Si vorrebbe non crederci, ma i vaccini sono stati così efficaci nel combattere il covid e nel migliorare la salute generale delle persone che in Inghilterra e Galles gli agenti di polizia vengono ritirati dalla lotta alla criminalità e dai loro compiti abituali per occuparsi dell’assistenza sanitaria trasportando persone con arresto cardiaco al pronto soccorso: un terzo del loro tempo viene ormai dedicato a quest’opera di surrogazione sanitaria. In pratica si devono far carico di un servizio nazionale sanitario che non è affatto riuscito a riprendersi dalla crisi covid e ora è in spaventoso ritardo rispetto alle richieste, carente di medici e di personale infermieristico che si pensa di importare da altri Paesi. E così ci si rivolge agli agenti: il capo della polizia di sua Maestà, Andy Cooke ha detto all’ Independent che sempre più spesso accade di essere contattati dal servizio ambulanze che proprio non ce la fa ad intervenire in caso di crisi cardiache. Olivia Pinkney, capo nazionale per la polizia locale, ha avvertito che gli agenti sono costretti a sacrificare la lotta alla criminalità e a prendere decisioni “che non sono nella posizione migliore per prendere”. Infatti poliziotti dovrebbero diventare degli esperti nell’uso dei defibrillatori
Tutto questo viene detto apertamente, ma ciò su cui si tace è la ragione principale di tutto questo ovvero l’impennata delle chiamate per crisi cardiache che è molto più elevata rispetto alla media degli altri anni e che andata aumentando durante il 2021 per dilagare nel 2022. Per la verità nessuno offre spiegazioni perché accusare il covid come malattia – come pure si tenta di fare – non spiega come mai questo aumento non si sia verificato prima delle campagne vaccinali, quando però la malattia già c’era ed era estremamente diffusa, almeno stando ai test Pcr peraltro usati in maniera surrettizia. Attribuirlo a un misto tra le conseguenze dei lockdown e della diminuita assistenza sanitaria può essere certamente più plausibile, ma in questo caso ci dovrebbe notare una diminuzione rispetto ai picchi del 2020 – 2021. L’unica ipotesi che è in accordo sia nella dinamica temporale, sia nella rilevanza dei danni cardiaci provocati dai sieri a mRna, è che tutto questo sia una conseguenza dei vaccini il cui effetti collaterali si sommano, diventando sempre più preoccupanti.. Disgraziatamente si tratta anche dell’ipotesi che non può essere formulata pena la vendetta di Big Pharma: anche nei Paesi come la Danimarca nei quali è stata sospesa la vaccinazione per i giovani fino 18 anni, segno di massima preoccupazione, la misura viene presa cercando di non andare a mettere sotto accusa i vaccini, lasciando un’area di silenzio.
Per questo nonostante oltre 11.000 decessi in eccesso in Inghilterra e Galles negli ultimi tre mesi , molti dei quali per cause cardiovascolari, il governo non ha dato alcun segno di voler rispondere alla domanda sulle cause proprio perché questo colpirebbe molti degli sponsor vaccinali che hanno voluto imporre un trattamento sperimentale alla massima parte della popolazione punendo, sbeffeggiando e demonizzando chi non ci stava. Farsi domande a questo punto è come puntarsi l’indice da soli e questo vale per le burocrazie mediche, così come per la politica, per i media come per i potentati economici che li detengono e che sono stati protagonisti della psicopandemia. Da questi non ci si può aspettare alcuna verità
Stranamente anche in terre di perfida Albione no risultano colpiti da malori improvvisi… parlamentari ministri giornalisti mainstream personaggi di spicco di finanza ed industria… per non parlare di membri famigliola reale!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Tanto silenzio è davvero Assordante. Ecco l’Urlo di munch ed il vento nucleare sullo sfondo. Ogni notte tornano quelle voci che gridano alla coscienza collettiva, ma nessuno le raccoglie, eccetto i sordi.ogni giorno ne riporterò qualcuna per chi osserva ancora ad occhi aperti, non obnubilati dalla propaganda nazista.
