Chi indossa mentalmente il condom contro la realtà e piuttosto che svegliarsi preferisce pensare che il covid sia la peste e che i vaccini sebbene inutili ci salvino in quanto rito propiziatorio collettivo a cui nessuno deve sottrarsi, chi davvero pensa che il clima si riscalderà indefinitamente portando all’estinzione sulla base di modelli concettualmente arretrati o si sveglia in tempo da questo sonno dogmatico, oppure finirà per essere completamente spogliato di ciò che ha. In parte sta già pagando duramente l’inflazione che deriva da molte cause, ma principalmente dalla lucida folli dell’oligarchia europea nel creare uno scontro artificiale con la Russia e quindi di operare sul libero mercato di gas e petrolio e in secondo luogo dall’ideologia della Co2 e del cosiddetto riscaldamento globale che serve anche a far dimenticare i problemi ambientali più pressanti e importanti oltre ad avvantaggiare i grandi gruppi con le quote di anidride carbonica.
Tuttavia questi sono soltanto degli assaggi di ciò che ci attende: il grande attacco alla proprietà della casa, che colpisce in particolare l’Italia dove la massima parte del risparmio viene investito nel mattone, è già partito: a breve ci sarà la revisione del catasto che probabilmente sanerà qualche stortura, ma graverà soprattutto sui poveracci e poi l’Europa vuole stringere il cappio intorno al collo pretendendo che entro il 2030 gli immobili di classe G, vale a dire quelli energeticamente meno performanti, siano esclusi dalla vendita e dall’affitto. Siccome questi alloggi appartengono solitamente alla fascia più modesta di reddito è improbabile che possano essere sistemati per superare l’esame, visto che spesso occorrono cifre da capogiro per questi lavori: dunque saranno edifici fuori mercato che non varranno più nulla e tutti i risparmi finiranno in fumo o meglio finiranno nelle mani di pochi speculatori. Tutto questo ufficialmente per risparmiare quantità minime di Co2 rispetto al totale di anidride carbonica il cui influsso sul clima è tutto ancora da dimostrare, così come è ancora da dimostrare tutto il primitivo impianto ideologico – climatologico dell’Ipcc ( il gruppo dell’Onu che si occupa di cambiamento climatico e che lavora ancora su modelli deterministici, concettualmente anteriori al lavoro fondamentale di Edward Lorenz, lo scienziato dell’effetto farfalla e dell’attrattore di Lorenz). Non voglio in questa sede occuparmi di problemi scientifici, ma questo equivarrebbe in fisica a ignorare la quantistica e la relatività. Forse è davvero venuta l’ora di svegliarsi di informarsi e di capire che in realtà il catastrofismo climatico non è affatto prevalente in ambito scientifico, come si vuole far credere, ma è prevalente soltanto sui media. E anche non c’è niente di più pericoloso per l’ambiente che il catastrofismo insensato che si basa su un solo parametro.
Ad ogni modo se proprio si volesse credere a queste tesi catastrofiste come fingono di fare le oligarche continentali, i modi per poter intervenire in maniera anche molto più efficace sarebbero moltissimi, senza immaginare di far piombare a zero il valore di decine di milioni di immobili e di tenerli di fatto sotto sequestro. Però di certo la commissione europea che non merita nemmeno lo sforzo di una maiuscola non ha come reale obiettivo il risparmio di qualche manciata di Co2, ma semplicemente quello di attuare una visione distopica e diseguale della società, il nuovo feudalesimo dei magnati e degli azionisti: per farlo deve sottrarre potere ai cittadini, attraverso molte strade, la politica, i bassi salari, la precarietà, ma una delle più decisive è il congelamento di fatto delle proprietà delle classi più povere che costituisce comunque un contropotere reale. Se poi questo esproprio non proletario, ma dei proletari ( e anche di molta parte della classe media) può essere attuata facendo leva sulle buone intenzioni tanto meglio, perché si costringe l’opposizione alla difensiva: la tutela della salute e della vita con le segregazione e i vaccini serve al controllo totale delle popolazioni, le leggende climatiche servono a togliere loro ciò che resta di tempi migliori.
Si può leggere (!) :
https://www.lanazione.it/firenze/economia/certificazione-energetica-ue-esperto-1.7138060
Buon giirno.
Ma qualcuno in EU di preoccupa del Sud della nostra finta federazione?
