Anna Lombroso per il Simplicissimus
Doveva capitare anche questo a chi da anni contrasta la narrazione globalista del neoliberismo, i suoi miti e le sue icone leggendarie: una società interconnessa, ma aperta, senza confini se non quelli segnati per stabilire la maestosa grandezza dell’impero d’Occidente, nella quale erano ammessi di volta in volta i popoli, non sempre pacificamente, popoli e nazioni che conquistavano con la loro soggezione, un destino di benessere, sicurezza e ordine.
E con quei suoi valori irrinunciabili di tolleranza, accoglienza e comprensione per minoranze e comportamenti anti convenzionali che possedessero però la qualità di non mettere mai in discussione equilibri di classe e di potere, che combattessero quell’identitarismo tradizionale e reazionario declinato in tutte le sue variabili, razziale, nazionale, localistico, culturale, sessuale, religioso.
Pare che finalmente si sia conclusa l’era dei piagnoni, dei manichei che si sturbavano per il ministro da night, per il riposo del cavaliere nei triclini delle sue cene eleganti, se ci tocca in sorte anche di subire l’inno vitalista di Recalcati dedicato all’immaginetta sacra che celebra il sacrosanto diritto di vivere la propria post adolescenza a prescindere dal ruolo che si ricopre, l’indiscutibile possibilità, che non deve essere preclusa a una figura pubblica, di trascorrere il proprio tempo libero come si crede, dando libero sfogo al legittimo desiderio di divertirsi.
Andiamo con ordine, Sanna Marin –ieri a suo sostegno le donne finlandesi hanno pubblicato i video delle loro festicciole in famiglia (quelle nelle quali si tirano su i tappeti e le mamme non arcobaleno controllano che non si spengano le luci per creare pericolose intimità.. proprio mentre la Svezia consegnava il primo attivista curdo alla Turchia), nata nel 1985 da una “famiglia altra”, dal 10 dicembre 2019 premier della Finlandia e vicepresidente dell’Sdp, nota per aver traghettato il suo Paese nella Nato (lo ha motivato così: “Non avremmo fatto questa scelta se non avessimo pensato che avrebbe rafforzato la nostra sicurezza nazionale. La minaccia nucleare è gravissima ma non può essere isolata in una sola regione. Penso che essere all’interno della Nato ci darà sicurezza perché anche la Nato ha armi nucleari e ci sarebbe una risposta se la Russia le usasse, quindi questa decisione ci rafforza, non ci indebolisce“), viene filmata mentre partecipa a un party molto animato in una casa privata di quella che promette di far diventare, grazie a queste sue recenti determinazioni, l’Helsinki da bere.
A qualcuno le immagini dispiacciono per il contrasto tra tanta allegria (pare il nome di un profumo francese, che ne so, Joie de vivre, Folie, Caprice..) spavalda, sensuale e giuliva e i tempi che viviamo, di stenti, privazioni, dolore e sacrifici predicati da tutti i rappresentanti di una oligarchia della quale la Sanna vuol far parte entusiasticamente e imposti a fini penitenziali.
Apriti cielo! Una volta anziani pensatori che volevano inseguire tendenze, mode e ideali giovanilistici, si compravano la Guzzi, indossavano chiodo e stivaletti e si tingevano gli ormai radi capelli, rifiutando il destino di pompieri ma reclamando quello di venerati maestri, vaneggiando di utopie che non avevano saputo o voluto realizzare, di principi traditi, di azioni antisistema che pretendevano di insegnare alle nuove generazioni grazie a comportamenti sovversivi.
Adesso no, adesso è il tempo di persuaderli della bontà della resa condizionata al soddisfacimento di interessi personali e di casta, del ritiro “che tanto non c’è alternativa praticabile” e dell’assoggettamento all’ideologia dominante. È il tempo di celebrare e proporre all’imitazione e all’emulazione, l’integrazione soddisfatta e appagante nel sistema di valori e tendenze obbligatorie per appartenere a quella cerchia di vincenti, attrezzata con quel tanto di individualismo, epicureismo, trasgressività guardata con ammirazione in quanto anticonformista quel tanto che basta per essere accettata e legittimata dall’ideologia del politicamente corretto.
E c’è da rendere merito, quindi, alla Marin che scuote via la polvere dalle stanze grigie della politica: “lo stile consuetudinariamente anemico della politica viene giustamente sconvolto dalla forza vitale delle immagini che ci restituiscono una giovane donna – con grandi responsabilità politiche nazionali e internazionali – che sa vivere una festa”, recita estasiato lo psicoanalista idolatrato dalle sciure.
E chi non apprezza per un atteggiamento moralistico o paternalistico un desiderio sano e naturale di divertirsi, come si addice all’incarnazione di una appagata e consapevole femminilità combinata con una giovinezza vissuta con spontanea e disinibita gratificazione, non può che essere malamente affetto dal più sofferto e autodistruttivo dei sentimenti, il più antico, l’invidia che si accanisce di questi tempi soprattutto contro le donne e i giovani.
E in particolare, denuncia afflitto Recalcati, nei confronti di quelli che ottengono un meritato successo, “che si impegnano in politica magari ottenendo risultati significativi e che possono pure giustamente vantarsi di avere una bella immagine” come, per fare esempi a noi vicini, Boschi o Boldrini, ma aggiungerei anche, perché no? Bellanova, Fornero, Cirinnà, magari meno superdotate di appeal e carni sode ma delle quali abbiamo potuto testare competenza e spirito di servizio.
Eh, non c’è da stupirsi, si tratta di “un tipico modus operandi del moralismo di ogni genere: macchiare la bella immagine mostrandola corrotta e pervertita”. E come tanti si duole che qualcuno abbia addirittura sollevato l’infame sospetto di consumo di sostanze stupefacenti, costringendo la loro eroina contemporanea a sottoporsi volontariamente ai test antidroga.
Tra l’altro non c’è da fare altri paragoni: Sanna Marin non propone agli amici e famigli “di diventare rappresentanti della cosa pubblica, non li nomina sottosegretari, non li porta al governo o in Parlamento”. Nessuno, dice, dei suoi comportamenti di giovane donna libera può renderla ricattabile. Al contrario, e ecco il punto cruciale, la sua indipendenza, la sua autonomia propria di uno spirito libero si sono manifestate come una luce in un panorama politico appiattito e è doveroso celebrare questa donna “che ha preso decisioni difficili in un tempo di grande crisi (pandemia, guerra in Ucraina), che ha portato il suo Paese verso la Nato, che ha rivendicato l’autonomia del suo popolo di fronte alla prepotenza bellica della Russia, e che sa anche godere della vita, sa vivere una festa”, oltre che partecipare di una guerra che minaccia l’intero mondo.
Grazie a figure come la sua le cosiddette “libertà formali” hanno assunto un ruolo sempre più significativo, a costo della rinuncia a quei diritti sociali, che in passato avevano caratterizzato tutte le battaglie per il riscatto delle classi sfruttate e disagiate, compensando con elargizioni arbitrarie la perdita o la forzata rinuncia a garanzie e prerogative.
E lo credo che fa festa (mica alla saga della porchetta come farebbe una qualsiasi rappresentante dell’odiata destra), questo spirito libero che ha consacrato la sua autodeterminazione a eseguire ordini perentori al servizio dell’impero. E merita la solidarietà che non è stata accordata a una giornalista e studiosa la cui identità e personalità vengono delegittimate come effetto di una soggezione patriarcale ai valori e alle convinzioni paterne.
Ma non sarà ora che la festa la facciamo noi, finalmente, noi, spiriti liberi, incolleriti, in lotta contro il tradimento e la vergogna di chi ha venduto la nostra dignità?
Candido E.,
leggo con ritardo quanto hai scritto in replica al mio invito a obiettare educatamente e civilmente sulle posizioni di questo blog. Vedo che continui alla grande e questa risposta è molto più chiara.
Non “due, tre anni fa” ma, mi pare, nel luglio dello scorso anno presi posizione in tuo favore perchè convinto che il tuo apporto qui avrebbe arricchito il dibattito; non lo dicevo perchè in tutta evidenza ero l’unico qui ad essersi sottoposto a vaccinazione, no: mi piaceva proprio il modo in cui ponevi la questione, come già detto modo informato, attento alle fonti etc, e importante trovavo il punto di vista di un lettore residente all’estero. Mi piaceva anche perchè non c’erano le ingiurie ai giornalisti… E tu eri un’altra persona, lo ricordo bene, tanto che anche il tuo atteggiamento nei confronti dei giornalisti e segnatamente nei confronti della signora Lombroso era totalmente, completamente diverso: hai presente la differenza tra bianco e nero, giorno e notte? Così. Poi, per motivi che non sto a dire, in agosto mi allontanai da il simplicissimus; salutai chi dovevo salutare, una bella e brava persona che -pensa- definire “no vax” è estremamente riduttivo e a cui -pensa- ho voluto e voglio bene e della quale mi onoro di essere amico, dicevo, mi allontanai dal blog e non ne seppi più nulla. In quell’arco di tempo deve essere successo qualcosa… e tuttavia io poco ne so proprio perchè non c’ero. Su tutto il resto sorvolo senza indugio alcuno. Anzi no, devo dirti che su Lisia hai preso una cantonata grande come una casa. Intanto non era riferito a te . E Lisia fu un grande oratore greco, a mio modesto avviso fra i maggiori, e quindi anche per questo, direi soprattutto per questo, citandolo non potevo certo alludere a te. Mi rivolgevo alla bella e brava persona cui ho accennato poco sopra. E che per questo non farà neanche un pò il “fico fico”…
Chiudo con un modo di dire delle mie parti, tradotto fà così: “Vuoi stare solo? Allora ti lascio solo”.