Tra le persone presenti a Nagasaki il 9 agosto vi era anche un ristretto numero di sopravvissuti di Hiroshima.
Sbagliare è umano, perseverare, diabolico. Kaino, dov’è tuo Fratello?
Dimmi, tu di chi sei figlio? Abele, non ne ha avuto il tempo… Ecco il dramma dell’umanità…
Hiroshima, il giorno dopo di Robert Jungk
Visto l’invito a studiare, fatelo insieme a me. Poichè ogni media( compreso el falso quotidiano dei campesins, descamisados, el libertador quotidiano) ha ignorato la commemorazione del piu’ grande Crimine, eccidio, strage della storia dell’umanità, nessuno puo’ impedire di trovarlo nei libri. La memoria storica di quello che siamo, chi siamo e dove stiamo andando. Bruceranno tutti i libri, gli usa? Proibito parlarne? Non è mai accaduto? Fantasie dei complottisti?
Recideranno tutti i fiori?
In ogni caso, non potranno arrestare la Prima-vera. polizia mobilitata o meno. Buona Autocoscienza, verità a tutti. Cercatevela che ne siate capaci. Non credete alle bugie preconfezionate dei complici del regime piu’ disumano della storia. Al6tro che votare i servi bugiardi degli assassini globali. I creatori di complotti che poi realizzano. I complottisti mondiali, la casta nera di Atlantide.
maledetto vaccino. com’eran meglio.i tempi in cui i cuori venivano infranti da un bello Sguardo… poi, ti riprendevi.
SALVINI – “Se Giorgia Meloni prende voto in più sarà la premier”
detta da uno con la pagella piena di zero… fa impressione. il carroccio dei ciuchini di collodi.
scusate, arresti cardiaci dilaganti. la poliziaa mobilitata. solerti poliziotte sexy applicano le manette dell’amore ai cuori impenitenti? lol-
Studia ( che poi, magari. ti escono delle freddure meno ciniche…) :
studia anche, lo humor british, e’ distensivo,
@perdona i poveri di spirito nelle caserme.
@perdona i poveri di spirito nelle caserme.
e.c.
EH …
https://www.sabinopaciolla.com/esplosive-dichiarazioni-del-responsabile-del-vaccino-covid-israeliano-danneggiato-dal-vaccino-pfizer/
Chi è il dott. Massimo Citro – Dossier due punto uno
Esperto di Terapia Mora, insegnante di Medicina Asklepiade, professore della “memoria” dell’acqua e docente di Geopatia. Diplomarsi in queste discipline costa 1.850€. Ecco chi è il dott. Massimo Citro
Scrivere di chi nega una disgrazia è sempre difficile, soprattutto se chi la disconosce è un uomo di scienza. Purtroppo non è più una novità. Negli ultimi mesi, difatti, abbiamo avuto modo di conoscere alcuni medici proporre fiduciosi delle cure alternative. Chi lo ha fatto per zelo, chi per incompetenza e chi per dei bias sconosciuti persino allo stesso Ippocrate. Fatto sta che uno tra questi è il dott. Massimo Citro, 64enne, veronese di nascita e torinese di adozione.
Le dichiarazioni
Non c’è da stupirsi se anche lui ha voluto dire la sua, e così riguardo il Covid si è espresso dicendo che: «è la più grande farsa della storia». Continuando con: «Ordini superiori, al Comitato tecnico scientifico volevano i morti!». La morale messianica del dott. Citro ha fatto intendere ai suoi sostenitori di non aver perso lo smalto di un tempo, e tra frasi rubate al complottismo più farneticante su Libero ha affermato che:
Il punto è che lo Stato ha fatto credere alla gente che fosse qualcosa peggio della peste del Manzoni. Quello che ha vissuto la gente è il terrore che li ha portati a pensare che infettarsi fosse sempre rischioso o mortale.
