Gli esperti occidentali devono ammettere almeno una cosa: che i russi sanno usare proprio bene i chip delle lavatrici che secondo l’accolita di bugiardi e imbecilli dell’Alleanza occidentale sarebbero i soli di cui dispongono. Ogni mese si assiste all’uscita di una nuova arma o al miglioramento di quelle già usate: bombe guidate con estrema precisione che ora possono essere lanciate da aerei a 100 chilometri di distanza, droni con un carico di esplosivo quasi doppio, missili ipersonici in grado di compiere manovre elusive rimanendo sempre al di sopra di Mach 6. Ma per tre lunghi anni la propaganda ci ha fatto credere che i russi stessero combattendo con le pale, che i cespugli troppo alti fossero la causa delle sconfitte ucraine, che da un momento all’altro l’esercito russo sarebbe crollato. Insomma tutta una serie di chiacchiere da bar che tuttavia la maggioranza delle persone si è tracannata senza farsi venire qualche dubbio.
C’è anche chi si è incaricato di fare una sorta di cronistoria di questa propaganda bellica che mostra come l’Occidente sia ricco di zucche vuote, buone solo per Halloween. Si comincia dal 10 aprile del 2022 quando l’Alto (si fa per dire) rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell dichiarò: “Questa guerra sarà vinta sul campo di battaglia. L’Ucraina prevarrà e si rialzerà ancora più forte. E l’Ue continuerà a sostenerla, passo dopo passo”. Quasi un anno dopo, il 19 gennaio 2023, il presidente del consiglio europeo, Charles Michel, davanti al parlamento ucraino disse: “Siamo determinati ad aiutarvi a vincere sul campo di battaglia. Quando il Presidente Zelenskyy mi ha chiamato il 24 febbraio dello scorso anno mi ha detto: “Charles, abbiamo bisogno di armi, di munizioni”. Tre giorni dopo, abbiamo formalmente deciso di fornire equipaggiamento letale a un Paese terzo, per la prima volta nella storia dell’Ue”. E ancora il 24 febbraio del 2024 Boris Jhonson sostenne: “Con il loro indomito coraggio, non ho dubbi che gli ucraini vinceranno e cacceranno le forze di Putin, a patto che forniamo loro l’aiuto militare, politico ed economico di cui hanno bisogno”. Infine nel gennaio di quest’anno il finanziforme neo cancelliere Merz ha fatto sapere urbi e soprattutto orbi che “L’Ucraina deve vincere la guerra.”
È stato il canto del cigno della favola secondo cui il regime di Kiev avrebbe potuto risolvere la questione dal punto di vista militare. Qualche mese dopo questa illusione si è completamente dissolta, tanto che ieri un sinedrio con tutti i responsabili del massacro, a cominciare da Zelensky per finire a Starmer, Merz, Macron e a buona parte dei leader europei, sembra aver cambiato completamente idea e non parla più di vittoria militare, ma di congelamento del conflitto: “Sosteniamo fermamente la posizione del Presidente Trump secondo cui i combattimenti dovrebbero cessare immediatamente e che l’ attuale linea di contatto dovrebbe essere il punto di partenza dei negoziati”. Questo gruppo di idioti in un interno ormai straparla perché ovviamente la Russia che sta vincendo non potrà mai accettare un cessate il fuoco che non abbia alle spalle un solido accordo che rimuova le cause della guerra, ossia l’avanzamento della Nato verso le sue frontiere. Persino Trump l’ha capito. Ma per convincere tutti di essere proprio cretini, hanno anche aggiunto che “l’Ucraina deve trovarsi nella posizione più forte possibile, prima, durante e dopo qualsiasi cessate il fuoco “. Un’ appendice che vanifica completamente le possibilità che Mosca accetti una soluzione di questo tipo, una tregua prematura, anche se ne avesse l’intenzione.
