La genialata del rozzo

Non c’è alcun dubbio che Trump esprima senza il velo del politicamente corretto un certo tipo di barbarie americana e si mostri spesso pressapochista, ma talvolta ha delle uscite geniali. come quella ad esempio di farsi riconoscere positivo al Covid, insieme alla moglie. pur essendo del tutto asintomatico e a quanto pare in ottima salute. Questo gli consente di evitare le mille trappole dei dibattiti o le contestazioni violente che si andavano preparando per ogni sua uscita come risultava da un rapporto dell’Fbi, ma anche di evitare possibili attentati che secondo voci complottiste, covano nell’ombra: farà campagna elettorale esclusivamente dal caminetto della Casa Bianca per ovvi motivi di distanziamento sociale, senza che i suoi nemici che sono poi i veri registi del terrore pandemico possano azzardarsi a dire nulla. Dopo averlo attaccato in tutti i modi e in tutte le salse per aver fatto poco per il Covid e averlo chiamato negazionista non possono certo proporre che egli si faccia beffe della quarantena rischiando di infettare tutti quelli che incontra. Contemporaneamente, comparendo in tv in buona salute, potrà contestare in corpore vili, per così dire, la narrazione apocalittica che è creata e diffusa .

D’altronde gli avversari non possono nemmeno esprimere il sospetto che egli stia simulando la malattia, perché se si mette la pulce nell’orecchio  che i tamponi possono essere uno straordinario veicolo di manipolazione e possano dare risposte inesatte, ma anche a comando, tutto il racconto pandemico potrebbe cominciare a scricchiolare. Insomma il rozzo Trump ha messo nel sacco gli avversari che si ritengono raffinati strateghi, usando le loro stesse armi.

Informazioni su ilsimplicissimus

Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come. Vedi tutti gli articoli di ilsimplicissimus

6 responses to “La genialata del rozzo

  • Biden, altro che campagna, è proprio il deserto | Il simplicissimus

    […] in un sondaggio effettuato a cavallo della notizia della positività al Covid del presidente ( vedi La genialata del rozzo ) mostra che Trump è pienamente in corsa per la vittoria con il 46% del sostegno popolare rispetto […]

    "Mi piace"

  • Anonimo

    io non amo Trump, ma mi piace la funzione che svolge a volte in modo inconsapevole, che è quello di dettare legge sugli altri senza vergogna e velo di ipocrisia, cosa che lo hanno fatto tutti i presidenti americani fino adesso, cosi spero che l’europa si svegli dal suo sogno e si renda autonoma una volta per tutte e per il momento è solo una speranza.

    "Mi piace"

  • Anonimo

    Guarda che Trump non è asintomatico, è ricoverato in ospedale. Potevi risparmiarti tutto il resto dell’articolo..

    "Mi piace"

  • Roby G

    Io invece penso che il simplicissimus ci abbia azzeccato. Non bisogna sottovalutare i politici amerikani che sanno essere in genere assai abili e scaltri. E’ una caratteristica questa che deriva direttamente dalla storia di questo popolo, che esso affinò fin dall’inizio attraverso la guerra sporca ed asimmetrica, fatta di trucchi ed inganni, combattuta per strappare le terre ai nativi americani e perpetrarne il genocidio. E confermata poi in tutti gli infiniti conflitti successivi che portarono alla costruzione ed al mantenimento dell’impero attuale.

    "Mi piace"

  • Ilaria

    Sgarbi, Jhonson, Belusconi(tornato positivo), Trump, Briatore e tutta la destra più becera ha la tua stessa posizione sul Covid. Certo sei in buona compagnia, per questo riesci a riscattare l’orrendo Presidente degli States. Una cosa e’ certa, il coraggio non ti manca e nemmeno una folta peluria sullo stomaco.

    "Mi piace"

  • Anonimo

    A me da l’impressione, che il simplicissimuss a volte voglia mitizzare Trump.
    per come la vedo io Trump e Biden dall’amerika sono il corrispondente al quale si sono ispirati il centro destra ed il centro sinistra itaGliani, cioè scemo e più scemo senza necessariamente un relativo rapporto ordinale.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: