Lasciatemi per un attimo tornare alla vicenda Di Maio – Conte – Cinque stelle non perché questi personaggi e queste formazioni abbiano in se un qualche interesse o possano minimamente cambiare qualcosa in questo Paese dove lo stato di diritto si è vergognosamente nascosto, ma perché possiamo esaminare dal vivo lo stato di formazione e preparazione di una trappola elettorale nel caso l’anno prossimo di vada a votare, sempre ovviamente che non ci sia la guerra, non ci sia il raffreddore, non ci sia il vaiolo delle scimmie o la necessità di contenere la Co2 non consigli tutti a rinviare l’appuntamento. Alle precedenti politiche come sappiamo la protesta fu intercettata dal movimento di Grillo che subito dopo fece carne di porco dei suffragi conquistati e offrendo salsicce a tutti i poteri forti ai quali aveva risolto un bel problema. A cinque anni di distanza con una situazione molto peggiorata per i cittadini e con un Paese già sull’orlo della catastrofe, si tratta ancora e sempre di impedire che in Parlamento vada una qualche vera formazione di opposizione che scompagini l’unanimismo sostanziale e possa avere un effetto domino, specie se appoggiato dalla piazza. Bisogna inventarsi qualcosa, ma per questa operazione, dopo aver ridotto all’obbedienza la maggior parte degli italiani e aver stabilito un minaccioso controllo sull’informazione possono bastare i voti residuali dei Cinque Stelle purché ben gestiti, purché ci siano dei personaggi che in qualche modo possano far credere di voler ritornare alle origini dei movimento, cosa divenuta più facile con la fuoriuscita di Di Maio che è generalmente ritenuto uno dei responsabili della “mutazione” maligna: così adesso c’è spazio anche per più di un presunto ritorno alle origini e per qualche altra promessa di salvare gli italiani.
C’è il gruppo di Paragone, quello possibile di Di Battista e persino – per quanto possa sembrare incredibile- quello di Conte: fuori dall’Europa, fuori dall’euro, fuori dalla Nato, quel tanto che basta per arraffare un voto e poi cambiare idea. Naturalmente non tutti e tre questi temi saranno utilizzati da ciascuna forma di ritorno alle origini: come ben si sa a Paragone non bisogna toccargli la Nato se non va fuori di testa, capace che prende il mitra e va all’ Azovstal : non ha ancora capito che l’Alleanza Atlantica e la Ue sono le due facce di un identica medaglia o forse lo ha capito fin troppo bene; altri magari insisteranno invece per prendere le distanza dalla guerra prossima ventura, mentre Conte si giostrerà chiedendo un po’ meno di tutto e qualcuno lo voterà pure ahimè. Per quanto poco successo possano avere sottrarranno comunque qualche percentuale alle formazioni che sono state protagoniste durante il golpe Covid e contro l’entrata in guerra e potrebbero impedire un loro ingresso in Parlamento come un passato che cerca di zittire il futuro. E così il sistema avrà vinto un’altra volta.
Uno dei sintomi di questa situazione in fieri è la traslazione concettuale del Fatto Quotidiano, il giornale che per tutti questi anni ha in un certo senso accompagnato il movimento Cinque Stelle o è in ogni caso è nato dentro quella stagione in cui è sentito il pericolo e l’urgenza di un cambiamento: da sempre europeista ed eurista (oltre che nateggiante) , benché molto sensibile ad altri temi di protesta assai più generici come quello della corruzione e della giustizia, adesso improvvisamente comincia ad apparire critico nei confronti di Bruxelles e della banca centrale. Addirittura nelle sue illuminate pagine si può leggere una critica al dogma ideologico neoliberista, che prima d’ora non era mai stato in discussione ed anzi era un suo caposaldo tanto che il primo responsabile delle pagine economiche del quotidiano era un assiduo frequentatore del Wef. Adesso però c’è da spianare la strada ai marrani che vogliono inghiottirsi il Paese in un solo boccone e allora è meglio indulgere nella critica per cominciare un’operazione di seduzione elettorale. Naturalmente è sempre possibile cambiare idea, ma questo non avviene mai in un giorno: le idee si costruiscono, si aggregano gradualmente, non vengono a fuori come il coniglio dal cappello del prestigiatore. Dunque l’addensarsi di questi elementi ci parla della preparazione di un altro trappolone e ha poca importanza se il formaggio è ammuffito: a qualcuno piace anche di più.
