diavolo hanno fatto per arrivare a poco a poco a questo punto. Qeusta tattica, come ho già scritto, è di breve effetto. Ogni volta segue un nuovo livello di soppruso e di estrazioen di valore dal gregge e ogni volta bisogna ricorrere all’infiltrazione.
Il “pacifismo democrattico costituzionale” a cui pretendete che tutti, in modo totalitario, debbano attenersi, è invece una strategia favorevole al dominio sul lugno peridodo: una volta introiettato nella massa non avranno nulla di grave da temere e faranno il lavoro dei delatori e dei controllori dei “violenti”.
Come se questo bel mondo del dominio non sia violento ogni giorno contro tutto e tutti, che si assoggettino o che riribellino.
Io non sono partigiano degli specialisti della guerriglia urbana,non sono npiù partigiano del blocco nero o di qualche segno che identifichi qualcuno rispetto ad un altro. Ma certamente non ci casco nel pacifismo e nel costituzionalismo di fronte al dominio criminale a cui il popolo italiano non è in grado di far sentire i propri artigli da anni ed anni.
Fulvio Grimaldi dice solo una parte della verità, che i movimenti furono sconfitti grazie alla strategia della tensione. No, furono sconfitti soprattutto grazie al riformismo e al ruffianesimo dei quadri sindacali e del partito comunista nella cogestione dlela democrazia mafiosa e clienterale italiana. E questi sono i frutti..
Avete stufato con il costutuzionalismo, ormai è una mistificazione culturale di massa. La costituzione più ciofeca del mondo (ciofeca è ciò che sembra caffè ma è in sostanza una cicoria) non ha mai impedito:
– le guerre di esportazione della democrazia
– la trentennale deflazione salariale accoppiata all’inflazione dle paniere proletario
– il vigente ricorso giuridico agli istituti repressivi del ventennio
– una continua legiferazione di leggi repressive
– farsi carta da culo degli articoli più belli dle mondo sulla “libbertà”.
Rispondete a questa domanda: come cazzo mai in Cile, dopo vent’anni di fascismo e trent’anni di democrazia cristiana e 50 di liberismo, grazie all’insurrezione di massa di due anni fa hanno ottenuto la revisione della costituzione. Eh si, i simpatici dmeocratici cileni si sono potuti sedere al tavolo con le classi dominanti di quel paese e redigere nuovi articoli costituzionali grazie a una insurrezione costata sangue, ma sangue anche dei carabineros cileni?
La libertà non è una concesisone. Se te la riconoscono senza combattere è una sola, una finta. E’ dalla libertà conquistata sul campo che discendono i diritti sociali.
La maggioranza di popolazione italiana inquadrata nella narrativa ufficiale sono democratici costituzionalisti come voi, nè più nè meno. Però vi vorrebbero sterminare. Democraticamente.
Avete le vostre oggettive ragioni, ma esse hanno un limite e vi state troppo montando la testa credendovi i migliori di tutti e che chiunque esca fuori dal seminato vostro e del potere è solamente un delinquente provocatore.
Mi spiegate perchè non siete rimasti pacificamente e gandhinamente al porto a blocarre i flussi? Vi avevano cacicati e non ci siete più tornati. Siete andati nella piazza e oggi vi hanno allontanato pure da quella. Gandianamente siete dei coglioni che guardano solo il complottismo degli infiltrati violenti.
Ma a me chi mi garantisce che cazzo fa e chi cazzo è questo Puzzer e chi cazzo lo dirige da dietro le quinte?
Ma pensate che siamo tutti coglioni?
Allora andate avanti voi democratici costituzionalisti, l’unica costituzione tanto fasulla nei fatti storici prodotti che non avràmai bisogno di essere aggiornata.
Andate avanti voi, perchè a me nel vedervi non viene nè da piangere nè da ridere, ma mi fate solo …di più.
@giovanni spreafico l’autonomo
A domanda, Non ha risposto…
“con le loro competenze esclusivamente economiche”
Ecco, su questo, ci sarebbe Molto, Molto da discutere…forse Troppo.
Il drago al comando, come tutti i draghi, sputa fuoco e pretende di spegnerlo con gli idranti. Attualmente, come lui, c’è un insieme di creature a sangue freddo che sanno calcolare bene con le loro competenze esclusivamente economiche e non umane, la prossima mossa, i quali, mostrando la loro lingua biforcuta che si allunga per ingoiare tutti i nostri diritti, trattati alla stregua di insetti, con vaccini e green pass utilizzati a mo’ di insetticida per virus, dovrebbero risolvere tutti i contagi in una botta e via. Questi esseri viscidi e a sangue freddo, si chiamano rettili, pesci ed insetti, che spesso vivono in simbiosi fra loro (anche perchè così si evitano le cause penali), e la loro giusta destinazione è il compost infernale.
Già immagino che qualcuno avrà da ridire, ma osservateli.
