Tutti abbiamo letto i titoloni dove si diceva che la Turchia ha dato via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia, evento considerato come un grande successo dell’alleanza atlantica, mentre invece è stato il segnale di una grande debolezza e povertà morale, anche dell’Europa e delle elite politiche dei singoli Paesi: le cose infatti stanno molto diversamente rispetto alle cronache prodotte da un’informazione così patologicamente bugiarda da dare l’impressione di aver smarrito la mappa della verità e di non sapere più dove si trovi la realtà e dove la narrazione. La verità è invece che l’occidente pur di fare dispetto alla Russia ha concesso una grande vittoria strategica a Erdogan le cui conseguenze si faranno sentire a lungo in futuro: il sultano ha dato il proprio permesso all’operazione a patto che i due Paesi scandinavi folgorati sulla via di Stoltenberg, prendano provvedimenti contro il Pkk e altre organizzazioni curde – considerate terroristiche da Ankara – le vietino e rimandino in Turchia i curdi che hanno trovato nell’estremo nord sia asilo, che un palcoscenico politico. Ciò ha già causato violente proteste in parlamento in Svezia, e nonostante questo Stoccolma ha dovuto arrendersi e promettere l’estradamento prima di 60, poi di 73 dirigenti curdi come primo atto di questa doppia sottomissione alla Nato. Ma il numero delle persone da tradire è destinato ad aumentare.
D’altra parte il memorandum siglato non lascia vie di scampo ai governi di Svezia e Finlandia, la cui lungimiranza è simile a quella di un cieco in un labirinto: per poter effettivamente entrare nella Nato i due Paesi hanno infatti bisogno dell’assenso di tutti i partecipanti all’Alleanza e di certo Ankara negherà il permesso se tutte le sue richieste non verranno soddisfatte: il prossimo anno ci saranno le presidenziali in Turchia ed Erdogan non potrà permettersi di scendere a compromessi nemmeno se lo volesse, anche perché teme la concorrenza del rivale Demirtas edè peraltro anche incalzato dagli alleati nazionalisti. Viste le difficoltà politiche che invece incontreranno i due Paesi scandinavi nell’adempiere al tradimento dei Curdi, il Sultano cercherà in ogni modo di non farsi fregare e per questo trascinerà la questione a ridosso delle urne in maniera da apparire ed essere un vincitore assoluto. Così è praticamente certo che la firma turca arriverà non prima del prossimo anno e non prima delle elezioni. Ovviamente verranno fatte pressioni enormi nei confronti della Turchia, ma saranno del tutto inutili perché è lei ad avere il coltello dalla parte del manico: la Nato non può a questo punto fare la figura di rinunciare a Svezia e Finlandia e non può nemmeno permettere che questo mortifero abbraccio venga bocciato dai Parlamenti, un pericolo sempre in agguato anche se essi sono pieni di gente in libera vendita – probabilmente comprare un deputato costa meno di un lanciamissili da spalla di quelli inviati in Ucraina – mentre chi davvero conta nel gioco della politica esce fuori dagli allevamenti del Wef e di altre organizzazioni similari, come l’appunto le due premier di Svezia e Finlandia.
Quindi non c’è alcuna speranza che la popolazione dei due Paesi scandinavi possa cambiare qualcosa dentro queste logiche, ma nonostante ciò l’operazione è globalmente un fallimento per l’intero occidente che ha dimostrato di essere totalmente inaffidabile e di svendere chiunque per i propri interessi. Chi si fiderà più delle merde che siamo? E il vero vincitore è il sultano di Ankara che così sta mandando messaggi ai suoi nemici in Medio Oriente: la Nato ha più bisogno di me che non io della Nato, quindi non sperate che i visi pallidi possano salvarvi. Nemmeno se mettono in campo, un altra memorabile fesseria che rimarrà nella storia, a parte il falso default della Russia i 300 mila uomini costantemente in massima allerta prodotti nella fantasia infantile di Stoltenberg. il fatto è che la Nato non ha nemmeno lontanamente 300 mila uomini realmente operativi e men che meno da tenere in stato di allerta. Ma anche volendo l’impegno finanziario solo per questo sarebbe il doppio di tutti i bilanci della difesa, Usa ovviamente esclusi. Ci si limiterà – come lo stesso Stoltenberg ha fatto ampiamente comprendere – a promuovere tutti i marmittoni in uomini ad “alta allerta” anche quando dormono.
