Una delle pazzesche argomentazioni dell’elite europea per giustificare la sua cieca e furibonda lotta contro la Russia è che essa ha un Pil piccolo, paragonabile a quello di un singolo Paese europeo come l’Olanda e comunque inferiore a quello della Germania: dunque non può prevalere, cadrà prima che i cittadini europei siano risotti alla miseria se non alla fame per sostenere un regime apertamente nazista, del quale persino Amnesty International ora denuncia i crimini contro la popolazione civile. Certo questa organizzazione che fa parte del Washington consensus lo ha fatto perché sa che il regime di Zelensky è ormai imbarazzante per l’amministrazione Biden e così dà una mano a un possibile cambio di governo a Kiev. Ma a parte questo, l’argomentazione del Pil è interessante perché mostra come la governance occidentale finisca per credere ciecamente nelle proprie favole e anche in quegli strumenti econometrici costruiti apposta per confermare la teoria neoliberista più che descrivere la realtà, ma che poi sul campo non funzionano o funzionano poco. Dirò solo questo: che la misurazione del prodotto interno lordo non soltanto è a campione, dunque aperto a qualsiasi manipolazione che del resto avviene regolarmente , ma comprende anche “stime” su fattori economici non ben misurabili diminuendo ulteriormente di credibilità, Ma in ogni caso nei Paesi occidentali una grande fetta del prodotto interno lordo è costituito dai servizi che spesso non possono venire tout court comparati tra di loro .
Ci sono anche altre misure come per esempio il Pil pro capite e il Pil a parità di potere di acquisto (o Ppp) che una volta ottimizzati i rapporti di cambio, sono molto più significativi, ma non vengono mai usati in questo caso o generalmente quando è necessario mostrare i muscoli occidentali ben gonfiati nella palestra delle chiacchiere. Se invece venissero utilizzati si scoprirebbe lche la Russia è molto più in alto nelle classifiche di quanto non venga detto: prendendo il Pil Ppp la classica mondiale è quella che segue: Cina, Usa, India, .Giappone, Germania ( 5, 27 trilioni di dollari) , Russia (4,37 trilioni) ,… e dunque Mosca è molto davanti a Francia, Italia Gran Bretagna, Spagna e via dicendo. Ma anche questo ha un significato relativo e non rappresenta il vero potenziale economico di un Paese. Per esempio la Russia produce rispetto alla Germania il doppio di energia elettrica, cemento, acciaio, 4 volte più carbone e grano, 7 volte più alluminio per non parlare della cantieristica navale, dell’energia atomica e dell’industria aereonautica. Certo se poi un caffè sulla Kurfürstendamm a Berlino costa dieci volte più che a Mosca e si fanno i calcoli su questa base monetaria inconsistente allora ecco che un’economia molto più forte di altre può essere considerata debole. Ed è questa la trappola auto costruita in cui si è infilata l’Europa che certo non può sopravvivere di caffè. Ricordate quando si diceva che la scomparsa dei McDonalds dalla Russia sarebbe stata una tale tragedia che il popolo si sarebbe rivoltato contro Putin? Bè il livello è questo, lo stesso per il quale nessuno ha riportato la notizia che in 41 aree della sterminata Russia sono cominciati i test per mettere a punto la legislazione sui veicolo a guida automatica
Ad ogni modo questo excursus sul Pil l’ho fatto perché mentre prima della operazione militare in Ucraina le previsioni dell’Fmi erano che il Pil nominale russo avrebbe superato quello della Germania nel 2025, adesso alcune fonti bancarie ritengono che il sorpasso possa avvenire molto prima e addirittura a metà del prossimo anno a causa della mancanza di energia e del suo costo che penalizzerà molto l’industria tedesca, ma anche della necessità per Mosca di sviluppare le proprie produzioni per sostituire ciò che non arriva più dall’Europa. Un processo questo che comunque non sarà più reversibile e costituirà un danno permanente. Ma se il soprasso si realizzasse in tempi brevi lo choc sarebbe enorme e di certo la costruzione europea non potrà assolutamente reggere a questo colpo Tutti ne sono consapevoli ed è una pena vedere la massa degli utili idioti che costituisce la parte visibile del potere tremare come gelatina, ma senza riuscire a smetterla con i mantra che continua a ripetere sulla ruota di preghiera dei media mainstream, come se questi potessero salvarli. Il fatto è che queste elite non hanno nemmeno le risorse culturali per uscire fuori dal loro sogno dogmatico e dunque non riescono a risvegliarsi dai loro incubi e dal tentativo di far crollare l’economia russa. Basti pensare che i suggeritori occulti di Biden gli hanno fatto dire durante la visita a Varsavia del marzo scorso di voler riportare la Russia al 19° secolo: peccato che in quel secolo la Russia comprendeva non solo quella si sarebbe chiamata Ucraina, ma anche l’attuale Polonia, gli stati Baltici e la Finlandia. E’ probabilmente il desiderio della Casa Bianca che ha la maggiore possibilità di realizzarsi.