Diventa chiarissimo che nessuno si aspetta più una vittoria e che questa non può più essere usata nemmeno a livello propagandistico. E tuttavia l’ultima frase di tale dichiarazione è funzionale alla nuova razzia che le oligarchie europee intendono compiere. Se l’Ucraina è persa, allora a maggior ragione la Ue deve spingere per le spese militari e la von der Leyen annuncia un piano decennale da 6800 miliardi di euro in dieci anni esclusivamente per il riarmo. Una cifra fuori dal mondo che per la sola Italia sarebbe di 870 miliardi, che significa la distruzione totale e definitiva di una parvenza di stato sociale, la fine di qualsiasi servizio pubblico, un peso insostenibile delle nostre finanze, un pauroso impoverimento per tutti salvo che per i signori del denaro, azionisti e speculatori assortiti. Eppure i giornaloni parlano di questa follia come se fosse una cosa seria, come se realmente fosse possibile. Qui non siano più di fronte a una propaganda di guerra, ma a una guerra funzionale alla propaganda dello scasso sociale. Il discorso viene totalmente ribaltato: se l’oligarchia del denaro ha fallito lo scopo di mettere le mani sulle risorse russe, allora bisogna che le metta sui popoli sottomessi alle loro volontà.


RSS - Articoli


Seguire le giravolte di trumpete fa venire il mal di testa, annullato il vertice do Budapest e promulgato nuove sanzioni alla Russia,
La domanda è; ma camomilla Putin non si è ancora stancato di farsi perculare.
Tardi, purtroppo più si apprende più scopriamo di non sapere niente,
Bruxelles ha messo in campo il 19° pacchetto di sanzioni contro la Russia, la Russia, nonostante le migliaia di sanzioni imposte dall’occidente continua imperterrita a rifornire di tutto il necessario affinché l’occidente sopravviva industrialmente, economicamente e possa continuare a rifornire di armi, uomini e logistica l’ucronazistan che utilizza per colpire città donne bambini e uomini in Russia, oltre chiaramente i soldati e strutture industriali,
Questa politica ha un qualcosa di perverso nella mentalità dei suoi vertici, da una parte alimenta la narrativa della sua precarietà economica tanto da aver bisogno dei denari occidentali per sopravvivere economicamente, quando le basterebbe chiudere tutti i canali di rifornimento per vedere l’Europa e gli Usa chiedere l’elemosina ai semafori e illuminare al lume di candela le abitazioni,
Altra cosa che mi lascia basito è apprendere che dopo 3 anni e mezzo di guerra, l’esercito russo continua ad affrontare frontalmente roccaforti ucronazi con perdite umane considerevoli, disdegnando aggirarle, tagl
iare loro le vie di rifornimento, provandole dei rifornimento necessari sia in manodopera sia di armi e viveri, il fiume dnepr ha solo 16 ponti, fatti saltare quelli 2 terzi dell’esercito ucronazi si troverebbe tagliato fuori,
Non parliamo più degli attacchi con droni sulle città e sulle industrie energetiche russe, altro mistero dello stato maggiore che non riesce a trovare soluzioni o più convinto non se ne preoccupa più di tanto.
Scusate,
Solo pensieri in libertà
La russia, conduce un’opera di bonifica dal nazismo, non una guerra di aggressione. Affronta di petto e non si perde in agguati alle retrovie. E’uno Stato e non un covo di terroristi come ormai appalesa la Nato. Hanno il senso dell’onore, cosa di cui difettiamo invece noi. ‘italia è un paese retrogrado, persin primitivo: vedasi la cronaca. Una pace dgnitosa, si potrebbe ottenere, riscattando i fondi russi congelati a fronte della cessione dell’italia, un inciampo internazionale. Diventerebbe un’enclave russa a mitigare le derive naziste della Ue. L’italia ha dimostrato di aver bisogno di un tutore, meglio se probo. Attualmene ricalca il perverso rapporto fra Zio Alf e la Nipotina Geli. Un’imbarazzante corte delle beffe, perversioni, allusioni, sospetti corposi. Sembra d’esser il paese dei bordelli, terra di ladri avvisati delle mosse della polizia, un covo di Mafiosi, dal tempo dell’unità(che non c’è).
