Forse a qualcuno potrebbe sembrare strano che dalla comparsa sulla scena di Greta Thunberg i voli su jet privati, siano aumentati del 30 per cento sebbene i ricchi e super ricchi siano tra i maggiori sponsor della cosiddetta svolta climatica. Anzi non si è mai vista una simile crescita del settore che si è verificata tra l’altro durante i blocchi e le segregazioni per la pandemia e continua anche adesso. Eppure a sentire quelli che inquinano i cieli con i loro jet e che compaiono a stormi proprio quando c’è qualche appuntamento climatico – mondano, essi vogliono davvero salvare il pianeta, ma intendono farlo senza rinunciare a nulla, ma imponendo invece sacrifici alla popolazione generale in maniera che essi siano liberi di inquinare quanto vogliono e senza alcuna remora. Si capisce bene allora perché tutto il discorso sia focalizzato sulla Co2 rincorrendo un’ipotetica catastrofe climatica e non su altre ben più pericolose e concrete forma di inquinamento e perché la questione sia stata impostata sulle quote carbonio: ciò che permette di operare una ristrutturazione produttiva sotto il pretesto morale della salvezza del pianeta e al tempo stesso di escludere sempre più persone da un minimo di benessere.
Ci si inganna se si pensa che le quote carbonio siano qualcosa che riguarda solamente le aziende e il tentativo di far morire le più piccole per dare spazio alle grandi corporation, perché in realtà riguarda tutti. Già molte parti è stato sollevato questo problema e si è supposto che gli strumenti messi a punto per il controllo della pandemia, il famoso green pass, così chiamato per dargli una patina di decenza, ma soprattutto in vista degli usi futuri, adesso però abbiamo una sorta di dichiarazione ufficiale da parte della Rabo Carbon Bank, una nuova sezione della Rabo Bank olandese che è notoriamente una delle colonne dell Wef . L’amministratore delegato della Rcb , Barbara Baarsma, appena insidiatasi, ha fatto sapere in un’intervista che si deve arrivare al “Portafoglio personale di carbonio” In sostanza se hai già prodotto troppa Co2 per il cibo non potrai andare in vacanza o viceversa, se hai viaggiato in auto, non potrai prendere l’aereo, oppure non potrai mangiare cibi naturali, ma solo carne sintetica o ogm trattati e se hai sforato tutte le quote non potrai più acquistare nulla anche se hai il denaro per farlo. E’ l’estensione tirannica del concetto della carta Doconomy, un’altra idea del World economico forum, la quale tiene traccia delle emissioni di CO2 legate agli acquisti per calcolare l’impatto di carbonio di ogni transazione. Qualcosa che verrà applicata anche da Mastercard . Ma sentiamo cosa dice la Baarsma che da questo punto di vista è assolutamente illuminante : “Assicuriamoci che ogni famiglia o ogni cittadino dei Paesi Bassi riceva una certa quantità di diritti di emissione di carbonio. In questo modo possiamo assicurarci di non emettere più del nostro limite annuale. I tuoi diritti di emissione saranno archiviati in un portafoglio di carbonio. Quindi, se volessi volare, comprerei dei diritti di emissione di carbonio da qualcuno che non può permettersi di volare. Ad esempio in questo modo questa povera persona può guadagnare qualche soldo in più. Oppure se qualcuno vive in una piccola casa, può vendere i suoi diritti di emissione a qualcuno che vive in una grande casa, così i poveri possono beneficiare della green economy”. Poche righe per un regresso di oltre duemila anni.
In sostanza viene detto – sfruttando la prospettiva malata della catastrofe climatica. nient’altro che una ipotesi non provata e peraltro senza alcun reale fondamento – che chi ha soldi per le sue quote le cederà ad altri che si possono invece permettere di inquinare al posto dei poveri, esattamente come le grandi imprese potranno permettersi di inquinare eliminando le più piccole. Questa sarebbe la democrazia. Si sta insomma mettendo a punto una società e un mondo fatti apposta per l’elite, dove i ricchi potranno permettersi di fare qualsiasi cosa perché l’hanno negata ad altri. A questi della gente non gliene frega nulla. Quindi se a te non sarò permesso di viaggiare o di mangiare ciò che vuoi, non farti troppe preoccupazioni , le elite si divertiranno e inquineranno anche per te. E alla fine diranno: hai visto brutto cretino che ti abbiamo salvato dal riscaldamento globale? Si buana, grazie. Ora non so se queste prospettive riusciranno davvero ad imporsi, ma bisogna essere consapevoli che questa è la direzione che stanno pr3ndendo le cose e cominciare fin d’ora a combattere contro queste prospettive di tirannide politicamente corretta.
