Anna Lombroso per il Simplicissimus
Chissà se in veste di contribuenti siamo autorizzati a discettare di tasse o se anche in questo caso la parola va data solo ai competenti, ragionieri, commercialisti, sindacalisti promossi a consulenti fiscali, esattori del racket. E se in veste di vittime di una vergognosa discriminazione siamo autorizzati a dire la nostra in merito al balzello di 100 euro.
Che forse per via della coincidenza con la nomina del presidente della Corte Costituzionale, sembra essere una originale applicazione del prelievo fiscale adottato dal Governo Amato, e adattato alle esigenze del presente: fare un po’ di cassa succhiando il sangue a soggetti indisciplinati già ufficialmente espulsi dalla società civile, anche se sono stati solerti contribuenti che hanno pagato le tasse, collaborando a servizi, assistenza, trasporti pubblici, gestione e manutenzione dei beni culturali, istruzione, oggi preclusi.
Anzi, ci deve essere ancora più gusto nel tartassare quelli integerrimi, entrati nell’illegalità per l’inosservanza di una imposizione mai diventata obbligo di legge, dimostrando una volta di più la potenza dell’arbitrarietà, dell’intimidazione e del ricatto diventati sistema di governo.
Il sapore della sopraffazione sarà di sicuro ancora più dolce grazie al consenso registrato da parte di qualche milione di cervelli dai quali è stato sottratto ogni barlume di coscienza, ogni afflato di autonomia, ogni indicatore morale per renderli, non solo indifferenti alla possibilità che l’abiezione possa travolgere anche loro, ma gioiosamente impegnati nel linciaggio, nella demonizzazione e nella persecuzione, almeno a vedere le minacce, gli auguri di morte, la simpatia per ogni forma di delazione e per le esternazioni dei tecnici della repressione prestati alla profilassi, di ministri determinati a assillare in ogni modo i disertori, di medici che non soccorrono, di dirigenti di Rsa che rifiutano gli anziani ammutinati.
A dir la verità non è facile capire quale sarebbe l’ammontare prodotto dal miserabile accattonaggio. Va a sapere infatti quante sono le legioni dei nemici del popolo, tra mono e bidosati, rivoltosi totali, problematici affetti da patologie che non hanno ottenuto l’esenzione per via della irresponsabile defezione di medici e specialisti, i contagiati in inopportuni tempi remoti che non meritano in quanto sopravvissuti il riconoscimento di immunità, e quanti invece quelli in regola grazie alla potenza muscolare e bellica della campagna militar-vaccinale.
A vedere bar vuoti, cinema deserti, ristoranti desolati anche nelle annesse baraccopoli dei dehors, musei spettrali, centri commerciali agonizzanti o sono un bel po’ i “novax”, oppure erano gli unici esseri viventi in un mondo di zombie, gli unici attivi consumatori, festosi crapuloni, indefessi appassionati d’arte, solo loro, sia pure in basso nella piramide sociale, che in alto ci sono quelli con medici personali, cliniche private, limousine, chalet con annessa pista da sci, ingresso riservato nei siti della bellezza e dell’arte dischiusi per le loro convention, cene sociali e sfilate, che non devono esibire pass a certificare la loro appartenenza a un consorzio umano superiore.
Certo a questi ultimi quei 100 euro cambiano poco, anche perché è probabile che non verrebbero intercettati così come non è successo in occasione di ben più vistosi traffici illeciti, trasferimenti in paradisi fiscali, operazioni opache e non rintracciabili, grandi evasioni e fantasiose elusioni.
Invece rappresentano molto per chi sarebbe obbligato a pagarli, non solo per l’entità ma per il vergognoso valore simbolico di una pretesa rivendicata dalla manovalanza del racket che vuole un tirar su due soldi di paghetta per aver dato fuoco alla vetrina, fatto fallire il bar, strappato via la catenina e su su fino all’organizzazione di un sistema di minaccia e paura per consumare ogni resistenza dei taglieggiati, che devono pagare caro e pagare tutto, parola di ministro.
Ci illumina il Sole 24 Ore, l’obbligo, scrive, parte dal 1° febbraio ma si potrà evitare di versare la somma (blanda) per mesi. Se l’interessato si oppone c’è un tempo di 260 giorni, grazie a tempi calcolati immaginando che il non vaccinato “renitente” sia scoperto già il 1° febbraio e basati sul presupposto che il puzzle di competenze incrociate funzioni a puntino e immediatamente per stanare e penalizzare chi non è stato vaccinato oppure avrà eseguito soltanto la prima dose o la seconda senza il richiamo nei termini previsti. A notificare la sanzione sarà l’agenzia delle Entrate, mentre a irrogarla sarà il ministero della Salute.
