Ora che la Russia è intervenuta dopo anni di cannoneggiamenti quotidiani, uno dei compiti del mainstream è quello di sostenere che non c’è traccia di nazisti in Ucraina e che dunque la volontà di Putin di denazificare il Paese è un semplice pretesto. Si tratta ovviamente di una menzogna assoluta che solo la totale mancanza di informazione di qualità può far rimanere a galla e che serve a nascondere tutto quello che dietro la storia ucraina da piazza Maidan a oggi. Di certo però l’elemento neonazista è un punto fondamentale dell’Ucraina post-2014 che non solo è il pilastro dei governi fantoccio, ma è ciò che più si adatta alle intenzioni e alle prospettive di chi è servito dell’Ucraina per i propri interessi.. Il colpo di stato di Maidan è stato apertamente sostenuto e finanziato dalla Nato come un modo per minare qualsiasi influenza russa ponendo fine a ogni legame con essa compresi i legami culturali, etnici, religiosi e linguistici tra le due nazioni. In questo senso l’elemento nazista è stata la chiave per poter portare a termine tale progetto ed è stato a suo tempo Arsen Avakov , ministro dell’Interno durante il governo Poroshenko. ad avviare il processo di strumentalizzazione delle milizie neonaziste che avevano sostenuto Maidan, rendendo questi gruppi estremisti punti chiave nella difesa del nuovo regime ucraino. E come sappiamo la loro incorporazione nell’esercito ucraino ha alla fine fatto precipitare le cose.
Solitamente in occidente, dove è stato diffusa una visione stereotipa del regime hitleriano più che altro funzionale all’imperialismo americano, quasi tutti pensano che il razzismo nazista fosse limitato agli ebrei, ma in realtà l’odio anti-russo è stato una delle più grandi locomotive della seconda guerra mondiale, avendo portato Hitler alla decisione irrazionale di invadere e cercare di annettere l’Urss, ben sapendo che questo atto inconsulto avrebbe portato ancora una volta la Germania a combattere su due fronti e dunque a essere sconfitta. Per inciso Hitler stesso durante la sua ascesa aveva giurato che questo non sarebbe accaduto. Ad ogni modo tale sentimento di odio è vivo in queste milizie neonaziste, che sono letteralmente pronte a tutto per annientare i russi. Gruppi come il Battaglione Azov, C14 e le milizie armate dei partiti di destra come Pravyy sektor e Svoboda operano liberamente in Ucraina e sono i principali responsabili dello sterminio dei russi etnici nel Donbass, anzi a direr il vero lo stato ucraino ha riconosciuto i simboli del nazismo come propri simboli. Questi gruppi agiscono con più violenza e utilizzando attrezzature più sofisticate rispetto alle stesse forze armate ucraine, essendo il vero volto della brutalità anti-russa di Kiev. In quanto neonaziste, queste milizie non hanno ostacoli nel rispettare l’obiettivo del governo di distruggere qualsiasi legame tra russi e ucraini, essendo così i principali continuatori dell’era Maidan.
In un rapporto di Freedom House del 2020, “Una nuova ascesa eurasiatica di estrema destra”, si afferma che l’estrema destra è uno degli elementi più forti e influenti nella società ucraina odierna e quelli che sarebbero gruppi urbani violenti e criminali in altre parti del pianeta, sono stati convertiti da Kiev in una forza armata parallela, secondo uno schema che fu tipico dell’era nazista: da una parte l’esercito, da un’altra le SS che erano una sorta di armata del partito che sorvegliava l’esercito stesso e non è certo un caso se praticamente tutte stragi che si sono avute in Europa sono da addebitare più che all’esercito tedesco alle SS o alle Waffen SS che erano reclutate nei Paesi occupati. Questo tipo di sistema militare “a doppio scudo” è lo stesso che ha implementato Kiev: se un giorno venisse eletto un governo filorusso, le milizie neonaziste dichiareranno guerra a Kiev e saranno abbastanza forti da sconfiggere le truppe del governo allo stesso modo in cui le SS erano più forti delle forze armate tedesche.