La russia sarebbe un’ottima governante. Gli asset russi scongelati coprirebbero il nostro debito pubblico e la nuova gestione del paese, darebbe forza e potere ad un popolo oppresso da secoli.I milionari pagherebbero le tasse e l’ordine pubblico sarebbe a standard svizzero. I treni e le strade tornerebbero a funzionare. Certo, suona bene: Italia, paese del Riscatto. Una schiavitù, si affranca con le affinità elettive. In Italia, solo i ladri amano gli Usa. Il Popolo, volge il Cuore ad Oriente. Ecco perchè i Russi non ci hanno Cancellati, pur avendone gli strumenti. pARADOSSO, ma realmente i Russi, ci Amano, ammirano per quanto i nostri rappresentanti si siano dichiarati Stronzi e fieri, nel comportamento, di confermarlo. Mandare armi per annientare un popolo ormai morto, a Gaza, non ci ha fatto onore.
Punti di vista,
Giornalmente muoiono centinaia di ucronazi e decine e decine di russi, in numero tale che le vittime del genocidio a Gaza appaiono insignificanti,
Tagliare le vie di rifornimento significa rendere l’esercito ucronazistan incapace di alimentare le roccaforti che di fatto uccidono soldati russi. Preserverebbero le infrastrutture cittadine e cittadini residenti
Per quanto riguarda i nazifascisti c’è tanta tanta neve e ghiaccio da spalare in siberia da tenerli impegnati vita natural durante.
Se vuoi la pace, operi nel sopprimere la guerra. La massima romana, si rivelo’, alla fine, fallace, fllimentare. Dove sono i Cesari, gli Augusti? Nelle spoglie mortali della meloni, ormai attendente da campo del grande Dittatore e luogotente in tacco 16, zelensky? L’italia puo’ crescere solo nella rinascita morale, spirituale e morale, come alla fine della ww2, democristiani esclusi. Puntare sulla grande industria è segno di un fallimento annunciato. Non abbiamo ricerca in grado di integrarla, materie prime, energia. Sarà sempre un fallimento. Armani ha fatto meglio, con 4 stracci, dove la fiat ha costituito il piu’ grande fallimento del paese. La anifattura, deve esplicarsi nelle risorse in loco, rinnovabili. Non i parchi fotovoltaici, ma la microgenerazione familiare. Così in agricoltura una capillare presenza sul territoro con coltivatori ed allevatori diretti in sinergia con la protezione civile a recuperare terreni produttivi, invece di affidarli agli speculatori edili. Edilizia di salute familiare con materiali naturali e di manutenzione diretta, economica. Riassetto e pulizia del territorio, valorizzazione turistica anche nei paesini di ontagna, alienazione del patrimonio pubblico a favore di giovani coppie, detasate in arco venennale, altro che rivalutazioni catastali fittizie al fine di un gettito capestro. Se vuoi la ace, devi investire in attività semplici, semplicissime. Perchè la virtù è semplice come un sorriso Disarmante. Gli Italiani, avevano lo stesso Sorriso, da vipiteno a lampedusa Poi, una notte, vennero i ladri e rubarono i sorrisi sulle bocche, nel sonno e li misero elle casseforti delle banche, le esattorie, le agenzie entrate. Da allora, non son piu’ Usciti, i Sorrisi. Solo latrati di cani verdi, Urla scomposte e rotear degli occhi di Bragia, dai cani neri e rossi, cerberi di ideologie insanguinate e Madri delle guerre, veri cerberi dell’Averno. Tacciano i Cani, amenicani o meno. noi attendiamo sempre, la Restituzione dei nostri Sorrisi. Torneranno Vive, allora, le nostre Labbra. I ruscelli torneranno a gorgoglii freschi, gli uccelli, ai nidi fra i rami e la Guerra, lontana, a seppellirsi nell’Abisso da cui è fuoriuscita. La Pace, siamo noi, se l’abbiamo nel profondo della nostra Essenza. e sul Volto delle Creature. Fratelli, abbiamo il Sole, la Luna, un Paradiso pensato per Noi, mica i Ladri ed Assassini…