Citazione del dott. Massimo Citro, su Libero
Questo video è solo un antipasto di ciò che vedremo in seguito, affinché si possa focalizzare meglio chi è il dott. Massimo Citro. Per lui questa pandemia, come per altri scienziati poco conosciuti o addirittura ignorati, è stata un trampolino di lancio ideale per mettersi in mostra. Chiunque ha potuto auto referenziarsi, tra farneticanti applausi nelle piazze al grido di «libertà, libertà!».
Approfittando di questo palcoscenico mediatico, il dott. Citro ha potuto mettere in mostra il suo lavoro di medico «alternativo», vicino al popolo e distante dal potere. Così, per accattivarsi le simpatie dei negazionisti, tra fuffa, cinismo e ricerca di fama per dimostrare ai colleghi il proprio fuoco sacro, è uscito con dichiarazioni di chi della scienza ne fa un’opinione.
La Terapia Mora: teletrasporto omeopatico
Non si può parlare del dott. Massimo Citro, senza prima citare la Terapia Mora: una rivoluzionaria tecnica che, secondo il medico, curerebbe molteplici disturbi. Per questa tecnica si utilizza un apparecchio elettronico, ideato dal medico Franz Morell e dall’ingegnere Erich Rasche. Grazie alla Terapia Mora verrebbero stimolate le zone epidermiche collocate sui meridiani. In questi «tragitti energetici» — sempre secondo il dott. Massimo Citro — circolerebbe l’energia vitale.
Per cui attraverso la stimolazione di questi specifici punti è possibile ripristinare lo stato di salute del paziente grazie a questi «farmaci digitali». In questo modo è possibile attuare il Trasferimento Farmacologico Frequenziale, cioè un metodo che consente di trasferire a un sistema vivente, attraverso circuiti elettronici, le proprietà farmacologiche di molte sostanze. In poche parole: evitando i farmaci si trasmettono informazioni alle cellule che di conseguenza reagiscono alle frequenze come farebbe un farmaco. Ovvero un teletrasporto omeopatico.
Le frequenze elettromagnetiche del cibo
Che qualcuno di noi abbia delle allergie è normale, ma per il dott. Massimo Citro non è esattamente così. Nel suo libro, ad esempio, spiega che anche una semplice allergia alle graminacee è causata da un’alimentazione sbagliata. Il che non è completamente errato, visto che cibi ricchi di istamina possono provocare una crisi respiratoria a soggetti già allergici.
Tuttavia l’alimentazione non è la causa scatenante dell’allergia e non la fa venire a chiunque. Bensì può accentuare i sintomi se i cibi assunti contengono una “parentela botanica” con l’elemento scatenante l’allergia (cioè il polline). Come detto sopra, però, questo si verifica solo nei soggetti già predisposti. Il metodo Citro, in buona sostanza, effettua dei test per risonanza, basandosi sulla relazione tra le frequenze elettromagnetiche emesse dagli alimenti e quelle del corpo umano.
La memoria dell’acqua: «Ti amo» e «Ti odio»
dott. Massimo Citro
22 aprile 2012, il dott. Massimo Citro durante la lezione sulla memoria dell’acqua, al Templaria Veosfest
Il dott. Massimo Citro è anche un fervido sostenitore della “memoria” dell’acqua. Una Scienza dell’invisibile la quale — secondo Masaru Emoto, avvallata dallo stesso Citro — è una nuova disciplina scientifica contemporanea. Cioè: Tutto quel che esiste al di fuori della nostra percezione è una nuova scienza, non magia o superstizione». Come ad esempio la cristallizzazione dell’acqua, fornendo a questa informazioni attraverso suoni, emozioni e parole affinché l’acqua memorizzi gli stati d’animo.
