Gli italiani in questo frangente della storia sembrano un po’ quegli animali vissuti troppo a lungo in cattività e che una volta portati nel loro habitat naturale per essere liberati temono di uscire dalla gabbia, annusano l’aria, si sentono inquieti, ma non varcano la soglia e anzi tentano di rifugiarsi nella parte della gabbia più remota. Certo non sono facilitati nell’uscire in campo aperto da un milieu politico che da oltre mezzo secolo si è completamente adattato, in ogni sua componente, ad essere garanzia della svendita di sovranità globalista, sia essa determinata direttamente da Washington che mediata da Bruxelles. Le scaramucce alle quali abbiamo assistito negli ultimi anni sono state messe in scena con le spade spuntate.: alla fine della licenza si tocca, ma non rimane nemmeno un livido. L’idea che, non dico la prosperità, ma almeno un certo benessere possano derivare solo dalla dipendenza è ormai così radicato che solo le generazioni nate negli anni del dopoguerra ricordano come il boom economico sia in stato gran parte determinato anche dalla possibilità di manovra fra i due blocchi permessa dal fatto che il Paese pur sotto le grinfie della Nato e dell’occupazione militare americana con tanto di truppaglia clandestina, , aveva anche anche il più grande partito comunista dell’occidente e poteva dunque permettersi qualche politica industriale, sociale ed estera non proprio sdraiata. Ma di questo non ne esiste quasi ricordo dopo la distruzione del sistema politico operata da mani pulite e l’ascesa di Berlusconi con i suoi neo barbari.
Ora però con il cambiamento di paradigma che si sta rapidamente realizzando nel passaggio tempestoso dall’unipolarità americana alla multipolarità planetaria, l’essere uno stato colonia dal punto di vista della moneta e del bilancio, dunque anche della politica sociale ed economica non presenta più alcun vantaggio e diventa invece una terribile palla al piede: lo vediamo benissimo in questi mesi in cui siamo costretti a partecipare a sanzioni che ci stanno distruggendo senza però alcuna alcuna contropartita, anzi con terribili svantaggi in ogni caso visto che saremo costretti a pagare molto di più l’energia senza però avere un industria ad alto valore aggiunto che possa realmente assorbire la nuova realtà. In altri anni una partecipazione sollecitata a questi livelli sarebbe stata ben remunerata, ma oggi lo stesso ufficiale pagatore d’oltreoceano non ha più la possibilità di farlo, anzi ci costringe a comprare i suoi prodotti più costosi, ecologicamente disastrosi e di qualità inferiore. Ha solo gli spiccioli che servono a remunerare chi sta dalla sua parte, insomma la propina pour les employeurs . Ma ancora peggio è il fatto che il sistema politico istituzionale si è selezionato nel suo insieme come attività amministrativa di una sovranità che risiede altrove e non saprebbe nemmeno da dove cominciare per cambiare le cose e per adattarsi al nuovo mondo che si va formando. Non c’è né l’intelligenza, né la cultura, né la spinta per farlo. Del resto nessuno dei personaggi eminenti di questa Italia in via di scomparsa ipotizza di poter spezzare le catene: anzi essi vivono proprio grazie a uno status coloniale senza il quale nessuno avrebbe pensato di chiamarli a qualunque responsabilità: conoscono solo la squallida furbizia elettorale per cui prima delle urne concedono qualcosina su stipendi e pensioni che per forza di cose dovranno rimangiarsi e con pesantissimi interessi subito dopo l’immancabile vittoria nelle urne, oppure tentano di escludere completamente la presenza di un’opposizione , Certo l’invedibile teatrino dove si svolge la commedia destra – sinistra con la quale pensano di catturare i voti del quoziente zero, di chi ancora va dietro a etichette prive di senso, contribuisce a far pensare che si tratti di vere elezioni, mentre sono soltanto una farsa e nessuno ha un programma diverso da fare esattamente ciò che chiedono Washington e Bruxelles.