Si sa bene che a nord delle Alpi, dri Pirenei e dei Balcani il clima e’rigido e le stagioni fredde sono lunghe.
Per questo da secoli, le case sono costruite di conseguenza ben coibentate e la loro clasdificazione nelle categorie F e G e’ inesistente nei fatti.
A sud il combinato disposto del basso reddito e delle poche settimane annuali di gelo ci ha consentito di dare una casa a tutti anche se non in linea con la signorina Greta.
Per tutti un fatto vero: ho un ‘amica danese sposata con italiano della Sicilia da anni che dice srmpre di avere conosciuto il freddo proprio in Sicilia. L’ovvieta’ sta nel fatto che l’avere una casa in Italia si paga pure con il sacrificio breve di sopportate un po’ di freddo. Ora costoro vorrebbero cancellare un altro Natale, anziche’ stimolare la gente a fare un ulteriore passo per migliorare la qualita’ efilizia. Come con i bonus fiscali.
Scopriamo oggi che i Paesi del sole non sono piu’ una benedizione, bensi’ una condanna. Usque tandem …..
Chissà se rimbambiti dopo venti dosi di siero anticovid… in preda ad attacchi virali sistematici ed estromessi per esproprio da proprie mura domestiche… incominceranno a capire in che mani siano capitati senza essersene minimamente resi conto?…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Assolutamente d’accordo. Hanno piani luciferini e listanno realizzando.
i
@Gaia +
“Casaleggio e Gaia, mondo da incubo
Con un video auspica un folle scenario per i prossimi decenni. Un progetto concreto, visto quanto emerge su strani investimenti di Grillo in Costa Rica. E fa coincidere l’inizio della nuova era con il centesimo anniversario della propria nascita. “, LNBQ, 13 marzo 2013
Grillo e Casaleggio, Casaleggio e Grillo. Alla fine il Movimento 5 Stelle sono loro due. Ma se Beppe Grillo lo conosciamo ormai da molti anni, misteriosa è invece la figura di Gianroberto Casaleggio, uscito allo scoperto soltanto alla viglia delle elezioni, che appare però come il vero guru del movimento. Ma per capire il suo credo e il suo progetto non c’è miglior materiale se non il video Gaia, prodotto dalla Casaleggio e Associati. considerabile come il manifesto della sua idea dello sviluppo dell’umanità nell’era della rete.
I contenuti sono oramai noti: con sapiente uso di infografica, ci viene raccontato che nel 2020 scoppierà la Terza Guerra Mondiale tra l’Occidente e la Russia, la Cina e il Medio-Oriente (identificato graficamente nel video con l’Iran, per la gioia del filo-iraniano, per parte di moglie e di suocera, Beppe Grillo): due blocchi separati esenzialmente dal fatto che in uno internet è libero, nell’altro invece è sotto controllo. Nell’immane conflitto, si farà ampio uso di armi batteriologiche. Gli oceani si innalzeranno di 12 metri. La popolazione mondiale si ridurrà ad un miliardo di persone. Nel 2040 la guerra finirà. Vincerà il blocco occidentale, dove internet è libero. Poi 2047 ad ogni abitante della terra sarà assegnato un account su un social network mondiale a nome Earthlink. Infine nel 2054 ci saranno, le prime globali via rete eleggeranno Gaia, il governo mondiale. La proclamazione di Gaia sarà il 14 agosto 2054.
Proseguimento.
https://lanuovabq.it/it/casaleggioe-gaia-mondo-da-incubo
Breve commento.
Da notare anche che Grillo poco prima che iniziasse questa fake pandemia ( marzo 2020 ) , all’incirca se non ricordo male a gennaio 2020, si presentò con una mascherina e un ghigno malefico idiota dei suoi, insomma, Gian Roberto Casaleggio da massone di fede atlantica di ferro ben sapeva da tempo che cosa avevano deciso di distopico certi elitari circoli massonici anglosassoni,
Grillo di ripiego anche e infatti Conte spuntato dal nulla faceva riferimento ai M5S, ma che strane copincidenze…, vabbè Gian Roberto Casaleggio era già morto ma il figlio Davide ne aveva preso le redini e ripeteva a pappagallo quello che diceva suo padre massone, insomma, roba di massoneria distopica anglosassone e soprattutto anche di servizi segreti occidentali, CIA in testa, a tale ultimo proposito domani nel successivo post segnalo un ottimo articolo a riguardo!!