È necessario notare che questi gruppi operano non solo nell’ambito della forza militare, ma anche in quello culturale, fomentando l’odio antirusso tra i cittadini ucraini. L’esaltazione di Stepan Bandera (leader nazionalista antisovietico ucraino che ha collaborato con la Germania nazista) ne è uno dei sintomi: prima di Maidan, Bandera era un nome come tutti gli altri nella storia ucraina, ma ora è ricordato e venerato come un eroe nazionale dai neo-nazisti e dai politici anti-russi. Allo stesso modo, questi gruppi vandalizzano parrocchie e monasteri della Chiesa ortodossa russa e sono responsabili del consolidamento di una mentalità del tutto ostile alla Russia, che sta gradualmente permeando la popolazione locale. Mosca ha dunque assolutamente ragione nella sua preoccupazione di denazificare l’Ucraina, ma purtroppo in occidente il nazismo viene condannato solo quando non giova all’imperialismo altrimenti esso non è soltanto tollerato, ma coccolato da governi formalmente liberali che adesso si adontano perché la Russia semplicemente non è più disposta a sopportare i crimini commessi dai neonazisti contro il suo popolo. Ben sapendo che qualsiasi operazione di pace non può prescindere dalla liberazione dell’Ucraina così dell’Europa stessa di questo focolaio di razzismo e di violenza.
basta con gli ucraini che bombardano le loro città e stuprano le loro donne stanno arrivando i liberatori russi che verranno a liberarci dalla nato e dalla comunità europea ,
Viva viva viva i partigiani russi
Aborrito da tutti (a parole)… nero ogni tanto torna di moda tra poteri forti…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Quello che sembrava un punto di forza, si è nel tempo palesato un elemento di debolezza: le basi Nato. oggi universalmente conosciute come il segno della bestia., ovvero il marchio che attesta indelebile un assoggettammento di nazioni, individui ad un colonialismo barbaro e disumano. Le basi son un fallimento logistico economico, in quanto son dei punti fissi che si fanno scudo di vittime locali, ignare. In un conflitto ampio, son subito neutralizzabili con poche perdite e mezzi di secondordine, come visto in UKR, ma costano una follia al contribuente Usa. In tal senso, oggi Biden dovrà giustificare alla sua opinione pubblica la debacle. La guerra vera è improponibile, in quanto sarebbe il suicidio dell’umanità, totale. Putin, ci insegna a riconoscere la nostra miseria, degrado, morali. Fa strano che il Papa debba sottostare ai ricatti per cercare di salvare l’immagine della chiesa, sotto ricatto. il Vangelo è chiaro al proposito: siamo tutti peccatori. Non serve che il Papa lo dimostri apertamente: meglio sarebbe un discorso franco, anche del ricatto a cui è sottoposto. Eviterebbe quantomeno il ridicolo.
Putin liberarci dal male e dai nostri creditori , amen
Integrazione.
Dal colpo di stato del 2014 l’Ucraina è stata sotto il diretto controllo degli Stati Uniti, il suo governo fantoccio ha rifiutato di implementare l’accordo di Minsk, ha mosso guerra contro gli ucraini di lingua russa e utilizzato paramilitari nazisti per terrorizzare la popolazione.
Per 8 anni la Russia ha tentato tutte le vie diplomatiche per raggiungere una soluzione pacifica. Inutilmente. Gli Stati Uniti avevano bisogno di una guerra in Europa per perseguire i loro obiettivi geopolitici, il primo dei quali è l’isolamento e il contenimento della Russia. Per farlo ha dovuto sabotare le relazioni della Russia con l’Europa demonizzando la Russia attraverso una disgustosa narrazione russofoba, imponendo sanzioni che danneggiano l’Europa ancora più della Russia. Gli americani non si fanno scrupoli a distruggere l’economia europea e ad impoverire i cittadini europei poiche’ un’Europa indebolita è un’Europa ostaggio degli USA e dei loro interessi.
Laura Ruggeri, 24 febbraio 2022
Riferimento:
https://www.facebook.com/byebyeunclesam/photos/a.465223120190495/4900049693374460/
Mio commento integrativo.
“Gli americani non si fanno scrupoli a distruggere l’economia europea e ad impoverire i cittadini europei poiche’ un’Europa indebolita è un’Europa ostaggio degli USA e dei loro interessi.”, Laura Ruggieri, parte finale del precedente articolo.
Questo ben messo in evidenza è uno dei punti cruciali di tutta la questione, ergo, sorge spontanea una domanda:
ma gli americani non erano i liberatori democratici dell’Europa dai nazistoni e fascistoni cattivoni?
Evidentemente, più di qualcosa storicamente non torna, magari domani nel prossimo post, that’s it!
“ma gli americani non erano i liberatori democratici dell’Europa dai nazistoni e fascistoni cattivoni?”
Glia americani ( Henri Ford, per dirne uno se non erro, e gli inglesi tipo i Rotschild, se non erro ancora, hanno finanziato il nazismo fin dai suoi albori, in vario modo-livello…)
Per dire :
E chi finanziò invece il Fascismo in Italia ?
Mendella ! !
fascisti americani smettete di bombardare la Russia e smettete di dare la colpa ai russi
“Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno.Giusto Sig.Papa: Putin tende la mano e chiede di trattare, da ieri ma Zel ci sputa sopra ed incita alla violenza i civili, sinora rispettati dall’armata russa. Quel signore finito sotto al carrarmato, non era un ignaro pensionato passante. Si riprenda un poco, suvvia. Il suo ruolo lo impone.