L’acqua ghiaccia in bellissimi cristalli se in presenza di energia emozionale positiva oppure, crea strutture spiacevoli in presenza di energia emozionale negativa. Alcuni di questi esperimenti sono avvenuti su acqua racchiusa in contenitori sui quali sono state scritte frasi come “Ti amo” o “Ti odio”
Il dott. Massimo Citro e il metodo Geerd Hamer
Come se non bastasse, il dott. Massimo Citro è anche un sostenitore del metodo Geerd Hamer. Per chi non lo conoscesse, Geerd Hamer fu un medico antisemita, radiato dall’albo nel 1986 e morto nel 2017. Una sorta di pazzoide con “licenza di uccidere”, visto i numerosi morti a causa dei suoi inefficienti metodi pseudoscientifici per curare il cancro. Qui il programma del corso di Medicina Umanistica, in cui Citro si ispira ad Hamer nel corso di psicomatica. E qui sotto, giusto per farci un’idea del personaggio, riportiamo una delle tante frasi di Hamer:
Io non credo neanche all’olocausto, per lo meno non nel modo in cui ce l’hanno raccontato, e, in questo, non sono ovviamente l’unico. Non credo neppure che l’uomo sia sbarcato sulla Luna, o peggio che le Twin Towers siano state abbattute dagli arabi: su questo, poi, ormai quasi nessuno ci crede più.
Citazione di Geerd Hamer, del 2006
I corsi tenuti del dott. Massimo Citro
dott. Massimo Citro
Insomma, le ipotesi formulate dal dott. Massimo Citro riguardo il Covid sono solo la punta dell’iceberg. Basti pensare alle lezioni che impartisce ai suoi accoliti, come docente della libera università popolare Mediterranea. Il costo per 16 lezioni, è di 1.850 euro. Le materie spaziano dalla Medicina Asklepiade al Principio di Non Località, dalla Fisica dell’Acqua alla Radionica. Si studia persino la Geopatia, la Psicomatica e le Foci dentari, oltre alle Radiazioni Mitogenetiche e Biofotoniche. Una somma notevole — 1.850 euro — per un attestato del nulla, non c’è che dire. A questo punto, fossimo in un’aula di tribunale, non ci rimarrebbe che dire: «Vostro onore, non abbiamo altro da aggiungere».
Please follow and like us:
errorfb-share-iconTweetfb-share-icon
Mi piace:
Rispondi in Merito dal minuto 27′ al 33′ senza Divagare spammando allusive Fregnacce “ad hominem” su Citro !
Studia che magari riesci a Sgrossare la malafede o
l’ignoranza :
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1557000265441726464
Ti è andata Male pure stavolta $ien$iato …
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1556690373099114496
Ma va’ ?
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1556694071313416199
Studia $ien$$iato, che ne hai Tanto bisogno ( ammesso e non concesso che alla malafede, si possa eventualmente sopperire con lo studio ) …
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1557075365205614593
Studia, che magari oltre all’ignoranza ti passa pure la malafede …
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1557003988586971136
Vista i tuo Grande Bisogno a riguardo, devi studiare
anche qua :
https://www.informazione.it/a/F7F19122-52D7-4D83-B679-7B92C162488E/Zero-Branco-consigli-no-Vax-su-carta-intestata-licenziato-dal-Centro-di-Medicina
Hai esaurito la scorta dello Spam di FreGnaCCe “ad hominem”?
Stavolta, che ci tiri fuori di “nuovo” dal cilindro?
L’ennesimo Pippone in engliSCH che fa molto “$cience” ?