Eppoi… non e’ vero che i tengono tutto dentro e mi lasciano la liberta’ dell’insulto.
Chiunque abbia in mano questo catafalco cerca di bloccarmi eccome! Semplicemente Bibi’ & Bibo’ non appaiono piu’, si sono dileguati, non accettarono un confronto civile e dettagliato ed invece accettano i miei insulti.
Credo che l’ultima volta che la Lombroso apparve su questi pixel fu quando fece la valligiana stizzita* a proposito di un sedicente “menu’ ucraino” alle mense scolastiche di Roma.
Richiesta della fonte rispose in maniera onanistica.
(in questo caso, trattandosi della Lombroso che imita la critica pasoliniana del popolo “spopolato” dal progresso, tale valligiana e’ intenta ad ordinare la bresaola giapponese su Internet perche’ in televisione le han fatto vedere una che porta la taglia 38 e lei ha la 42)
Quanto plausibile puo’ essere l’intento di far circolare notizie infondate? Anzi: dimostrabilmente infondate.
Quale l’intento? Certissimo, invece, il metodo della mistificazione attraverso la codardia di gruppo (cito Longanesi, ah!) che al grido di guerra della fregnaccia si stringe a coorte per rendere le premesse implicite e quindi indiscutibili.
1100 scienziati una cippa, altro che… Ma i due hanno tutto il diritto di scrivere/ricicciare quanto e come possa loro far comodo. In Italia, tra l’altro, e’ lecito mentire durante una deposizione o durante un processo. Ad ogni modo, sia chiaro che prima di passare all’incasso dell’incassatura bestia, io chiedevo conto di quelle che mi sembravano assurdita’. Ho scritto a destra e sinistra ma nessuno si degno’ di rispondere (non a me, ma alla questione della falsita’ o contraddizione di fondo).
Ergo, libero/a di scrivere quanto ti pare e quel che ti pare, ma non libero dalle conseguenze delle analisi poste in essere dalla esibizione dei contenuti in lettura. Considero sbruffone e presuntuoso il volersi sottrarre alla correzione, Anna Lombroso inclusa. Chi cacchio credon d’essere? Tra l’altro, il Fesso Coso non e’ “amico personale” di uno di quegli azzeccagarbugli che succhiano sangue intentando cause a destra e manca? Gli andasse a chieder consiglio e lo mettesse incontatto col Simplicissimus. Poi vediamo se alcune tra le perle scovabili tra questi pixel non trattino di parole passibili di indurre nocumento alla salute del/la boccalone/a che si cura il cancro coll’ozono.
Ripeto ancora: il Simplicissimus spaccia falsita’. Dimostrabili. Qui non si parla di un culto religioso, o di una idea estetica, o di una speculazione teorica. Alberto Capece Minutolo pretende di dire il vero e di essere preso sul serio, ma le contraddizioni e le falsita’ mi offrono il destro per mostrare quanto maldicente e falsa sia tutta la teoria e la pratica dei ricicciamenti albertini.
Per chiudere, considero nefasto il fatto che non vengano prese azioni legali nei miei confronti poiche’ questo sembra sdoganare tanto l’aggressione verbale quanto l’idea che Bibi’ & Bibo’ si offrano in sacrificio (molto improbabile).
impara la $ien$a dai tuoi “amici” , va’…
https://www.veteranstoday.com/2021/07/28/anatomy-of-a-nato-troll-eliot-higgins-of-bellingcat/
@– CG integrazione del commento di sotto
tieni pesente chela discussione nasceva anche dalla tendenza degli estensori a non curarsi anche delle smentite di certe loro evidentissime forzature, appunto come a se a loro interessasse solo la massa quantitativa e non qualitaiva delle notizie fatte circolare anche da ciò , oltre che dalla sopportazione di commenti scurrili ma che comunque amplificano le tesi degli estensori, naceva la domanda a chi giova
Jorge, diciamolo una volte per tutte :
Meglio scurrili che freGnaCCiari propagandisti ( semi cit.) !
@ CG
Il tuo è lo spettabile punto di vista di una gentile utente, ma temo indulga troppo ad un modo di ragionare per cui tutto può rientrare nell’ordine del plausibile, ma con la conseguenza che altrettanto tutto rischia di apparire analogamente implausibile
tieni anche presente che su questo blog compaiona circa 3 post al giorno, che io sappia da anni,, il che si stenta a riconoscere come divertissment (una parola che in questo spazio ricorre, almeno che io ricordi, ma ovviamente su ciò nulla quaestio)
a me comunque,, circa le questionii in oggetto sembra di rintracciare una logica dei fatti già indicata nei precedenti commenti
Ma non è questione di questo blog ,è questione di fase storica ,, la ormai più che evidente crisi oggettiva del capitalismo,, la disgregazione della società che ne consegue, lo scontro interimperialistico che quindi arriva
parliamo di questo blog mai si configurano anche qui dinamiche che ormai danno il tono tutta la società
compresi gli utenti gentili e/o scurrili
L’interesse è semmai questo
Jorge, diciamolo una volte per tutte :
Meglio scurrili che freGnaCCiari propagandisti ( semi cit.) !
eroiKe ( e sensibili$$ime ?) femmine politiKanti ( che contribuiscono ad alimentare Nefaste Tensioni belligeranti tramite la nato… ) :
https://www.iltempo.it/esteri/2022/08/23/news/sanna-marin-foto-amiche-nude-festa-residenza-ufficiale-video-premier-finlandia-32816574/
Gli autori del blog non credo che abbiano particolari scopi se non quello di informare e proporre il loro punto di vista a quei lettori che possono essere interessati a certi temi e che sono in grado di leggere e capire i loro pezzi. Forse talvolta si divertono anche a scrivere, come nel caso del pezzo qua sopra, che sembra una sorta di divertissement sul tema. Anna Lombroso sa essere appassionata ma anche ironica. Non hanno scopo di lucro, dedicano del tempo alla scrittura dei pezzi ma economicamente non ci guadagnano niente. Poiche’ la loro e’ una prestazione libera e gratuita non hanno ne’ obblighi ne’ vincoli, si sentono liberi di scrivere quello che vogliono come vogliono. Se scrivessero per lavoro su un giornale di ampia diffusione (in passato lo hanno fatto tutti e due) credo che userebbero un vocabolario e uno stile diverso, dovrebbero sottostare a restrizioni, non scriverebbero con la stessa liberta’. Invece scrivono in liberta’ per chi e’ interessato a leggere. Chi non e’ interessato o non gradisce non e’ obbligato a leggere, non capisco perche’ si ostini a rimanere su questo sito al solo scopo di spandere merda, se non piace farebbe meglio ad andarsi a cercare qualcosa di diverso.
I commenti dovrebbero o potrebbero servire a una discussione. Ho notato pero’ che tra i commenti c’e’ troppa spazzatura e questo rende i commenti inutili e ostacola o scoraggia una discussione. Gli autori del blog potrebbero pensare a mettere ordine e pulizia nei commenti, ma mi sembra che non siano interessati a farlo. Potrebbero farlo, ma non sono tenuti a farlo e non lo fanno. Non c’e’ bisogno di inventarsi motivazioni particolari sul perche’ non lo fanno, forse non ne hanno il tempo o la voglia, o preferiscono lasciare assoluta liberta’ anche di insozzare perche’ non vogliono apparire censori, o perche’ con i provocatori la discussione e’ inutile e la strategia migliore e’ ignorarli. Puo’ essere che gli autori non li leggano nemmeno i commenti, e’ possibile.
Non hanno nessun dovere ne’ di scrivere ne’ di leggere, cosi’ come non ne hanno i lettori e commentatori, quindi ognuno e’ libero di fare quello che vuole.
Personalmente ritengo che i commenti inutilmente offensivi andrebbero eliminati per una questione di decenza, ma capisco che la pulizia comporterebbe un lavoro per cui fossi al posto degli autori nemmeno io avrei voglia di perdere del tempo. Il loro lavoro si limita alla scrittura dei pezzi, mi sembra.
Chi posta per provocare non ricevera’ soddisfazione.
