Se alcune persone non pagano la bolletta si vedono tagliare la fornitura, qualunque essa sia e magari finiscono in tribunale dove sono condannate a pagare, ma se sono milioni a rifiutarsi di pagare allora la cosa diventa qualcosa di diverso, diventa una rivolta popolare. ed è quanto potrebbe accadere in Gran Bretagna visto che oltre 90 mila perone , riunite nel gruppo Don’t Pay UK si sono impegnate a non pagare più la bolletta dell’elettricità a partire dal primo ottobre. E il numero cresce di minuto in minuto come si può constatare andando sul sito dove un numeratore scandisce ogni nuova adesione . Una determinazione che nasce dalle cose e arriva quando la tempesta inflazionistica sta cancellando i redditi delle famiglie e le sta letteralmente spingendo dentro i recinti della povertà, mentre le società si servizio e i loro azi0nisti fanno guadagni straordinari. L’autorità britannica per l’energia fa sapere che da ottobre una famiglia media spenderà circa 300 sterline al mese per l’elettricità, cifre praticamente impossibili per la maggior parte delle persone già colpite dall’aumento vertiginoso del costo della vita e soprattutto del cibo, ma i cui stipendi sono cresciuti solo di qualche spicciolo.
Il governo dal canto suo non sa che fare, né sembra intenzionato a trovare qualche soluzione e per ora si limita a far gridare allo scandalo i suoi cagnolini mediatici, cercando di dividere le persone e di far credere che le bollette di chi si rifiuta di pagare saranno saldate dagli altri. Ma è chiarissima la totale paralisi dell’esecutivo britannico di fronte a una situazione che rischia di trascinare nella povertà oltre 6 milioni di famiglie o comunque di essere l’ultima goccia che traboccare il vaso. Sembra niente, ma 300 sterline sono un quarto del salario minimo netto mensile per il lavoro a tempo pieno che si aggira sulle 1300 sterline, mentre sono poco meno della metà delle 660 sterline nette per quello a tempo parziale: non ci vuole molto a capire che ci si trova di fronte ad una bomba sociale. Del resto lo sciopero fiscale non è nuovo in Gran Bretagna e a dire il vero è l’unico pienamente riuscito durante l’era della Thatcher: nel periodo tra il 1989 e il 1990 17 milioni di persone si rifiutarono di pagare la Poll tax, ovvero una tassa con aliquota uguale per tutti così che un miliardario avrebbe pagato la stessa percentuale di un poveraccio. Si tratta in sostanza della flat tax, tanto amata da Salvini che poi finge di contestare il sistema e cambiata di nome ( ma sempre in inglese, non sia mai che qualcuno di questi idioti infantili parli italiano) ) chiamata così semplicemente per evitare gli spiacevoli ricordi. La signora di ferro di fronte alla valanga dello sciopero fiscale dovette fare marcia indietro. Così è probabile che anche il governo di oggi dovrà trovare una qualche soluzione a questo problema se non si vuole innescare un’era di disordini civili, durante i quali Downing street dovrà usare i suoi 72 mila soldati che ogni giorno minaccia di impiegare contro la Russia.
Del resto anche in Italia l’aumento dei prezzi finora guidati esclusivamente dalla speculazione prima ancora di scontare l’aumento dei prezzi energetici, finirà per colpire duramente i redditi delle famiglie ed è significativo che qualche piccolo ristoro trovato in questi mesi va a terminare proprio con l’apertura delle urne: per esempio il taglio delle accise sui carburanti ci sarà solo fino al 20 settembre. E’ probabile che anche l’aumento generalizzato dei prezzi sarà tenuta in sordina da molti degli asset economici che hanno interesse alla sopravvivenza dei governi fascio sanitari, per esempio le organizzazioni della grande distribuzione: dopo si scatenerà l’inferno con l’aumento generalizzato di ogni cosa: non per nulla si sono volute anticipare così tanto le elezioni. Ma naturalmente da noi non ci sarà nemmeno un tentativo di sciopero della bolletta, si finirà per dividersi anche su quello.
