Poiché il G7, che si aggira come un dinosauro dopo la caduta dell’asteroide, è fatto solo di selfie e di un potere che dà spettacolo di sé, non c’è nulla di male a farsi una foto con il capo in testa, ancorché il medesimo la testa l’abbia persa da tempo. Perché Trump si stupisca che la Meloni, dotata per l’occasione di unghie finte così lunghe da far venire in mente che si tratti di un perissodattilo di nuove evoluzione, gli abbia chiesto una foto assieme a lui, è un mistero della comunicazione: sono lì proprio per quello. Anzi il corpulento inquilino della Casa Bianca ha addirittura detto che la Meloni lo avrebbe implorato per essere immortalata con lui. Così va il mondo e ci vuole un bello stomaco per sopportarlo perché sinceramente comparire in una foto assieme a The Donald potrebbe suscitare solo vergogna negli anni a venire, ma ad ogni modo questa cosa della supplica ha suscitato un’incongrua reazione di sdegno nel Paese: Tajani e Fontana hanno persino disdetto un inutile Forum a Miami rinunciando a vacanze pagate dai cittadini, il che costituisce il massimo sacrificio immaginabile per la fauna del bosco e sottobosco politico. Però alla sdegno non si comanda, anche se sempre più spesso viene comandato.
È intervenuto persino Mattarella ad esprimere solidarietà al premier, la quale dal canto suo ha dato un unghiata sulla lavagna del teatrino politico dicendo “Io e l’Italia non imploriamo mai”. E in questo ha perfettamente ragione, non abbiamo alcuna voglia di supplicare perché facciamo tutto ciò che gli altri vogliono con una diligenza certosina, quasi con quel piacere dell’obbedienza descritto da Étienne de La Boétie, nel suo celebre Discorso sulla servitù volontaria, nel quale si mostra come spesso ci si sottometta spontaneamente, trovando in ciò un’appagante comodità che contrasta con la fatica della libertà. Se questa atarassia viene scossa da una foto, significa che siamo messi davvero male.


RSS - Articoli


A me sembra solo una pantomima, come si dice a Napoli “facimm’ ammuina”.
Insomma la solita commedia delle parti per lasciare tutto com’è.
Così doveva essere , marketing poi la situazione è scappata di mano: si son innamorati veramente. Hanno i tormenti classici, le paure, le ritrosie. Lei difende la sua virtù, lei la incalza, da attore e seduttore consumato. Classico. come due adolescenti. In fondo, è una fortuna per loro ed anche nostra. Si chiariscano e vivano per sempre felici e contenti. La vita è breve, ardua…
LIVELLO DI CIVILTÀ
“È tutto così disgustoso, primitivo e degenerato”…
I metodi che la mafia usa per sfruttare le ragazzine dei quartieri poveri…
Solo da loro possono venire spettacoli di questo livello. Il loro LIVELLO DI CIVILTÀ non è sufficiente per fare di più.
Sono quelli che fanno di tutto ai bambini per puro piacere, bombardandoli o fornendo loro bombe…
Ancora più disgustosi sono quelli che assistono a tutto questo e rimangono in silenzio… Miserabili…
Meloni ha risposto qui in “Italiano”.
«L’Italia non mendica mai»: Meloni attacca Trump per l’affermazione sulla foto «falsificata».
https://www.rt.com/news/641842-meloni-calls-out-trump-fabrication/
Giorgia, vai dove ti porta il Cuore.
Hai riscattato tutte le donne. Quelle che lavorano forte, dormono poco e trovano il tempo di far breccia nel Cuore. Hai aperto quello di Trump come i Bersaglieri a Porta Pia., il Brigante che non deve chiedere mai. Una bella botta e so tutti Invidiosi. Hai fatto Benissimo.
CHiamalo, Dichiaragli tutti i tuoi Buoni Sentimenti. Non soffrire: hai Destato l’Italia. La Novella Giovanna d’Arco. Chiamalo, supplicalo, ridestalo
Bel Colpo. Meglio di Evita su Peron.
Un Capolavoro.I Maligni le avevan scavato la fossa, preparato la Cassa e ci son finiti dentro.
Trump , aveva intuito tutto ed ecco che ha sparigliato le teste di birillo.
Ce lo vedrei Bene un MAtrimonio da Favola. Son fatti l’Uno per l’Altra.
E’ così evidente.
Trump è un Genio.
Haspostato una sconfitta ilitare in una storia di lacrime e sospiri affettivi, malinconia e struggimento di cuori femminili, velatamente smarcatosi da Nethanyau il genocida fascista e bombarolo. HA pposto le basi per accordi commerciali con l’Iran, sottrendolo di fatto dal capestro cina, riequilibrando il Medio Oriente. Come abbia potuto, è ignoto. Oggi, davvero si chiede se Melonifosse partita come sciocchina ed oggine sia la vera cONSORTE. HA DEL fEELING PER LA dONNA, INUTILE INSISTERE NEL dISSIMULARLO. e’ UNA COTTURA lENTA, MA FA MALE, MOLTO MALE.
Non smette unn attimo di pensarla. Non riesce a levarsela dalla mente. L’ha Vista Dentro e ne ha avuto Sorrow. Languore, attrazione, desiderio di Protezione. Essì, l’Orlando Furioso è oggil’Orlando Innamorato. Astolfo, in missione sulla Luna…
Certo che titolare su Libero INSULTO: tRUMP è UN COGLIONE, DENOTA FINEZZA.
