Per un po’ potremmo pensare di immergerci in un atmosfera simile a quella di Al Cavallino bianco, l’operetta che più di altre dipinge il tramonto del mondo asburgico e dei suoi ultimi fasti, una specie di contraltare della Montagna incantata e invece entriamo nella più buia, nella più oscura e disperante delle modernità. E’ accaduto a Schlehdorf in Alta Baviera, paesino affacciato su un piccolo lago alpino e non lontano da Garmisch – Partenkirchen, dove si trova un locale molto conosciuto da quelle parti il Fischerwirt che in italiano suonerebbe come Dal Pescatore. E’ la festa dell’Ascensione che in Germania corrisponde anche alla festa del papà e tutto il Paese, le autorità locali, i clienti abituali, i turisti si ritrovano in questo ristorante e festeggiano come da tradizione per questa festività con Weisswurst ( i wurstel bianchi fattoi con carne di vitello) e birra al suono dell’armonica e della musica dell’arpa. Il tempo è bello, il lago brilla e le montagne si stagliano perfettamente contro il cielo. Niente sembrava poter turbare quell’atmosfera tanto più che le due proprietarie del locale, madre e figlia hanno studiato tutte le misure imposte peraltro senza alcun criterio scientifico contro il coronavirus, distanze tra le sedie misurate, non più di due famiglie per ogni grande tavolo della birreria all’aperto, il biergarten, note igieniche su ogni tavolo, staff diviso in due gruppi per non essere troppo vicini, insomma tutta la solita e inutile manfrina dei distanziamenti che ha avuto tanto successo nella diffusione del virus.
Poi arriva inopinatamente la polizia. Diversi mezzi si fermano davanti al locale e fermano la festa con questa intelligente considerazione: ”Musica con birra e salsiccia bianca di vitello, costituiscono un evento ” e gli eventi sono vietati durante l’infuriare narrativo del coronavirus. Un vero e proprio abuso che a pensar male forse non era del tutto disinteressato. Un fatto che però ha attirato al ristorante un sacco di turisti che andavano anche a esprimere solidarietà: il Fischerwirt non è mai così costantemente pieno almeno secondo le regole dei distanziamenti nè mai è stato così attentamente sorvegliato . Ora le titolari del ,locale hanno subito un processo per quell’evento portandosi appresso circa duecento fans che non hanno potuto prendere posto nell’aula. E qui tutto è divenuto assolutamente chiari e terribile: nessun appunto concreto è stato in realtà portato dall’accusa se non il fatto che qualche cameriere non portava la mascherina, ma che aveva un regolare permesso per questo. E usare tutti i camerieri con mascherina avrebbe significato chiudere il locale. Dunque la condanna a 3500 euro di multa è arrivata perché – come ha avuto l’ardire di sottolineare il giudice Hagenfeldt – le proprietarie erano note per essere critiche nei confronti delle misure del coronavirus e che dunque si erano “ribellate deliberatamente” e con rischio di ripetizione. In pratica è stata una condanna verso un’opinione visto che nessuna ribellione ha potuto essere provata. Il bello è che un Paese con questo sistema giudiziario da Terzo Reich fa anche le pulci ad altri benché questi ultimi abbiano sistema più libero dall’oppressione del governo sui tribunali.
Ad ogni modo ci sarà probabilmente una denuncia contro il giudice mentre messaggi di solidarietà arrivano a migliaia a Michaela e Laura Wagner – Adams, le proprietarie del Fischerwirt e le due sono state accolte con una standing ovation fuori dal tribunale. Ma ciò non toglie che c’è stata una condanna senza alcun reato provato, ma solo in base alla supposta opinione del proprietario del ristorante e anche quella non provata. Persino Orwell impallidisce.
