Probabilmente chi segue le cronache dello scontro in atto in Palestina attraverso il mainstream è convinto che Israele stia schiacciando Hamas, mentre in realtà le cose si stanno facendo piuttosto complicate per Tel Aviv: il numero dei morti e del mezzi distrutti comincia ad allungarsi. Soprattutto comunica ad allungarsi quella degli ufficiali caduti che è tema di grande preoccupazione: l’esercito israeliano ha infatti uno dei più bassi rapporti tra graduati e soldati, dunque la perdita di comandanti ai vari livelli potrebbe diventare un fattore molto critico. Al 20 0ttrobre l’elenco degli ufficiali caduti è il seguente:
- Colonnello Roy Yosef Levy, Forze speciali, “Unità multi-dominio”
- Colonnello Yehonatan Steinberg, Brigata Nahal
- Tenente colonnello Avichai Amsalem, Brigata di riserva delle forze speciali
- Tenente colonnello Elim Abdalla Mianuh Jat, vice comandante della 300a brigata
- Tenente colonnello Eli Ginsberg, Marina
- Tenente colonnello Yonatan Tzur, Brigata Nahal
- Tenente colonnello Sahar Sion Makhlouf, quartier generale della divisione di Gaza
- Maggiore Ili Zisser, servizi segreti militari
- Maggiore Israel Amichai Witzen, Corpo delle guardie di frontiera
- Maggiore Eitan Menachem Naaman, Brigata di riserva delle forze speciali
- Maggiore Uriel Bibi, Brigata Paracadutisti
- Maggiore Yuval Gabbay, unità delle forze dell’ordine
- Maggiore Mordechai Shamir Mikir, Brigata Golani
- Maggiore Lior ben Yaakov, polizia militare
- Maggiore Tal Maman, Polizia militare
- Maggiore Ido Israel Shani, Brigata Nahal
- Maggiore Tal Cohen, Forze Speciali
- Maggiore Roy Chapel, Brigata Nahal
- Maggiore Peleg Salem, ufficiale della logistica
- Maggiore Ariel Ben Moshe, Forze Speciali
- Maggiore Vitaly Skipkevich, forze speciali
- Maggiore Ido Yehoshua, Forze Speciali dell’Aeronautica Militare
- Maggiore Abraham Khovlashovili, Corpo delle guardie di frontiera
- Maggiore Chen Bukhris, Forze Speciali
- Capitano Ben Bronstein, Forze Speciali
- Capitano Yuval Livni, Brigata di riserva delle forze speciali
- Capitano Raz Peretz, Brigata Golani
- Capitano Roy Negri, istruttore
- Capitano Tal Grosh, Brigata Nahal
- Capitano O Yosef Ran, Forze Speciali
Oggi certamente la lista sarebbe più lunga, ma non si sa cosa abbia provocato queste considerevoli perdite di ufficiali, se essa sia dovuto a filosofia di combattimento che vede gli ufficiali alla testa dei reparti oppure se deriva dal fatto che Hamas abbia preso di mira le figure chiave, cosa che peraltro indicherebbe un enorme buco nella protezione delle informazioni. Sta di fatto che la carenza di ufficiali potrebbe rallentare di molto le attività dell’esercito e costruire un colpo il morale delle truppe.
Del resto basta la frequenza alla scuola d’infanzia per osservare il reale e far conto. La Ue è una Gaza allargata, con la Gerania (o crisantemia, no, non germania) a far da Israele. Il Mes, i pareggi di bilancio, le case che valgon come baracche di auschwitz,, i luoghi di lavoro cintati di filo spinato, le guardie in giro ed ai confini del campo, le banche che cavano i denti d’oro ai morti ed a quelli ancora vivi…i dsabili che stanno scomparendo: son stati curati bene, son guariti…I neri e marocchini, ormai ricordo delle periferie passano giusto in tv dove dame di carità alla vogue li vestono, nutrono. Tanti son campioni di calcio…Intanto sale il fumo acre ad Aschwitz, roma, berlino… Sembra che i premier abbian prenotato le prime abat jour in pelle tatuata. chi la dice umana, chi invece dice che son animali . No, solo quella che viene dalla Striscia, si affannano a soggiungere…
Noi non siamo come i palestinesi, siamo una democrazia evoluta. Maxi-taglio dei fondi per i disabili, l’appello delle associazioni: “Il governo ci prende in giro. Colpiranno la dignità dei più fragili”. Dovremo abituarci alle abulnze trasformate in Reviere mobile? Arriva il seguito dell’Aktion T4? Circoleranno le gas wagen al posto delle wolkswagen? Ed ancora:Responsabile del Viminale va in pensione, si blocca il corridoio umanitario per gli afghani. Che intanto vengono arrestati ed espulsi. I video che riprendono 6-7 agenti fronteggiare un extracounitario brandire un temperino provano davvero la realtà? Magari non ha offeso, ma ercava di difendersi da un sequestro. Sai quanti morti ha fatto la Gestapo della popolazione tedesca? Per loro Disabile, straniero, diverso significava Vite indegne, non conformi allo standard. Ora Meloni, invece di dimettersi dopo il ridicolo dialogo con l’ambasciatore del Kabongo vuole poteri, leggi speciali. A lei Intestate. I giornalisti non capiscono i giuristi sorvolano la magistratura si volta da unìaltra parte. Schlei e colleghi, tutti a brindare all’osteria con renzi al ballo e calenda al piano. Gli italiani, non esistono Nemmeno espressione geograFICA, STAN SCAVANDO I PRIMI TUNNEL SOTTOTERRA, PER NASCONDERSI.
