7 responses to “Il decalogo del fritto misto

  • andrea z.

    Distratti dalle sardine e dal MES, a molti è sfuggita la notizia del licenziamento di 5.500 dipendenti da parte di Unicredit insieme alla chiusura di decine di filiali.
    E’ vero che negli ultimi anni sono stati espulsi dal sistema bancario ben 38.000 lavoratori, ma è interessante la giustificazione che il CEO francese Jean Pierre Mustier ha fornito presentando a Londra il programma finanziario dell’istituto: distribuire 8 miliardi di euro agli azionisti, permettendo loro di guadagnare dal 20% al 40% sul capitale investito.
    Governo, sindacati e media non sembra si siano attivati per intralciare in qualche modo l’operazione.

    "Mi piace"

  • andrea z.

    Giustamente l’articolo mette in risalto la differenza tra l’operazione M5S complessa, raffinata, sviluppata con calma in un lungo periodo di tempo, gestita da importanti poteri transnazionali e il movimento delle sardine, lavoretto di piccolo cabotaggio, frettoloso, funzionale ad ottenere un risultato positivo alle elezioni regionali.
    Nel primo caso si trattava di sviluppare un contenitore che raccogliesse i voti di protesta, li sterilizzasse e infine li rimettesse in circolo a favore dei governi favorevoli alle politiche ordoliberiste della UE e dei poteri atlantici.
    http://federicodezzani.altervista.org/m5s-la-stampella-del-potere/

    "Mi piace"

  • marco.montemarano

    Ancora piu stupidi delle sardine quanti continuano a pensare che bloccare 4 migranti su una nave fosse la nostra sovranità, poi abbiamo visto come il controllo del mediterraneo lo perdiamo del tutto con gli sviluppi e le intromissioni anche turche che ora ci sono in libia. Panem et circenses, o anche festa farina e forca, la solita italia guelfa, cheoggi confonde il contrasto a carola rackete con il contrasto a potenze come la turchia, che mette un piede nella libia e può controllare risorse fondamentali per l’italia, e poi potrà perfino ricattarci con la minaccia di mandare in italia profufghi e migranti concentrati in libia per spillarci risors., Erdogan è un maestro in questo visti i miliardi che si prende dall’unione europea per trattenere i sisriani che scappano dalla guerra. Ma noi dovevanmo perdere tempo a parlare di carola rackete mentre gli altri nel mediterraneo facevano i fatti

    "Mi piace"

  • Anonimo

    Si può leggere:

    A PIAZZA FONTANA ESPLOSE LO SCHEMA EMERGENZIALE

    su

    ComidadPuntoOrg

    "Mi piace"

  • DDR

    Questo stupendo pezzo musicale ddr-progressive dei City, è un classico esempio di musica rock della ddr, e fa impallidire la musica di consumo occidentale. Circolava clandestinamente in occidente perchè la germania occidentale imponeva ai propri partner commerciali di non avere contatti culturali con la Ddr, tempo dopo Il pezzo fu copiato dal gruppo americano dei Rem, si nota la somiglianza con il pezzo losing my religion dei musicisti yenkee. Quando dopo la riunificazione tedesca i City chiesero una parte dei diritti ai Rem, i tribunali occidentali non considerarono nemmeno la cosa, solitamente bastano tre o 4 battute per vedere riconosciuto il plagio

    "Mi piace"

  • Anonimo

    “Questi non sanno nulla dei loro coetanei che sono dovuti andare altrove, dei ricatti sul lavoro umile, delle paghe da fame, delle case misere, dei quartieri trincea, della sanità escludente, della precarietà senza il sostegno di patrimoni familiari e senza santi in paradiso che alla fine ti sistemano a vita in qualche interstizio parassitario del sistema.”

    Ottima (!!) descrizione del figli di papà Sinistrati ( quelli che vivono nel loro particularissimo mondo dei balocchi…)!!

    "Mi piace"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: