I media e i politici occidentali stanno diffondendo la leggenda secondo cui la Russia starebbe trattenendo le proprie forniture di grano e stia impedendo le esportazioni di grano dall’Ucraina. Naturalmente nessuna delle due cose ha una qualche basi di verità, si tratta di una pura invenzione per riversare ancora una volta su mosca le responsabilità che sono invece dell’occidente, nonostante le cose sia chiarissime a chiunque non voglia fermarsi a leggere titoli: le sanzioni occidentali contro banche e porti russi impediscono le esportazioni di grano perché se il grano non può essere pagato a causa dei divieti contro le banche russe, allora ovviamente il grano non potrà essere consegnato. Per giunta molti porti russi sono stati sanzionati, motivo per cui nessun carico di cereali può essere esportato attraverso di essi. Peraltro Kiev impedisce le esportazioni di grano dai propri porti visto che ha chiuso i propri scali marittimi e non si sogna di togliere le mine di cui ha disseminato le acque costiere come ricatto per continuare a ricevere le armi: tutto questo non è frutto di narrazione, ma viene apertamente detto dalle autorità ucraine,
Ma in Africa in quanto possibili vittime sacrificali, sanno molto bene tutto questo e non cascano dell’inganno come ha ampiamente dimostrato Macky Sall, presidente del Senegal e attualmente presidente dell’Unione africana, il quale ha affermato: “Le sanzioni contro la Russia hanno esacerbato questa situazione e ora non abbiamo accesso al grano dalla Russia,. E, soprattutto, non abbiamo accesso ai fertilizzanti: già la situazione era difficile, ma ora è diventata ancora più difficile, colpendo la sicurezza alimentare in Africa.
Stamattina stavo parlando con il mio collega della Commissione dell’Unione Africana e gli ho detto che ci sono due problemi principali: la crisi e le sanzioni. Dobbiamo lavorare insieme per affrontare entrambi questi problemi in modo che il cibo, in particolare il grano e i fertilizzanti, siano esenti da sanzioni”. Sarebbe in effetti una soluzione molto semplice se gli occidentali e gli americani in particolare non fossero abituati ad usare le vite degli altri per i propri scopi. Sta di fatto che ormai in Africa l’occidente è ritenuto responsabile della crisi e chiedono esplicitamente che le sanzioni contro la Russia siano allentate per alleviare la carestia imminente. Ma questo non compare su nessuno dei media occidentali. affinché i cittadini non i rendano conto della realtà delle cose e di quale potenziale di odio si stia ormai caricando contro di loro a causa di politiche scellerate.
Ma come spesso accade questi inganni finiscono per colpire chi li trama: Dmitry Sergeyev, capo della maggiore compagnia russa del grano ha recentemente parlato del piano di “liberazione” da lacci e lacciuoli: “Il nostro obiettivo principale è liberarci dall’intermediazione dei trader internazionali e lavorare direttamente con i paesi importatori. L’Egitto è probabilmente il nostro più importante cliente. Stiamo anche iniziando attivamente a regolare i conti con i nostri partner di paesi amici in valute locali. Quindi abbiamo già firmato diversi contratti con partner turchi, l’ultimo a marzo di quest’anno, il pagamento viene effettuato in rubli e l’importo totale è di tre miliardi di rubli”. Ciò significa in primo luogo, che la Russia non venderà più il suo grano (e probabilmente altri generi alimentari) per dollari ed euro, ma per rubli o la valuta del paese partner.con un ulteriore indebolimento del dollaro come valuta mondiale, dal momento che il grano è stato finora scambiato a livello internazionale in divisa americana. In secondo luogo, il riferimento ai paesi “amici” è importante, perché contrariamente all’impressione data dai media occidentali, si tratta di una maggioranza di circa 190 Paesi che non hanno aderito alle sanzioni e alle politiche antirusse volute da Washington. Il fatto che i paesi “amici” siano deliberatamente menzionati significa che la Russia smetterà (in gran parte) di esportare grano e cibo verso paesi “ostili”. Anzi Putin lo ha già annunciato nel suo discorso al Forum economico di Pietroburgo a metà giugno con queste parole: “Daremo la priorità alle nostre spedizioni verso i paesi in cui il fabbisogno alimentare è maggiore e dove c’è il rischio di aumentare la fame. Prima di tutto, si tratta dei paesi africani e del Medio Oriente”.
Così facendo, la Russia apparentemente “politicizza” le sue esportazioni di grano, in quanto non è più il prezzo che determina chi riceve il grano russo, ma il bisogno degli stati. Questo ha sicuramente l’ effetto collaterale per la Russia che i paesi che non hanno ancora aderito alle sanzioni contro la Russia non lo faranno nemmeno in futuro, per non mettere in pericolo la loro sicurezza alimentare. L’occidente è abituato a comprare beni vitali e reali con le sue monete di carta: ma adesso rischia di doverselo mangiare.
Ciao Ennio,
e dove esattamente ti sei riconosciuto tra le cose che ho scritto nel mio precedente commento? Non mi riferivo certo a te; sei l’unico a non averlo capito… Eppure hai studiato, vivi all’estero, sei preparato e il tuo punto di vista potrebbe a buon diritto essere un efficace contributo al dibattito… a proposito di questo, non capisco la necessità di insultare i giornalisti: :perchè non esporre educatamente e con senso civico il proprio dissenso?
”La prima gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo”
Excusatio non petita …
Quindi, secondo ismaele, visto che conosce chi si cela dietro i nick insultanti i redattori di questo blog, Ennio, quello che insulta pure tutti i blogger, che insulterebbe pure le pubblicità che ospita questo blog se potesse, non sarebbe lui da bannare, ma l’Anonimo (storico) o magari il sottoscritto che non hanno fatto altro che difendere il sito dagli attacchi sguaiati del Pagliaccio olandese? Giusto sig. ismaele? Apperò… Della serie: come scegliersi i propri alleati… Bravò, bravò…
“Della serie: come scegliersi i propri alleati…”
Chi si assomiglia si piglia ?
Faccio inoltre presente che la frase imputata “Abbiamo deciso di dare spazio a tutti. Tuttavia talvolta capita di pentirsene” era rivolta a @Fabrice che non ha mai insultato nessuno se non per reazione.
https://ilsimplicissimus2.com/2021/05/03/drogati-di-mediocrita/
Quindi come la parcheggiamo la faccenda, eh sig. ismaele?
Lei si merita tutti gli Ennio della Terra e oltre, se lo lasci dire…
Poi se lei crede (se non lo crede, meglio…) che c’entri il sottoscritto, beh, ha preso un abbaglio: può controllare qui se vuole
https://ilsimplicissimus2.com/2022/02/02/il-falo-della-civilta-159201/
Se invece si riferisse ad @Anonimo, non ero d’accordo con la Lombroso e lo ribadisco:
https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/19/fascismo-chi-se-ne-accorge-e-chi-no-156027/
Facciamo così sig ismaele, la frase che lei riporta “Abbiamo deciso di dare spazio a tutti. Tuttavia talvolta capita di pentirsene” era riferita a @Fabrice che non ha mai insultato nessuno se non per reazione
https://ilsimplicissimus2.com/2021/05/03/drogati-di-mediocrita/
Se si riferisce a me, ha sbagliato strada:
https://ilsimplicissimus2.com/2022/02/02/il-falo-della-civilta-159201/
Se si riferisce ad @Anonimo, non ero d’accordo con la Lombroso:
https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/19/fascismo-chi-se-ne-accorge-e-chi-no-156027/
Quindi,, come la parcheggiamo la faccenda, eh sig. ismaele?
Facciamo così sig ismaele, la frase che lei riporta “Abbiamo deciso di dare spazio a tutti. Tuttavia talvolta capita di pentirsene” era riferita a @Fabrice che non ha mai insultato nessuno se non per reazione
https://ilsimplicissimus2.com/2021/05/03/drogati-di-mediocrita/
Se si riferisce a me, ha sbagliato strada, come può leggere dalla stessa Lombroso:
https://ilsimplicissimus2.com/2022/02/02/il-falo-della-civilta-159201/
Se si riferisce ad @Anonimo, non ero d’accordo con la Lombroso:
https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/19/fascismo-chi-se-ne-accorge-e-chi-no-156027/
Sai quante volte ho chiesto? Chi postasse le boiate, come mai “nuovi studi” risalissero al 2004, dove fosse il link a supporto di affermazioni incredibili. Tante volte, risposte zero. E che potrebbero rospondere? Dove si avviano ‘ste due zappe ignoranti…
Ho chiesto che mi si rendesse conto di falsita’ oltraggiose per:
la deontologia giornalistica
i professionisti della cura sanitaria impegnati
gli/le insegnati di biologia in tutte le scuole del Regno
Alberto Capece Minutolo mente, bara, il mestiere di giornalista non ha nulla a che fare con quello che viene pubblicato su questi pixel.
Alla sua eta’, che gli frega… intanto fa qualche soldino.
Mentre chi scrive sulle FOCI che riporti è invece tutta gente specchiata dedita al bene dell’umanità e non ha nessun conflitto di interessi che potrebbe offuscarne l’onore e la credibilità.
Tutti quelli invece che si sono opposti alla loro narrazione, a partire da semplici individui come il sottoscritto che hanno l’assurda pretesa di essere padroni della propria esistenza e del proprio corpo, su, su, fino a premi Nobel, è gente in preda a deliri psicopatici, solo perché le loro istanze non sono direttamente pubblicate su Nature, ma solo su Scientific Reports (capirai): ‘azz!
Potrebbero essere pubblicate anche su Topolino, il punto non è affato questo, coglione saputello, il punto è che non potete obbligare nessuno a credervi, né a fidarsi. Chi vuol fidarsi è libero di farlo, nessuno glielo vieta, ma dovete ficcarvi in quella testa di cazzo marcia che avete, che il rimanente è altrettanto legittimamente libero di non aderire alle vostre “certezze” (capirai), senza dover giustificare nulla.
Questo a prescindere dal fallimento che tutta la gestione covid e vaccini sono stati. Se si spera che su Nature pubblichino nero su bianco quello che, ad esempio, ha detto Crisanti – non Montagnier, eh, Crisanti quello che cantava i Jingle, non so se mi spiego – sui vaccini, oltre ad essere degli illusi si dimostra più che altro una stupidità abissale. Una volta ti ho sentito dire che, se fossero vere le cose riportate da IlSimplicissimus verrebbe giù il mondo, ché tutte le testate più accreditate ne parlerebbero: beh, non si sa se tu sia più illuso o colluso. Molto probabilmente, non escludendo a priori un mix di entrambi, sarei perù più propenso a pensare che sei solamente un semplice coglione sbruffoncello dalla lingua lunga…
e.c.: sarei però…
E per finire, egregio ismaele, il mio del 11 Luglio 2022 alle 13:23 “C’è aria di censura in giro Sig. Alberto?” che presump abbia suscitato la sua bella e piccata reazioncina borghese, non era riferito a possibili censure di utenti, ma a censure di articoli, visto il ritardo nella pubblicazione che anch’io avevo notato, che avrebbero potuto prodursi dagli “attenzionamenti” di chi, avvalendosi del lavoro indeFESSO del suo amichetto Ennio cui sembra tanto tenere, ultimamente ha la fregola di produrre liste di proscrizione come se piovesse.
Sogni d’oro sig. ismaele e non se la prensa troppo…
e.c.: presum0 abbia; prenDa troppo
Cortese signora Lombroso, gentile signor Capece, gentili signori della redazione,
come si dice? Ah sì :”La prima gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo”. Niente più giocattolo. Paura. Ha avuto paura, una paura matta che la mancata pubblicazione dei vostri articoli negli orari consueti e l’eventuale sospensione sine die di scrivere e “postare” fosse una presa di posizione contro la trivialità, il degrado e la mediocrità che, da quando lui è “attivo” qui, bolla questo spazio commenti e di conseguenza questo blog, come giustamente afferma il commentatore ancora oggi deriso e inascoltato :”pensavo fosse un blog di avanguardia letteraria e filosofica, e invece sembra il sito” di non mi ricordo più di che cosa…
E il punto è proprio questo : cosa rischia di diventare il Simplicissimus? Il luogo dove liberamente imparare, capire, poter dissentire o trovarsi d’accordo, oppure uno sfogatoio per un mediocre nonchè “importuno molesto” (tanto per dirne solo una) che dal mattino presto, fino a sera e notte inoltrata sta qui o a infosannio con il suo nulla assoluto, giusto con la lingua perennemente stesa sotto gli articoli della signora Lombroso?
Molte persone perbene si sono lamentate e la risposta è stata “cosa devo fare, censurarlo?”. Proprio qui, tempo fa, il bravo giornalista ebbe a dire :”Abbiamo deciso di dare spazio a tutti. Tuttavia talvolta capita di pentirsene”.
Ciao belgioioso, io non ho la minima ambagia all’idea di ricevere una querela; d’altronde la richiedo io stesso, per sfida.
Ma tra sfida ed incoscienza non credo che tu sia vicino alle voci di corridoio di questo truogolo. Io potrei essere tranquillamente querelato senza che le mie parole siano sottoposte a censura.
In effetti, cio’ che dico e come lo dico riguarda forse la legge, ma anche la reputazione. Ecco, per dirla tutta io sono convinto che nonostante la tarda eta’, se venisse fuori (i giornalooooooni!) che Alberto Capece Minutolo diffonde pericolose fregnacce, chiama nazisti gli ucraini e le ucraine e mente spudoratamente (bugiardo, roba da querela no?), allora avrebbe a soffrirne molto piu’ di me.
E, cicliegina per me, io mio nome diverrebbe pubblico, ma anche i vostri.
*TUTTI* i vostri nomi.
Allora, c’e’ qualche combattente per la liberta’ pronto a sfoderare la spada?
spiegaci con Tue parole e Nel Merito (!) questa evidente freGnaCCIa dei butaKKari tuoi referenti $ientifici preferiti ( per farlo Non serve un avvocato ( ne spamming di pipponi in engliSCH , che non dimostrano alcunche, perché uno potrebbe postarne altre tanti, che li contestano o li inficiano, della stessa fonte, magari, creando in realtà Solo caos come tu sei abituato a fare…) :
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui la Tabella dell’ISS :
“ Patologie preesistenti in un campione di deceduti” :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf
C’è aria di censura in giro Sig. Alberto?
Produzione annua di grano ucraino pari a 3,4% di produzione mondiale… in base a questo irrefutabile dato no comprendiamo in che modo Russia di cattivissimo Putin potrebbe contribuire ad affamare pianeta anche bloccando totalmente grano ucraino in porti mar Nero!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.
Benjamin Franklin
Ollallà, in Germania si comincia a “ballare” ?
https://twitter.com/Potemkin959/status/1546171291010564096
L’africa possiede buone doti genetiche e fisiche: basta osservare la plasticità fisica di kenioti e namibiani, l’eccellente resistenza dei tuareg, l’ostinata tenacia dei popoli magrebini e mediterranei in genere. COnsideriamo l’estensione territoriale e la varietà diflora e fauna, le risorse idriche da incanalare e forestali. Sarebbe un competitor dilivello conn l’asia, visto l’accertato, irreversibile declino di europa in specie, comunque dell’occidente, considerando i predatori anglosassoni, ormai parossistici nel loro terrorismo di stato.
In fondo, non sarebbe disprezzabile un meticciato afroasiatico. una bella fusione genetica, al posto degli incolori nazonordici, settari e crudeli.
Trenta Ani sull’altopiano Guenon pure tu?
il vile servo che posa la firma.
eccolo chi lavora dalle 7,02 alle 7,04
l’africa è qui. pensavo fosse un blog di avanguardia letteraria, filosofica ed invece sembra il .sito di pretiinorgia.it. Tanto è laBILE IL CONFINE TRA CANONICHE E CASERME. l’AFRICA DOVREBBE COMPRARE TRATTORI E SEMENTI DA CINA E JAPAN E BUTTARE A MARE TUTTI I COLONIALISTI. PRODURRE PER Sè E FUGARE LA FAME. NEMMENO LA GB OGGI AVREBBE I SOLDI DA INDIRE UNA GUERRA COLONIALE. LA LIBERAZIONE è VICINA: BASTAB VOLERLO.L’UNIONE AFRICANA, DORME?.
Ma va’ ?
https://twitter.com/odissea2010/status/1546084443940700160
EH …
https://twitter.com/intuslegens/status/1546058784128356352
Toh, ma i vaccini non dovevano creare l’immunità del Gregge ?
https://twitter.com/ParcodiGiacomo/status/1546145797380739072
Meno male ragazzi, avevo un pensiero di finir male, e come si dice: la Misericordia è più grande del Rigore (calcio di).
Grazie Zumzum (quando si copia, qualsiasi cosa, si mette un “cit.”, plagiaro…) e grazie anche al cazzo!
Gentili signori,devo dire che stasera si conclude la mia ricerca,ho raccolto abbastanza dettagli per completare la mia relazione che domani consegnerò ai miei superiori.Tranquilli disco verde per voi,non c’è nessun elemento pericoloso riscontrato in questo luogo digitale per la pubblica sicurezza nazionale.
Diciamo che è un blog simpatico popolato da:
1) tardone che rincorrono l’ultima opportunità prima che la pace dei sensi le prenda,non potendo usare social normali perché sarebbero costrette a pubblicare foto della loro avvenenza e fascino che ridurrebbero a zero le loro residue speranze.
2) Anziani che si sentono soli
3) individui che hanno avuto il daspo da tutti i bar del comune in cui vivono e quindi ci danno dentro col tavernello davanti al pc.
4) qualche disagiato sociale e con problemi psicologici ma tutto sommato innocuo.
5)una buona quantità dì falliti e fallite che essendo stati bocciati in terza media,cercano di istruirsi con la cazzuola e il badile in fretta e furia(prima dell’ Alzaimer)e sono convinti che se lo facessero adesso il tema in italiano della prova d’esame,verrebbero giudicati come novelli Italo Calvino.
6) qualche Che Guevara davanti lo schermo,ma che appena esce dal cancello di casa ha paura della sua ombra.
7)il signor Anonimo, che si crede un don Chisciotte senza paura,ma è un povero tapino,un don abbondio,un vaso di coccio tra vasi di ferro in attesa di disposizioni dai suoi capi,
Che con buona volontà cerca di fare proselitismo con l’illusione di far aprire gli occhi ai suoi lettori dopo aver passato una vita ad essere stato illuso e preso in giro,lui stesso.Ma purtroppo la cultura non si compra,chi si loda si imbroda,chi si crede sicuro di come va il mondo è quello che non lo ha capito,e mai purtroppo lo capirà,con le conseguenze che verrà sfruttato e deriso fino alla fine dei suoi giorni,anche se lui crede che nessuno mai lo fregherà.Ma l’importante è che sia felice e creda in quello che fa.
È stato un piacere.Buona continuazione.
Ecco! Finalmente!!!! Tornatene nel sottoscala da cui ti hanno liberato.
Ciao servo!
I tuoi superiori hanno comprato la palla di cristallo, sto pomeriggio che la sai così lunghissima e prevedi il futuro, oltre che il passato di gente che Non conosci ?
I tuo superiore è il mago Otelma ?
Percepisce dei buoni introiti ?
Da quel che scrivi traspare una ignoranza anche grossolana, se non mala fede… chissà come sono presi i tuoi superiori, per sopportare uno come te.
Con gente come te ed i tuoi superiori, che ti tollerano l’itaGlia è un paese già fallito, e l’unico che Non se ne rende conto sei tu o qualche tuo superiore, questo è il dramma del Titanic itaGlia ,anche para fascista…
Spero che gente come te non stia li a cincischiare a spese del solito Pantalone, altrimenti il fallimento di questo paese è pressoché sicuro.
@Zumzum
Studia, che ne hai un Gran bisogno :
https://twitter.com/gr_grim/status/1546179770978820105
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/i-media-mainstream-continuano-a-ignorare-il-motivo-alla-base-delle-cancellazioni-di-massa-di-voli-le-politiche-vaccinali-covid/
Cessate il fuoco ?… .. o almeno pausa. ??
La famiglia che deve sopportarti, che dice dei tuo spamming di freGnaCCe ?
Purtroppo lo spirito da vassalli imperialisti di molti paesi europei ( a cominciare dall’ itaGlia…) , ha rovinato i rapporti internazionali con mezzo mondo, ciò significa la riduzione degli scambi economico-commerciali e l’impoverimento autolesionista dell’ Europa, per compiacere il mondo anglosassone che comanda la NATO …
L’Occidente atlantista è avvezzo a stragi di poveri e neri, non credo che questo appello troverà il minimo appoggio: tutto ciò che sta capitando è stato progettato, voluto, perseguito e attuato con scientifica precisione.