“Johnny
18 Agosto 2022 alle 00:08
Ma tu non sai quanto l’intelligenza artificiale può fare per il mondo i poveri, se le multinazionali spingono per questo, per la digitalizzazione dell’agricoltura, per la gestione con i cloud della rete idrica pubblica, non è per tornaconto loro ma per il progresso della gente.””
LOL!!!! Se credi a questa te ne racconto una anche io…
Cazzate!!!!
SE le elite fossero veramente preoccupate per i poveri…smetterebbero di tartassarli.
Hanno guadagnato più denaro negli ultimi anni di quanto ne avessero accumulato nei secoli precedenti.
Un qualunque operaio paga più tasse della Multinazionale da cui dipende.
Truffa, semplicemente.
Ci sono lavori fondamentali, come la sistemazione dei fiumi e del territorio, il miglioramento degli edifici etc che potrbbero occupare milioni di persone per anni.
Analogamente, in Asia ed Africa si potrebbero costruire pozzi, bonificare terreni, farli vivere dignitosamente….in modo che la smettano di fare figli e possano vivere bene.
Ma no…l’importante è scatenare guerre con qualunque pretesto, per poter svuotare i magazzini e gli arsenali e fare arricchire i produttori
Che solo casualmente, sono sempre gli stessi.
L’intelligenza artificiale è una cagata pazzesca!!!
I social usano algoritimi “stupidi”, che cancellano parole a cazzo senza nemmeno capirne il significato nel contesto…
Prova a scrivere su facebbok in un problema di scacchi “il bianco matta il nero in tre mosse” e vedi cosa succede!!!
Il world economic forum vuole solo aiutare l’umanità e gli agricoltori ad essere più ecosostenibili. Leggete tutti l’articolo sul sito del wef transforming food systems with farmers, in collaboration con deloitte e ntt data.
Eccerto!!
Ed ovviamente, per dare il buon esempio, si recano alle riunioni a piedi o in bicicletta.
Ah,no, dici che ci vanno in jet privato???
Allora che si fottano.
Quando avranno vietato jet privati, yatch privati e megaville con piscina..allora potranno parlare.
Ovviamente, paesi come Dubai andranno rasi al suolo!!!
Dopo, solo dopo, potranno venire da noi a spiegare come essere “ecosostenibili”.
Ma tu non sai quanto l’intelligenza artificiale può fare per il mondo i poveri, se le multinazionali spingono per questo, per la digitalizzazione dell’agricoltura, per la gestione con i cloud della rete idrica pubblica, non è per tornaconto loro ma per il progresso della gente.
Senti tizio, ‘sta storia della intelligenza artificiale mi suona un poco come l’invenzione della polvere da sparo: che uso se ne e’ fatto?
E poi, chi la usa? E che ci fa?
Tu, scusa un poco neh, che ne sai di Intelligenza Artificiale?
E’ facile parlare di magistratura in generale, dove, come in tutti gli altri campi, ci sono i mediocri e gli impegnati. Sono le singole persone che fanno la differenza. Poi dare sempre la colpa all’ingerenza e all’inefficienza della magistratura, quando la corruzione è così diffusa, è da superficiali in malafede. Se non ci fossero i furbi comportamenti di chi si sente superiore ad altri, la magistratura sarebbe davvero marginale. Mi chiedo quale è lo scopo di fregare altri. Non si vivrebbe meglio se ci sentissimo parte di una stessa grande famiglia umana e animale?
E’ da piccolo borghesi? Termine usato a sproposito negli anni ’70 per qualsiasi cosa fosse corretta e legale.