Non conosco le motivazioni, ma mi sembra evidente che gli autori del blog non controllano i commenti, non intervengono per far pulizia e non rispondono alle provocazioni. Non si tratta di mancanza di amor proprio, gli insulti gratuiti e volgari non e’ che tolgano dignita’ e valore egli autori, sputtanano solo chi scrive i commenti-schifezza. Convengo con gli autori che sia inutile reagire e rispondere. Rispondere per dimostrare che? Certi commentatori piu’ che scrivono e piu’ che si sputtanano, lasciamoli fare che continueranno a sputtanarsi da soli.
Se lo scopo fosse fare dei commenti costruttivi si userebbero argomenti e toni diversi. Lo scopo di certi ‘commenti’ e’ solo quello di provocare in modo volgare, a rispondere si darebbe corda ai provocatori, ci si squalificherebbe abbassandosi al loro livello. Meglio ignorare. L’unica alternativa sarebbe eliminare certi commenti, non sarebbe censura, ma solo rimuovere la merda sparsa in giro e pulire. Penso che anche gli altri lettori e commentatori farebbero meglio ad ignorare chi posta volgarita’ per sabotare il blog. Il sabotatore trova gratificazione nell’insultare e nel produrre reazioni. Visto che gli autori non lo eliminano forse l’immerdatore se non riceve reazioni, se si sente ignorato si sentira’ solo ed inutile e togliera’ il disturbo. Andra’ a immerdare da un’altra parte. Finche’ non lo fa lasciamolo fare ignorandolo.
Chi continua ad aggiungere insulti volgari nella speranza di colpire e suscitare una reazione da parte degli autori del blog puo’ smettere di farlo, non ricevera’ nessuna reazione. Quello che mi domando e’ che perversione sia continuare a rimanere su un blog al solo scopo di provocare e insultare. Commentare, anche in modo critico, anche polemizzando, puo’ essere lecito e addirittura costruttivo, insultare in modo volgare e’ solo ripugnante e disgustoso. A me sembra veramente una sorta di perversione. Se uno scrittore o un giornalista non mi piace evito di leggerlo e mi dedico ad altre letture. Mi sentirei proprio citrulla a perdere tempo a mandare lettere di insulti che verrano cestinate prima ancora di essere aperte.
Ho scritto quello che penso, non aggiungero’ altro.
“Ho scritto quello che penso, non aggiungero’ altro.” e ci mancherebbe anche! Per dire quello che hai detto e ripetuto, bastavano due righe!
… se ti chiami Anna Lombroso e concioni in maniera prolissa assai, non dovresti lamentarti se poi arriva qualcuno a farti vedere che per giustificare il tuo punto di vista hai avallato una bugia o hai infilato una fregnaccia. E se protesti come una valligiana quando ti si vuol far rendere conto delle tue parole allora non e’ inusuale che il tuo corrispondente metta l’affusto ad altezza Bava Beccaris.
Certo, certo …
m.youtube.com/watch?v=mCFzQMJvl3c
Dio (ti) ascolta, io t’ho letto. Due o tre anni fa, al momento in cui questa testata digitale, ricicciamento di altre “notizie” invece di essere come tante altre un “raccoglitore”, chiedevo conto delle corbellerie che apparivano nel momento pandemico. Zero risposte. Io mi affannavo a puntare il dito sulle falsita’, o incongruenze, ma nisba, zilch, zero.
Poiche’, e che diamine, di corbellerie ne son state dette, e su queste molte persone han fatto soldini soldini. Siamo d’accordo? C’e’ un mercato del dissenso, cercate un canale iutiubb chiamato Paradoxorama e di questi sciacalli ne vedrete a pacchi. Perche’ sciacalli? Perche’ lucrano, approfittano della propria parlantina e della noncuranza delle persone nei confronti della esattezza. Poi, va bene, la Balanzoni e’ una paracula, ma e’ anche un po’ matta. Ma Montanari no, e’ un impostore, che lucra, e approfitta. Nel frattempo le falsita’ creano diseducazione e quei pochi medici rimasti devono scannarsi contro la disinformazione, mentre succhiasangue che vendono fregnacce (PANZIROOOOOOOOOOOOOOOOOOONI!!!) godono e lucrano.
Questo posto non ha credibilita’. La Lombroso un poco si salva poiche’ in fondo continua a produrre critica sociale, ma nell’esempio che citi e’ assai sciatta come critica. Nella mia lettura lei punta il dito sulla difesa che un guitto dei media come Recalcati, il Muccino della psicoqualcosachefiniscein”ia”, di una persona che si e’ macchiata del silenzio nei confronti dello scandalo che e’ il governo di Erdogan, che non ha mai detto nulla per difendere la von der Leyen in quella famosa assise con Michel, e che fa la Prima Ministra della Finlandia, paese che con la Russia ha una certa storietta, sai… Che dice Anna Lombroso? Al netto della logorrea lombrosiana, che ha detto Anna? A che serve quello che ha detto? Puntava il dito verso che o chi? Riesci a farlo entrare in due righe?
Quando non ho niente da (ri)dire io da Anna proprio non mi faccio vedere, al netto di qualche ostentazione, oramai inutile.
Ma se scrive fregnacce (vedi il caso di Okam Kalem) perche’ non dir(glie)lo? ‘Sto pezzo e’ una caduta di stile, fino a quattro, cinque anni fa (con eccezioni come quel pezzo su Angela, bischerata che puzza di invidia – ad essere davvero cattivi) io su Infosannio le scrivevo peana di gloria e ammirazione. E, dimenticavo, mi sento sicuro nel dire che la fissa che c’ha sul fatto che sono tutte bugie dei “poteri forti” (e credo che una volta abbia pure messo in mezzo Soros ma per questo bisogna chiedere al Fesso Coso) non sia mai stata un destro per insultarla. Se crede che “la pandemia non e’ vera” e’ una illusa, o babbea, o troppo ignorante.
Ad ogni modo, bisogna chiedere al Fesso Coso in quali circostanze insulti quali “hai la faccia come il cuolo” o “fai schifo” siano stati da me scritti, per far chiarezza.
Quanto a Lisia, non gioco a Pokemon.
“Dio (ti) ascolta, io t’ho letto.”
Tende pure alla mitomania …
Tutte le “virtù” fregnaCCiare, ha proprio …
Dio (ti) ascolta è il preludio a Dio (ti) parla.
di S.Agostino. Va letto in questo senso, non nell’esatto contrario. Il libro che hai fra le mani, oggi è elettronico ma si apre sempre sulla pagina giusta, per te in quel momento. Non ci credi? Credi piuttosto nelle corbellerie di salvini e compagnia? Leggiti le confessioni, non è mai troppo tardi.
Scoprirai un mondo affascinante, reale e fantastico, assai piu’ delle magie mondane.E’ Dio che (ti) parla. E’ un po’ come la musica: piu’ la ascolti e piu’ ti guarisce. Il resto è rumore (anche il mio).In quanto a Lisia, per me è un obiettivo irraggiungibile anche se forse non son nemmen un fenomeno del momento tipo carta da gioco (pokemon).. Certo, i complimenti fan bene al cuore anche se un poco fan male alla testa( montano…).
@grazie, prego, scusi,ismaele non è scelto a caso, infatti. Molto fine
Rileggiti il commento, e Comprendi Se ci riesci, che Non era i risposta ai tuoi scritti … capisco la voglia di Trollare, ma Non farlo in modo così sguaiato, preso dall’impeto … ah, ma forse ( probabilmente ?) , sei un Compare del suddetto Troll freGnaCCiaro ( semi cit.) anche tu…
“Ad ogni modo, bisogna chiedere al Fesso Coso in quali circostanze insulti quali “hai la faccia come il cuolo” [sic] o “fai schifo” siano stati da me scritti, per far chiarezza.”.
Il FESSO E BASTA, mi sta dicendo di essere un mentitore? Il FESSO E BASTA con chi crede di parlare con il FESSO E BASTA? Visto che mi invita a rendere conto solo di due delle tante scurrilità (tutte vere), lo accontento subito:
“Per tante falsita’ un culo solo non basta… Anna Lombroso e’ la dea Kali della faccia di culo.” (COME NO…10 Agosto 2022 alle 18:56)
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/10/vaccini-alla-rovescia-favoriscono-il-covid-e-ogni-altra-malattia/
“ANNA LOMBROSO HAI LA FACCIA COME IL CULO… Parole in liberta’, tanto nessuno di voi e’ interessato alla verita’, ed Anna ci campa sopra, l’infame…” (10 Agosto 2022 alle 18:54)
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/10/vaccini-alla-rovescia-favoriscono-il-covid-e-ogni-altra-malattia/
“ANNA LOMBROSO HAI LA FACCIA COME IL CULO
9 Agosto 2022 alle 20:10
Falso ed ancora falso. Qui l’intervista con Andy Cooke:
Anna Lombroso e Alberto Capece Miutolo: fate proprio schifo.”;
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/09/arresti-cardiaci-dilaganti-la-polizia-mobilitata-nel-regno-unito/
Ah, cerca che ti cerca, ne ho trovate due nuove, nuove di zecca (e con il vecchio inconfondibile avatar del fu sig. Ennio):
“ADOTTA UN ? 30 Ottobre 2021 alle 17:21
Tommy, fai il piacere: trovati un lavoro. Non fare come l’infame schifoso che si masturba dinanzi a tutti.”;
https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/29/spike-iniezione-obbligata-di-veleno-potenziato/
“Ennio 29 Ottobre 2021 alle 22:13
E questo riguarda un altro degli autori:
Due su due, ma fate proprio schifo: giornalisticamente parlando, e pure ontologicamente.