Di solito, quando un furbacchione vuole attacare una certa tesi senza avere argomenti, si concentra nello screditare la vita del tizio che appoggia quella tesi. Tecnica classica dei deboli di cervello per i deboli di cervello. Per quanto riguarda la pericolosità del mRNA codificante la spike riporto questo articolo della Seneff
“Worse Than the Disease? Reviewing Some Possible Unintended Consequences of the mRNA Vaccines Against COVID-19” – https://dpbh.nv.gov/uploadedFiles/dpbhnvgov/content/Boards/BOH/Meetings/2021/SENEFF~1.PDF
Poi suggerirei la lettura di un articolo di Massimo Vighi (ma che c’entra l’economia con la sanità?) https://www.lafionda.org/2021/06/22/paradigma-covid-collasso-sistemico-e-fantasma-pandemico/
E perché non scommettere sulla pandemia? https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/03/05/scommettere-sulla-pandemia-con-i-cat-bond/5726156/
Ancora, tutte coincidenze? Si dia un’occhiata all’andamento delle azioni BlackRock, Vanguard, ecc… dal 2019 ad oggi (basta andare su Yahoo Finance https://finance.yahoo.com/quote/BLK )…
Al di la di articolini ed articoloni quello che mi lascia sgomento è il constatare che l’uomo non riesce più a vedere la realtà che lo circonda, forse perché vive in qualche dannato metaverso! Quali effetti ha avuto su di me l’evento detto “pandemia”? Maggiore controllo da parte dello Stato (GP, restrizioni varie, obbligo a sottoporsi a terapie sperimentali…), aumento a dismisura dei prezzi e minore capacità di muoversi ed interagire con gli altri. I cosiddetti “vaccini” hanno risolto il problema “pandemia” come promesso? No! È la realtà! Nessun mega specialista potrà mai vendermi che il sole da domani invertirà il suo moto apparente muovendo da ovest verso est! È la realtà! Non c’è bisogno di essere esperti per saggiare i fenomeni che avvengono intorno a noi. Posso pure essere scettico sugli studi che il dott. Citro propone, posso pensare che stia badando solo a mettere da parte un bel gruzzoletto vendendo i suoi libri, ma se voglio criticare una sua tesi (l’autore fosse anche un netturbino) mi devo concentrare sulla tesi, non sulla sua dannata vita.
Il cazzaro qui sopra, quando vine confutato nella sua Propaganda $ienti$ta, quello fa, Denigra tendenzialmente ( questa è in effetti la sua $ien$a…).
Il Brutto è che la Lombroso, inizialmente ( proprio quando c’era Più bisogno di demistificare la Propaganda di regime Pseudo vaccinale Sperimentale e “secretata”…), gli dava adito lasciadolo Spammare propaganda $ienti$ta e denigrare chi criticava o contestava il suo sversamento di propaganda nella zona commenti…
Si può vedere (!) :
Si può leggere (!) :
https://www.eventiavversinews.it/uno-studio-peer-reviewed-scaricato-279-000-volte-mostra-che-i-vaccini-aiutano-la-diffusione-di-omicron-imprinting-immunitario/
TUTTO il pezzo del Daily Sceptic e’ basato su questo:
https://rwmalonemd.substack.com/p/data-doesnt-lie-mrna-vaccines-and
Robert Malone, di cui voi sapete zero.
Perche’, in questi ambiti, zero siete.
Tu invece te ne freghi dell’incuria-sciatteria, sull’accertamento degli effetti avversi :
Tu invece certi ambiti li devi cono$cere Molto bbene…
https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Malone
Studia $ienti$ta :
https://www.climalteranti.it/2022/07/26/unirresponsabile-e-ostinata-ciclomania/
Un’irresponsabile e ostinata ciclomania
Sembrerà incredibile, ma proprio nelle settimane in cui l’Italia e l’Europa sono state colpite da lunghe e pesanti ondate di calore, che per l’ennesima volta hanno frantumato record storici e provocato migliaia di morti, sui giornali e in televisione hanno trovato spazio scienziati che negano l’influenza umana sul surriscaldamento globale.
Persone ben note ai lettori di Climalteranti hanno rimediato altre interviste proponendo le solite tesi strampalate, secondo le quali sarebbero i cicli di attività solare e delle maree, nonché delle congiunzioni dei pianeti, a causare l’aumento delle temperature globali sulla Terra. Oppure che fa caldo, ma è sempre successo e non è poi detto che il caldo faccia male. E davanti al dramma causato dal distacco di una parte del ghiacciaio della Marmolada, hanno affermato che i ghiacciai vanno e vengono e hanno definito “sciacalli dei ghiacci” (Il Giornale, in prima pagina) chi ha collegato alte temperature, fusione dei ghiacci e la valanga di ghiaccio sulla Marmolada).
Lasciando perdere giornalisti ed opinionisti, due persone con una passata o presente attività scientifica che più meritano di essere menzionate per le inesattezze dette o scritte sono Franco Prodi e Nicola Scafetta.
Di chi è la proprietà dei fotoni solari?
