Il noto neuroscienziato e terapeuta Raphael Bonelli che ad onta del cognome è austriaco, ha raccontato un gustoso aneddoto riguardo una sua paziente e studentessa di medicina che aveva avuto molte difficoltà e grane per seguire gli studi pun non essendo vaccinata. La ragazza dopo aver avuto lievi sintomi influenzali che ovviamente oggi hanno assunto tutto un altro significato psicologico ed emotivo rispetto al passato, è andata a farsi visitare da un luminare della pneumologia che insegna nella stessa università che lei frequenta a Vienna e che dunque era per così dire a portata di mano. Dopo la visita il barone le ha detto che era stata infettata da diverse varianti di SARS-CoV-2 e che era “molto fortunata” ad essere stata vaccinata perché se così non fosse stato sarebbe finita in terapia intensiva o addirittura sarebbe morta. Il professore vedendo una persona giovane che si preoccupava per sintomi così lievi ne ha dedotto che fosse proprio il vaccinato tipo e perciò ha dato per scontato che avesse ricevuto almeno la doppia dose e non si è curato di domandarlo. Ed è così che si è esposto ad essere un aneddoto vivente di idiozia medica..
Tanto più che a fine visita ha esortato la giovane paziente a trasmettere l’informazione ai suoi compagni che la vaccinazione è la grande soluzione per il covid. La storia non è solo divertente, ma mette in luce la stolidità con cui gli ambienti medici hanno fatto propria la narrazione vaccinale e pandemica senza un briciolo di spirito critico. E’ pur vero che la classe medica deve al covid un inaspettato e sostanziale aumento delle proprie entrate, in sostanza un’ offa più o meno consistente, ma che va da cinque a sei zeri per i “luminari” che contribuisce a sedare l’ambiente con il tranquillante più potente della terra, ma indica che non solo l’uomo della strada, ma persino le persone con più cognizioni nel campo sono soggette oltre alla normale ipocrisia di casta anche a un fenomeno di fideismo che poco ha a che vedere con la scienza Questo ci dice che la società nel suo complesso è in uno stato di completo disfacimento intellettuale.
infatti, siamo all’Accumulazione finale, i padroni del mondo chiudono i cancelli della proprietà privata, accaparrandosi le ultime risorse disponibili sulla terra, ormai prossima alla sesta estinzione e dalla Società dei Consumi, in cui si aveva almeno il diritto di produrre e consumare merci e perciò alla proprietà privata individuale, (per chi poteva permetterselo), si passa alla società del controllo, in cui la proprietà della terra e dei beni, è riservata solo alle elite, mentre le masse espropriate di tutto, anche della proprietà del corpo, saranno soggette ad un controllo totale, capillare e continuo. Insomma un nuovo Feudalesimo tecnocratico.
Capacità deduttiva di bipedi idioti da Sherlock Holmes in qua… no pare migliorata gran che!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
L’utile e violento idiota ?
La banalità del male ?
@Halak
Sto fatto di voler fare di tutta l’erba un fascio : il soggetto con uno stipendio di 1200 euro al mese, magari , con il medico che ne piglia 6000, magari anche spacciando farmaci di marca e Non equivalenti per una sorta di comparaggio, o ancora il paziente da 1200 euro al mese che chiede consulenza al suo medico di “”””fiducia”””” (??) a riguardo della bontà dei vaccini e magari si sente rispondere con slogan propagandistici stile bassetti da siml soggetto prezzolato e con un reddito di 6000 euro al mese…
beh tutto ciò penso si a un tentare di fare di tutta l’erba un fascio con metodo infelicemente para fascista…
ma la Meritocrazia tanto propagandata dalla ciancia politicante e nazional-popolare ( magari anche da parte di qualche Trota o Cervello in fuga di turno, che dir si voglia, con la laurea…), mo’ che serve DOVE È ANDATA A FINIRE ??
Nei conflitti di interesse, negli abusi o nella sciatteria ed inettitudine, del medico di turno magari?
@Halak
Il tutto però sapendo che l’operaio che va dal medico nella migliore delle ipotesi ha un Diploma, ed ha studiato massimo fino a 19 anni, mentre il medico ha studiato anche fino a 30 anni ( Non ha lavorato ne prodottto alcunchè, a spese della collettività, anzi magari ha fru9ito di sconti sulle tasse universitarie o borse di studio al spese degli altri…cervelli in un fuga, di frequente su Marte, insomma…) !
Io Non metterei sullo stesso piano un laureato pagato 6000 euro al mese 8 medici di base…) con un diplomato pagato 1500-1600 euro al mese, nella migliore delle ipotesi… io distinguerei, in ambito sociale, fra classe dominante e classe subalterna.
Si deve anche tener conto del fatto che un medico non è un superuomo con la scienza in tasca che e dice solo cose obbiettive e comprovate dai fatti, ma una persona come tutte le altre, che guarda la televisione la sera, che ha la stessa autonomia di pensiero della media degli altri. Aspettarsi da lui “la scienza” è una fallace illusione. Ricordatevi che non avete davanti un genio, ma una persona comune, non accettate ordini, fatevi spiegare il perché delle cose, quello che è in grado di capire il medico siete in grado di capirlo anche voi se adeguatamente informati.
E chi l’avrebbe sospettato che dietro “l’affaire covid19” ci può essere avidità e corruzione capitalistiche ?
qui :
Abuso di credulità popolare (Probabile !!)… la giurisdizione cosa sta facendo a riguardo ??
I vaccinati, devono farsi i Tamponi ??
e.c.
qui il link:
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/12/17/news/covid_il_veneto_corre_ai_ripari_e_zaia_anticipa_tutti_zona_gialla_mascherine_obbligatorie_e_test_ai_sanitari_ogni_4_giorni-1697355/