In una decina di giorni gli Stati Uniti di Biden e dei suoi burattinai del reset hanno incassato due grandi sconfitte dalla Russia e dalla Cina. Quest’ultima è clamorosa perché dopo a ver passato un anno a dire che Pechino era il più grande nemico dell’America, dopo aver organizzato un folkloristico andirivieni a Taiwan e minacciato in tutti i modi, anche militarmente l’ex celeste impero, Blinken ha dovuto volare da Xi Jinping, placarlo e affermare che “l’amministrazione Biden non sostiene l’indipendenza di Taiwan” rispolverando così la politica della Cina unica che era la base dei rapporti fra i due Paesi da decenni. Insomma gli Usa hanno dovuto cedere alla realtà ovvero che non soltanto avrebbero la peggio in una competizione commerciale, ma che hanno pure una flotta numericamente inferiore a quella cinese, senza dire che i taiwanesi non muoverebbero un dito contro la madrepatria che del resto già oggi porta prosperità nell’isola. Possono mandare quanti istruttori militari vogliono – magari quelli che hanno fatto una così bella figura in Ucraina – ma i cinesi di Taiwan di certo non farebbero muro di fronte a un’invasione che in ogni caso è lontanissima dalle intenzioni di Pechino.
E a proposito di istruttori e di Ucraina, la seconda sconfitta è il fallimento della famosa controffensiva che si è impantanata in un numero enorme di caduti e con la distruzione dei mezzi occidentali concessi proprio per permettere il balzo in avanti contro i russi Come sempre di fronte alla disfatta gli Usa reagiscono aumentando la minaccia, come quella nucleare evocata da Biden per il suo sveglio elettorato, anche se essa non è davvero credibile visto che in questo campo la Russia gode di una marcata superiorità grazie ai missili ipersonici. In realtà sanno benissimo di aver portato gli ucraini al macello anche grazie a una inferiorità tattica accumulata in decenni di guerre asimmetriche contro Paesi di fatto disarmati. E sanno benissimo che non sarà l’ulteriore iniezione d armamenti a salvare la situazione, così hanno di fatto gettato la spugna: sabato scorso il presidente Biden ha dichiarato che non renderà più facile l’adesione dell’Ucraina alla Nato con argomentazioni risibili: “Penso che abbiano fatto di tutto per dimostrare la capacità di coordinarsi militarmente, ma c’è tutta una questione di sicurezza del loro sistema? Non è corrotto? Soddisfa tutti gli standard… ogni altra nazione della Nato lo fa”. Puttanate allo stato purissimo che vengono dopo anni di promesse, così come è di fatto svanita anche la possibilità di entrare nella Ue , sempre per via delle famose condizioni che devono essere soddisfatte, mentre nell’Unione sono entrati cani e porci al tempo di Prodi. Insomma tutto l’occidente complessivo sa di aver perso la guerra ed ora cerca disperatamente una via d’uscita senza dover confessare il terribile smacco, sia economico che militare.
Forse avrete notato che negli ultimi tempi dopo infinite, ridicole narrazioni sulla distruzione del North Stream, tutte tese ad evitare che ii veri colpevoli, ovvero gli Usa, risultassero tali, adesso si inventa che è stato il regime ucraino e Zelensky ad aver concepito e attuato il colpo: si tratta dunque di un attentato terroristico che tra l’altro danneggia potenzialmente la stessa Europa. In questo modo è possibile mettere con la spalle il regime ucraino di cui nel frattempo verrà esposta la straordinaria corruzione e attribuirgli non soltanto l’attentato, ma anche la conduzione della guerra che invece è stata controllata in ogni suo aspetto dalla Nato. In questo modo molte castagne vengono tolte dal fuoco: l’abbandono di Zelensky che ha fatto innumerevoli passerelle tra i massimi idioti della politica occidentale non sembrerà un gratuito tradimento ma una conseguenza dell’aver quanto meno approvato l’attentato terroristico al gasdotto. E poi la droga e la corruzione costruiranno un quadro di sconfitta che però non potrà essere attribuito alla Nato, ma solo agli ucraini o quantomeno al loro capo.
Al di là dell’andamento della controffensiva il cui fallimento è evidente visto che da nessuna parte gli ucraini sono arrivati alla prima linea di difesa russa e che si sono bruciati la gran parte dei mezzi oltre a più di diecimila uomini ho l’impressione che questo piano per funzionare debba essere varato in tempo brevi: ci sono notizie del continuo aumento di defezioni e fughe dall’esercito ucraino e di gente che comincia a sabotare i mezzi per evitare di andare al massacro: tutto potrebbe implodere da un momento all’altro.
p
Si può leggere :
https://comedonchisciotte.org/documenti-esclusivi-su-gladio-rivelano-il-ruolo-di-londra-nelle-armate-terroristiche-della-nato/
Curiosi di sapere come truppe italiche soddisferebbero tutti standard richiesti da Nato… ricordiamo ancora primo spassoso rifornimento in volo di caccia italiano su cieli di Iraq!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Si può vedere :
Solo per sapere una conferma di come la Cina abbia una flotta più grande degli USA
Ma siamo sicuri che sotto sotto usa e russi non siano d’accordo per spartirsi in qualche modo l’Ucraina e le sue risorse?