Già invece noi oltre tenerci McDonald’s affolliamo pure Starbucks dove a modico costo di 4 euro e cinquanta… ti servono ignobile brodaglia chiamata caffè…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Gambero tetesco superato facile… da missile ipersonico!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Allora, come sempre nessuno lo ha considerato; così ecco gli alias con cui si parla da solo. Oggi serve a superare la mia nota. Tutto già visto. Prevedibile e banale, come i mediocri. Sotto la mia nota ci sono 7-8 zaffate sue. E meno male che “io manco ho letto le prime tre righe”. Meno male… brrr, che paura..
Come lo chiamate uno così?
Continua a postare fregnacce e poi lamentati se uno te lo fa notare pensando che sia colpa di chi te lo fa notare ( cosa vuol dire cantarsela e suonarsela…) …
tu spammi fregnacce pressoché illeggibili e poi di lamenti pure se uno ti risponde, con grande sforzo, nel merito, cosa che Tu Non fai spammando deliri random senza rispondere nel Merito…
tu sei una troll boriosa e sconclusionata oltre che insinuante, che si auto definisce femminista, chissà perché ( manco fosse un titolo di merito a priori…) , che fra l’altro ripete a pappagallo alcune delle polemiche anche pretestuose della Lombroso,
ma almeno ci guadagni qualcosa a spammare le tue fregnacce polemiche ?
Ma Non hai un marito sul quale sversare ( e che sopporti) le tue frustrazioni polemiche, anche deliranti, da ( fascio…) suprematista femminista o simile ?
Fatti una famiglia, ammesso e Non concesso, che tu riesca trovare un maschio che ti sopporti…
“Come lo chiamate uno così?”
Hai bisogno di qualcuno che ( in branco o squadrone…) conforti e supporti il tuo ego ipertrofico e anche delirante-bilioso, da suprematista ( fallita , verrebbe da dire…) femminista ?
Non riesci a rispondere da sola alle osservazioni-domande, che ti ho fatto qui sotto, nel merito ?
EH …
aninimo storico … si era questo, ma era un video incui starace parlava, ma fa lo stesso, grazie
ne avevi postato diversi e forse ce ne saranno altri mai visti da noi, sono interessanti
Tipo qua (shock therapy o “strategia della tensione”, a livello istituzionale detta strategia può diventare eversione “fascista”-autoritaria, stato di eccezione…) :
https://twitter.com/OrtigiaP/status/1537449458450829313
@anonimo storico
gentile anonimo storico, forse potresti riprendere a postare quei video dove manager al top spiegavano ai loro simili, come avevano disarticolato (scientificamente) la resistenza ai peggioramenti dei dipendenti delle società da essi gestite
erano interessanti ed istruttivi di cosa è il capitale (nell ‘azienda non vige ne democrezia ne costituzione)
talvolta li ho cercati, ma sul web non ne ho recuperato alcuno
Purtroppo , Jorge, Non ricordo tutto quello che ho postato sul web o su questo blog …
Chi aveva prodotto ‘sti video, giusto per
rammentare ?