Zel fai il bravo , porgi l’ altra guancia ,
Così grande, piu’ di quello di gengis kahn, dove il sole non tramonta mai, l’impero di Xi Putin, dalle azzorre alle Shikoku.Le idee delle persone, camminano sulle loro gambe e infine, dimorano nel loro cuore. Lotta al nazismo, l’assist di Putin è chiaro. E’ una Chiamata Internazionale. Noi dormiamo, come sempre, pavidi. Finiremo male.Due anni di eccidi pandemico vaccinale, non ci hanno insegnato nulla.
compagni in alto i gagliardetti , combattiamo contro il fascismo , viva viva viva la russia ,
Tempo di guerra, più balle che terra…
il cancelliere Olaf Scholz autorizzerà la fornitura di armi anticarro all’Ucraina.
i pacifisti, teneri , ecologisti, verdi tedeschi, quelli che rinnegano Hitler, ma essendone i nipotini, ne ricalcano le gesta, sentendosi fratelli dei nazisti ukr della brigata Azov, come la Charlemagne, l’Irriducibile. Suicidio di una nazione che la seguirà a ruota. I panzer sovietici , presto sotto l’arco di Brandeburgo, una volta ancora. Smemorati, come i nipotini dei nostri fascisti.
Prendono gli Ordini dagli ameriKani, che hanno occupato militarmente la Germania nel dopo guerra, come è successo da noi…
ItaGlia…
https://twitter.com/Gigadesires/status/1497604784102289415
Vladimiro liberaci dal male .
Amen
e sotto la porta di Brandeburgo suonerà Wagner ( si , si , la brigata Wagner ! ! )
Gli occidentali fingono di ignorare che la crisi è di sistema, il nostro (non il mio). interdetti gli spazi aerei a bulgaria, ceckia, polonia, regno unito e visto la liason con Di Maior, forse gli italiani in russia rischieranno di tornare a piedi, come i loro nonni, dal Don.
Siamo nella emme e qualcosa mi dice che ne saremo anche sommersi, visto il livello dei nostri geni di rappresentanza.
ma tanto adesso arriva vladimiro che porterà benessere e prosperità in europa
Viva viva viva vladimiro
I geniacci han privato la russia dello Swift, così la stessa ha annunciato di nazionalizzare gli assetti Ue ed Usa in russia. Chissà se Togliattigrad, allo stabilimento fiat , siano ancora al joint venture oltre a gm e renault.peccato, perchè potremmo importare tante conoscenze tecnologiche.
ho paura siamo cosi sicuri che Joe sia controllabile perchè le persone malate di Alzaimer a volte lasciate sole dimenticano la caffettiera sul fuoco e Joe la carogna può dimenticare di togliere il dito per far partire un missile con magari 50 Kt di carica e addio Ninetta
magari si scorda che ha i missili , lunga vita a vladimiro e alla russia ,
Va tutto ben, madama la marchesa ?
https://coniarerivolta.org/2022/02/20/la-precarieta-aumenta-le-disuguaglianze-e-danneggia-la-produttivita-parola-del-fondo-monetario-internazionale/
fra poco arriva vladimiro e risolve tutto ,
Imminenti Disastri nel Draghistan ??
https://visionetv.it/biden-lue-e-anche-il-pd-vogliono-tagliarci-il-gas-litalia-dovra-capitolare/
siiiiii e lampi ad oriente !
geniale la tattica russa di circondare le città, tagliare i viveri ed aspettare. usciranno come i topi dopo 2 giorni di fame, figurarsi chi arrriva a 5. Tecnica collaudata a iosa nel medioevo con l’assalto ai castelli. Da fuori, nessuno puo’ volare a paracadutare.
fate come i soldati russi , mangiate i cani , suvvia !!
finiamola con questa farsa pietosa: Putin li copra come meritano e poi si volga ai nostri. Dov’è Grillo e le sue piazze diliberazione? Di Maio, il morto che cammina. La Cia ha eliminato Moro per molto meno, cosa vuoi che sia un moscerino parlante per i Kgb? Letta, il comunista che lo minaccia.
Putin, vai…
vieni vieni Vladimiro , liberaci dal male e dalle tasse ,
E’ vero, i nazisti non sono in ukr ma in italia. il kgb lo ha informato male. Adesso rimedi con una raffica di missili per nazificare il territorio , se vuol riabilitarsi. Che sbadato, ‘sto putin.
Marx è morto , zelensky è morto e anche io sto così cosi perché ho preso il covid