Salvo che la capitale europea potrebbe tranquillamente saltare il prossimo inverno, quando i cittadini del continente capiranno finalmente e completamente che hanno dato retta soltanto a chiacchiere vuote sulla cattivissima Russia e sulla facilità di sostituire le fonti di approvvigionamento dell’energia: capiranno di essere stati giocati per l’ennesima volta. e persino in Italia, paese così amante della messa in scena si vedrà che nessuno dei signori seduti in Parlamento e nei vari palazzi del potere ha la minima idea di cosa fare, che sono stati al gioco, senza sapere cosa esso comporta. E’ probabile che la necessità di una qualche trasformazione del Paese che potrebbe anche presentarsi con urgenza, casomai la costruzione europea dovesse implodere magari dopo un vitata della Germania (la visita a Mosca dell’ex cancelliere Schroeder è fin troppo indicativa in questo senso) perché ormai la politica continente e monetaria ha esaurito i suoi vantaggi. Cosa faremo a quel punto? Credo che almeno le piazza dovrebbero essere pronte a rintuzzare un tentativo autocratico che probabilmente si sta già preparando neo dettagli.
Paura che francamente no ci appartiene… simile assai a paura di vincere… ebbene ci è sconosciuta sempre avuta viceversa paura di perdere… come no abbiamo paura di vivere bensì quella di morire… detestiamo costrizione adoriamo adoriamo Libertà!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
EH …
https://www.byoblu.com/2022/08/05/da-ricciardi-a-lopalco-le-virostar-vogliono-un-posto-in-parlamento/
Si può vedere (!!) :
EH …
https://www.byoblu.com/2022/08/05/putin-si-fa-beffa-delleuropa-se-volete-la-turbina-togliete-le-sanzioni/
Si può vedere (!) :
Si può vedere (!) :
Segnalo:
Essere eroi senza volerlo, resistendo nella propria terra, lavorando e creando valore per la propria comunità e per la propria famiglia, e difendendola dalle brame della speculazione, dell’inquinamento e della devastazione è considerato dal nostro Stato essere nemici, affetti da Nimby.
Onore a chi resiste, a chi difende la propria casa, la propria storia, le proprie radici.
Infamia su chi chiama ambientalismo la distruzione dell’ambiente naturale e agricolo. Quando i nostri politici pontificheranno di necessità di sovranità alimentare, ricordatevi di tutto questo: un territorio meraviglioso, produttivo, vivo, rischia di essere distrutto per realizzare un’opera inutile, mal progettata e senza alcuna realistica programmazione.
https://m.youtube.com/watch?v=o_Qx-3cTWJE
Il caproidus italicus pitecus pecoroide, non sà neanche cosa sia la libertà, crede che è una malattia, infatti odia l’anarchia in ogni sua forma, odia la consapevolezza, ma ama i suoi carnefici e fà si che tutto resti com’è, fortunatamente il tempo per l’itaGli-ANO è giunto al termine!
PastroKKi KruKKonici in vista ?
https://www.byoblu.com/2022/08/04/germania-tornano-green-pass-mascherine/
MA VA’ ?
https://twitter.com/claudix72/status/1554901771184734208
Ciao Anonimo, non ho Twitter e non posso chiedere sotto al video… ma chi è il Prof che parla? È un’audizione al Senato?
Grazie
Vorrei trovare il video integrale…
qua :
Grazie !
EH …
https://twitter.com/ViVilaVitaOra/status/1554811051224535046
Pechino sospende tutte le cooperazioni con gli Usa. Bye bye, Amazon? La risposta alle sanzioni contro Russia e Cina?Chi ha investito in Amazon come dormirà stanotte?La fabbrica del mondo, lavora solo per paesi nonOstili. Vedo penuria in Tajaland. Il bello che i percettori di rdc non sanno lavorare, una cippa di niente.Arriva davvero la Fame, col Freddo ed il restante effe quattro come i Cavalieri dell’Apokalisse, berlusconi escluso che pur avendo relazioni con la effe son di natura conflittuale…Per la gioia del suo ammiratore anonimo. Chi disprezza, Ama…
“Chi disprezza, Ama…”
L’hai trovata sui baci perugina, questa ?
All’anonimo ossessionato dal berlus e dal cao al cane ci mettintutto e di più.Ancora vuol dar lustro e visibilità ad una statuina ch’è giusto una reliquia, stante la stagionatura della plastica e del cuoio, incapace di stare in piedi al cospetto di uno che sembra un morto in piedi. Uno sposalizio fra due chiese sataniche: Psicosetta demoncristiana e Psicosetta laida che sta per laica dura, Gli altri partiti, non son diversi: anch’essi religioni sataniche, oppio dei popò-lì.Possibile che nel 2022 ancora esistan scimmie retrograde che abdicano all’uso del proprio cervello? Fede in cosa? Nei giochi di illusionismo, prestidigitazione? A settembre, il ministro tedesco ha la risposta alla crisi finanziaria ed energetica: al freddo e a luci spente!