Non avete il diritto di cruogiolarvi nell’ignoranza:
https://www.counterpunch.org/2022/08/03/the-hollow-promise-of-small-modular-nuclear-reactors/
Nemmeno tu ce l’hai i diritto all’ignoranza ( specie se riguarda la salute effettiva altrui…) , Studia (!) :
qui :
Studia, che ormai sei uno dei pochi, che ancora Non Vuole a riconoscere i danni di vario tipo, che ha causato a chi la ha seguita, la propaganda Pseudo vaccinale Sperimentale e “secretata” con relativa Pseudo vaccinazione sperimentale e “secretata” ( ignorare la cultura di vario tipo, può essere un errore, ma ignorare criticare o anche fregarsene della propaganda $cient$ta sostanziale, è Saggio e del tutto Legittimo, del tutto probabilmente salutare
sotto vari aspetti…) :
Rifletti Bene, Dopo aver studiato :
Si sottostimano in 1 miliuone, i morti per reazioni avverse o effetti collaterali alla terapia genica umanitaria degli usa dalla ww2 alla ww3 attuale e non è ancora ben rodata. I milione di candele, torce ardenti nella notte.
hanno oscurato il mondo, precipitato in questo NuLLA fatto di ipnosi, insonnia, idiozia. sonnambulismo nelle strade, nelle stanze del potere. leggete la testimonianza del pillota dell’enola gay. Candele umane che bruciano (ed Illuminano) nella notte. Son il piu’ grande Imbecille nella storia. No, ci so anch’io tuo fratello Cacasenno, intelligentone d’accatto. io sopravvivero’. non so’ in quale forma. ma i poliziotti, carnefici militari, sono al Capolinea.
Provalo o vai a fare in Lombroso.
Nagasaki.
210000 abitanti
9 agosto 1945
Ore 11,02 locali
40.000 vaporizzati all’istante
100.000 estinti in 5 anni
30.000 morti nei successivi
Fate un poco di aritmetica. In god we trust. domandatevi, in quale dio. Complici dei criminali: ecco cosa sono i nostri Rappresentanti.
Fate la fame, polli, che dobbiamo costruire ordigni, a Cameri e non solo. Intanto in Ukr, stan facendo la conta dei morti e le mamme si disperano di fronte all’eccidio.
Fat Man began its journey, detonating over Nagasaki at 11:02 a.m. local time. Continua la rimozione dell’evento. I criminali di guerra, ancora apiede libero, persistono nell’opera di rimozione della memoria. i rispettosi custodi dell’eucazione formale, negano che sia mai avvenuto il Genocidio. Vediamo se qualche media meno laido rompe il ghiaccio, almeno oggi. Niente, sempre campagne alla casa pound, dove dicono di non pagare le bollette negli alloggi che loro affittano a strozzo ai poveri.UN ANEDDOTO. usa, rusia, cina mostrano iu muscoli. I nostri rappresentanti, al:Letta.nti, il sedere (a CUI INVERO HAN AGGIUNTO Meloni, ultimamente).Siamo inn ritardo sul tempo cronologico, visto il nostro usuale ritardo per rendere Onore alle Innocenti Vittime dei Criminali Usa.Amari.cani…
Siamo in troppi in questo mondo? i consumatori, consumano troppo? Eliminiamo i consumatori poveri che hanno un rate basso. salviamo i divoratori . Se ancora non lo capite, votate, votate,
Ci sovviene piece anni ’70 di Dario Fo… Non si paga non si paga!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Comunquew, in questi giorni sappiamo che trattare con la mafia è un dovere civile, non essendo reato. La legge, sappiamo è uguale per tutti,ed anche senza divisa, è azione nobile. Addiruittura imprendere con la mafia è opera altamente meritoria in quanto consente una piena occupazione degli italiani, specie negli appalti di grandi opere. Una domanda peroìò : Borsellino e predecessori, erano ignoranti o forse stupidi a contrastarla? Al punto da farsi uccidere? UN DUBBIO: ma la mafia, stava di là’ o di qua? Oggi, scrive le leggi o le rispetta?
Toh, e con i sostanziali Abusi o Ricatti a danno del popolo italiano ( dei lavoratori in particolare…) , del regime fascio-“sanitario”, come la mettiamo ??
https://twitter.com/EBurreddu/status/1556566609833197568
Eroi della sanità che tutto il mondo ci imita ( cit.) ??
https://twitter.com/barbarab1974/status/1556733617933615104
Con rispetto parlando, abbiamo abbattimenti di due donne al giorno a bastonate. Mi pare piu’ alalrmante, almeno dovrebbe esserlo nei toni, usando i tuoi. Prima difendevi i vaccinandi, ora sei scaduta ai maiali? Riprenditi o invece stai depistando? regalali ad una ponlus di pet terapy per disabili: sono intoccabili. Oppure lanciamo una campagna in parlaamento con un : ricongiuti al fratello anche tu. Francescaanamente, possono abbracciare fratello porco. Non sei una ragazzina: ripeto, riprendi una battaglia Umana per non finire nel cesso della storia. Ti ammiravo, oggi son perplesso.