Parli di questo o simile ?
https://contropiano.org/news/politica-news/2016/05/18/starace-enel-bisogna-terrorizzare-dipendenti-079301
A parte che, nel caso, sarebbe NON PUO’ MANGIARE CON e non “non può mangiarsi con”, e certo per un bifolco che ha avuto e incautamente ancora ha la pretesa di correggere tutti… fà il paio, anzi il centuplo, con “chi che sia”, “a proposito che”, “Kier Kegard” e così via montando in pergamo… ah,no: “repetito yuvent” è da inCORNIciare, ineffabile e irraggiungibile…
Per il resto: sul serio sei convinto che per dissentire, qui, si debba chiedere il permesso a uno come te o agli alias che di volta in volta ti inventi per farti domanda e risposta e dimostrare che qualcuno scambia con te? Ti sei autonominato storico, e perfino un elemento come te ha bene pensato di metterci le virgolette, così da non esser scambiato per quello che non sei vale a dire uno studioso di storia, uno sveglio, uno che a scuola ci è andato davvero e per sgobbare…
perchè non ci provi con me, argomento a tua scelta… Ma, come dicevo, il punto è un altro. Il punto è che uno come te non può impancarsi e decidere chi può e chi non può argomentare, qui. Io non so chi sia Elena e anzi per come le cose stanno andando qui, grazie a te, potrebbe essere uno dei tanti tuoi stupidi alias… Forse anche questa Elena, non lo so, è un prodotto della tua mente di bambino quasi ottantenne malato. E io mi auguro per te che sia così: se non lo fosse sarebbe ancora peggio: una donna, reale, sta sollevando una questione importante, dirimente, alla quale tu non sei in grado di replicare, se non con la consueta
vomitevole, viscida piaggeria verso i giornalisti di questo blog che ha sempre marcato la tua presenza qui e con le puttanate che mandi e che “tutti, volendo, possono trovare da sè: lei è patetico”, e per tua fortuna con la “considerazione” che qui chi di dovere ha di te mi fermo perchè non ho tempo nè voglia. Tuttavia, te lo chiedo di nuovo: davvero per esporre il proprio pensiero qui è necessario chiedere il permesso a uno come te? Magari solo perchè “da più di dieci anni” intasi e intossichi questo blog con le tue bufale e le tue puttanate misogine? Ma cammina…
Continua con i tuo delirii “femministi”, che io manco ho letto oltre le prime 3 righe deliranti , appunto… io io non mio confronto con chi delira ed insulta, perchè , in fin dei conti è Tutto quello che sa fare, ma con aria di tronfio suprematismo ( fascismo o simile …) femminista.
Che io debba dare i l permesso a qualcuno di commentare in questo blog, è una puro delirio della tua mente, e Non è scritto da nessuna parte tranne che nei tuoi deliri …
guarda, leggo adesso
“una donna, reale, sta sollevando una questione importante, dirimente, alla quale tu non sei in grado di replicare, se non con la consueta
vomitevole, viscida piaggeria verso i giornalisti di questo blog”
e ti Rispondo ( come si risponderebbe ad un tendenziale delirio …”importante , dirimente “per te e per la tua amica qui sotto, forse… ma da quando importante e dirimente Poi ?? Dai tempi del bombardamento della Jugoslavia, magari ?) :
AH AH AH AH AH
( non c’è limite al grottesco in questo disgraziato paese…)
“A parte che, nel caso, sarebbe NON PUO’ MANGIARE CON e non “non può mangiarsi con”, e certo per un bifolco che ha avuto e incautamente ancora ha la pretesa di correggere tutti… fà il paio, anzi il centuplo, con “chi che sia”, “a proposito che”, “Kier Kegard” e così via montando in pergamo… ah,no: “repetito yuvent” è da inCORNIciare, ineffabile e irraggiungibile…”
Scusa, di cosa stai parlando nello specifico ( oltre alla tua tendenza ad inveirmi contro, a prescindere perché Tu, o qualche tua amica ,che ti assomiglia, mi consideri misogino a prescindere ?) ??