E che questa manfrina che ha causato morti,soprattutto ucraini,è distruzione,blacrock non ha forse firmato con zelensky x gestione finanziaria e ricostruzione, sia una cortina di fumo?
Stranamente le “fascio femministe”, spesso frignone, Non hanno detto nulla sull’abrogazione dell’Abuso d’ufficio ( di potere, politiKante o fascio Statale…), ne sulla volontà di abrogare Anche il reato-aggravante di tortura ( Spesso fascio statale…), fattispecie quest’ultima, che spesso Colpisce ( sono vittima di…) i dissidenti …
Sovranità popolare…
https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=ARMI
O qui :
https://generazionifuture.org/il-significato-del-referendum-contro-la-guerra-e-a-favore-della-sanita-pubblica/firma-i-referendum-online/
Si può leggere …
https://visionetv.it/guerra-se-il-fronte-del-dissenso-boicotta-il-referendum/
Non ho sentito nessuno degli illustri spingere a non pagare le esose bollette gas/elettricità gonfiate come mongolfiere da una pura speculazione (che poi serve anche a finanziare la guerra, la quale a sua volta serve a drenare risorse dal basso in favore dei pochi ai piani alti).
L’invio di armi in Ucragna è incostituzionale come lo erano i nostri appoggi militari in Afghanistan/Iraq/Libia: se gli uomini delle istituzioni e gli italiani in generale violano in modo così palese le norme della carta costituzionale è necessaria una sovversione, non un referendum.
E la sovversione è possibile solo passando per la sofferenza. Il pane costa ancora troppo poco.
Il referendum, mica esclude la sua mitica sovversione ( a spese di chi , scusi ? ), per la quale lei dice non esserci troppa fame… Lei magari prima inizi dalle cose più semplici, e firmi e faccia firmare i referendum, e poi organizzi la ribellione, se ne è capace…
Io farei le cose per gradi, prima le cose più semplici, accedendo ad un’istituto di Democrazia Diretta quale il referendum, e poi chi ha capacità e possibilità maggiori può organizzare anche qualche forma di ribellione…
A mio avviso gli edifici si costruiscono dalle fondamenta ( e Non dal tetto…), e , ad esempio la legge fondamentale dello stato riconosce i referendum quali strumenti di democrazia diretta, cioè un mezzo legale e diretto di dare il “potere al popolo” anche di “ribellarsi” ,agli ordini dei PolitiKanti perdenti, para mafiosi o para fascisti…
Lei è andato dai sindacati per sollecitare delle richieste pressanti di adeguamento di tutti i salari all’inflazione?
Ha parlato con qualche politico magari di opposizione, anche con quelli che propongono i referendum, per organizzare rivendicazioni in tal senso… O attende placidamente, magari da pensionato, la venuta (dall’alto ?) della sovversione di tutti gli Italiani, ormai ridotti alla fame ?
“La guerra che verrà non è la prima.
Prima ci sono state altre guerre.
Alla fine dell’ultima c’erano vincitori e vinti.
Fra i vinti la povera gente faceva la fame.
Fra i vincitori faceva la fame la povera gente egualmente.”
B. Brecht
Il guaio degli itaGliani, è che ( da decenni….) spesso pontificano grandiose quanto strampalate strateGGie ( o magari frignano e fotto per pretendere favori i privilegi, per i propri Personalissimi interessi, a scapito degli altri, che magari poi definiscono pure “poco affamati”, essendosi, i primi, riempiti lo stomaco con i l cibo ed i diritti altrui, in modo surrettizio, frignone, propagandista o fraudolento…) , spesso a Spese degli altri, Senza però fare nulla di concreto per opporsi( attualmente, e nel Recente passato, manco la firma per l’attuazione di un referendum…), a degrado che è iniziato Almeno 30 anni fa, e che oggi parecchi toccano con mano, però ora esiste “il femminicidio” ( quando però si Vuole eliminare il reato di Tortura ( anche dei dissidenti…) ad esempio, ma io proprio Non capisco perché, in coerenza con sta legislazione penale Molto particulare “fsciofemminista”, non si possa allora introdurre l’aggravante di Gaycidio o Transicidio o Lesbicicidio , giusto per avere un’approccio ulteriormente “sessista”, anche a discapito dei maschi etero, come succede da 30 anni a sta parte in itaGlia …
Non lo avesse ancora capito lei e la sua mitoloGGica sovversione, è la guerra Anche Commerciale, politikante o meno, che ha causato l’aumento dei prezzi… quindi la guerra in Primis va interrotta, poi uno npuò vaneggiare di sovversioni fatte con il c…lo degli altri quanto vuole, ma prima è Utile firmare per la presentazione dei referendum Contro la guerra… il resto sono delirii, da strateGGhi all’itaGliana o benaltrismo …
“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare”.
Martin Niemöller
Stavolta bisogna andare a prendere chi tira le fila , togliere tutte le loro proprieta e poi buttare la chiave !