Tremonti ha annunciato che le entrate fiscali sono aumentate. lo ha fatto ieri, ma già oggi la notizia è scomparsa. Ci si è accorti che l’aumento è quello legato allo scudo fiscale. Insomma un annuncio trionfale dato due volte, a dicembre e a febbraio. Questo si che è prendere tanti piccioni con una fava sola.

Da 12 anni siamo il Paese occidentale con il maggior interscambio commerciale con l’Iran, cosa che ci ha procurato diversi attriti con gli Usa e con l’Europa. Ma scopriamo che da un decennio il premier sogna di far entrare Israele nella Ue, nonostante  gli affari d’oro che facciamo proprio con il regime che contesta l’esistenza stessa dello Stato ebraico. Naturalmente, sempre da 10 anni c’è il sogno che anche la Turchia entri nell’Europa e la stessa intenzione è stata informalmente riferita a Gheddafi. Vedrete prima delle elezioni politiche, il premier ci farà sapere che da dieci anni sogna l’ingresso dell’Italia nella Ue. E sarebbe ora.
Abbiamo mandato una portaerei ad Haiti per aiutare la popolazione. Solo a destinazione si è scoperto che la Cavour era troppo grande per attraccare in un qualsiasi porto. Dovrà andare a Santo Domingo e da lì inviare mezzi pesanti attraverso più di 250 chilometri di strade pessime per raggiungere Port au Price. Per fortuna che avevamo criticato gli americani. Ma forse potremmo nominare Bertolaso ammiraglio, oltre che ministro.

Gergo politico. Bersani: “contro il processo breve combatteremo con forza”. E ci mancherebbe pure che  si combattesse con debolezza. Non so voi, ma le frasi fatte, mi lasciano sempre una pessima impressione.
Al Carrefour i dipendenti non potranno andare alla toilette più di una volta per turno. Un secondo passaggio  può essere concesso solo dietro presentazione di un certificato medico che accerti la debolezza della vescica. E’ un ingiustizia sociale: ai lavoratori è concessa una sola pisciata, mentre ai manager sono concesse tutte le cagate possibili.