Anna Lombroso dovrebbe sputarvi nel caffe’.”.
https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/29/spike-iniezione-obbligata-di-veleno-potenziato/
Drogato terminale, non ti ricordi dal naso alle vibrisse, figurati quanto puoi essere attendibile con le cose serie. Ci sono le farfalle nei campi di tulipani? Ecco…
…Non è passato il commento precedente nel quale documentavo ciò che mi veniva chiesto. Non si capisce comunque come mai chieda un riscontro, facendo finta di cadere dalle nuvole, e poi ammetta di averle scritte le scurrilità… Boh, misteri dell’evoluzione darwiniana…
Ricicciamo comunque…
“Ad ogni modo, bisogna chiedere al Fesso Coso in quali circostanze insulti quali “hai la faccia come il cuolo” [sic] o “fai schifo” siano stati da me scritti, per far chiarezza.”.
Il FESSO E BASTA, mi sta dicendo che sarei un mentitore? Il FESSO E BASTA con chi crede di parlare con il FESSO E BASTA? Visto che mi invita a rendere conto solo di due delle tante scurrilità (tutte vere), lo accontento subito:
“Per tante falsita’ un culo solo non basta… Anna Lombroso e’ la dea Kali della faccia di culo.” (COME NO…10 Agosto 2022 alle 18:56)
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/10/vaccini-alla-rovescia-favoriscono-il-covid-e-ogni-altra-malattia/
“ANNA LOMBROSO HAI LA FACCIA COME IL CULO… Parole in liberta’, tanto nessuno di voi e’ interessato alla verita’, ed Anna ci campa sopra, l’infame…” (10 Agosto 2022 alle 18:54)
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/10/vaccini-alla-rovescia-favoriscono-il-covid-e-ogni-altra-malattia/
“ANNA LOMBROSO HAI LA FACCIA COME IL CULO
9 Agosto 2022 alle 20:10
Falso ed ancora falso. Qui l’intervista con Andy Cooke:
Anna Lombroso e Alberto Capece Miutolo: fate proprio schifo.”;
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/09/arresti-cardiaci-dilaganti-la-polizia-mobilitata-nel-regno-unito/
Ah, cerca che ti cerca, ne ho trovate due nuove, nuove di zecca (e con il vecchio inconfondibile avatar del fu sig. Ennio):
“ADOTTA UN ? 30 Ottobre 2021 alle 17:21
Tommy, fai il piacere: trovati un lavoro. Non fare come l’infame schifoso che si masturba dinanzi a tutti. Durante l’orario di lavoro, compulsivamente. Ed, in pratica, orinando nel risvolto dei pantaloni di chi posta le varie inesattezze o falsita’ su questi pixel.
Susseguente passaggio logico e’ quello in cui si ravvisa la disperata necessita’ di far traffico esibendo cretinate COME AD ESEMPIO quella ivi presentata.
A questo punto, l’identificazione tra il Simplicissimus di oggidi’ e i contenuti dell’infame Ladro di Stipendio, si riassume nel concetto di inevitabilita’.”;
“Ennio 29 Ottobre 2021 alle 22:13
E questo riguarda un altro degli autori:
Due su due, ma fate proprio schifo: giornalisticamente parlando, e pure ontologicamente.
Anna Lombroso dovrebbe sputarvi nel caffe’.”.
https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/29/spike-iniezione-obbligata-di-veleno-potenziato/
Drogato terminale, non ti ricordi dal naso alle vibrisse, figurati quanto puoi essere attendibile con le cose serie. Ci sono le farfalle nei campi di tulipani? Ecco…
…Non è passato il commento precedente, nel quale documentavo ciò che mi veniva chiesto. Non si capisce comunque come mai chieda un riscontro, facendo finta di cadere dalle nuvole, e poi ammetta di averle scritte le scurrilità… Boh, misteri dell’evoluzione darwiniana…
Ricicciamo…
“Ad ogni modo, bisogna chiedere al Fesso Coso in quali circostanze insulti quali “hai la faccia come il cuolo” [sic] o “fai schifo” siano stati da me scritti, per far chiarezza.”.
Il FESSO E BASTA, mi sta dicendo di essere un mentitore? Il FESSO E BASTA con chi crede di parlare con il FESSO E BASTA? Visto che mi invita a rendere conto solo di due delle tante scurrilità (tutte vere), lo accontento subito:
“Per tante falsita’ un culo solo non basta… Anna Lombroso e’ la dea Kali della faccia di culo.” (COME NO…10 Agosto 2022 alle 18:56)
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/10/vaccini-alla-rovescia-favoriscono-il-covid-e-ogni-altra-malattia/
“ANNA LOMBROSO HAI LA FACCIA COME IL CULO… Parole in liberta’, tanto nessuno di voi e’ interessato alla verita’, ed Anna ci campa sopra, l’infame…” (10 Agosto 2022 alle 18:54)
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/10/vaccini-alla-rovescia-favoriscono-il-covid-e-ogni-altra-malattia/
“ANNA LOMBROSO HAI LA FACCIA COME IL CULO
9 Agosto 2022 alle 20:10
Falso ed ancora falso. Qui l’intervista con Andy Cooke:
Anna Lombroso e Alberto Capece Miutolo: fate proprio schifo.”;
https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/09/arresti-cardiaci-dilaganti-la-polizia-mobilitata-nel-regno-unito/
Ah, cerca che ti cerca, ne ho trovate due nuove, nuove di zecca (e con il vecchio inconfondibile avatar del fu sig. Ennio):
“ADOTTA UN ? 30 Ottobre 2021 alle 17:21
Tommy, fai il piacere: trovati un lavoro. Non fare come l’infame schifoso che si masturba dinanzi a tutti. Durante l’orario di lavoro, compulsivamente. Ed, in pratica, orinando nel risvolto dei pantaloni di chi posta le varie inesattezze o falsita’ su questi pixel.
Susseguente passaggio logico e’ quello in cui si ravvisa la disperata necessita’ di far traffico esibendo cretinate COME AD ESEMPIO quella ivi presentata.
A questo punto, l’identificazione tra il Simplicissimus di oggidi’ e i contenuti dell’infame Ladro di Stipendio, si riassume nel concetto di inevitabilita’.”;
“Ennio 29 Ottobre 2021 alle 22:13
E questo riguarda un altro degli autori:
Due su due, ma fate proprio schifo: giornalisticamente parlando, e pure ontologicamente.
Anna Lombroso dovrebbe sputarvi nel caffe’.”.
https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/29/spike-iniezione-obbligata-di-veleno-potenziato/
Drogato terminale, non ti ricordi dal naso alle vibrisse, figurati quanto puoi essere attendibile con le cose serie. Ci sono le farfalle nei campi di tulipani? Ecco…
… e’ proprio vero, parole come:
– culo
– segaiola
– cacare
rientrano nella definizione di scurrile. Ma il resto no. Sono insulti, molto meno scurrili di quelli che distinguono (ah! Infosannio, ah!) il Fesso Coso. Possono essere considerati volgari, ma scurrili no.
E lascia stare il dizionario che hai le mani tutte appiccicaticce…
Senti, mi ridici quella tua scoperta su come fare passare un pachiderma per la cruna dell’ego di un antievoluzionista?
Eddai! Tanto ti senti sicuro, no?
No, per $ien$iati del tuo livello , questa mi sembra la scoperta $ientifiKa più pregnante :
“Possono essere considerati volgari, ma scurrili no.”: e continua imperterrito pure.
Apri bene tutti i pertugi che in questi “ani” hai intasato con… Lo sappiamo con cosa…
SCURRILE: “Che ha, esprime o contiene una comicità buffonesca, sguaiata, VOLGARE…”
SCURRILE: “VOLGARE, triviale: usare un linguaggio s.”
SCURRILE: “che è comico in modo VOLGARE”… ecc., ecc…
Adesso la potresti piantare per favore?
… avendo prova della “buona fede” di Alberto Capece Minutolo gli insulti verrebbero immediatamente convertiti in epiteti intangibili in sede legale. tipo:
– babbeo
– boccalone
– umarell delle fregnacce un tanto al chilo
Ma i Beppi Giulietti non li fanno piu’, ora son tutti Morris San, Silver Nervuti… e Alberto Capece Minutolo, il bimbominkia. Lo faccio apposta per essere querelato.
Ripetiamo: dimostrando che Alberto Capece Minutolo != Silver Nervuti tutto cambierebbe.