Se non c’è una chiara Giustificazione per ammazzare degli animali, Non vedo perché debbano essere ammazzati, e da quel che leggo , Non si capisce il motivo dell’abbattimento degli animali, perciò data la sensibilità dimostrata dagli “”eroi”” della propaganda Pseudo Vaccinale Sperimentale, Viene da pensare in modo Pessimista, potrebbe essere un’altro abuso, di gente che si ritiene padrona della vita del Creato, e Non lo è…
Parlano di 130 maiali, da abbattere, senza chiari motivi, a me Non sembra una cosa Normale,ed in questi 2 anni di cose Poco-Nulla normali ne sono successe parecchie, lo trovo preoccupante per certi versi.
La risposta era diretta a barbara, mi scuso per l’eccessiva sintesi che non specificava il destinatario. Non costesto il tuo assurto certo condivisibile, ma al contesto in cui avviene. Hitler difendeva i cani, pastori alsazioni , tanto, al punto di allevarli e moltiplicarli in seno alla Gestapo. Non dico che i servizi deviati nostri debbano implementare dei maiali da soffiaggio… LA stessa sensibilità, così compassionevole, spariva di fronte agli Ebrei, Persone . Come oggi coi vaccini usati con la noncuranza (E lì mi fermo, per ovvi motivi) di Mengele. Non puoi nel mezzo di una guerra eslamare: fermi tutti, dov’è il mio Dudù. Questo è assai poco normale.
“Come oggi coi vaccini usati con la noncuranza (E lì mi fermo, per ovvi motivi) di Mengele. Non puoi nel mezzo di una guerra eslamare: fermi tutti, dov’è il mio Dudù. Questo è assai poco normale.”
Almeno i nazisti avevano rispetto per gli animali,
qui Non si ha più rispetto Nemmeno per gli animali ( e di sicuro Non degli esseri umani…), come andazzo siamo
un gradino sotto i nazisti, se possibile…
Mediante sofismi ed un piccolo uso di logica, si possono ricostruire aspetti ignoti della realtà con un’approssimazione minima quanti piu’ modelli si costruiscono. In fondo, gli esseri umani son in una piccolissima parte, pensanti ed a questi bisogna riferirsi. Le scemate elettorali, non ricostruiranno alcuna catena della realtà oggettiva. Punto primo: siamo di fronte ad un dittatore dello stampo di hitler ed il suo volto. lo si è colto nel volto del primo ministro. Studio del linguaggio corporeo. Punto secondo: la rimozione di dhitler non avvenne per via elettorale, anzi. L’unico tentativo serio fu quello di von stauffenberg, esecutore militare ma falli. agiografie vuole attribuire al caso, logica indica un rinegato, una spia. La valigetta non viene rimossa per caso. A noi raccontano così, i suoi Alleati… Secondo punto, la fuga pazzesca di ddraghi si colloca entro un presumbile consiglio dei servizi segraeti allertati da un possibile attentato alla sua persona. Infatti, prima di darsela a gambe, lascia o meglio, dissemina, alcuni messaggi. A confindustria, alla mafia, alle fore di destra. Punto tre: questa è la notte primaa della tempesta. Infine, provate ad affinare il modello o, meglio, spostando le prospettive, guardatel dal lato delle banche, confindustria, forze golpiste di destra in seno allo STATO, COLLUSO CON LA MAFIA.