Come abbiamo già avuto modo più volte di scrivere, prima di andare in pensione quasi quindici anni fa, Franco Prodi ha studiato la microfisica delle nubi, ma non si è mai occupato nella sua carriera del clima globale e, in tale ambito, non è mai stato autore o co-autore di alcuna pubblicazione scientifica. Eppure, è citato come climatologo di fama mondiale per il solo fatto di essere fratello del più famoso Romano e di ripetere da 15 anni che la scienza del clima è ancora nella sua infanzia (dopo più di un secolo!) e che i modelli climatici sono sbagliati e non affidabili. Su La Verità del 5 luglio Franco Prodi ha scritto che “le affermazioni contenute nei rapporti IPCC – il comitato dell’ONU che vorrebbe studiare il contributo antropico al clima globale – sono scientificamente infondate” e che le cause dei cambiamenti attuali sono “astronomiche e astrofisiche”. Il giorno successivo, su Il Foglio, dopo aver ripetuto le solite tesi si è prodotto in uno sproloquio insensato ma anche, a tratti, divertente:
“Un’indicazione sicura è di fermare il treno della CO2 e dell’Ipcc, finché non siamo in grado di quantificare l’effetto antropico, ma di farne ripartire simultaneamente un altro sul rispetto del pianeta e la sua protezione assoluta che non può non basarsi sulla smilitarizzazione totale, su un pacifismo assoluto; non può non basarsi sulla critica condivisa da tutta l’umanità all’equazione pil=energia. Non è il caso di puntare sulla sobrietà energetica e sulla ricerca per ottimizzarla? Altri punti di riflessione per una politica vera di lungo termine per tutta l’umanità. Si porranno grandi problemi giuridici: di chi è la proprietà dei fotoni solari? Di chi è il vento? Quante guerre del passato sono state sulla proprietà del fossile e quante guerre generate dalla disponibilità’ del fossile… Ritorno con dolore alla tragedia della Marmolada e partecipo al lutto dei famigliari di questi appassionati della montagna. Penso ai loro ultimi momenti, una preghiera.”
CO2, IPCC, smilitarizzazione, pacifismo, pil, energia, sole, vento, tragedia della Marmolada, preghiere… tutto assieme in un gran minestrone retorico davvero poco dignitoso.
Cicli di 5, 9, 11, 20, 60, 115, 1000 e 2300 anni
Su La Verità del 28 giugno 2022 è stato pubblicato un articolo con una densità di assurdità scientifiche sui cambiamenti climatici come non se ne vedevano da tempo. Autore l’(ex) professore associato di chimica fisica Franco Battaglia, che dopo aver concluso la carriera con il record di solo 2 (due!) pubblicazioni su riviste scientifiche negli ultimi 28 anni (su fotoni e tensori, nessuna su temi legati al clima o all’ambiente), ha intervistato Nicola Scafetta, professore di oceanografia e fisica dell’atmosfera dell’Università Federico II di Napoli, pure lui noto ai lettori di Climalteranti.
L’articolo intitolato “La siccità era prevista e l’uomo non c’entra”, già nel sottotitolo rivela che ad incidere sulla grave siccità che sta colpendo l’Italia sarebbero dei “cicli planetari” (non le emissioni di gas serra che provocano il surriscaldamento globale), mentre i paesi dove nello stesso periodo avvengono piogge torrenziali e alluvioni sarebbero oggetti di una misteriosa esenzione.