“Lo faccio apposta per essere querelato.”
Non serve, è sufficiente questo :
… io sono sempre in maiuscoloni, scrivo come scrivo e non v’e’ dubbio di quali parole sian mie.
Anzi, qualcuno qui ha scoperto che e’ possibile usare qualunque tipo di nomignolo grazie a me. Quel che non sapete e’ che potete usare anche qualsiasi indirizzo di posta elettronica, basta che sia attivo.
Me lo spiego solo con la volontà degli estensori, di far circolare il più possibile certe loro tesi, , quindi anche tollerando commenti scurrili, purchè esse tesi degli estensori si diffondano
… se la volonta’ degli estensori *non* e’ spacciare il falso, quando (come due o tre anni fa, educatamente) metto in risalto le bugie o le contraddizioni *e* stanno tutti/e zitti/e allora vuol dire che o sono rimbambiti, e quindi io non mi fiderei delle lro parole, o se ne fregano, e quindi hanno un losco interesse di parte.
Cit. “Chiaro no?”
Chiaro…
quel poveraccio che posta durante l’orario di lavoro”
Di chi starà parlando ?
Scopriamolo insieme :
“VOGLIAMO PRECISARE CHE…
21 Agosto 2022 alle 20:26
… io lavoro anche di domenica, tu no.”
e poi :
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
Istogramma “2. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” (ecc…) :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#6
Gentili Utenti,
non sapevo neanche che il gentile (??) utente col quale ho interlocuito fosse l’autore delle cose mostrate dal gentile (!! ) utente Gatto ( i’ utente in causa cambia spesso il suo nome di utente)
Ma devo dire che egli allora è davvero scurrile, e che bisognerebbe assolutamente evitare simili cose tra utenti, ad evitare di perdere di vista il merito, , Lo scurrile utente non ha infatti capito il senso del mio commento, , che chiedeva cosa spingesse gli estensori del blog alla noncuranza verso una marea di commenti che si fanno sempre più scurrili (ed il loro amor proprio ?)
Me lo spiego solo con la volontà di far circolare il più possibile certe loro tesi, quindi anche a mezzo di commenti scurrili, purchè esse tesi di diffondano
(certo non è l’ideale, ma a volte attraverso l’enfasi scurrile certe tesi entrano nelle menti eludendo il controllo razionale, o almeno potrebbe essere)
E questa la spiegazione ?
Ma cosi certe tesi perdono autorevolezza, e plausibilmente sono diffuse solo per creare confusione
A chi gioverà mai creare confusione in una fase di guerra ibrida tra imperialismi , chiedevo retoricamente.
Ma è invero una dinamica oggi ci cade addosso ovunque si volga lo sguardo, investe la società italiana tutta, e quelle delle altre similari nazoni
Ma non è problema a chi giova, la controparte fa di più e peggio, almeno dal convegno della liberta della cultura, organizzato da Allen dulles nel 1953 a berlino ovest
Di qu il richiamo a giudicare nel merito, sensa farsi ottundere dal facile ristoro dello sfogo scurrile, siamo gia immersi nel futuro
magari toccherebbe ai cortesi estensori dilucidare la irriconoscibile piega presa da questo blog, un tempo pieno di post ponderati e gentili commenti
“Gatto ( i’ utente in causa cambia spesso il suo nome di utente)”.
Ah ah ah!
Vebbè, ma allora ditelo che volete la retina per le farfalle…
Valori (???) oCidentali difesi dagli eroiKi uKraini:
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1562013275033845760
TOH …
https://twitter.com/intuslegens/status/1562009121427177473
Ed ora potete anche “studiare” la $ien$a, quella che particolarmente in itaGlia, è disgraziatamente e Sostanzialmente più diffusa della scienza, Specie negli ultimi anni , potrei dire :
@ tertium non datur— ma quale potenza oggi pagherebbe per creare disordine ?
Però vedi, candido E., la signora Lombroso non ha impostato tutto un articolo sulle “ebetudini” (carina questa) di Recalcati, sù… ed è un fatto che la “nuova Nato”, il cosiddetto “allargamento” a Svezia e Finlandia sia stato fatto sulla pelle dei curdi; e il tagliagole Erdogan, infatti, è quello che da questa storiaccia guadagna di più e ne esce vincitore: ha tolto il veto all’ingresso dei due paesi nordici in cambio della consegna di curdi che in quei paesi avevano trovato rifugio. Cosa fai, metti in discussione la questione curda?
C’è un’altra cosa. Poco tempo fa ti avevo chiesto il perchè di tanta acredine verso i giornalisti di questo sito; non so se tu mi abbia poi risposto, forse lo hai fatto e mi è sfuggita. In ogni caso, il dissenso si può, si deve esprimere in maniera educata e civile. A me capita di essere in disaccordo con la linea del blog, specie in politica estera, ma non ho sempre il tempo per scriverlo, pazienza, tuttavia se lo faccio certo mi limito solo a segnalare i motivi del mio dissenso. L’aspetto assurdo, poi, è che i tuoi insulti precedono o seguono una obiezione, una analisi oltre che legittima anche informata, competente ed efficace. Pensaci.
E’ bello tornare a il simplicissimus in tempo di regime… Dal momento che per una decina di giorni non ho avuto modo di seguire (non ferie bensì periodo di riposo dopo l’università), ho ripreso un pò di articoli dallo scorso 11, giorno in cui ho spento il computer (certo non prima di aver salutato una bellissima persona che mi allieta e mi rinfranca ritrovare qui) e mi sono trasferito in Ogliastra con frequenti puntatine in Logudoro.
Non è un bel vedere, per niente. Questa guerra di cui non si scorge la fine, direi queste guerre perchè non se ne parla ma proprio in questo momento sono in corso nel mondo più di 50 conflitti armati; i miseri calcoli dei politicanti italiani, tutti, nessuno escluso, anche se esistono in politica le donne e gli uomini di buona volontà, ma li relegano nelle ultime file, non hanno voce; e poi queste elezioni, già definite le più assurde della storia d’Italia… Lo spaventoso degrado della politica italiana è fermo lì, bene impresso nella foto sopra “Le gradische” di Anna Lombroso e poi certo nel prosieguo dell’articolo. Perchè Gelmini, Calenda e Carfagna ridono? (Io dico che perfino i maldicenti de il simplicissimus non potranno non convenire sul fatto che le foto o più in generale le immagini sopra i titoli degli articoli e a corredo di essi, siano sempre indovinate, rivelatrici e impreteribili). Perchè ridono?
Ho visto, anzi rivisto posti di una bellezza mozzafiato, una Bellezza a cui non ti abitui mai e tutte le volte la ammiri con rinnovata emozione. E’ possibile in quei luoghi non pensare ai mali del mondo. Ma poi da quella magia devi uscire e prepararti per “l’inganno consueto”, come scrive Montale. Perchè devi comprare il carburante per l’auto e costa 2€ o più al litro e ti chiedi perchè; trovi sempre un televisore acceso che rimanda le immagini dei massacri quotidiani; il pane lo devi comprare e quello più scarso non costa meno di 5€; pensi ai quasi 6 milioni di italiani in povertà assoluta, agli anziani maltrattati e abusati nelle rsa, ai 125 femminicidi in un anno in Italia cioè uno ogni 3 giorni e in aumento rispetto all’anno precedente. E pensi certo che tutte queste e altre mille disperazioni non sono nell’ “agenda” dei nostri politici… A Calenda è stato chiesto:”Ma se gli abitanti non sono d’accordo a posizionare lì un rigassificatore?”, risposta:”Non sono d’accordo? Amen, noi lo piazziamo lo stesso”. Sto dando una mano a una brava ragazza che si appresta ad iniziare il secondo anno e nei primi giorni di settembre dovrà presentare storia romana; si è trovata bene per letteratura italiana e così mi ha chiesto di seguirla anche per quest’altro esame. Dopo la lezione, domenica sera mi ha inviato un sms. Ha scritto “I personaggi dell’antica Roma (parlo del periodo repubblicano, perchè quello spirito va progressivamente scemando nel corso dell’età imperiale), a differenza di quelli odierni, avevano davvero a cuore la politica dello Stato come primo obiettivo al quale dovesse tendere l’operato delle magistrature, e in particolare di quella più importante, il consolato o, nel caso i due consoli non ci fossero, del dittatore, o di chi avesse ottenuto il potere in quel momento. La virtù politica era insomma così intrecciata all’amor patrio che l’idea di possedere il potere andava in subordine, come quella, di conseguenza, di prolungarlo il più possibile: ne è una testimonianza l’enorme quantità di riforme – a prescindere dal fatto che queste fossero orientate più alla politica dei populares o più a quella degli ottimates- che venivano realizzate dai personaggi che di volta in volta entravano in carica, i quali, dopo che ritenevano di avere svolto tutti i loro compiti secondo la loro idea di bene dello Stato, in molti casi si ritiravano a vita privata (anche un personaggio spregiudicato come Silla). Nell’Italia di oggi non è esattamente così”.