No vorrei che tu prendessi a pretesto un mio errore ortografico dovuto alla fretta-distrazione, di un commento a questo articolo, MIschiandolo Assieme a dei tuo deliri mistificatorii, così per scaricare insulti su di me , magari gratuiti …
Ad esempio, questo:
“repetito yuvent”
da dove ti è uscito ?
e.c.
… dovuto alla fretta-distrazione, di un commento aD UN articolo di questo blog, MIschiandolo Assieme a dei tuo deliri mistificatorii, così per scaricare insulti su di me , magari gratuiti …
E questi:
” con “chi che sia”, “a proposito che”, “Kier Kegard” ”
da dove vengono ?
Di cosa stai parlando ?
Vedo che è da un pezzo che mi aspetti al varco per dei Possibili errori ortografici o di sintassi ( che io manco ricordo, perché non do particolare peso a certe cose , soprattutto rispetto al peggioramento del livello della zona commenti degli ultimi 5-6 anni, dovuti a dei Troll senza Sostanziali argomenti, che sopperiscono con aggressioni verbali , insulti, o bannando ad mentula canis…),
un bell’impegno eh ?
Ti sei anche divertita, nel frattempo ( e sei riuscita a fare qualcos’altro di più costruttivo ?) ?
Guarda, ti metto un’altro mio errore ortografico, da un commento qui sotto, che sennò, poi te lo scordi e (per Te…) sarebbe grave :
“Iraq ec…)”
se ti soddisfa, puoi correggerlo con la penna rossa, che così ti passa ( probabilmente…) il magone…
“perchÈ non ci provi con me, argomento a tua scelta…” ( correggiti…)
io non commento i commentatori ( men che meno vieto a nessuno di commentare, sempre che non postino delle fregnacce, per citare un troll che da infosannio è venuto ad lordaare questo blog, con insulti e propaganda fideistico-scientista e pro vax, dopo che probabilmente è stato bannato dìda quell’altro truogolo – cit.- dove era solito “rigirarsi”…) , a meno che non spammino, anche di frequente, Sostanziali castronerie sesquipedali, o simili, criticandoli per questo …
Repetita iuvant ( con e.c.) :
”
No vorrei che tu prendessi a pretesto un mio errore ortografico dovuto alla fretta-distrazione, di un commento ad un articolo di questo blog , MIschiandolo Assieme a dei tuo deliri mistificatorii, così per scaricare insulti su di me , magari gratuiti …
Ad esempio, questo:
“repetito yuvent”
da dove ti è uscito ?”
Perché Non rispondi nel Merito ?
“A parte che, nel caso, sarebbe NON PUO’ MANGIARE CON e non “non può mangiarsi con” ”
Senza le tue “””””””””argute”””””” (?), correzioni ortografiche-sintattiche, mi sentirei perso, lo Sai ?
Dio, quanto genio ed intelletto trasfondi in questo blog, Tu;
senza di te mi sentire Perso proprio…
Giacché tendi a fare delle confuse allusioni anche denigratorie, Almeno posta la fonte delle tue allusioni Random, e “indimostrate, altrimenti ti rendi più Ridicola-Grottesca, di quella che sei effettivamente …
ll Patrimonio del secolo. LoRenzi Tramaneroglino e Lucia Car-Letta Calenda.ri si uniscono in santa maria Novella, come il vino di questo colpo di fulmine estivo. A testimone della fanciulla trovatella nei Boschi, madrine della BAnca Rom.ana e Mps senesi, un poco ricciarelli, Il viaggio di nozze a Capo Rzzuto alla Tratturia u Tratturi, al cuore dell’aspro-Monte ove erigeranno la croce.fissa: La Vergine Italia, ancella a reggere lo strascico…A mkerenda, tutti gli invitati, cuggini e zii, marmellata e brioches all’osteria PAcciani. Non si capisce se è il film sul mostro di firenze o la canara de rroma.Nonna confettura industria, officia il rito. Rigorosamente canonico, crismatico, satanico.
