Il filo ucrainismo dell’ultima ora, creato da una pressione mediatica senza precedenti e come al solito impavidamente vergognosa, è talmente privo di senso da scavalcare a destra nella teologia del massacro (altrui) persino il premier Zelensky che come tutti i primi ministri di Kiev dopo il golpe Maidan è completamente nelle mani di Washington e tuttavia in qualche modo cerca di esprimere una qualche diversità dal proprio padrone: per esempio quando dice che l’occidente vuole che gli ucraini vengano uccisi e che si sta combattendo ora non per la vittoria che non potrà esserci, ma per “stabilire dove sarà il nuovo confine”. Egli esprime a suo modo, ma con evidenza una posizione molto diversa rispetto alle forze naziste armate e coccolate dall’occidente che oggi hanno trasformato i cittadini di Mariupol, Odessa e Kiev in scudi umani. La linea della resistenza ad oltranza e del maggior numero di vittime non è quella del governo ucraino il quale sa che in ogni caso la guerra è persa e la discussione verte sui futuri confini del Paese e sui suoi assetti, ma è invece quella dei nazisti e degli americani che voglio creare una sorta di nuovo Afghanistan per rendere impossibili i rapporti commerciali tra Russia ed Europa.
Che vi sia una differente veduta delle cose è dimostrato proprio in questi giorni dagli attriti fra i resti dell’esercito ucraino e il reggimento Azov che si rifiuta di obbedire agli ordini, dall’uccisione di Denis Kireev, membro della delegazione ucraina ai negoziati di Gomel e ritenuto troppo morbido, assassinio che costituisce un severo monito per chi dovesse essere troppo morbido in futuro, dal fatto che gli accordi sui corridoi umanitari presi perché i civili possano uscire dalle città dove sono in corso combattimenti, non vengono per nulla rispettati dalle formazioni neonaziste, una quarantina in tutto, che anzi hanno il preciso interesse a farsi scudo della popolazione civile e infine dal fatto che a Mariupol i resti dell’esercito si arrendono mentre i nazisti si barricano. Esistono due ucraine molto diverse che paradossalmente vanno separandosi proprio in questa temperie : quella oltranzista e di ispirazione nazista che ha sabotato, in combutta con gli occidentali, qualunque accordo e non ha mai rispettato quello Minsk, imponendo anche ai governi questa strategia e invece un’Ucraina che vuole semplicemente tornare a vivere senza l’incubo nazista e ipernazionalista e che è assolutamente disposta alla neutralità. Certo è un Ucraina che non ha spazio dentro la narrazione occidentale di cui un giorno qualcuno si vergognerà, ma probabilmente è quella che esprime la grande maggioranza delle persone che sono state impoverite e umiliare sotto il tallone degli americani, dei loro amici oligarchi, nonché degli stupidi di ritorno che sono gli europei. .
Quindi chi va a manifestare per la curva giallo blu e discrimina tutti i russi, compresi quelli già morti da un secolo, con quella speciale intelligenza del male che prima permetteva loro di discriminare i non vaccinati gonfiando il petto per questa loro azione umanitaria, non va a affatto a difendere gli ucraini, ma a difendere la visione neonazista della guerra che vuole in bagno di sangue a tutti i costi, anche di fronte all’evidenza della guerra persa e alla giusta volontà delle terre di lingua russa di autodeterminarsi. Sono per le bande di mercenari che stanno per essere raccolte per poter continuare gli scontri, sono dalla parte marcia di un impero che annaspa nella sua stessa violenza. Non vanno a reclamare l’autonomia del Paese dagli uni e dagli altri, ma a reclamarne il possesso da parte della Nato. Come al solito si deve constatare che senza intelligenza delle cose, inseguendo la più banale fatuità emotiva si finisce sempre per stare sempre dalla parte dell’ingiustizia. Fino a che questi eccessi di nulla non si rivolgeranno contro chi li pratica, facendo sentire loro, come avrebbe detto Hegel, gli stivali della storia e non le soddisfazioni della vacuità.