Ciao Oratore,
come stai? Ti lascio Lisia e ti ritrovo scuoiatore di testicoli… effetto di questo tempo agro, immagino.
Piu’ che oratore, aratore ormai. Aro le teste di gramigna da buon bue e non mi curo dei tafani o gatti in amore che la prossima stagione saran già zoppi e sfigurati dalle lotte. Scuoiatore, è un retaggio di alberto pisani dossi, un senatore del regno, di destra ma scapigliato. Certo non un comunista, avvezzo ai vizi e virtu’ venali dei cari colleghi non politici, ma di foro. Lui, si limitava a far lo scuotitore. “In politica, per comprendere la natura di certi Articoli, non occorron teste ma Testicoli” (cit.). Ebbene, con il conforto di tale atavica testimonianza, certo non scurrile ma lapalissiana, la visura dell’attualita’, quella sì scurrile nei contenuti(troppo facile stigmatizzare la forma), così lontana dalla cultura, ovvero il linguaggio condiviso da un gruppo rilevante di persone, sfocia in esercizi di salamelecco davvero oratorio, ma nella versione prosaica di modesto avvocatucolo di provincia, teso all’enfasi epica di un falsetto di parole, ora toniche, ora gravi a simulare un’accorata passione ch’è solo mimica, teatrale, posticcia. Quello che lascia l’amaro in bocca ed un senso di secchezza metallica. Altro è partecipare del tuo equilibrio che ristora e conduce alla retta via, un poco il dono di Virgilio. Una poetica classica che si avvale delle bellezze naturali, davvero notevoli nell’isola. L’entroterra, incontaminata dagliscempi.Odio esser prolisso: quando evito, diretto, mi dicon scurrile, tagliente, volgare, superficiale, etc.
@ tertium non datur (cicciolina cara, se fossi schiumoso di insoddisfazione come alcuni dei gentili utenti, stato cui il potere vuole ridurre le masse per renderle innocue)
concedi anche tu al potere ? Scurrile non era ad personam verso di te.
“cornuti e mazziati”, parafrasando un detto meridionale.. Calma, anche questa volta non è ad personam verso di te
Ma veniamo al merito,,. da virili e forti… (chi lo è)
Il punto e che & lombroso non si curano di commenti offensivi, per niente radicati nel merito, e talvolta anche scurrili . Hanno congelato ogni amor proprio?
Troppo diverse tra laro, nello spazio e nel tempo, le lobbyes che tu citi, e le altre che si potrebbero immaginare. Distanti anche politicamente,. Non che tutti questi interessi possano avere interesse a sostenere un blog come questo, hanno bisogno di credibilità e come tu dici, questa non è qui particolarmente forte .
Inoltre, basterebbero certi commenti in un giorno di punta, per far fuggire inserzionisti pubblicitati ed ogni tipo di lobbyes, giustamente preoccupati dell’effetto controproducente
evidentemente capece & lombroso, non hanno a cuore ne l’amor proprio , ne i soldi, almeno nei sensi fin qui esposti
come avevo gia detto nel commento iniziale, sembra che a capaece & lombroso interessi solo la circolazione di certe tesi, indipendentemente dalla credibilità di queste stesse e di essi stessi che le esprimono
Ma cos si crea solo disordine, a chi giova ?
Il fenomeno descritto, estremo su questo blog, investe però l’intera società italiana, ed anche società di nazioni simili
Ma io dicevo, il problema non è a chi giova il disordine (anche se a qualcuno giova, un piccolo sforzo e ci si arriva). Infatti, gli Altri fanno di peggio. Ed ho detto almeno dal convegno sulla libertà della cultura tenutosi a Berlino nel 1950 (con annessi sopttoprodotti)
Il problema ,più grave, , è di natura più profonda, è che un certo complottismo (stile simplicissimus) fa immaginare che certe dinamiche di decomposizione della società ( in sedicesimo anche i commentatori gentili ma scurrili, che tu dici frustrati e compulsivi o giu di li) dipendano da cabale segrete eliminando le quali la società torna funzionale giusta ed efficiente, come il capitalismo del dopoguerra (boom economico)
Invece, il capitalismo e giunto al suo limite storico, per la difficoltà di remunerare l’anticipo capitalistico prima del nuovo ciclo di innovazione tecnologica.
Se mi consenti , al netto delle forzature del Simplicissimus, la scienza è l’esercizio del dubbio sistematico, nel capitalismo la scienza è finanziata dal capitale, ,privato e di stato che esso sia, ,e quindi non puo diventare una nuova metafisica
ps. meno male che mi hai attribuito la voglia di fare l’ombroso, e non il Lombroso
Alla prossima.
preso
Cicciolino bello, e l’anelito della formichina verso il desiderio digiustizia? E l’obbligo di dire il vero?
Ohibo’, son cattivo ma non scurrile, e strano che tu abbia pescato questo termine quando le volgarita’ piu’ trite venfono pronunciate da personaggetti quali il Fesso Coso e compagnia.
Ma entriam nel merito… Alberto Capece Minutolo spaccia il falso, s’e’ visto no? 1100 “scienziati”, macche’… Clintel, avete provato a passare un whois su clintel.org? Zeppo di REDACTED FOR PRIVACY, ovvero opacita’ e falsita’ sui finanziayori.
Alberto Capece Miinutolo, al netto degli errori di battitura dovuti alla eta’ o al menefreghismo di buttar giu’ un ricicciamento di altri contenuti in due minuti, scrive come quelle persone che intruppate nelle proprie logiche di gruppo sparano fregnacce autogiustificative sempre piu’ incontrollabili, sempre piu’ improbabili. Tanta stanno tra di loro, chissene frega se non le ripeterebbero a nessun altro?
Tu cicciolino Jorge, hai voglia di far l’ombroso, ma questo posto e’ fatto apposta per contenere la schiumatura del chiacchericcio mediatico, di quelli come Fabrice che voterebbero per la “cristianita'”, di quelli come il Fesso Coso che drappeggiano parole e luoghi comuni sulla propria ignoranza di materie estranee alla sua esperienza, epoi di quel poveraccio che posta durante l’orario di lavoro. Siete attratti dal fatto che “qui” potete ripetere i belati dei vostri feticci. Le posizioni di Alberto Capece Minutolo sulla interpretazione della emergenza climatiche sono smontate ovunque, in maniera competente, da una maggioranza di lavori scientifici tipo cento a uno. Tutte le notizie “de medicina” sono false, ricopiate da altri truogoli piu’ famosi, i quali raccontano falsita’ poiche’ quel che raccontano e’ facilmente smentibile.
Cicciolino Jorge, ai presente il poveraccio arso dalla satiriasi del bottone “Pubblica commento”? Ecco, Messora e comagnia in fondo fanno come lui, dicono falsita’ sapendo di parlare ad un pubblico non competente e *non interessato* alla competenza, poiche’ ideologizzato.
Okam Kale *non* e’ un attivista curdo, ma il minimo comun denominatore della cosiddetta “lista della morte” del governo turco, patatina di quello svedese per salvare la faccia. Vedremo il resto… Ma ad Anna Lombroso non importa un fico secco di dire il vero, meno che al suo paredro, in maniera meno squallida, ma non appena esce dal proprio retorico e chilometrico seminato e parla d’altro che non implichi l’uso degli altri lai, parla come la Sora Cecioni a proprosito di materie a lei ignote,
Anna Lombroso si’, ma Anna Cristina Lombroso proprio no.
Posso scusare, alla lontanissima, quelli che dicono “Eh! Balanzoni e’ medico, Montanari e’ medico…”. Balanzoni e’ fuori, Montanari/Gatti dovrebbero essere espulsi a calci nel sedere, ma questa e’ l’Italia: il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi e’ D’Anna, cosa di Forza Italia, che ha brigato per far finanziare dallo Stato l’agricoltura “biodinamica”, una fregnaccia, come l’omeopatia.
Perche’ questa gentaglia *deve* essere spuzzata e seviziata nelle segrete del castello? Perche’, innanzitutto, mentono (vedi Montanari, ad esempio, e le “decine e decine di fabbriche di alimentari (sic.) che vanno a fuoco” negli Stati Uniti), perche’ distolgono le persone da terapie riconosciute e funzionanti, perche’ in alcuni casi chi si rivolge a ‘sti bugiardi ci resta secco (vedi TUTTE le terapie cosiddette alternative per il cancro).
Devo ripeterti quali sono gli interessi che fomentano ‘ste minchiate? CO2 fa bene alle piante no? Anche i combustibili fossili prego da questa parte… I vaccini fanno male no? Prego avvocati e destre fascistoidi da questa parte…
Io sono dispostissimo ad essere querelato, perdero’ sempre meno di Alberto Capece Minutolo ed Anna Lombroso, ma voi scandalizzatissimi di insulti che quotidianamente riversate sulle ombre dei vostri presunti torturatori e schiavizzatori, potreste anche considerare di essere dei bugiardi, o fantozzianamnte disinformati, o entrambi.