Chissenefrega, non continuate a rompere. E ora di diventare adulti e prendersi le responsabilità delle cazzate fatte e dette.
Smettiamo di fare i berluscones di turno che ha sempre ragione anche di fronte all’evidenza schiacciante.
“Se non ci fossero i furbi comportamenti di chi si sente superiore ad altri, la magistratura sarebbe davvero marginale.”
Tipo parecchi magistrati (ma altolocati dipendeti pubblici in generale) che predicano (anche comodamente, in Sostanza…) ma di frequente razzolano malino male (talché hanno contribuito e contribuiscono pro quota a rendere l’itaGla un paese Simil sottosviluppato)i ?
Stentiamo comprendere in che modo possano divertirsi incartapecorite cariatidi quasi più ricche di anni che di soldi… giornalmente ossessionati e frustrati da totale consapevolezza di imminente abbandono di loro amate sostanze terrene…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Ovviamente falso:
https://www.rabobank.com/about-us/carbon-bank/what-we-do
Fermo restando che qualunque chiacchera sul trattamento del CO2 atmosferico, fatta adesso e in queste maniere, consiste nel fare i/le Ricucci col Berlusconi altrui. Ovviamente, per le merdacce cattoliche cio’ diventa incomprensibile, e soprattutto con la profonda ignoranza generale dei significati e delle ragioni legate alle recenti proteste degli allevatori, se oltre alla cecita’ euristica e gnoseologica che vi contraddistingue aggiungete la vostra estraneita’ mentale al famoso (!) Poldermodel:
https://en.wikipedia.org/wiki/Polder_model
Visto che sono olandesi questa forse fa meno schifo ma, tanto, ormai e’ tardi.
ma se, come dice il simplicissimus, , l’inquinamento da co2 è una balla,del potere , come è che poi i ricchi avrebbero bisogno di limitare le emissioni di noi gente comune per poter aumentare o mantenere le loro ?
Se l’inquinamento da Co2 è inventato, allora il nesso tra i limiti posti a noi ed ile maggiori emissioni dei ricchi è inesistente, ma il simplicissimus sostiene entrambe queste ultime due cose, che sono in contraddizione tra loro
Fai il Fesso o cosa?
‘Minchia pensi che serva ‘sto catafalco qua?
ma se, come dice il simplicissimus, , l’inquinamento da co2 è una balla,del potere , come è che poi i ricchi avrebbero bisogno di limitare le emissioni di noi gente comune per poter aumentare o mantenere le loro ?
Se l’inquinamento da Co2 è inventato, allora il nesso tra i limiti posti a noi ed ile maggiori emissioni dei ricchi è inesistente, ma il simplicissimus sostiene entrambe queste due cose in contraddizione tra loro
E chiaro che descriverei ricchi i quali espandono le loro emissioni restringendo le nostre, serve al simplicissims per stabilire un parallelo con i grandi capitali che crescono resettando quelli piccoli, onde illudere i lettori che il motore della concentrazione dei capitali /il grande mangia il piccoli ) sia dovuta alllo stesso egoismo soggettivo del ricco che impedisce le emissioni dei poveri per praticarne egli in maggior misura
un parallelismo studiato ad arte per condizionare psicogicamente, in quanto il Simplicissimus sa che sul piano dell’analisi seria la concentrazione dei capitali si sviluppa a causa della caduta del saggio di profitto, questo fenomeno costringe i capitali maggiori a recuperare tale calo inglobando i piccoli capitali
La concentrazione dei capitali è cioè una necessita strutturale del capitalismo, quindi questo va superato verso il socialismo perchénon c’e verso di farlo funzionare diversamente
Se la concentrazione in causa fosse dovuta ad egoismo soggettivo dei gestori dei grandi capitali, allora la politica potrebbe cambiare questa situazione , limitando il loro egoismo , tornando al capitalismo del benessere conosciuto nel dopoguerra
purtroppo , il capitalismo opera strutturalmente e becessariamente attraverso la concentrazione dei capitali, senza la quale morirebbe per esaurimento dei profitti
