Vi ricordate quando la Finlandia, in procinto di entrare nella Nato, grazie alla sua premier festaiola e un po’ tonta, tipico prodotto di origine controllata del Wef, sparava a zero contro la Russia e rompeva le relazioni diplomatiche con Mosca lasciandosi anche andare a espressioni ridicole come quella che i russi sarebbero tutti incolti? Mi piacerebbe qui riprendere le immagini di scuole finlandesi dove in classe si portano teste di renne appena mozzate, ma non voglio infierire con popolazioni così erudite, con queste scuole di Atene delle nevi, cercherò di trattenermi per arrivare alla clamorosa e peraltro nascosta notizia: Helsinki, dopo la sconfitta di Sanna Marin alle elezioni di giugno e con il muovo leader Petteri Orpo che sembra una bestemmia friulana, ha chiesto di riaprire la sua ambasciata in Russia perché ha amaramente scoperto – complimenti alla competenza dei ministeri – che il 90 per cento del turismo del Paese era costituitoi da russi incolti e che dunque tutte le strutture ricettive stavano andando alla malora.
Il problema infatti è quello dei visti che senza una sede diplomatica diventano quasi impossibili da rilasciare di qui la richiesta di riallacciare i rapporti diplomatici per tentare di richiamare il turismo russo prima che tutte le strutture di accoglienza falliscano. Insomma i finlandesi, dopo gli abbandoni alla retorica guerresca hanno dovuto fare un bagno di realtà, rendendosi conto che un ‘economia in crisi non può permettersi di perdere anche l’attività turistica. E così si è dovuta rimangiare tutta la sua retorica Nato. Il problema però è se a questo punto i russi vorranno tornare in Finlandia che ora rimane comunque dietro la cortina di russofobia dell’alleanza atlantica: credo proprio di no se non altro finché dura la guerra.
Ma pare di capire che oltre alla faccenda del turismo la Finlandia farebbe volentieri marcia indietro rispetto all’adesione alla Nato maturata tutta dentro le fumisterie resettarie della Marin e tenta in qualche modo di riprendere un qualche dialogo con Mosca, ma ormai è troppo tardi sono nella mani del Golem dell’alleanza che stritolerà anche questo Paese.
Patacche Pseudo sovraniste …
Gentile haupt-sturm-bann-anonymus, e gentili tutti, ma davvero questa da i numeri, moneta parallela de che?
Inoltre la cadenza del parlare, il timbro ed il colore della voce, tradiscono l’ origine ignorante, plebea, sottoproletaria, tanto quanto essa viene rivelata dalle voci impostate, come da corso di dizione, tipiche di molti politici arrivisti e piccolo borghesi delle generazioni più recenti
Sorella a me, che pure sarei italiano, sicuramente non e’, e molto mi infastidisce che questa, per generale opportunismo politico, istituisca e millanti una sororanza con la mia persona
Sorella d’ Italia, sorella quindi di Mario Draghi, di Renzi e della Santanche’, della Schlein, e tutti costoro, tramite la sua omnilaterale sororanza , parenti anche a me, ed a tutti noi (e’ l’immagine rovesciata, l’ altra faccia della medaglia, della cultura gender, le due cose esistono solo insieme)
Parenti noi tutti a Speranza ed a Salvini della flat tax ed autonomia differenziata, roba da causare sindrome post traumatica irreversibile, da chiedere risarcimento danni morali, si potrebbe lanciare una petizione raccolta firme on line per proteggerci da tale pericolo incombente, per fare cessare questo sconcio, in prospettiva chiedere alla corte costituzionale di mettere mano alla questione
Anonimitaet
“sororanza”
Si dice Sorellanza, eventualmente …
La Moneta parallela era proprio la soluzione alle Pesanti criticità dell’euro, la moneta della NATO, eeehhem, della UE, di cui parlavano i destrorsi a cominciare dai leghisti, quando si dice la (in)coerenza …
La caciottara non sa neppure di cosa sta parlando e forse in buona fede. A parte che all’opposizione andava bene, ma adesso non più. È solo ignoranza. Ma Giorgietti che di economia non né imbrocca una, mi chiedo dove si sia laureato.
Mi sa che sono stati messi lì proprio per questi motivi. Comunque rimarranno fermi 20.000 cantieri con tutto ciò che che comporta, non solo per l edilizia ma per tutto l indotto. Non bruscolini
Noooo. LA foto di Sankara accostata a questa indecente è terribile. Il Che Guevara di Africa si rivolta nella tomba.
NATO… morto!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
“La Finlandia cala le braghe”
Autolesionisti all’itaGliana…
Mal comune mezzo gaudio.
E adesso che si sono lasciati bellamente invadere, perché era l’occupazione pacifica quello che premeva agli USA, voglio vedere come li cacceranno. Noi ne sappiamo qualcosa. Te li tieni a vita e fai quello che vogliono loro, altrimenti comincia a saltare qualche treno, o stazione o manifestazione o qualche aereo che cade misteriosamente. La solita pratica degli esportatori di democrazia, insomma.