E’ normale tutto questo accanimento contro coloro che non accettano la “salvifica” soluzione unica imposta a tutti, ed essendo portatori sani di sangue caliente, sono vivi, umani, e non hanno paura della luce della verità che prima o poi verrà a galla.
Hasta la victoria siempre!
A domanda, Non ha risposto…
” andate a lavorare Teppistiiii ” cantavano gli Skiantos, BB spesso giovani di origine baltiche, allevati in compound come Cristiania a Copenaghen, con brands come ” Reclaim the Street ” anarco-anglo-americano famiglia Goldsmith che se non ricordo male ha interessi nel brand Esprit, abbigliamento da strada radikal-chic e fondato la rivista Ecologist.
Ah come sono vicini i tempi di ” sono un autonomo “
oh drago, draghino o dragone che tu sia, ifossi al singolare piuttosto che al plurale, come i Cinesi ti venerano, io mi prosto a te, al novantesimo grado di appellabilità, mi arrendo alle tue inoculazioni, e una volta inoltrate nel mio esere, comprendo appieno le Tue ragioni di cui mi sento piacevolmente pervadere in ugni mio più anfratto pertugio mentale….tra mento e ale…alè, alè, alè, il dragoncello ci ha già fatto il goal, overo, sfondato la rete…abbiatene coscienza e cercate, ognuno nel suo piccolo, di provvedere a contromisure contromisurate, rifletete, o gentili genti…
p.s. per il sottoscritto, 0 vacchini e 0 tamponature, a scanso di equiVoci, un braccio abbracciante molto amicale e poco o per nulla virale a todos….
Mi spiace ma hai scritto un mucchio di panzane…il Blocco Nero di Amburgo anni ’80 era il servizio d’ordine degli Autonomi Tedeschi.. che negli anni ’90 si è sciolto confluendo negli Antifa, organizzazione militante antifascista internazionale con diramazioni anche negli Sati Uniti. I tanto vituperati Black Block sono militanti anarchici che risalgono ai tempi dei Kaos Block Punks che si tenevano in varie città inglesi,tedesche e francesi fine anni ’70 inizio anni ’80.. tutoo questo mondo militante di cui ho fatto e faccio parte ha l’obbiettivo dichiarato di cnfrontarsi militarmente con sbirri e fascisti,difendere le occupazioni, difendere le comunità locali da skinheads nazisti e suprematisti bianchi (negli stati uniti) ..lo spregiudicato uso fatto storpiando i termini e svilendo le azioni politiche a teppismo fatto dai media è lo stesso usato contro chiunque osi mettere in discussione la pretesa di monopolio sull’uso della forza da parte del potere.. così come oggi accade a chi si oppone come me alle vaccinazioni di massa,alla schedatura e coercizione del greenpass..
niente a che vedere con le tristementi famose squadrette di Kossiga..a cui la Lamorgese non può neanche pulire il didietro in quanto a infiltrati..davvero pessimo articolo..vergogna
Si, si, tipo quelli di forza nuova… ma sti eroi che vogliono sfidare sul campo della violenza i poliziotti, perché Non lo fanno in modo trasparente e frontale indicendo un LORO MANIFESTAZIONE PUBBLICA, SENZA nella quale Darsele di santa ragione con i poliziotti, ed Invece, Tendenzialmente si Imbucano nelle manifestazioni “ghandiane” altrui ?
E.C.
“…LORO MANIFESTAZIONE PUBBLICA, nella quale Darsele di santa ragione con i poliziotti…”
Sofismi da salotto.. la rivoluzione non è un pranzo di gala ma un’atto di violenza…le manifestazioni pubbliche sono un’atto politico
non un salotto privato.. tu ti imbuchi .. io faccio lotta plitica sul terreno che scelgo io quando lo ritengo tatticamente opportuno…ovunque…alla faccia tua anonima..firmati troll
Una volta i balck block li avrebbero chiamati squadristi, con le dovute distizioni del caso…
Stronz..ate
Si può vedere :
https://www.youtube.com/watch?v=uP07vqX23gU
Da giovani e da vecchi si può sempre mandarlo a quel paese senza banche con una formula che tutti ricordano.
“Supercalifragilisticespiralidoso!”
Non se ne può più di questo braccio di ferro continuo.
oh, Mary, Supercalifrigilistichespiraritosa, tu Poppins??? o non forse una qualche Olivia, prostata dal Braccio di Ferro continuo? per non dire del Brutus sempre in agguato dietro l’angolo…Dunque, Mary Olivia Poppins, i presume ? Comunque mi associo, mandiamoli a quel paese, pensa, una volta li si mandava in Cina, (ma và in Cina, và…si diceva…) adesso cosa rimane, mah, chi sa… magari mettiamo su una attività di spedizionieri, a forza di mandarli, alla fine da qualche parte riusciremo pure a mandarli…si tratta solo di trovare la destinazione a “loro” più consona, mi aspetto qualche suggerimento in merito da Voi…