Nella città dello stretto che aria tira?
E’ ufficiale: dopo lo scioglimento dei ghiacciai al Polo nord, e lo schiamazzo festoso dei pingui.ni al polo sud, nasce il terzo polo mentos: i parlamentos. Re-‘nzì e la calenda greca formano il raccordo Anu-lare rom.ano; il buco con La-Menta intorno. Sempre si la-mentano …Al nord i letta lecca sulla banch:isa a leccare i licheni verdi eco.logici, come un branco di renne alla muta delle corna. Al polo sud, i Pingui di Car-fagna funebre e melon glassè, tirano le palle di neve Verdi a Re Beeeh-r.luska nei suoi funambolismi con Schettino ai piedi.e fiasco di sali e vini al guinzaglio leo.pardato…
NON CENTRA NLLA COL PIL, MA LE ULTIME SCENETTE AL TETRO DEI BURATTINI, MI DANNO UNOSPASSO SIMILE ALL’ETTORE FIERA.MOSCA CHE RECITAVAMO AL LICEO. eCCO lETTA CHE PAR IL SOLERTE GEOMETRA SARTO DELLE POMPE FUNEBRI CHE TAPPEZZA LA CITTà DI OFFERTE STRACCIATE PER LE INUMAZIONI. eSEQUIE autunnali a Prezzo Deemocratico (doppio) offrendo ad ogni italiano una bara di Quercia incastonata di intarsi in Olivo e drappeggi ddel sudario in mussola fine, praticamente dei mussolini con ominidi saltellanti ecologici, sorta di bruchi Verdi. Manca l’Azione, poco Cattolica dopo l’abiura del Fratone del Calendario Nudista,in fuga conn la cassa e segretaria, amareggiato per il traffico di elemosine ad un sciuscià venuto a succhiare bibite come un tempo al S.PAolo de Rio de Napoleiro.L’altro lato del periplo vede le peripateche boia che non mollano e nemmeno molano l’ascia affettacocomeri, Bipenne con fasci littori appositamente disegnati da Armando, lo stilista delle DIve. A du passi, il truce Hulk matteo da Pontida, con lo spadone di gommapiuma rubato in un sexi shop per gay davanti a montecitorio, mentre cercava un ponte sultevere ove cozzare de cornate come al tonale un tempo, a l ponte di legno. Ecco l’Orchessa cicciottella , biondiccia e co le trecce sui meloni, avanzare nella Marcia su roma col su fido scudiero, MAtsancho la Panza piena di polenta a rinVerdire il mito di DonnaCoxiotta(cosciotta o cocotta, o giusto un poco cotta?) della MAncia. SI esige mancia dagli elemosinieri di Ordine nuovo, forza nuova ed altri valletti e paggetti al seguito.con la petra di paragone. Tu sei petra e su questa petra fondo la mia chiesa, pardon mulino, bianco.Nonno benito intanto, rutta nella tomba. Ecco i Presagi per il settembre oscuro, incombente.
Scusate mi sono perso.Sto cercando il reparto ortopedia.qui sono ancora nel reparto neuro?
Da qui non riesco a distinguere, Non ci vedo lontano, infatti ho una lussazione all’orecchio!
Lol
Grazie lo stesso Contraria,chiederò più avanti a un infermiere
@Sinonimo
Vedi di Non ammorbare anche l’infermiera con i tuoi delirii, rischi parecchio…
Un magistrale excursus storico che sintetizza in modo crudele la differenza tra una classe dirigente e l’attuale poltiglia autoreferenziale del cosiddetto occidente.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
A noi l’onere di intuire dove alloggiano le intelligenze più vive, prima del 25 settembre.,.,.
Buongiorno anonimo volevo chiederle perché non organizzate un tour per l’Italia con conferenze nei principali teatri italiani? Nella mia città è da tanto che non passa il circo Orfei.Voi del sempliciottimus sareste degli ottimi sostituti.ciao sempliciotti.