Elettore?… chi era costui?…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/wp-content/uploads/2022/07/Petizione-popolare.pdf
Tetyana Chornovol, una signora ucraina madre di due figli che in passato faceva la giornalista d’inchiesta contro le oligarchie locali, per questo venne massacrata di botte nel 2013 da tre emissarii di Yanukovych (https://khpg.org/en/1387931878), e che poi si butto’ anima e corpo (https://ichef.bbci.co.uk/images/ic/1200×675/p01sdks2.jpg) nel movimento di insurrezione civile Euromaidan (durante il quale, e che diamine! partecipo’ al rogo di un palazzo governativo e spacco’ i vetri a sassate di un’auto civetta degli sbirri), fino a poi candidarsi e prendere un seggio col governo (non dei piu’ felici, in verita’) Yatsenyuk. e poi via via fino al 2019. In questa immagine (https://i.ytimg.com/vi/wzJ6Wb51IZI/maxresdefault.jpg) la vediamo con Olena Tyshchenko, una persona che non sembra aver chiara la differenza tra un parrucchiere ed un galletto amburghese eppero’ si impegn ava e si impegna a riportare in patria il “grano” sgraffignato e messo al riparo all’estero dai noti oligarchi. Dopo ver avuto il marito Mykola morto sul fronte del Dombas con gli Azoviani, nel 2014, si e’ data alla recente guerra, pardon: Operazione Speciale. Qui, caruccia da morire, la vediamo mentre si diverte a vendicarsi: https://www.youtube.com/watch?v=zadLiksHcM8
Coma fai a non farti esplodere da un musetto cosi’?
*NOTA BENE Per quanto extracaruccia, la signora arboreggia sentimenti apparentemente lontani dal comunismo rivoluzionario anticapitalista internazionale/transnazionale al quale io offro i miei voti piu’ preziosi. Voti, per dire, speranze, ecco, perche’ da quando e’ morto Gramsci io non voto piu’. Ad ogni modo anche un cretino come voi capisce che lo Zio Sam c’azzuppava come un criceto in calore ma che il vicino esempio di socialdemocrazie nord-europee nutriva la coscienza civile piu’ delle promesse di Amazon e della “trickle economy”, e che se Zio Vlad non avesse mandato i suoi “omini verdi” a far girare la ruota del conflitto a bassa intensita’ per proscigare risorse e pazienza ad una intrra Nazione le ose sarebbero andate meglio per tutti.
POT SCRIPTUM
Alberto Capece Minutolo, sei uno zombi, con due zeta, puzzi e basta, con tre zeta e tre bi, seppellisci il tuo passato con la puzza delle cacate che propali. Chiedi al Fesso Coso…
Ancora $Ien$a …
https://twitter.com/i_Stef/status/1542887040051724288
Se il NYT non ti piace ecco la stessa notizia: https://theintercept.com/2022/07/01/pentagon-127e-proxy-wars/
Che le case farmaceutiche controllino i regolatori e le istituzioni mediche è una notizia vecchia di cinquant’anni.
Gli scienziati sono persone come tutte le altre con le loro genialità e le loro miserie. Nel tempo la propaganda ha fatto credere che siano degli dei in terra praticamente senza difetti. Scriveva lo scienziato J. Lovelock: Che fra gli scienziati fa davvero il libero professionista? Si potrebbe ritenere che lo scienziato accademico sia completamente libero e in realtà quasi tutti gli scienziati sono al servizio di qualche vasta organizzazione che può essere un ente statale, un’università o una multinazionale È raro che il loro fare scienza esprima una visione personale magari penseranno di essere liberi ma in realtà sono quasi tutti degli impiegati hanno rinunciato pensare con la propria testa in cambio di buone condizioni di lavoro, stipendio fisso, posto sicuro e pensione. Gli scienziati sono anche tenuti a rispettare le leggi tribali della propria disciplina. Per completare il quadro la purezza della scienza è sempre più custodita da una sorta di Santa inquisizione che il mondo accademico sia è imposta che opera con quella che va sotto il nome di verifica dei colleghi, benemerita istituzione che assicura come una bambinaia zelante ma un po’ ottusa che gli scienziati si attengono alla saggezza tradizionale senza cedere all’estro o alla curiosità . Non essendo liberi e essi rischiano di trasformarsi in un club di sofisti come quando non schiavi del dogma. Se volete avere una pallida idea di come funziona la scienza consiglio la lettura del libro di R. Sheldrake: le illusioni della scienza.
