Fino a qualche tempo fa l’obesità grave era considerata una vera e propria patologia in grado di dimezzare la durata della vita e di innescare ogni genere di malattie cardiache, vascolari e metaboliche. Qualcosa che occorrerebbe curare, ma dal momento che bisogna includere qualsiasi cosa ecco che nascono in Usa i Fat Beach Day, in cui si incontrano le persone grasse, anzi plus size come suggerisce l’ipocrisia contemporanea che da una parte sostiene di voler includere mentre dall’altra teme di nominare e si inventa eufemismi per riverginare formalmente una condizione. Il più popolato di questi raduni si è svolto su una spiaggia a poca distanza dell’aeroporto Kennedy di New York e la foto a inizio del post illustra efficacemente di cosa si tratta.
Naturalmente come in tutte queste cose, per renderle ambigue e dimostrare l’
assunto. per far sì che le persone “siano se stesse”, si mischiano stati patologici assieme a semplici casi di sovrappeso che sono tali solo grazie ai modelli di bellezza anoressica propagandati per decenni: come si può vedere nella foto a fianco, tratta dalla stessa manifestazione: l’abbondanza non è poi così spiacevole come suggerisce l’immaginario televisivo a queste stesse persone. Ma al di là di ciò è ben noto che negli Stati Uniti una persona obesa paga un premio di assicurazione sanitaria molto più alto, anzi quando il peso diventa patologico parecchie persone non sono nemmeno in grado di svolgere un lavoro regolare e l’assicurazione non ce l’hanno affatto, sono lasciate a se stesse: questa è una vera discriminazione di cui ovviamente non importa a nessuno, men che meno a chi mette insieme questo tipo di manifestazioni solo per raggranellare visibilità e un po’ di soldi, o forse molti, va a sapere.
Dico questo perché in realtà proprio organizzare manifestazioni dedicate a chi ha qualche problema di linea per cui ha difficoltà a mostrarsi assieme agli altri o una catastrofica obesità patologica è il miglior modo per sottolineare la differenza rispetto a un modello e dunque di partecipare alla discriminazione stessa. Non mi sarei occupato di questo ennesimo Barnum se non facesse parte di uno schematismo culturale d’oltre atlantico che è l’essenza stessa del semplicismo e dell’inautentico, perché gli stessi che vellicano queste manifestazioni sono poi quelli che impongono modelli tutt’affatto diversi, vedi ad esempio le major della comunicazione e dello spettacolo. Si tratta in sostanza di meri hashtag che raccolgono like e approvazioni della durata di nanosecondi dentro la nuvola del web, che si collegano come molecole virali gli uni agli altri a formare un rosario di temi che non c’entrano nulla gli uni con gli altri e che spesso costituiscono un’offesa all’intelligenza. Per esempio l’organizzatrice del defilé da spiaggia, essa stessa obesa grave e caucasica, mette in grottesca relazione questa sua battaglia con quella contro il suprematismo bianco. Boh…ecco, magari dovrebbe parlare di quello vero che ha fatto milioni di morti dal Vietnam a questa parte: ma si vede che la vita non è qualcosa che vale la pena includere.



RSS - Articoli


l’obesitá é solo un altro modo per farci fuori.
ma nooo,,,,è solo una operazione di marketing, ingrassare per bene le prossime vittime dei banchetti bestiali del tipo antropofago, suvvia lo fanno dai tempi dei sadducei e pure il dio, quello degli eserciti, menzionato nell’at, gradisce l’odore di grasso bruciato nel tempio.
come ben sapete è tutto scrittonei testi sacrie ancora oggi io, greco romano, continuo a meravigliarmi di questo,,,,,
anzi se ambite ad ottenere un mutuo cui non si può dire di no, ingrassate le figlie secche, avrete solo vantaggi
porcoddio
tra un horror e l’altro
https://www.google.com/search?q=dibattito+trump-biden+youtube&rlz=1C5CHFA_enIT982IT982&oq=dibattito+trump-biden+youtube&aqs=chrome..69i57.19112j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&ip=1&vld=cid:a9380542,vid:-v-8wJkmwBY,st:0
Ok ….grazie ai mezzi di comunicazione americana per la speranza che vuol far credere che grasso è bello!…idioti coloro che vogliono crederci! Ma in realtà, secondo me, è la solita squallida trovata per raccogliere consensi e voti!….continuando a farli suicidare con il loro cibo spazzatura e la speranza dell’inclusione in un società razzista ed ignorante.
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/guerra-e-castigo/
Ecco allora dovremmo iniziare raduni in spazi aperti di extrasupermegaricchi in preda evidenti gravi disturbi della personalità… che da secoli ottundono vita già di per sé grama di moltitudini di bipedi idioti… in vano intento finalmente giungere a loro totale controllo
Fate schifo:M.T.Questo è sicuro dalla A alla Z Politica fate solamente ribrezzo.Con il caldo fate sempre più schifo.Qualsiasi sia l’argomento date sempre più conferma della vostra inutilità
Neanche letto.Ma siamo alla prova manicomio?
Questo inserire nuove idiozie d’inclusione scaturisce dalla necessità del falso sistema democratico di spingere nuovi dibattiti per alimentare lo scontro politico fittizio che serve a dare ai cittadini l’idea che siano loro a decidere la politica del paese. Da dove nascono i movimenti per il diritto a usare i pronomi in modo idiota ignorando il genere a piacimento, o per far sì che uomini possano decidere di partecipare a competizioni femminili, o che puntare il dito contro l’essere in sovrappeso sia “body-shaming”? Dagli stessi gruppi che controllano i media e che finanziano il partito dei fake moralisti dem che servono come opposizione controllata dei conservatori, mentre intanto entrambi mandano avanti il sistema oligarchico imperialista. Non è un caso se nei paesi del “blocco occidentale” non esiste più dibattito politico su nessun tema serio tra i maggiori partiti e tutto lo scontro è su gender, inclusività, accoglienza in modo copia conforme come se seguissero lo stesso identico copione, indipendentemente dal fatto che le storie politiche di quei paesi siano del tutto diverse così come le priorità dei loro cittadini.