Se si leggono le parole di Scafetta non si può non notare una certa una certa dose di fantasia ciclomaniaca: “Così ho voluto approfondire l’ipotesi che l’evoluzione climatica osservata sulla Terra durante gli ultimi 10.000 anni potesse essere caratterizzata da oscillazioni ritrovabili nei dati astronomici. Era il 2009 quando scoprivo che le oscillazioni climatiche più importanti con periodi dai cinque anni in su, fino al grande ciclo millenario e a quello di circa 2.300 anni di Bray Hallstatt, sono coerenti con importanti cicli astronomici legati per l’appunto alle variazioni solari, a quelle mareali su lunga scala temporale e, in genere, alle più importanti risonanze gravitazionali del sistema solare. Tra questi cicli, i più importanti per il clima sono un ciclo di circa nove anni (associato alle maree), i cicli di undici anni (associati al ciclo delle macchie solari), e altri di 20, 60, 115 e circa 1.000 anni. Il mio modello climatico usa questi cicli astronomici ed è in grado di riprodurre il cambiamento climatico naturale da oggi fino, andando indietro nel tempo, al periodo Romano. Il sistema planetario appare altamente sincronizzato, come in una mirabile sinfonia celeste. E la variabilità dell’attività solare, ho potuto dimostrare, è sincronizzata dalle risonanze astronomiche orbitali su tutte le scale temporali, da quelle mensili a quelle multi millenarie. Trovo la cosa affascinante.”
Di conseguenza, secondo Scafetta, “i programma di riduzione di CO2 sono sbagliati e del tutto inutili”. Sarebbe una notizia clamorosa: l’Accordo di Parigi, tutte le politiche di riduzione delle emissioni di 190 nazioni, di tutte le più grandi aziende mondiali, la legge europea sul clima, i fondi PNRR per la decarbonizzazione, ecc.: tutto sbagliato, tutto inutile!
La credibilità dei modelli di Scafetta che sarebbero in grado di spiegare le temperature passate- e soprattutto prevedere le temperature future è molto prossima allo zero. Sono usciti su qualche rivista scientifica secondaria, di fatto criticati un po’ beffardamente dai pochi che ne seguono le reiterazioni, e ignorati dalle decine di migliaia di climatologi e modellisti climatici che si confrontano sulle riviste e nei convegni di settore. Non è un caso che non siano neppure citati nell’ultimo rapporto dell’IPCC. L’aumento delle temperature degli ultimi 50 anni è talmente netto che associarlo a cicli di 5, 9, 11, 20, 60 ecc. anni richiede, oltre a grande perizia matematica, un’ostinata capacità di trascurare la spiegazione fisica (l’aumento delle temperature come risultato dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera), che invece funziona benissimo ed è suffragata da una monumentale quantità di evidenze scientifiche e da un vastissimo consenso scientifico.
Lo studio dei cicli astronomici e geofisici del clima terrestre è disciplina importante e storicamente attestata, che nasce con lo sviluppo delle leggi matematiche della geofisica, della meccanica celeste e della geologia, e che vede nel serbo Milutin Milankovic il primo scienziato che ha matematicamente fondato la ricostruzione storica del clima dei pianeti del sistema solare connettendola a cicli del sole e delle orbite planetarie. Come tale, essa già esclude, nel senso che non è in grado di riprodurre efficacemente, il riscaldamento maggiore e più rapido osservato nell’ultimo secolo sul pianeta Terra, e non su altri corpi celesti del Sistema Solare, e di cui i cicli orbitali, la fisica solare e la meccanica celeste non sono assolutamente in grado di rendere ragione.
Solo due possibilità
La nettezza delle affermazioni degli articoli di Battaglia Scafetta e Prodi, l’ostinazione nel sostenere, contro tutte le evidenze scientifiche, che i cambiamenti climatici dipendono in modo minoritario dalle emissioni antropiche, lascia solo due possibilità.
O Scafetta e Prodi sono davvero dei luminari, un geni incompresi, che prima o poi riceveranno un premio Nobel (fra l’altro previsto per Scafetta nel 2035 in un titolo del 2009 de Il Giornale, si veda qui a fianco), e Battaglia è l’unico ad aver capito la portata delle loro scoperte.
Oppure si tratta di irresponsabili peracottari, che stanno semplicemente raccontando assurdità scientifiche, con la colpevole complicità di testate giornalistiche che ancora non riescono a fare i conti con la realtà della crisi climatica.
Tertium non datur.
Testo di Stefano Caserini, con contributi di Stefano Tibaldi, Claudio Cassardo, Gianluca Lentini, Sylvie Coyaud e Paolo Gabrielli.