Prima dell’avviso di addebito, il no vax riceverà una comunicazione di avvio del procedimento e avrà dieci giorni di tempo, a pena di decadenza, per inviare all’azienda sanitaria locale competente per territorio eventuali esenzioni o altre ragioni che hanno causato il differimento del vaccino. In quest’ultimo caso si dovrà trattare di ragioni oggettive, assolute e documentate (ad esempio perché non vi erano slot liberi per la prenotazione). Ma se l’azienda sanitaria considererà inidonee le ragioni esposte dall’interessato, l’iter andrà avanti. Entro i successivi 180 giorni le Entrate notificheranno via Pec o raccomandata a/r all’interessato un avviso di addebito che avrà valore di titolo esecutivo con le multe per il ritardato adempimento.
Vaglielo a dire a quelli che proprio non sopportano certi paragoni, vagli a dire che la declinazione con cui si manifesta il totalitarismo oggi è sempre la stessa ben riconoscibile, non gli basta l’abolizione della democrazia formale, l’emarginazione, criminalizzazione e repressione degli oppositori, ma deve confermare e stabilire idealmente e moralmente il legame inestricabile tra cittadini degni di questo nome, quindi obbedienti e ossequienti, e “autorità”, in virtù del quale lo Stato e le istituzioni svolgono le funzioni di controllo, vigilanza, esattoriali, repressive e il bilancio pubblico deve mettersi al servizio del mercato, dunque dello sfruttamento commerciale, provvedendo ai bisogni padronali con aiuti e leggi ad hoc.
Vaglielo a dire che il fascismo non è rinato solo perché c’è sempre stato in forma di rapporti sociali di produzione estesi a tutti i settori della vita sociale e anche individuale, rapporto sociale di produzione che si estende a tutti gli aspetti della vita sociale e individuale, e che impiega profittevolmente le emergenze che produce per introdurre isolamento, segregazione, criminalizzazione degli oppositori, e loro repressione, grazie a un disciplinamento che viene inteso come offerta di sicurezza.
L’incrocio degli strumenti e dei soggetti di controllo che si serve del Green Pass e di un sistema sanzionatorio che trasforma in reato il rifiuto di sottoporsi a un comando che non ha natura giuridica di obbligo di legge, dimostra che grazie al disegno di realizzare la medicalizzazione universale, l’homo aeconomicus sarà d’ora in poi anche un eterno potenziale malato che si presta a subire ogni forma di sopruso in cambio della più disumana e irrealistica delle utopie, la immunizzazione integrale dai rischi, perfino da quello della morte. Ma è vita quella?
Si può vedere (!) :
A livello empirico :
https://twitter.com/Gigadesires/status/1489858772642189315/photo/1
e qui:
https://notizie.lazio.it/2022/02/05/lo-sheraton-conferma-i-164-licenziamenti-dagli-chef-agli-addetti-alle-prenotazioni-personale-azzerato-2/
@Anonimo
5 Febbraio 2022 alle 12:17
Un indice economico ( l’economia Non la fai tu con le tue battute…) :
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/02/05/confindustria-produzione-in-forte-caduta-stima-13-a-gennaio_c0d24159-0f74-42d6-a1f2-28110d0059f8.html?s=09
Anonimo
5 Febbraio 2022 alle 12:17
L’economia, come potrebbe capire Anche un Credente, Non la faccio Solo io, Non la fai Solo tu con le tue battute, ma ad esempio la fanno pure questi ( ne sono un primo indice si pure empirico…)
:
https://www.romatoday.it/economia/licenziamenti-hotel-sheraton-roma-164-lavoratori.html
qui :
https://twitter.com/Gigadesires/status/1489858772642189315/photo/1
e qui :
https://tg24.sky.it/cronaca/2021/07/10/licenziamenti-gkn-firenze-lavoratori
Civismo italiKo dei Pro Vax :
https://www.youtube.com/watch?v=UhhH8gWP-UE
probabili effetti della propaganda civiKa (?) :
Fregatene dei vari abusi politicati di infimo senso civico ( bper usare un eufemismo…) tipo ricatto vaccino-lavoro, o gli abusi de tipo impedimento sostanziali delle cure domiciliari…ecco se tutto questo tu Credi che abbia a che fare con i senso civico , se contto ed Invasato ( in subdolamente interessasto, magari anche prezzolato…) al punto giusto… la discussione può tranquillamente finire qui.
Tu la propaganda anche sobillatrice e denigratoria contro i “””NovacKsE”” ( è la cul-tura medica delle viro star e di chi usa anglicismi maccheronici simili, non è acqua, magari è vino irrancidito , e a me pare proprio quello…) delle virostar e giornalai pubblicamente “prezzolati” ( altro senso civiKo a spese dei novaKse che pagano il conto de sto gran civismo quindi ?) , la ritieni senso civico ?
Ah, anche la “soluzione finale” di Hilter al tempo è stata spacciata per un obbiettivo “comune”, Istituzionale, piuttosto che per un crimine efferato.