Popolo di Eroi certo.
La guerra è come il football, una distrazione ( distruzione?) di massa. Un gioco di piedi e cu…non certo di testa. I campioni nascono e finiscono nella polvere. Le orde ululanti partecipan ad entrambi i giochi con lo stesso spirito. Del resto son un gioco delle palle, sempre piu’ grosse e pesanti. remember il fat boy. I problemi delle nazioni si son fatti irrisolvibili, ecco che la guerra è la soluzione del sistema capitalistico o fascista che dir si voglia o comunista che sia.Gli alpini inviati ipcritamente a morire in russia con moschetto, scarpe di cartone e senza viveri, ci han dato una lezione: la vita è breve ed incerta e chi ci arruola è un Gran Bastardo. Arruolati siamo tutti per sostenere Ukr e lo stato artificiale di israele. Siamo alla fame, le industrie vere, non colluse han chiuso,senza libertà. Meloni sta emulando il Fottutissimo fu Duce. Spallate alla Costituzione, alla Presidenza della Repubblica, al Parlamento.Qualcuno obietta? No, c’è da seguire la partita del Napoli, Juventus. Non ci resterà che Piangere ancora sempre. Che Disgrazia nascere in italia. se non hai fondato una banca la quale vince sempre in questo Casinò Imperial. La vita è una Partita a scacchi contro di Lei ;che si chiami Mps Veneto banca, unicredit, intesa in realtà si Chiama Morte ed ogni giorno è una partita dall’esito infausto scontato. contro di lei. Ecco perchè la Morte, in un Inferno Vive….Bombardano Gaza, kiev, mai Berna Zurigo, S. Marino, Vatican City, montecarlo etc. In Paradiso la Morte ,non è Fiscale…Ma si sà nemmeno Hitler ha mai Sparato alla Svizzera. Chi è quel pazzo che bombarda la sua Cassaforte? Invece di postare queste sciocchezze , avrei tratto maggior profitto dallo scolarmi una Stolichnaya, meno tossica per il fegato che le manovre di governo..
Sarebbe interessante conoscere situazione vaccinale di truppe ed ufficiali israeliani!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Poco più di 100 anni fa, qui i nostri nonno o bisnonni, impegnati a combattere contro gli austriaci, si trovarono in situazioni simili: mortalita sul fronte maggiore tra gli ufficiali provenienti da media borghesia che tra la truppa di estrazione popolare. Si dovette rimpiazzare gli ufficiali caduti abbassando i requisiti x arruolamento
meno male, del resto piu’ sali e piu’ son inetti . infatti dopo Caporetto abbiam coominciato a vincere. Se una guerrra la si chiama foriera di vittoria onore e simili balle. La guerra la vince sempre chi la finanzia….
Il macello in atto, profila un ulteriore un ulteriore orizzonte con l’holocausto dei palestinesi. I Palestinesi intesi come popolo, civili, son da decenni a loro volta, ostaggi degli israeliani e sterminatili, Israele avrà perso la sua copertura. lo scenario sarà sfavorevole ad israele; l’immagine di genocida ormai è stampata nelle menti di tutto il mondo, ma soprattutto il mondo arabo non avrà piu’ l’ostacolo del ricatto di ritorsioni israeliane sui civili orai martiri ad infiammare i cuori. A campo libero una coalizione araba cancellerà Israele dalla faccia della terra. Chi la fa l’aspetti insomma.E’ stupidissimo amazzare l’unica carta di trattativa in mano. Israele si sta Suicidando. Gli Usa non potranno far nulla pena atomiche verso Washington,, New York. e capitali di stati satelliti. Siamo alla resa dei conti, un tunnel cieco.Poi ricattare l’egitto per venali strozzi econoici è ancora piu immorale al punto da dirla lunga sugli strozzini del mondo.
Ma…sapere che i capi di Hamas risiedono, lontani dai luoghi di morte, in alberghi a 5 stelle e si muovono con jet privati le risulta normale per lei? Inoltre…non solo Israele ha sofferto perdite, ma anche Hamas, solo che probabilmente interverrano anche gli Helzbollah. Contento?
E come faj a sapere che risiedono in hotel a 5 stelle? Piu’ facilmente sono in strutture protette, da agenti Iraniani. Sono a rischio di assassinio, come e’ successo al precedente capo, prima dell’attuale di Hamas-.