No in itaGlia il fascismo proprio non esiste ed i metodi fascisti ancora di meno (?), come direbbe qualche sapientissimo commentatore…
No, come diceva qualche sapiente commentatore di questo blog, i fascismo in itaGlia, proprio Non esiste, evidentemente i problemi più grandi dell itaGlia potrebbero esser i chaffico e lo scirocco…
https://www.nextquotidiano.it/paolo-berizzi-minacce-estrema-destra/
@nuccioviglietti
Roba da ubriacarsi … 😀 😀 😀
Ad Oktoberfest ci scapperanno… condanne a morte!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
certe sere, sembra di stare alla casa del popolo a sorbire le filippiche di peppone che manco si chiama filippo e nemmeno don camillo, come l’arguto luigi de gortes che almeno, con la sua ragionata malinconia, dava l’assist ad un pensiero birikino. peppone invece è tutto scontrini della lotteria e pepito spezzaguti, con imprese da landini testacalda a spostar cappellette votive e vecchiette beghine col rosario in mano. se vai su famiglia cristiana, ti dicono commenta ma è solo per finta e non puoi nemmeno dir loro che gli ufo son più cristiani. sembra l’obitorio del cimitero da tanto son allegri e disinteressati.sul fatto quotidiano, è come il bunker di beria o la gestapo. travaglio, a leggerlo, ti domandi se sia il diario di goering o quello di kerenskij. su infosannio non sai se parli con fico o papagone o re franceschiello. poi rimane solo qualche foglio di carta igienica , la cui unica verità è la funzione posteriore o retro-attiva, se preferisci. invasivi, vari telegraph o daily mail. poi, i più belli, quelli che per farsi guardare ti chiedono di mettere la testa sotto la ghigliottina, segando i blockers. alla faccia del web di democratico. ritorniamo a peppone: il solito giro dell’oca.meglio esser oca selvatica: volare, sola, in alto, a parlare con qualche astronauta, o angelo, erasmo, luigi. de cortes o lunghes, l’è listess…la vita è relazione, non contesa, dipendenza.
Si può vedere :
in tutto questo, aleggia lo spettro dei krupp, ove il vechio nazista se la cavo’ con i limiti d’età, una sorta di berlusconi antelitteram ed il figlio, con un buffetto, cartelli e triangolazioni, tenne tutte le acciaierie e continuo a fabbricar cannoni ed altri ordigni di morte. un poco, come il mio ex dottore che alla domanda sulla scelta professionale, addusse che non sapeva far altro. ecco, i tedeschi, storicamente, non han saputo far altro, come gli italiani, del resto.due popoli perversi e maledetti. le boutades gay in seno lega, sembran piu’ costruite a dar una linea ufficiale in vista di tempi futuri, lontani dalle donne.per ostentare una durezza della cervice inferiore, anzi la alta (si fa per dire). da sempre le classi reggenti si son cambiati le orge, le ville, le puttane. oggi, abbiam i gauleiter come a salò. ci dettano l’agenda, i tempi, i modi.votare quelle porcherie di pagliacci, è disgustoso, vile ed in sintesi, vergognoso. hanno distrutto la nostra acciaieria ma non la krupp. il IV reich, puo’ perpetuarsi in altri deliri religiosi. una religione occulta.dell’abisso. è la loro natura e non puoi farci nulla, eccetto rimuovere i loro kapò. i loro fraces(ch)ini, i loro m5stosstruppen del grillo conte nero, dei draghi totenkopf.siamo ai prodromi di un’altra grande orgia, iniziata con acido fenico e viagra in vena, all’eucarestia pfizer al cianuro, il prossimo gennaio. per gli infedeli no vax della nuova thule.aveva ragione alberto sordi: gli americani si sono alleati con i tedeschi. gli inglesi lo erano sin dall’inizio. le classi alte, inteso.vogliono rinnovare il pollame della fattoria.
Si può vedere dal minuto 1,30″ :
https://www.byoblu.com/2021/10/01/tg-byoblu24-01-ottobre-2021/
La Baviera è stata la terra che ha cullato i Brodo di kultura nazista ( i cosidetti Krukki che parlano in dialetto e non in tedesco… i politicanti della Baviera da un kultura di quel tipo derivano perlopiù…)…coincidenze…
forse da fastidio che non si chiami hofbrauhaus o burgerbraukeller. i tedeschi sono monotoni.
forse si son visti rifiutare una sala per cenette eleganti in svastica.e travesta.