Crimini nazisti …
https://visionetv.it/centrale-nucleare-di-zaporizhzhia-lucraina-bombarda-ma-il-fall-out-puo-ricadere-sulleuropa/
I primi scioperi comincieranno nei consumi, spontanei per mancanza si denaro. Il freddo e l’alto costo di carburanti faranno il resto. Autorizzato il fuoco sugli scioperanti, si consoliderà una grande formazione politica trasversale a dispetto della propaganda che riterrà responsbili i soliti comunisti. Mancando questo falso ideologico nella realtà, la polizia segreta non riuscirà collimare e decimare i comandanti delle varie brigate. Piaccia o no, le classi subalterne avranno necessitaà di parte della borghesia ed apparato statale. Il soviet puro e duro, scordatelo se non volete finire arrosto.la fame e la penuria,saranno ottimi strateghi e comandanti decisionisti. Metetevi ben a mente che le meline dei farabutti al soldo dei draghi finanziari, vi porteranno al macello. Ogni cabina elettorale è in realtà un abbattoir.I pagliacci sltellano ilari ma son a fine contratto: poi li metteranno al forno con noi.Siamo entro un incubo Totalitario Nazicomunista.Il bispensiero di Orwell. Scopo: decimare la popolazione civile. Uno su tre entro 10 anni, se non peggio, evaporato. Unite i puntini, per Dio. Dal Covid ad oggi, la progressione del crimine è sconvolgente. Ha finito di essere inquietante. Salvate la pelle per Dio.lo ripeto. Uscite dall’Ipnosi. Non credete alle Elezioni: son una beffa Satanica!
Credere che i medici non riportino connessioni di causa e’ da veri imbecilli.
Ancor piu’ da imbecilli e’ fare gli ignoranti con le mistificazioni di tutti coloro che si masturbano con la parola “vaers”.
(e’ chiaro che qualunque rigurgito di idiozia da parte dei vari Mentecatto e Fabrice viene automaticmente escluso per la palese disonesta’ dei loro contributi)
Studia, che ne hai Tanto bisogno …
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/la-societa-dei-consumi/
Gli scioperi, a mio avviso, devon essere diversi, sulla scia di quelli dei soviet, paralizzando l’impianto produttivo.aesempio, le unità di crisi, scioerano al momento della presenza di emergenza. lAlro esempio, il rallentamento per scioperi nelle forniture di materie primarie belliche. Ottone e similari, rame, bronzo e metalli nobili. Ancora scioero delle squadre di manutenzione. Non è difficile: spremendo le meningi, ci arrivte. Dagli scioperi. è nata la rivoluzione russa (e non solo). I nazisti, han cominciato ad andarsene dagli scioperi al’ansaldo…. Forza, altro che elezzioni farsi finalizzate ad instaurare una dittatura ura, assassina. Altri treni, non so se ne passano…
Gli scioperi vengono organizzati dai sindacati…
lei ricorda quando c’è stato l’ultimo Sciopero Generale di Almeno 1 giorno ?
Gli scioperi generali ad oltranza andavano fatti già 10 anni fa ed oltre, ormai i lavoratori sono stati depauperati, precarizzati ed atomizzati, da qualche decennio … se si annuncia uno sciopero generale, valuto la mia situazione economico personale e magari ci partecipo, Sempre che le rivendicazioni dello sciopero vengano portate avanti da Sindacalisti Seri , Affidabili, Capaci e Professionali (???????).
ancora devi fare la valutazione in merito? Ancora vai dietro ai montoni? MAgari ci partecipo:ecco l’italiano con la coda variopinta. son modi vecchi che poprtano in bocca alla polizia. Siamo davanti all’altoforno e guardi in giro quanto è alto, cosa c’è dentro, che cosa ne esce? Ossa, Ossa edd ancora ossa. Tu, in realtà, da che parte stai? COmincio add avere qualche dubbio. lenin.è una farsa sepolta da un pezzo…
Nel momento in cui ci sono seri e ragionevoli propositi per scioperare ( che io personalmente Non vedo, dati, Anche, i Particularismi Ultra decennali nel mondo del lavoro…), e una conseguente buona Organizzazione per realizzare degli scioperi dal Massimo impatto, io sciopererei anche, senza ste Necessarie premesse, lascio l’armata Brancaleone invocare gli scioperi con il c…lo degli altri, per i loro Particularissimi motivi-bisogni.
Lo sciopero è una manifestazione Collettiva, se viene come al solito Appestato da particularismi o eccessivi protagonismi, allora ognuno si facci il Suo sciopero personalissimo, se ci riesce, e la smetta di “invocare-frignare scioperi per conto terzi” o con il c..lo degli altri, che dir si voglia.