per cui, il simplicissimus spinge per una impossibile riforma politico morale del capitalismo, (ritorno al capitalismo espansivo anni 60) avendo in odio il socialismo
Il Simplicissimus agisce cosi perchè è piccolo borghese nell’animo, e come tutti i piccoloborghesi vuole evocae il malessere del vero popolo e dei proletari
per farne massa di manovra per contrattare con i grandi capitali un po di margini a favore di quelli piccoli, gia sapendo che tra capitali grandi e piccoli si arrivera ad una ricomposizione, ai danni del vero popolo e dei proletari strumentalmente evocati
ma il processo di cocentrazione dei capitali (grande reset) andra comunque avanti e sullo sfando si materializzera la 3 guerramondiale ( il capitale monopolistico porta sempre a questo)
si spiega cosi ,, per rendere complessivamente appetibile l’intera congerie ideologica, che il simplicissimus risolve il problema della guerra con la balzana teoria che l’imperialismo liberista crollerà prima delll darsi della 3 guerra mondiale ,in quanto l’imperialismo neoliberista viene indebolito dal suo stesso neoliberismo
I limiti del neolibersimo insistono sui proletari e sulla gente normale, ciò che e utile al neoliberismo , questo stesso lo fa ben funzionare, inoltre le armi e la guerra sono decise e finanziate dallo stato, ed il discorso in merito del simplicissimus, risulta del tutto squilibrato
in definitiva, il simplicissimus gioca il ruolo di una sorta di pifferaissimus di hameln, , intento a portare la gente comune sotto la guida dei piccoli im prenditori quelli incapaci di economie di scala e per questo in grado di sopravvivere solo inquinando ( la terra si equilibria da sola risppetto all’inquinamento vedi post Gea-Carl Sagan)
possono so p ravvivere solo sfruttando il lavoro nero etc
l’esito dell’affidarsi a guide piccolo borghesi è l’erre abbandonati al proprio destino di miseria , lo abbiamo visto con Trump i 5 stelle e tante altre guide piccolo borghesi puntualmente consigliateci dal simp licissimus
in conclusione,, la caduta del saggio di profitto è dovuta ai crescenti costi della tecnica, non remunerabili nel temp limitato che intrcorre prima di un nuovo ciclo di spesa tecnica, ne cambia le cose che nei bilanci delle grandi imprese i profitti figurino nominalmente , essi sono dovuti alla inglobamento dei piccoli capitali , alla p rotesi del capitale fittizio etc, e quindi la via di uscita e solo il socialismo
per verificare cosa dice il simp sulla Co2 si veda ad es il recente post ” Clima, allevamento di polli in batteria)
r i peti saranno conteggiati nel passaporto del carbonio Co 2 ?
Si può vedere :
Si può leggere (!) :
https://visionetv.it/clamoroso-il-cdc-ammette-di-aver-dato-info-sbagliate-riguardo-i-dati-di-sorveglianza-per-il-vaccino-anti-covid/
Mah …
https://twitter.com/MT_Meli_/status/1559274320614113280
Eccerto: le quote carbonio per tutti..tranne che per loro!
Se un paio di pezzi da novanta, Cafiero De Raho e Scarpinato verranno candidati e votati nel M5S, il massacro economico di certi furbi ci sarà eccome.
Conoscendoli, sono disposta a votarli subito. Il vero problema dell’Italia, ma anche del resto del mondo sono i grandi furbi e la legalità che sottovalutano tutti.
Se il sito non è d’accordo vorrei capirlo in modo inequivocabile per evitarlo in futuro.
Mi auguro che il sogno si realizzi, perchè è da una vita che cerco giustizia per la mia scomparsa famiglia di partigiani lavoratori, servitori militari dello Stato, e per me e i miei figli, purtroppo cresciuti in una società corrotta.
Non è chiaro, spiegati meglio, approfondisci il discorso.
Gente come i 5S, che hanno sgovernato assieme Draghi ( quello che era sgovernatore di Banca Itali , “durante” il fallimento del Monte die Paschi di Siena,costato al contribuente Svariati Miliardi di euro…) ,la Lega, Forza Italia e PD, difficilmente riuscirà a Riverginarsi-imbelletarsi, infilando fra le proprie liste elettorali, qualche magistrato … in tal senso sono anche Grotteschi.