MaKKissenenfrega…
EH …
https://www.eventiavversinews.it/ancora-20-vittime-di-malore-fatale-in-queste-ore-tutti-precedentemente-sani-e-troppo-giovani-morto-un-altro-medico-direttore-sanitario-dospedale/
Fregnacce indimostrabili, e quindi preda della tua impotenza euristica.
La fonte è più attendibile delle baggianate $cienti$te Parziali e mistificatorie ( che nessuno tendenzialmente si caga…), che sversi nella zona commenti.
Ma tu li leggi davvero gli scienziati, o se qui Solo per Spammare FreGnaCCe $ienti$te?
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1556687169909055488
“La testata Daily Skeptic ovviamente non la prendo nemeno i considerazione poiche’ simile a Radio Radio, ControTV, ByoBlu, Montanari, Bolgan, Donato e compagnia.”
Non li consideri perché demistificano o confutano la Propaganda ( della quale un po’ tutti se ne Fregano, ormai…) , che sversi nella zona commenti di questo blog.
Dal Minuto 27″ :
Persino Fusaro ti minge.
Studia, che poi ti potrai vantare ( e non di millantare…) di ragionare come un scienziato, studia !
Falso ed ancora falso. Qui l’intervista con Andy Cooke:
https://12ft.io/proxy?q=https%3A%2F%2Fwww.independent.co.uk%2Fnews%2Fuk%2Fcrime%2Fnhs-crisis-armed-police-cardiac-arrest-b2138086.html
Anna Lombroso e Alberto Capece Miutolo: fate proprio schifo.
Le ragioni per il picco delle chiamate relative a problemi cardiaci, come scritto qui:
https://12ft.io/proxy?q=https%3A%2F%2Fwww.independent.co.uk%2Fnews%2Fhealth%2Fnhs-black-alert-hospitals-b2121408.html
… e’ il caldo. Puttani di cacca che altro non siete, caldo dovuto a… lo dite voi?
La testata Daily Skeptic ovviamente non la prendo nemeno i considerazione poiche’ simile a Radio Radio, ControTV, ByoBlu, Montanari, Bolgan, Donato e compagnia.
Cit. “Chiaro no?”
il caldo secca un corpo indebolito.
Come hai detto? Cosa fa il caldo al corpo umano?
Lo “secca”? Fossi tu Robert Malone?
secca, non essica e nemmeno scoccia. Termina ti piace?
E quindi? Vuoi stabilire una relazione causale tra le ricevute vaccinazioni COVID-19 ed il picco di problemi cardiaci?
Mi dici come fai?
candido .la statistica. se i morti son aumentati progressivamente con l’aumentare della temperatura solo fra i vaccinati, significa che i non vaccinati hanno sistemi regolatori migliori, attivi. gli infatuati no vaxati di qua, gli altri dilà, molto. aldilà…
MA VA’ ?
https://twitter.com/claudix72/status/1554901771184734208
PorKa la Peppa, ai Negazionisti degli effetti avversi sta andando sempre peggio, nella loro “omertà” o reticenza in merito,
ma “il tempo sarà galantuomo” anche a riguardo di questa Disastrosa propaganda di regime …
“candido .la statistica. se i morti son aumentati progressivamente con l’aumentare della temperatura solo fra i vaccinati, significa che i non vaccinati hanno sistemi regolatori migliori, attivi. gli infatuati no vaxati di qua, gli altri dilà, molto. aldilà…”
Idiiozie in quanto nessuno degli imbroglioni e lucratori che hanno tirato fuori la fregnaccia che ripeti ha mai potuto dimostrare nulla del genere.
Quanto a quella che chiami “statistica”, ti invito a ripensarci poiche’ faresti una figura alla Diego Fusaro (Cit. “Chiaro no?”).
Quindi, i morti NON sono aumentati progressivamente dalla data delle vaccinazioni poiche’ NON sono aumentati PROPORZIONALMENTE solo tra i vaccinati.
Ripetere fregnacce come la tua non dimostra un bel nulla: non ci sono picchi di mortalita’ solo tra i vaccinati. O mi trovi prove in senso contrario o prega che il tuo datore di lavoro non legga quello che scrivi.