La guerra e le elezioni farsa, il tracollo delle finanze famigliari non ti sembrano motivi per uno sciopero. Meglio al mare dunque. Facciamo i grilli della situazione , saltiamo di gioia, il governo ci ama, i sindacalisti validi a capalbio. Vedi, hai un modo di esprimerti che ti connota, per anzianità e categoria, orientamentom politico. Tu non sei quello che dici di essere. Io non ti credo. Se tutto si sta omologando al ribasso, significa che il sindacato e la sinistra son nella cuccia foderat di bambagia regalata dal padrone a natale. Al guardiano dei cani, un dolcetto extra. Funziona così, non me ne angustio. Io non scrivo per te, ma per essere ricordata, dopo. Quando metteranno i nomi sulle lapidi. Riposa in pace, tu non puoi morire. Sei gia’ Passato. Senza offesa, rancore, Dovere norale ed intellettuale, un poco affetto, anche. Non dovrei confessare le mie debolezze. Buona notte, povero cristo anche tu.
I certi ambiti lavorativi, la massima ispiratrice di molti sindacalisti, RSU e (pseudo?) lavoratori è diventata negli ultimi decenni : ” Compagno , ti sciopera, che mi Prima intrallazzo con la contro parte Padronale, e Poi Magno”.
Triste, ma vero.
I motivi per scioperare, sono tendenzialmente Sempre seri, ma il modo di scioperare, gli esiti degli scioperi e chi istiga al sciopero gli Altri, Spesso NON è serio, per quella che è la mia esperienza, ed io di esperienza un’altra Non ne ho , sfortunatamente.
Per fare degli scioperi efficaci é necessaria Solidarietà e Coesione fra lavoratori;
io sti requisiti essenziali negli ultimi 20-30 anni Non li ho proprio notati , tant’è che Non mi ricordo Nemmeno quando sia stato l’Ultimo sciopero Generale ( che di questi elementi essenziali ha chiaramente bisogno…) , per dire…
Da noi non è necessario, esce gas e pure elettricità dal parlamento. Ogni volta che si riuniscono fanno tanto di quel biogas che si alimenta mezza Roma. Il problema è la sicurezza. Violentata una senza tetto in una cabina telefonica. Pare che Salvini (senza tette), sia deciso a dormire travestito da donna nella stessa cabina per attirare il bruto ad esca.Il problema sarebbe imbattere in un nero gay o bisex, palestrato….
Il governo inglese può facilmente uscire da questa situazione che porterà a grandi rivolte. Basta che la smette di rompere i coglioni in ucraina con invio armi e sanzioni alla Russia, si abbassa le mutande e si mette a 90 davanti a Putin riconoscendo la sonora sconfitta. Tutto il resto sono chiacchiere. L’iniziativa don’t pay uk usa due colori che lanciano un messaggio specifico, il giallo e il nero.
scusa, così la compagnia licenza il personale. Non è la risposta giusta.Eppoi loro hanno le colonie e la regina, così buona e filantropica.Non hanno la corrotta Ue.Loro, risparmiano sul bidet, quindi taglino un poco i consumi. Lo faccio anchio ch esto fra gli stupidi. Gli inglesi, invece son intelligenti. Si vede…Alzarsi con la luce del sole e dormire con la luna, come i nonni è così difficile?Al posto del forno, usare barbecue, oppure stufa.Per i lavaggi, scegliere meglio i carichi e fare ammolli in vasca, prima. I piu’ leggeri, lavarli a mano. Fa bene alla pelle, la leviga e poi una buona crema. E’ fin un gioco se sai che così facendo lo pigliano in quel posto.
Proprio a loro che dicon di boicottare Putin, lo strozzino…
corresione commento maggiore causa refuso
Ma il il simplicissimus non era sostenitore, ed in maniera aperta, di Trump , dicendo che l’elezione di questi avrebbe significato la fine della globalizzazione neoliberista ?
Ma il il simplicissimus non era sostenitore, ed in maniera aperta, di Trump , dicendo che l’elezione di questi avrebbe significato globalizzazione neoliberista ?
Ed il sim plicissimus non sosteneva le iniziative di Salvini, (non ho mai amato Salvini però stavolta…. .) proprio mente questi sul terreno diverso del fisco,, propugnava la flat tax, usando iiniiative di facciata per copriire le sue reali intenzioni neoliberiste ?
Anonimo storico forse aveva qualche simpatia per Salvini, ma sentendo da lontano odore di flat tax prese risolutamente le distanze dal leader leghista
Il simplicissimus e la lombroso ( non ho mai amato Salvini ma bisogna riconiscere… ) tenevano fino all’ultimo la volata al leader leghista,
Certo con le indicazioni del Simplicissimus ogni guerra si vincerà…