@magari
“Se un paio di pezzi da novanta, Cafiero De Raho e Scarpinato verranno candidati e votati nel M5S, il massacro economico di certi furbi ci sarà eccome.”
La magistratura è la stessa che ha assolto i carabinieri della trattativa Stato-Mafia, la stessa che finge di Non vedere ( o vede Poco e male…) gli obrobri della Pseudo vaccinazione Sperimentale e “secretata, la stessa che ha assolto tutti per le “ruberie” del Monte dei Paschi di Siena ( e Non vado oltre…) … non mi sembra un soggetto-istituzione, particolarmente affidabile, come si è visto negli ultimi decenni in politica, purtroppo …
A chiacchiere i magistrati sono bravissimi, con i fatti sono Meno bravi ( d’altronde se fosse diversamente l’itaGlia Non sarebbe quella che è da dopoguerra o anche da prima…) .
La magistratura ( e la “polizia”…) itaGliana è un istituzione di uno Stato perdente, e direi che negli ultimi 70 anni Almeno, si è visto Ampiamente, sotto vari aspetti …
I 5S si vorrebbero riverginare dopo i disastri combinati, assieme ad altri negli ultimi 2 anni, Spero che Non ci riescano , assieme agli altri.
La Magistratura è Poco abile ad assicurare la Giustizia ( applicando le leggi di uno Stato perdente ,interpretate anche letteralmente, dei politicanti-legislatori degli ultimi 70 anni…); Men che Meno è abile ad assicurare la Giustizia Sociale… in buona sostanza, sono perlopiù statali ( dipendenti …) di uno Stato perdente.
Lo si è visto particolarmente negli ultimi 2 anni, ad esempio…
Basta con ‘sto Mito (!) della Magistratura ( men che meno della “polizia”…) , propalato dai 5S ( o da altri…) , che negli ultimi 2 anni, fra l’altro, hanno fallito completamente, assieme ad altri.
La corte costituzionale ha dato la stura all’ingerenza dell’UE sulla Sovranità dello Stato italiano ( e anche da qui si vede che si tratta di uno Stato Perdente…) , che ci ha portato al Disastro attuale ( cosa dice la magistratura del tendenziale accanimento “attuale” contro i cittadini russi, per dire ??) …
La magistratura, è la burocrazia statale di uno Stato Perdente ( Spesso a scapito del suo Popolo-Nazione…) , ed a mio avviso si nota parecchio…
Uno Stato Perdente ( e le istituzioni che ne derivano…) , è tendenzialmente uno Stato corrotto-ipocrita ( simil mafioso, tendenzialmente fascista e cioè forte con i deboli e debole con i forti, sgangherato, sciatto, iniquo, abusivo-irragionevole, farraginoso, sproporzionato ed ingiusto .. lo si è visto, ripeto, anche negli ultimi 2 anni…) .
La magistratura ha cassato il referendum abrogativo, presentato-proposto dalla CGIL,della parte del jobs act che legalizzava il “licenziamento illegittimo” ( e Mai si sono viste le Motivazioni di detta inammissibilità, alla Faccia della trasparenza…) …
Ha garantito giustizia ai lavoratori quella volta ?
Direi, che è Veramente ora di smetterla di Mitizzare-Milantare-Mistificare l’operato della magistratura ( o della “polizia”…) qui in itaGlia ( se le istituzioni statali-pubbliche avessero funzionato bene in questo Disgraziato Paese,negli ultimi 70 anni, Non saremmo al Disastro attuale , del quale sono corresponsabili anche i 5S con la loro propaganda-prosopopea da “onestisti” anche ipocrita) …
Se in itaGlia la legge è Spesso “l’utile del più forte”, è perché lo Stato Perdente itaGliano , e i suoi organo-istituzioni, magistratura Compresa, hanno, Sostanzialmente, avvallato tutto ciò, o Non lo hanno comunque Contrastato.
Sarebbe il momento di fare una bel massacro di questa gente.