Non conosci ‘altra meta’ della medaglia:
https://forbetterscience.com/
https://ocasapiens.org/ e https://oggiscienza.it/index.html
https://www.climalteranti.it/
https://wattsupwiththat.com/
https://cattiviscienziati.com/
Ma va’ ?
https://twitter.com/RHolzeisen/status/1542878143249260544
Che ci dice ” la scienza” ?
https://forum.comedonchisciotte.org/notizie-dal-mondo/piu-danni-che-profitti-ne-parla-il-british-medical-journal/
Si può leggere-vedere (!!) :
https://comedonchisciotte.org/conferenza-stampa-progetto-ri-uniti-per-la-ri-nascita/
nIu$$ dalla sIen$a :
https://twitter.com/piersar62/status/1542821072193703939
MAH …
https://twitter.com/LucillaMariani/status/1542980000344834048
Coinciden$e :
https://twitter.com/Il_Vitruviano/status/1543134922596040704
Disse Mark Twain: se il voto servisse a qualcosa, non ci farebbero votare.
Non dico che sia tutta la verita’ ma visto che qui siete il mainstream dell’antimaestream della mutua allora vi offro un addendum:
https://www.nytimes.com/interactive/2022/07/02/world/europe/ukraine-nazis-russia-media.html
Questo soprattutto per quel bimbominkia che mostra tutta la propria superficialita’ nell’uso di certi termini…
Ah beh! Se lo dice il giornalone degli Elkann, a posto siamo.
Che poi è un giornale ameriKano… forse il cazzaro saccente qui sopra , manco sa ( ma visto lo stile da troll, può essere semplice mala fede…), che Herny Ford ( classe dominante USA…) , amerikano, ha finanziato i nazisti, ed ha ricevuto pure una “medaglia al valore” per la sua collaborazione economico industriale, con il regime nazista.
sai com’è, il cazzaro qui sopra definisce sto blog “truogolo”, ma gli piace spesso girare da queste parti, chissà perché … si starà mica confessando ?
Altre coinciden$e :
https://twitter.com/AntiScientista/status/1543141889662132226
L’ambasciata israeliana a Berlino ha criticato le parole del diplomatico ucraino Melnyk su Bandera che aveva paragonato il nazionalista a Robin Hood e affermato che non aveva nulla a che fare con gli omicidi di ebrei e polacchi.
“Le dichiarazioni dell’ambasciatore ucraino sono una distorsione dei fatti storici, una banalizzazione dell’Olocausto e un insulto a coloro che sono stati uccisi da Bandera e dal suo popolo”.
In precedenza, ha paragonato il nazionalista a Robin Hood e ha affermato che non aveva nulla a che fare con gli omicidi di ebrei e polacchi.
E che c’entra?
Ma poi, non in precedenza, l’ha fatto adesso suscitando la presa di distanza del Ministero in Ucraina. Questo non lo dici?
“Impara a mettere le tue Butacate nel posto giusto”
Ummaronna, te le metto sempre in quel post, il tuo, e non te ne accorgi.
Eh, c’avessi fatto i calli?
LAPSUS: “…tali errori sarebbero spesso dovuti a motivi inconsci che rivelano un impulso in contrasto con ciò che si sarebbe voluto dire o scrivere: di qui l’espressione l. freudiano con cui anche vengono indicati, soprattutto quando si tratti di SCAMBI DI LETTERE o sostituzioni di nomi e parole…”
SCEMO+SCEMO!
Sbagliato, o insapiente, o! Vedi che non basta correre a goglare, bisogna avere contatto con certe nozioni.
E’ la spazialita’ che frega, quando poi la dislessia trascende dall’essere (il luogo dello spazio della rappresentazione dei segni – e non il contrario!) al tempo (la differenza posta, a priori, dall’atto della scelta nella non-memoria del momento) allora e’ possibile fare filotto. Io, che posso, godo anche di questo.
Difatti fin da bambino ho sempre commesso quel refuso; sai com’e’, vecchi feticci che ci seguono da quando si comincia a leggere, a quattro anni, per dire…
Difatti ci penso, e decido di scrivere nella maniera corretta, ma, a causa di saltuari eventi dislessici faccio coppietta.
Domani ti interrogo.
(adesso vai a wikicosare, vai…)
Qua, non è un problema di dislessia , è che Non vuoi ( o, per tua meschina convenienza, fai finta di non) comprendere la differenza fra valori numerici o ordini di grandezza, perché Non hai Voluto capire ( visto che sei stato colto in castagna…) la differenza di valore tra 3783 e 75891 dello spam-fregnaccia del butac, sbufalato dall’ISS ( eppure, certo, non si doveva calcolare un equazione di 4° grado per capirlo… 3783 È DIVERSO da 75891, ma tu per non ammettere che ti informi da fonti fallaci, che però spacci per $ientifiche, fai lo gnorry).