Viene dato altro appiglio alla misericordia della ragione? No.
Cicciolino Jorge, l’hai i lai?
“Ohibo’, son cattivo ma non scurrile…”.
Allora vediamo un po’ se è vero.
SCURRILE: “agg. [dal lat. scurrilis, der. di scurra «buffone»], letter. – Che ha, esprime o contiene una comicità buffonesca, sguaiata, volgare: una farsa, uno spettacolo s.; una barzelletta, una battuta scurrile. PER ESTENS., volgare, triviale:”
Liberamente tratti da alcuni commenti e da alcuni nick con i quali si presenta la persona “cattiva”:
“ALBERTO CAPECE MINUTOLO, UNO SQUALLIDO VIGLIACCO, MA UTILE A CHI?”;
“Non so a chi credi di parlare, a quella babbea di tua madre?”;
“LA COPPIA DI PROSTITUTI MENTALI E MORALI ANNA LOMBROSO E ALBERTO CAPECE MINUTOLO”;
“No, a quanto pare, su tutti i pixel ove ti incontro, tu ti accomuni alle feci della menzogna, e te ne bei.
Io, comunista, la feccia come te la levo di mezzo.”;
“ANONIMO STORICO, LADRO DI STIPENDIO, INFAME FECCIA CHE NON LAVORA”;
“ALBERTO CAPECE MINUTOLO, UN IDIOTA, MA UTILE A CHI?
Ma la figura di cacca della Lombroso fallita la vedo solo io?”;
“Cacati nelle brache, o sulla carrozzella, io vado a fare i panni.”;
“Fesso Coso della Cosa Fessa, magnanimo lombo della lunga, lunghissima genealogia dei fessi sul pianeta Terra, araldo e cavaliere, trombetta e tamburo, paletta e secchiello della Marca dei Cosi Fessi, unione delle casate dei Cosi del Quartierino e Fessi della Lombrosa, che per ogni fesso in circolazione v’e’ fessa che volente o nolente si e’ ascritta la del fesso scaturigine, nome di battesimo Gianni.” [ditemi se questa non è la quintessenza del puro buffone! ndr.];
“Per tante falsita’ un culo solo non basta… Anna Lombroso e’ la dea Kali della faccia di culo.”;
“ANNA LOMBROSO HAI LA FACCIA COME IL CULO… Parole in liberta’, tanto nessuno di voi e’ interessato alla verita’, ed Anna ci campa sopra, l’infame…”;
“Tua madre dovrebbe resuscitare il tempo necessario a farti un culo cosi’ a ciabattate.”;
“DITE A QUEL CRETINO DI FABRICE…”;
“CIAO GIANNI, ABLATO MENTALE”;
“ANNA FAI *DAVVERO* SCHIFO”;
“Anna, sei diventata una segaiola adesso?”;
“Pulisco latrine, adesso, e quando incontro cose come quelle che dici sono gia’ abituato.”;
“ALBERTO CAPECE MINUTOLO, SEI UN FALLITO MENTECATTO”…
Mi pare basti.
Ecco, alla luce di ciò, noi non dovremmo essere scurrili, cioè, per estensione, volgari, ché solo lui, a sua insaputa ovviamente, può?
Gatto , lasci un po’ stare , questo ha Probabilmente il santolo in paradiso ( Big Pharma ed affni politicanti ?) anche fra i blogger, altrimenti non sarebbe qui a lordare la zona commenti con la sua saccenteria $Ienti$ta e mistificatrice-propagandista…
a parte che lui Non è semplicemente scurrile ( come lo definisce qualcuno un po’ ipocrita o beatamente ignorante…) , che sarebbe il Meno, ma è subdolamente denigratorio od ingiurioso ( facendosi probabilmente forza di qualche Regalia che Big Pharma ed affini politicanti gli fanno, per dargli il potere del denaro, visto che quello della scienza, come metodo in primis, gli manca in buona sostanza…) .
@GATTO e gli altri …
“che drappeggiano parole e luoghi comuni sulla propria ignoranza di materie estranee alla sua esperienza, e poi di quel poveraccio che posta durante l’orario di lavoro”
Di chi starà parlando ?
Scopriamolo insieme :
“VOGLIAMO PRECISARE CHE…
21 Agosto 2022 alle 20:26
… io lavoro anche di domenica, tu no.”
Chissà se certe cosette le dice al suo avvocato, che spesso nomina, e chissà se il suo avvocato è al corrente di come Effettivamente lavora lo $ien$iato tendenziale spammatore sul blog, di fregnacce propagandistiche , dalle fonti $ientifiKe quanto meno “pittoresche”, se non proprio grottesche tipo :
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
Istogramma “2. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” (ecc…) :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#6
Cioè il “dotto’ “, Mentre dichiarava di stare a lavorare, spammava tendenziali fregnacce $ientis$te nella zona commenti del blog…
ma che lavoro farà mai cotanto “integerrimo” (?) $Ien$iato-lavoratore ?
Inoltre:
“di quelli come il Fesso Coso che drappeggiano parole e luoghi comuni sulla propria ignoranza di materie estranee alla SUA esperienza”: prego? SUA di chi? LORO! LORO, ignorante di un FESSO E BASTA!
… quando e’ chiaro che il soggetto della locuzione viene esplicitato in prima battuta la discordanza puo’ passare. Ricorda che ogni giorno parlo e leggo tre o quattro lingue, potrei anche fare il fico fico, neh?
Cioè inondi il mondo con freGnaCCe da poliKlotta ?
Ma quanto è $uperiori$$imo Lei …
aspe” va’ :
o’ capisce’ o’ napuletano , aahh ?
Sì, sì, la stessa cosa per i condizionali, ricordi, eh, “qual’è”? Poveraccio…
… ieri eccezziunale veramente non ho lavorato.
L’altro ieri, invece spammavi tendenziali fregnacce su questo blog ( lo facevi di “”””””””””””””mestiere”””””””””””” ?) …
Gentile ” avete preso atto ono ? ”
Ma secondo te perché Capece Minutolo ( o chi comunque è ), non si cura di commenti offensivi, per niente radicati nel merito, e talvolta anche scurrili ?
E perché la Lombroso ( comunque qualcuno è, ed avra un certo amor proprio)
Certo non per soldi, Ma chi mette pubblicità su unsito con tanti commentatori gentili ma scurrili anche se a volte dimostrano intelligenza e cultura
Tutto pur di far circolare certe tesi, tesi pur insolentite da tanti, ma basta che se ne parli, perché cosi comunque circolano ?
Ed a chi mai giova ciò ??
Dai, che ci sei quasi arrivato, e non solo tu, ma nessuno lo dice esplicitamente
E’ il nuovo millennio in presa diretta
Ma a me non infastidisce , anzi è e anche e per davvero legittimo, quegli altri cominciarona almeno dal 1953, con un convegno a Berlino…
pperò i gentili utenti non dovrebbero adulare o scureggiare, ne sfogare i propri rimossi, ma sforzarsi di ragionare e mantenere comunque la distanza critica.. è lunico modo di salvarsi nel mondo della crisi, dello scontro imperialiistico rinascente, .. e della information tecnology…
O no ??
Siamo nella terza ww e gli operai in cina stanno male, in europa stanno male, in america stanno male, in urss non stanno troppo bene.I ricchi in usa stan benone, in europa stan benissimo, in russia non così bene ed in cina ancor meno.Chi piu’ lavora meno mangia. Questa guerra non la vincerà nessuno perchè alla fine, stavolta ci sarà da ricostruire molto piu’ della ww1 e 2, ma non resterà nessuno a far affari di ricostruzione in un deserto senza oasi come la Patagonia.
A me non cambia
molto.
Non vi pare che la cricca di governo, finta esautorata solo per affari correnti( corrono verso i paradisi fiscali in valigette di lingotti?) stia facendo dell’italia quello che fece della DDR? Tutti derubati da prezzi folli, tasse pazze e stipendi bassi? Aziende cotte, stracotte e pronte per investitori esteri? Il covid, eggià, da noi all’avanguardia ha colpito duro. Le compagnie petrolifere han straguadagnato… Italiani, ma siete tutti idioti come i poliziotti che ubbidiscono agli ordini? SIete come Mori o alla hiesa? Cosa volete vedere ancora, per svegliarvi e diventare Uomini, Onesti, Degni Papà. Papà, la senti questa Parola? Sai cosa significa o sei un dritto, un rizzo, un pappagone, un melone, un belloscone, un’aLetta di pollo anche tu. Rispondi, per DIo…
MAH …
https://twitter.com/NikolajVsevolo1/status/1558393391037153280
Pseudo ambientalismo-ecoloCismo guerrafondaio alla Puzzona …
https://twitter.com/MarcoRizzoPC/status/1559858276006875136
Eh …
https://twitter.com/MarcoRizzoPC/status/1561252208846536705
Il Kgb ha dovuto mettere un cadavere di giovane donna in auto al posto della duguna per salvarle la pelle. Gli attentatori han tutto l’interesse a non sconfessarlo. Mi sembrava puerile che riuscissero a fottere Putin com eun pischello. Rammenti le reazioni a Medvedev nel chiedere agli occidentali un po’ di coraggio? Tutti i nostri merdosi tiranni ad insultarlo. Adesso, che cosa si attendono: confetti? Intanto nonno rizzo continua a menar il can per l’aia. Ma chi crede di infinocchiarfe?