Vogliono congelare il fronte Ukr. Cosa significa? Attendono l’inverno con i venti Siberiani? Oppure cercano di darsi una strategia, essendo allo sbando totale? Putin , ad un passo di far il sacco a tutta Ukr e Ue, ci consente il riarmo? Mica è scemo. a nato ha perso membri dell’alto comando ad Odessa, perso propellente dei missili, truppe scelte ed istruttori ed ora a chi si affida? ai comandanti in seconda? Gli usa son al caos sociale interno, finanziario ed export al tracollo. Idem l’Ue. Due anatre zoppe a tutte e due le zampe ed anche a volare, fan balzelli sotto il tiro dei cacciatori.E’ sufficiente vedere lo sfacelo attuale in italia per vedere il futuro terribile che ci atttende. Nessunno investe, neppur compra titoli di stato che svaniranno, auto elettriche che son un suicidio economico e di efficienza bassissima. I giovani cervelli han incrementato l’expat ed anche pensionati in cerca di posti economici e migliori. Nscite a picco, matrimoni pure e quelli di vecchia data, sono nella tempesta. Come si fa a chiamare nazione un simile coacervo di sofferenze, violenze (gli omicidi ai danni delle donne assordano), tasse su tasse ed imposte sulle tasse e multe sulle multe eeeee imposte sulle imposte sulle imposte e sequestri. Di beni e persone. Se poi sei di Napoli, ti mettono su di un pulmann e ti rispediscono fuori dai confini, come un Clandestino. Anche se hai documenti validi, se ne fottono. Dovresti, secondo loro, avere un Pedegree, come al concorso della Lega, dove chi dice piu’ idiozie ottiene la presidenza e l’iscrizione alll’anagrafe equina, con tanto di Blog.
24 milioni lavorano (persi 2,5 milioni nel solo 2025), di cui tre milioni a termine, compresi settori assicurativi, trasporti, servizi ben poco produttivi, nel settore privato, in italia. 6 milioni di dipendenti pubblici, assai poco produttivi, vedi esercito, un pozzo e fornace senza fine che brucia e non produce. Lavoratori effettivi permanenti, sfrutati e malpagati 16 milioni su un totale di 60 milioni di bocche da sfamare. Oggi li si vuol metere nel forno del rearm per tenerlo acceso ed anzi, alimentarlo ulteriormente. Evidente lo squilibrio, come una famiglia in affitto con due figlida mantenere agli studi, la moglie inoccupata o peggio malata, i nonni per fortuna morti di Covid, altrimenti…
poi ti fai vedere sorridente a flirtare con l’Imperatore del mondo? Certo, non ne usciamo bene, come paese. Dove si deve agire per incrementare il benessere, visto che siamo in Estremo Disagio? Ma è ovvio, porando babbo settantenne alla giornata Greca delle 13 Ore. Non tocchiamo le altri voci negative, oscene, per carità. Poveri Sindaci, prefetti, questori, generali, banchieri, così ossuti, pelligrosi, emaciati, scheletriti come dei Draghi al museo della Preistoria.
Meloni: non manderemo i ns.soldati in Ukr. Io mantengo la parola. Andranno a morire in russia (sotteso: qualcuno, in ukr, otrebbe anche salvarsi…).
Alla fine potremmo fare una petizione popolare in cui chiedamo a Putin di acquisire la proprietà dell’Italia o riservare un pezzo di russia per 30-40 milioni di Tagliani. Costa meno d’una guerra e coi soldi per il rearm potremmo riscattare il prestito avuto da Putin a condizioni vantaggiose. Al limite, se troppo oneroso, garantisca occupazione e libertà per i 20 milioni di lavoratori e persone valide in genere. Qui è come vivere nelle celle vuote del cimitero e mangiare i cibi coltivati nei vialetti, aiuole e tombe a terra sfitte.Bere, dai canali di scolo.
Una vita sottomessi ai Beccamorti. Schifo totale.
Dimenticanza? prezzemoo,ed altre erbe officinali , coltivati entro le urne Cinerarie..?
Qual è la preghiera del Cireneo?
Signore, a Simone di Cirene hai aperto gli occhi e il cuore, donandogli, nella condivisione della croce, la grazia della fede. Aiutaci ad assistere il nostro prossimo che soffre, anche se questa chiamata dovesse essere in contraddizione con i nostri progetti e le nostre simpatie.
Idea geniale, direi, JM Portlkand, Oregon yourdailyshakespeare.com