Basterebbe questo a bombardarci senza se e ma.
Si direbbe che Berlusconi sia geloso. Mandata come una Cucciola di pecora in bocca al lupo Cattivo che si commuove e si fa fotografare insieme.
Essendo pero’ il mitico cavaliere, morto, si direbbe un erede o un’erede del Caro estinto. eSSì, A NOi iTALIANI è COSTATO CARO IL qUARANTENNIO (O QUARANTENA)…
Mi sa che di coglioni ne abbiamo tanti in casa…
Ahahahahahahahah
Vannacci, vannacci chi!!!
Quello che spara slogan a non finire?
O vannacci l’ultimo in ordine di tempo, pifferaio di hamelin?
Niente paura, una volta insediatosi scatterà sull’attenti urlando: signorsî
Giusto, tutte le prefiche urlano, si stracciano vesti e capelli definendosi offesi Cameratidall’energumeno. Poi, avutolo dinnanzi, si sciolgono in linguecarezzevoli.Era meglio Berlusconi ch’era la metà Altezza Reale di Trump a definirla Zoccoletta? Eppure, tutti maschilisti, allora, alfieri del Patriarcato. Adesso, tutte Femminucce offese. Ovvero, il dente duole e la lingua ci batte sopra. Trump era maldisposto di suo e si vedeva, in mezzo ad inutili sciocchi, ignari della situazione. ePPURE MAI L’HA ALTRATTATA, UMILIATA COME INVECE bERLUSCONI.
Le reazioni scomposte dei consiglieri, denotano malintesi, ignoranza e forse anche Malizia.Non ha senso demolire Meloni se il resto è Peggio, molto peggio da sx a dx.
“Il circo politico eseguito quotidianamente da Washington è progettato per mantenere le persone divise (sia tra “sinistra/destra” ma anche all’interno dei partiti) e distratte, oltre che coinvolte nel circo politico, impedendo che si verifichi una reale consapevolezza/mobilitazione;
Questo è il modo in cui le persone vengono tenute intrappolate in questo ciclo di “eleggere e pentirsi” e cicli costanti di speranza/tradimento;
Se le persone non guardano oltre questo circo politico, non vedranno mai gli interessi dietro di esso e che ne traggono beneficio – se non possono vedere la realtà in primo luogo, non c’è modo di trovare soluzioni per migliorarla – e il ciclo continuerà come progettato;”
Questo è il modo in cui le persone vengono tenute intrappolate in questo ciclo di “eleggere e pentirsi” e cicli costanti di speranza/tradimento;
Se le persone non guardano oltre questo circo politico, non vedranno mai gli interessi dietro di esso e che ne traggono beneficio – se non possono vedere la realtà in primo luogo, non c’è modo di trovare soluzioni per migliorarla – e il ciclo continuerà come progettato;”
“Dīvïdê et īmpērā” o più attuale
dividi e comanda
Eppure, tutti ci stupiamo alla servitù d’amore di una donna. Chi non è mai stato innamorato? Lo Stupore, lo sgomento, la paura unita al fastidio: non vorresti essere lì. Ti senti invaso, dentrom e fuori: tu non lo volevi, anxi, eri lì per altro. Poi, ti domandi se davvero, vi siano attività che valgano la pena, di fronte ad una Supplica.Certo, Donald si è trovato lì per l’m spiazzato.MAi ha offeso, conoscendo i suoi standard.E’ cambiato, dentro. I servi son qualcosa di diverso e si domanda come mai, giorgia lo Adorava.Al cuore non si comanda, è ver. Fotoromanza e l’Autore ha colto el Segno. Graffiato dalle ungfhie di Girgia, spaventata del clamore mediatic.. Donald, telefonale, rassicurala. Sembra una micina Impaurita. Stalle vicino per te, Vale.
Sei un uomo Fortunato…
https://www.google.com/search?q=e+un+momento+differente&oq=e+un+momento+differente&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOTIGCAEQRRhAMgYIAhBFGEDSAQoyMzQ
Speriamo che poi vannacci non ci dica questo !
Ci resta solo Vannacci x recuperare un po di dignita nazionale e di riappropiarci delle nostre aziende e della nostra sovranita !
Speriamo non finisca, come con quel traditore di grillo e dei suoi seguaci incollatisi alle poltrone !
Non vedo come possa, così ridotto culturalmente ed antistoric, razzista. Meloni, è ancora lungamente al di sopra delle macchiette di cui s’è circodata o le hanno imposto. Dispiace, ma con i suoi limiti, Meloni è maturata e ben al di sopra delle inconsistenze di tutta sx-dx e centroo assieme. Vannacci, al confronto è una femminuccia, una “zitella” acida. Nemmeno lontanamente paragonabile, così Conte, eterno cavalier sottile, tentenante con garbo, ma vuoto, senza sapore. Poi, essere una Borgatara, non è un delitto ma unacondizione che ti connota, pregi e difetti. Troppe altezze reali son degli inetti. Con Trump, ci ha gestiti bene. Siamo noi, le banche, la burocrazia a doverci vergognare di Pena…
Ma la politica della ignorante-borgatara-paraculo la legge all’incontrario? Povera Italia.
Questo risultato di un popolo una civiltà una stirpe… una specie… che da troppo tempo guarda solo più le figure!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Non è cambiato niente dai tempi del Re Sole, cambierà solo quando la cena di gala si farà alla “trattoria della parolaccia”