No? Allora rileggetevelo:
Prendiamo atto che Anna Lombroso, quella che per non essere diventata Anna C. Lombroso e’ finita a legittimare un truogolo acchiappaclicchete come questo, ove imperterrito un mai-stato-giornalista come Alberto Capece Minutolo (allo stato, citando Cicerone, “uomo di tre lettere”) riciccia menzogne un tanto al chilo osannato da vari ebeti ebbri di implausibile autolesionismo, visto come compromettono la propria prevedibilmente gia’ pessima reputazione, e scrivendo con l’autorita’ di un falso, l’onesta’ di uno juventino, il lucro di un Messora, la veridicita’ di una ricetta omeopatica, ebbene, il fior fiore del “lei non sa chi sarei potuta essere” e’ ridotta a commentare le ebetudini di un Massimo Recalcati.
A chi rivolgera’, ora, la mappatella degli strali della propria pungente critica sociale? Quando ci fara’ dono della fenomenologia del Mago Otelma?
Mejo acchiappare clicchete che acchiappare freGGnaCCe … sienti ammé .
MAH …
eh …
https://twitter.com/LaRoRy1/status/1561459450258620423
EH …
https://twitter.com/Leonard1306___/status/1561623988790607872
Si può vedere (!) :
Emerito sig. giovannini, le strade di napoli son piene di buchi, tanto costano le toppe? Salerno. reggio: di tempo ne han avuto. Eppoi, mi dica, le strade servono a far muovere piu’ velocemente gli imbecilli? Poi vanno pagate e ceerto con tasse comunali. Donde li prendono i soldi, i tajani che manco non mangiano abbastanz? Mageri prenderli dai costi delle guerre a cui partecipate come pecoroni?
Cercatevi un lavoro onesto e serio, perDio!
C’è tanto di non raccontato nella nascita e nella natura della Lega Nord. «Leonardo Messina (pentito, ndr) parla il 4 febbraio 1993 e dice che Gianfranco Miccichè gli aveva spiegato “che la Lega Nord, non tanto grazie a Bossi che era un pupo, quanto per Miglio che era il vero ideologo, era in realtà una costola della Dc dietro cui era celato Andreotti e forze imprenditoriali del Nord che erano interessate alla divisione dell’Italia in più Stati».
I
A ricordarlo è stato il procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo, in questi giorni impegnato nella requisitoria del processo “’Ndrangheta stragista” che alla sbarra vede il boss di Brancaccio Giuseppe Graviano e il mammasantissima di Melicucco, Rocco Santo Filippone, considerati i mandanti degli attentati calabresi con cui la ‘Ndrangheta ha firmato la propria partecipazione alla stagione degli attentati continentali.
La parte militare di una più complessa strategia politica, portata avanti da un blocco di potere non solo mafioso e passata anche per il boom delle leghe meridionali. Una strategia poi abbandonata perché la quadra – è emerso nel corso dell’istruttoria – è stata trovata su Forza Italia e sul prodotto politico che dal ’94 ha in Silvio Berlusconi il proprio referente unico. Ma prima – sta ricostruendo il procuratore aggiunto Lombardo – sono state esplorate anche altre strade. E non solo dalle componenti mafiose che in quella stagione hanno rischiato di perdere il potere accumulato nei decenni precedenti, quando all’ombra della cortina di ferro insieme a pezzi di massoneria, di intelligence legata a Gladio, di eversione nera sono state reclutate per la guerra silenziosa all’influenza del blocco sovietico.
Una formazione piu’ fascista ed eversiva, al soldo dei padroni di confindustria e banche, gruppi neonazisti, ad infangare l’anima del vero nord, non esiste. Perchè non la sciolgono per mafia e squadrismo nero? La risposta nell’anima del potere reale, non quello che mette falcone e borsellino a garanzia.
LA CATTEDRA C’È, MA IL PROF NON SI TROVA
Matematica, italiano e sostegno nelle Medie sono i settori in cui rischiamo di avere i vuoiti più grandi. «In Lombardia, saranno coperti con il ruolo meno di un quarto dei posti disponibili», spiega un esperto. Bene, anzi male, altro obiettivo raggiunto. SAlvini avrà finalmente il popolo bue da plasmare a sua immagine e somiglianza. Per gli affari di stato rimangono pur sempre le luiss, bocconi, cattolica ad esser finanziate dalle banche della finanza distrattiva, distruttiva e sottrattiva… siamo in una botte di ferro coi chiodi rivolti all’interno , così Salvini e meloni ed altri maestri di hammelin potranno parlare ai loro ventri con grugniti, latrati e guaiti cul-turali.Ecco, negare la formazione del senso critico e cosciente nei giovani, è il peggiore dei delitti. lo privi dell’autentica umanità, quella che si nutre dei valori eterni, morali. Costoro, parlano alla pancia se non piu’ sotto, consapevoli che dà maggior seguito quello che entra dalla bocca per fissarsi al ventre di quanto fatichi l’udito a trasmettere all’intelletto una sequenza logica ed articolata da elaborare e gustare. Non a caso, il lessico è minimo, primitivo: io ed un verbo. Io credere, io mangiare, io .agare. Ecco, siamo alla fase anale della politica, dell’istruzione. Lasciamo perdere poi i deliri: io ordine, io taser, io antiextracomunitari, io pistola.
GIovannini: c’è un’Italia di periferia da agganciare all’Europa, investiremo oltre 13 miliardi per ammodernare strade e ferrovie. Basterebbe ammodernare i cervelli e sarebbe tutto gratis. Schopenauer ha dato il meglio i se stesso in tarda età, socrate, non è morto giovincello.Sela societa è paragonabile al computer del genere umano, i giovani son la tastiera, sempre a cliccare mai sazia, le persone mature, formate e ragionevoli, son l’hard disk. Piango alla scemenza senza freni che emanano tali figurine. Anche le renne han un bel musetto, ssltellano nella neve coi campanellini e collare al collo, ma in fondo non fan che tirar una slitta di babbo natale e magari, finita la festa, qualcuna la trovi al bancone del macellaio con la testa pluricornuta fuori, aa mo’ di insegna e monito…ecco, se questa è la renna, pare che giovannini, disteso, faccia a guisa di slitta. Occorre indebitare un paese distrutto, finito, kaputt per macellare i figli il giorno della scadenza bancaria del mutuo?Le prostitute, donne dignitose, affittano il proprio corpo, mai vendono l’altrui, innocente. Essì, il dio dollaro…
Prendiamo atto che Anna Lombroso, quella che per non essere diventata Anna C. Lombroso e’ finita a legittimare un truogolo acchiappaclicchete come questo, ove imperterrito un mai-stato-giornalista come Alberto Capece Minutolo (allo stato, citando Cicerone, “uomo di tre lettere”) riciccia menzogne un tanto al chilo osannato da vari ebeti ebbri di implausibile autolesionismo, visto come compromettono la propria prevedibilmente gia’ pessima reputazione, e scrivendo con l’autorita’ di un falso, l’onesta’ di uno juventino, il lucro di un Messora, la veridicita’ di una ricetta omeopatica, ebbene, il fior fiore del “lei non sa chi sarei potuta essere” e’ ridotta a commentare le ebetudini di un Massimo Recalcati.
A chi rivolgera’, ora, la mappatella degli strali della propria pungente critica sociale? Quando ci fara’ dono della fenomenologia del Mago Otelma?
L’extradando si chiama Okan Kale, il suo destino era stato deciso l’anno scorso. Il tempo trascorso e’ servito ad esaurire i tempi amministrativi per spremere fino all’osso il limone dei vari ricorsi (prego ripetere: Svezia, 2021).
Ovviamente ad Anna non importa un fico secco di dirvi che Kale un attivista non e’, e nessuna delle testato online consultate lo definisce tale. Ora, per i compitini: quali le accuse e quali le scuse su Kale?
(e non azzardatevi a pensare che io non sputi su Finlandia e Svezia per aver baciato le pantofole di Erdogan!)
Testate digitali consultate:
ekurd.net
https://anfenglish.com
calkurd.org
medyanews.net
Nota bene: i pezzi su kurdishnewstoday.com sono scritti tutti da una sola persona, Chris Dowd, quindi per precauzione la testata non e’ annoverata.
La “lista della morte” di Ankara dovrebbe essere questa:
MA!!! Secondo una persona degna di nota, https://medyanews.net/swedish-mp-kakabaveh-sweden-extradited-four-people/, se in Spagna son gia’ mille e tre, in Svazia sono semplicemente a + 4, e non gradi centigradi.