Da noi, aggiungono una Effe: la Fame, a raggiungere le altre due in cui regnamo eccelsi: la .iga . e la fifa…Ma le rane, mai diverranno Tigri.Figli di DOn Abbondio, Preti di una religione diversa, ritagliata ad Hoc, sui vestiti di Pinocchio, Pulcinella e Polifemo.
“La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra. [Mao Tse-tung]”. I Cinesi, per fortuna , non sono i Tajani. Han le idee chiare e si stanno muovendo. Noi ancora ai balletti delle 3 scimmiette sull’Ottomana. Uno fa: mi Rizzo?l’altro risponde: aspetta la Calenda giusta o la sposa diLetta, che ci ha due Meloni sul Popò_lare. Lari e Penati, dei del focolare Taj-ano…Niente, siam 4 topolini da cibo entro la stanza della rissa fra un toro cornuto, banderillato ed un orso russo ed un Dragone Rosso. Si accettano scommesse e prevendite di patatine e pop corn al COlosseo, dove pare che l’impresario del colle voglia ripristinare lo spettacolo al circo maximo, con fiere leopardate affittate da media-seth e palestrati rastrellati ai concerti dei Naziskin, Damiano in testa. Siamo all’inizio di un lungo, interminabile, triste Funerale. Smentitemi se ne avete di argomenti avversi.
Una gabbia, dorata , instilla sicurezza, ma sempre una Trappola rimane. Entri, come un topo ed esci come uno scheletro. Taiwan, è in questo, simile a noi: topini d’allevamento per forza lavoro e cibo. Da anni, grazie all’automazione, li castrano e femminilizzano , sino all’estizione. I Taiwanesi, dovrebbero ricordarsi di essere ostaggio dei nazisti di Chang-Cheh-Shek, il tiranno fuggito alla giustizia maoista. Instaurò un regime autoritario sia sulla Cina continentale, sia quando governò solo sull’isola di Taiwan. Quest’ultima venne sottoposta alla legge marziale dal 1949 al 1987, all’epoca il più lungo periodo di legge marziale mai imposto nella storia. Tagliavano le teste ai poveri contadini. 1900: medioevo…Ricordatevi chi sono gli amici degli amici…Oggi fan le le verginelle deflorate, pelose.
Si può vedere (!) :
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/elezioni-politiche-2022-fatte-le-regole-trovato-linganno/
Narrazione fiabesca e misericordiosa nei confronti dei pendagli da forca che son i servi dei servi. L’episodio del disabile ucciso da un energumeno , la dice lunga sugli scimmioni da gabbia. Gabbia degli esposti, invero, quella dei condannati all’erosione degli uccelli ed agenti atmosferici. Da Mantova , a <Londra, alla rocca Borromea, gli esempi del passato insegnano. Una gabbia ben piu' terribile ci ospita, altro che quella ove facevan lap dance le scimmiette del sultano di Hardcore. Non redenzione, non fuga. Siamo all'ultimo girone dantesco. In fondo, sorrido al pensiero che Dante, verrà ricordato per l'Olio d'oliva. La Meloni ha già pensato di sostituirlo nella dieta mediterranea con il piu' salutare di Ricino. Sai le ca.ate di massa…
Ottimo Articolo complimenti al sempliciotto
Gatto scrive ancora su ( quel trugolo di, semi cit.) infosannio, alla faccia del c..zo di chi gli vuol male…aha ha ah aha.
Ancora per poco, gli abbiamo promesso un candidatura alle prossime politiche
Èh, ma prima gli devi presentare la lista con la raccolta fime entro il 20 di Agosto, ammesso e NON concesso che tu ne si capace…ah ah ah ah.
Corri , corri galoppa per la raccolta firme della Lista Super Gatto,
che Sicuramente voterò al posto dei fascisti destrorsi o dei para fascisti pro vax.
Fascisti destrorsi? Ho sempre saputo che fossero di sinistra i fascisti.Anche lei diplomato al liceo sempliciottimus
Ora capisco molte cose …
Ah si! Capito
Era un rafforzativo se non si capiva:
I fascisti destrorsi,i comunisti sinistrorsi,
I sempliciotti tarati.
e pataKKari straparlanti, ovviamente …
Italia popò-lare sovra un’ottomana…
Siam un popò-lo di sempliciotti. Semplicissimus.
A cosa serve un movimento sdraiato sin nel nome?
A ronfare, ronfanti. Senza Speranza (almeno o purtroppo, non lo so…).
Sempre meglio de Di$a$tro$o BerlusKa e Co.
…