“Voi credete” appunto , un po’ come i cattolico è tenuto a credere che Maria-Vergine abbia concepito Gesù , senza praticare un rapporto sessuale, per Dogma di Fede ( credere, obbedire e combattere , il nemiKo invisiBBole…) .
Ma se sei un fanatico Pro Vax la discussione ( che rischia di diventare alterco e predicozzo-propaganda, da parte Tua, in quanto tu sei in qualche misura già sedicente Credente) , può tranquillamente finire, qua ( non essendo io un adepto del Tuo Credo, ne interessato alle guerre di religione, men che meno alla guerra tendente al ipocondriaco-paranoico, contro i nemiKo invisiBBole…) , perché come dicono a Napoli :
” ‘A lavà a capa ‘o ciuccio se perde l’aqua e ‘o sapone. ”
Repetita iuvant ?
Propaganda e (violento…) condizionamento politiKante :
Non mi ero proprio accorto che il povero no vax da solo sostenesse tutta l’economia! Oh che eroi! E si, dovremmo proprio chiedere loro scusa per averli trattati così in malo modo! Queste integerrime persone che da soli reggono tutto il paese…poveretti si…noi altri invece che credevamo di essere responsabili, attenti al dovere civico e che credevamo di aver fatto sacrifici e rinunce per un obiettivo comune in realtà non abbiamo capito nulla! Bisognava non vaccinarsi tutti altro che storie! E si, erigiamolo un monumento al no vax ignoto…
Ecco vaccinati con Sieri Sperimentali per sopperire ad un’organizzazione del SSN tendente al disastroso come le politiKe politikanti che hanno determinato detto disastro negli ultimi 30 anni circa…
Vantati ( e credici, che a pensare faresti probabilmente Troppa fatica da quel che si intuisce…) di :
“noi altri invece che credevamo di essere responsabili, attenti al dovere civico e che credevamo di aver fatto sacrifici e rinunce per un obiettivo comune in realtà non abbiamo capito nulla!”
Vantati di “vaccinarti” con sieri sperimentali forzatamente finanziati anche dai NovaKsE ( altro anglicismo-etichetta sostanzialmente denigratorio-discriminatorio da baggiani se non da squadristi, per dire… ma cosa si può dire di un paese che ha perso la guerra in cui parecchi fenomeni tendono a fare gli aemeriKani civisti, eh , essendo nati in italì… e i soldi glieli da la borsetta del compaisà, per farsi sperimentalmente vaccinà… giusto per esser un po’ più precisi).
“Voi” ( parecchi fanatici Pro Vax…), avete probabilmente capito che a fare i banali conformisti di un sistema disfunzionale da decenni, dove magari ci avete poco civicamente sguazzato,vi da una patina di ( pseudo) prestigio, e di superiorità rispetto ai novax e tanto vi basta, per darvi soddisfazione un po come i nazisti nei confronti degli ebrei…
Musica :
https://www.youtube.com/watch?v=RxhwMqikj7w
eh…uno dei Probabili profili psicologici del pro vax ( particolarmente il più fanatico… di frequente spacciato per senso civico, in un paese che sta palesando un evidente “”””senso civico””””” con una deriva autoritaria come quella attuale, e “””””grande sviluppo economico””” a chiacchiere propagandistiche) :
Altri eroi della sanità che tutto il mondo ci imita(cit.)?
https://twitter.com/Gigadesires/status/1489857256124469249/photo/1
Soliti eroi della sanità che tutto il mondo ci imita ( cit.) ?
Propaganda e (violento…) condizionamento politiKante :
Sostanziale abuso istituzionale o stato di Eccezione ?
https://twitter.com/MrMagoo970/status/1489589415173410816
Dare il buon esempio (!) :
https://twitter.com/am_libera67/status/1489293011016159238?cxt=HHwWjMC4gcuGhKspAAAA
La corte costituzionale ??
https://twitter.com/Giovann91620348/status/1489483859527938056/photo/1
Eh…
https://forum.comedonchisciotte.org/opinioni/della-stupidita/
In fin dei conti Pappalardo sembra Meglio della Schillirò, tocca proprio dirlo :
Cittadinanza attiva :
E’ tutto molto coerente: prima c’è stata “la proposta che non si può rifiutare” (leggi: ricatto), altrimenti non lavoravi più; ora siamo passati al pagamento di un pizzo, così stai tranquillo fino alla prossima richiesta. Riina era un dilettante.
Opporsi è fondamentale per non far passare l’idea che lo stato possa disporre arbitrariamente dei nostri corpi. Pagando la multa si accetta invece questo principio. Qui il vademecum con le istruzioni per contestare la norma
https://www.difendersiora.it/vademecum50
E’la tassa sul celibato. O sposi la governante (che la dà a tutti) o paghi la mancata prestazione al Duce. Oggi come allora. Finì a schioppettate ed il Tiranno appeso ad una pompa di benzina.
Buon commento !