Un anticipo di conferenza Giusto per te
zumpatakka :
https://www.youtube.com/watch?v=mCFzQMJvl3c
ah, studia, che ne hai bisogno …
Ah,per Tua informazione, ZumpataKKa, Gatto scrive ancora su ( quel truogolo di …cit.) infosannio, perché non vai di là a protestare e sversare i tuoi delirii biliosi a riguardo ??
Ah ah ah ah ….
van bene le scaramucce per distrarci dal caldo: dico a te ed al tuo amico nemico dogmatico: che comunque non mi sembrate così odiosi come invece vorreste far credere. Mi fate compagnia e rendete meno penosa la sconfinata solitudine. Resta certo che con Draghi abbiam sfondato il tetto del Fil. Fallimento Intergalattico Lordo (e balordo).. Davvero dobbiamo andar oltre leghe, piddi e piddielli, rizzi e ricci, meloni e angurie. Altrimenti, i nostri bimbi avran un futuro Di MAi, in catene dai Mandriani5Stalle al Podere del COnte dal grilletto facile…
Nausea, esondante come i primi temporali.Dobbiamo incidere ma non siamo capaci. Persin Ugo MAttei è perso in cln, camera alta camera bassa, camera ardente…
I rossi stan con il pelo Rizzo, irto a declamar Virgiglio e le egloghe ” (o Alcoliche?) Buco-liche MArxiane. Uno che apri il suo blog e leggi: donaci, Così da Salvini, iden sul FAtto Q. Eppure a Civitanova MArche, un caso definito di accattonaggio ha originato un omicidio. Certe gente, ha una missione, va bene. DAre o Avere? SOldi o Botte?
Perché ti interessa sapere se il circo organizzerà un tour per le città, cerchi sistemazione e vuoi forse candidarti come scimpanzé?
Che il pil della russia superi quello tedesco è pacifico. Parimenti quello del Burkina Faso superi di gran lunga quello italiano. E’ normale che i popoli attivi producano benessere allargato, equidistribuito. E’ il nuovo modo di intendere l’Esistenza. Non è esistenzialismo egotico, ripiegato nelle grinfie di poche mani in pasta allo strumento di suddivisione, ovvero potere e denaro.Noi, chiamalo il karma, siam finiti da colonialisti a colonizzati.Evidente che non abbiamo il controllo del nostro sistema produttivo. Siamo bestiole alla catena. Dorata per i servi da cui dipendiamo, arrugginita negli strati bassi del sistema.Siamo ricchi di energia povera che richiede un rapporto di cura -lavoro , elevato. Rammento i nostri nonni, curvi come somari interi giorni per permetterci un poco di libero benessere. Noi, siamo ormai i somari che trainano il Carrozzone di uno Stato col volto della burocrazia piddina, a seguire il Carroccio del Letta_maio. Come non bastasse, a settembre è tutto uno sgomitare per condurre la CArriola dei Meloni, un poco come faceva mio nonno, bontà sua, con mia nonna ( a cui dovrei un poco meno di’ di irrispettosa confidenza, essendo il loro, un gioco, Creativo…).PIL: Produzione Italiana Letame.
una volta tanto il simplicissimus scrive qualcosa di sensato, come più ferquentemente faceva qualche anno fa
Infatti solo tu vai peggiorando, gli altri col tempo migliorano
Ancora a ragionare in termini di Pil: Produzione Idiozia Lordo. Siamo i primi noi, nel paese della Bugia. Pinocchio è il nostro emblema..Da noi è tutto Falso, come la Parola, svuotata di ogni senso e Spirito del Vero. Abbiamo Presidenti falsi, ministri falsi, dottori falsi,banchieri falsi, insegnantifalsi, giornalisti falsi, vinificatori falsi militi falsi, giudici falsi. Addirittura alcuni dicono anche uno dei Papa, falso (non scrivo Papi, altrimenti sarebbe un pandemonio). Un Paese falso, non limitato a Napoli, la sua Capitale non dichiarata, in coppia con Milano, la capitale amorale del vizio.COsì che anche la vita è ormai falsata al punto che le persone che camminano le diresti piu’ morte che vive. I vaccini falsi, han falsificato i cervelli, anche fra i parenti. Ieri han buttato il vino che stava ad invecchiare da oltre trentanni. Sapeva di marsala: temevo che mi facesse male-le sue parole. Lo avrei strozzato se non fossi falsa anch’io.