Con piu’ di tre link il post non passa? Ma come, per una volta che non vi trollavo!
Cresciuti in vaporoso mito sagge democrazie socialdemocratiche scandinave… a misura di “genio”… soffriamo assai osservando deriva tamarro-coatta intrapresa da costoro ormai rappresentati da bulli tali Stoltemberg e suoi tristi epigoni svedesi e finlandesi…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Ma vedi tu…
https://iltalebano.com/2022/06/16/contro-il-mondo-moderno-alla-riscoperta-della-tradizione/
PorKerie dalla UE-NATOstan …
https://twitter.com/durezzadelviver/status/1410485945858678784
A posto! Grazie per avermi aiutato, mi sono sbagliato. Anna Lombroso e’ una venduta lo stesso, ma questo qua, l’Alberto Capece Minutolo fa proprio cacare.
Non solo, mi fa schifo per quello che copia ed incolla, mi fa schifo (ripeto: Alberto Capece Minutolo) per la presunzione e l’ignoranza, mi fa schifo (sempre Alberto Capece Minutolo) per come ha abandonato la decenza di vent’anni fa.
E non vedo l’ora di essere querelato da quel bimbominkia di Alberto Capece Minutolo.
Ahhh… dopo mesi che spari minchiate random su questo blog contro la Lombroso, mo’ che ti abbiamo fatto un disegnino, hai capito che hai spessissimo fatto cilecca, da cazzaro spammatore di fregnacce quale sei…
è ce ne vuole per levarti di cosso la tua grossolana e saccente ignoranza o mala fede, eh ?
Quindi adesso inizierai a trollare-stalkerare Minutolo ?
Ma almeno ti pagano bene come Fart$ cecker per farlo ?
e.c.
…levarti di Dosso…
Chi non si firma, chi si abbassa al livello di ControTV o ByoBlu, chi mente spendo di mentire, chi fugge, vile, infame, dopo aver sparso pericolose falsita’, nutre la mia noia nei confronti del genere umano.
Tu, invece, oramai sei come la macchia di una cacca di mosca sulle tapparelle.
PS Anna Lombroso non e’ nemmeno Anna C. Lombroso, e’ una simil Ferrara, vittima di una deriva infamante ed infame. Sylvie Coyaud e’ molto meglio…
Ma in quale accademia d’Olanda, fanno corsi per Fart$ cecker, giacché vorrei anch’io imparare svolgere un professione ggiovvane e futuribbOle , auspicabilmente ben remunerata ?
Si può vedere (!) :
Mo’ dillo tu, Fesso, a paolapci, che l’usato sicuro lo puo’ trovare qua.
Zhok e Bogognone sono trippa per gatti su questi pixel soprattuto data una recente informazione: https://primoweb.it/cerea-torna-alterfestival-a-villa-bresciani-contro-il-pensiero-unico-tra-sovranisti-e-novax/ (una conferenza con creazionisti, negazionsiti di quasi tutto e forse pure qualche terrapiattista) ottenuta grazie alla eletta venusta’ di Sylvie.
Qui un esempio di come monetizzare le cacate di antisemiti, machisti, paranoidi, ignoranti: https://rewritingripley.medium.com/in-plain-sight-how-white-supremacy-misogyny-and-hate-targeted-the-star-wars-sequel-trilogy-and-2fd0be4b242
Informati, Cazzaro :
Altre porcherie da NATOstan ?
la peggior vergogna contro l’umanità. E pensavamo che le vergogne fossero finite
Forse quando schiatti tu dentro la tenda a ossigeno coi polmoni piu’ intrisi di una spugna bagnata ce ne sara’ una di meno.
Finite voi…
…Ti può fare il culo! Figuriamoci…
Che c’entra, Fesso, che c’entra? E poi, il fatto che tu viva su una carrozzella ed il tuo l’abbia azzeccato alla gommapiuma, non giustifica il tuo coninuo ansimare culologico, e la prosa che ne deriva.
Perche’, senti, l’escatologia non e’ cosa tua. Quello ti resta.
Gatto, di’ la verità, sto Fart$ cecker olandese, lo hanno buttato fuori pure dal suo truogolo ( cit.) di infosannio, perché non lo sopportavano più, e mo’ sentendosi umiliato vine a spammare fregnacce su questo blog, per sfogare la sua frustrazione ?