Sembra Proprio mala fede da Troll ( ma è comunque bene ribadire, ogni tanto, repetita iuvant, quali sono le tue fonti $ientifiche preferite…).
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
“. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf
… E certo, o coglione, o, che non basta correre a googlare (cosa di cui non avevo affatto bisogno, visto che ho dovuto farlo esclusivamente per darti un’istruzione basica che a te fa difetto evidentemente…), ma non fare nemmeno quello come fai tu, credendo di essere in possesso del Verbo dai quattro aNi di vita, ti fa fare le inevitabili figurine demmerda che hai fatto! Ovvio che nessuno esclude (la tua) dislessia, ma a me interessava spiegare che il motivo non era solo neurologico, già grave di per sé, ma “animico”: tu sei DIS-lessico perché sei DIS-animico e il lapsus con DIS-amina era ciò che spiegava meglio la tua condizione di Golem!
Se vogliamo inoltre non farci fregare dalla spazialità come un Ennio qualsiasi, anche semanticamente, il temine “lapsus” descriveva meglio certi feticci, per dire, visto che dislessia signiFica: “Disturbo neurologico per cui il soggetto, pur essendo capace di leggere e comprendere le singole parole scritte, non riesce né a leggere né a comprendere un intero scritto.”.
Pagliaccio nascesti, pagliaccio sei e pagliaccio morrai, o!
Guarda che non ci crede piu’ nessuno, nemmeno quella fregnacciara della Balanzoni, nemmeno la crucca di Bolzano, nemmeno Mazzucco usa piu’ questo trucchetto.
E qualunque cosa tu dica, se va contro i post del Lancet che ho dato in lettura, allora non vale niente come te.
Cio fallito ladro di stipendio.
… e poi l’abbaiare isterico del cagnetto della moglie del dentista al quarto piano.
Altro?
Impara a mettere le tue Butacate nel posto giusto: non solo la spazialità ti frega, ma anche il tempismo.
PAJASSO!
@Gatto
È proprio quello, i problema serio, che noto nel cazzaro, ma allora è una tara neurologica ?
Stiamo andando appresso ad un troll sproloquiatore di sien$a, da neuro deliri allora; Non è Mala Fede di un troll aggressivo o squilibrato, quindi ?
Difatti , varie volte ho chiesto allo sIen$iato se avesse problemi ( anche seri…) di analfabetismo funzionale ( a riguardo degli Strafalcioni, anche evidenti, del butac…) che per certi versi può coincidere con qualche tara neurologica , tipo dislessia.
Mah …
…Mi presteresti la tua per una mezzoretta: ho una voglia incontrollabile!
Fart$ cecker ( o kattivo sIen$iato ?) , le tue fonti $ientifiche preferite, Non parlano di scienza, ma Danno i Numeri, fra l’altro Molto probabilmente Falsi, sicuramente Non corretti, raffazzonati-abborraciati.
Ma tu ci spacci la fonte di certe fregnacce come affidabili fonti scientifiche, e ti lagni pure della Balanzoni, ma tendenziali bufalari del butac, che lavoro fanno oltre a propalare certe bufale ?
Dimmi ma in quale accademia olandese ti sei preso il diploma di Fart$ cecker o di “cattivo sien$iato” ?
Io lo stipendio lo guadagno meglio di quanto te lo guadagni tu da Fart$ cecker professionista (??) , da quel che vedo .
Mo’ per giusticare le fregnacce numerologiche degli sIen$ianti del butac, si riferisce ad un NON meglio precisato articolo del lancet…
Ma quanto la vuoi tirare lunga, PER NON AMMETTERE ,Semplicemente, che fra le Tue autorevoli fonti sIentifiKe ci sono dei “numerologi fregnacciari” ?
Ma I tendenziali bufalari del butac, che lavoro fanno oltre a propalare certe bufale ?
Si può ascoltare (!) :
Purtoppo è così. Alcuni fessi abboccheranno a queste esche velenose e molti altri sosterranno PD e soci con l’astensione, così nel prossimo parlamento ci saranno solo delinquenti conclamati e truffatori.
“così adesso c’è spazio anche per più di un presunto ritorno alle origini e per qualche altra promessa di salvare gli italiani.”
Ma quali origini ?
Quelle dello sbraitare “onestismo a random” ?
C’è più democrazia in Ecuador che in itaGlia ( e non ci vuole poi tanto…)…
https://twitter.com/Felyorfelix/status/1542940106704797699
Si può vedere (!) :