DAtemi lo specchio di Amleto, tanto ci han rimbambiti.Perfetti per False elezioni di un governo futuro falso, di un popolo falso e falsificato. Anche i soldi ormai son falsi e dalla vergogna, son scappati in Paradiso. Rigorosamente Fiscale.Pescate gli evasori che danneggiano li Taglia, urlano all’amministrazione finanaziaria dello Stato: Fiat, Mediaset, Ferrero, New Holland, etc…
E’ falso sostenere che noi non paghiamo le tasse!Bugie ripetute 100 volte, meglio che una Verità Assoluta.Cos’è il Pil? Penosa Impostura Lurida.
“Cos’è il Pil? Penosa Impostura Lurida”
È un valore economico di produzione-reddito-consumo, Non per forza o direttamente, un’indice di benessere ( dipende da ciò che si produce-guadagna-consuma…) … ma la Russia produce e percepisce reddito da beni per lo più Primari, quelli ad alta o “primaria” utilità ( e benessere…).
EH …
https://twitter.com/QLexPipiens/status/1555874729323634688
“Per esempio la Russia produce rispetto alla Germania il doppio di energia elettrica, cemento, acciaio, 4 volte più carbone e grano, 7 volte più alluminio per non parlare della cantieristica navale, dell’energia atomica e dell’industria aereonautica. Certo se poi un caffè sulla Kurfürstendamm a Berlino costa dieci volte più che a Mosca e si fanno i calcoli su questa base monetaria inconsistente allora ecco che un’economia molto più forte di altre può essere considerata debole. ”
È in buona Sostanza la distinzione fra beni di consumo Primari (o anche materie prime della Russia) e beni “voluttuari” ( Occidente-Europa…).
EH…
https://www.okpedia.it/beni_voluttuari
E allora? La Russia rimane un paese corrotto in folle ubriachezza vuole far rinascere l´impero russo. Da quando si sono incontrati con il sultano, l´altro che sogna la rinascita del suo impero ottomano, ho perso ogni rispetto per Putin. Ma Lei, una persona intelligentissima non vede la sporcizia? Non abbiamo bisogno di gas e risorse basate su affari sporchi. Se lo tengono. Meglio in una povera Germania dell´Idealismo tedesco di un Hölderlin e Schiller, che in una Russia ricca, che fa rinascere Stalin, corrotti Zar e Rasputin-Dugin.
“Meglio in una povera Germania dell´Idealismo tedesco di un Hölderlin e Schiller, che in una Russia ricca,”
La povertà dei popoli, Non è Mai in effetti, migliore del benessere e ricchezza dei popoli predetti …
Queste parole, sanno di Propaganda politicante.
Beh agli USA ( ed Inghilterra…) esportatori di demoKra$$ia (Libia, Afghanistan, Serbia, Iraq ec…) , e ultimamente di “eroismo Nazista” (??) in uKraina, la Russia di Puntin gli fa un baffo …
Dovrebbe considerare, in termini economici e di benessere sociale, che il Popolo-Nazione Non può mangiarsi , vestirsi, lavarsi o riscaldarsi con
“l´Idealismo tedesco di un Hölderlin e Schiller”, se le riesce…
Ahahhahahahahaha sei forte. Dove le hainlette queste cose su quale numero di topolino?
“meglio in una povera germania” ahhahahahah questa parla per conto dei tedeschi su cosa è meglio per loro? Ma cammina non ci fare rifere ahahhahaha
Mi auguro tu riesca a mangiarci con le cazzate che ti fanno scrivere su questo blog.
Riferito alla mia omonima.
Qui :
https://www.okpedia.it/bisogni_primari