Indovina indovinello ….
https://twitter.com/laetranger/status/1500839035278925831
Il nuovo riferimento della demoKrraSSia occidentale :
https://twitter.com/giulianol/status/1500216484584382466
Quanto sto per dire farà saltare gli uomini, ma penso che chiunque, (in genere sono uomini aggressivi), scateni una guerra, spenda in armamenti, e sbandieri la sicurezza nazionale per imporre controllo totale, noncurante delle sofferenze inflitte al popolo, sia chi la provoca, che chi continua a farla, senza mai trovare una soluzione pacifica, dovrebbe essere sottoposto al metodo Bobbit.
Ti sembra che con draghi si ottenga qualcosa?
Stamo so’ ‘na nìbotte de fero ???
https://twitter.com/maiaga81/status/1500254684375887883
nIuSS dall’istituto Luce ( che rischia di spegnersi pèr scarsità di risosrse energetiche..) :
Putin e noi con loro, perdiamo tempo. Sganci subito tutto il nucleare che ha, ricordandosi di roma, milano, torino. Non se ne esce altrimenti.
ieri una nota giornalista ucraina incredibilmente commentava su twitter ‘Parlo l’italiano ma non commento quasi più per i media lì. Ho cercato di raccontare l’Ucraina dal 2013. Mi fa fisicamente male il livello di disinformazione. Si mette sullo stesso piano l’aggressore e la vittima, si dà spazio agli ignoranti e corrotti. Non ce la faccio più’… sarebbe stata ospite la sera su Radio radicale…qualcuno forse si ricorderà la ‘strana’ e strenua difesa della Bonino e co. di Mironov ai tempi del processo Rocchelli
Per tutti quelli che dicono che i tedeschi ( Generalmente, come popolo-nazione Attuale… che hanno Perso la guerra mondiale ) sono nazisti od imperialisti, un po’ di musica demistificatrice :
1. Paolo Gentiloni/ “Dalla crisi in Ucraina una nuova Europa. Le sanzioni a Putin…”, IL Sussidiario, 7 marzo 2022
La data del 24 febbraio resterà impressa nella nostra storia e secondo Paolo Gentiloni segnerà anche la nascita di una nuova Europa. «Con il Covid è stato il momento della solidarietà, oggi è quello dell’autonomia. Soprattutto in campo energetico e in quello della difesa. La crisi non si risolverà nel giro di qualche giorno e quindi bisogna attrezzarsi per un periodo più lungo»: queste le parole del commissario Ue agli Affari Economici ai microfoni de La Stampa.
Proseguimento:
https://www.ilsussidiario.net/news/paolo-gentiloni-dalla-crisi-in-ucraina-una-nuova-europa-le-sanzioni-a-putin/2303135/
2. Reminder Storico
Altiero Spinelli, considerato un’icona dell’Unione Europea secondo la propaganda di TV e giornaloni, nel suo “Diario Europeo” (1948-1969), il Mulino, 1989, p. 175:
“Per quanto non si possa dire pubblicamente, il fatto è che l’Europa per nascere ha bisogno di una forte tensione russo-americana, e non della distensione, così come per consolidarsi essa avrà bisogno di una guerra contro l’Unione Sovietica, da saper fare al momento buono.”
Riferimento e proseguimento:
https://www.lintellettualedissidente.it/controcultura/economia/unione-europea/
NB all’interno dell articolo ci sono le parole molto profetiche di Lelio Basso, deputato socialista, pronunciate nel 1949:
“Le prospettive di sottomissione derivanti dalla costituzione di questa Europa erano cristalline sin dal primo dopoguerra. Riecheggiano ancora le parole di Lelio Basso, socialista, alla Camera nella seduta del 13 luglio 1949:
Noi sappiamo che ogni passo avanti che si fa verso questa cosiddetta unione è un passo avanti sulla via dell’assoggettamento dell’Europa al dominio del capitale finanziario americano ed è altresì un passo avanti verso la formazione di una piattaforma europea in funzione antisovietica. Ridotta a questa espressione, l’Unione europea somiglia profondamente all’Europa di Hitler: anche allora “Europa in marcia” era una delle espressioni care alla dominazione nazista, così come oggi “Europa in marcia” è espressione cara alla dominazione americana.”
Breve commento finale.
Oups, ma che strane coincidenze…..!!!
buono il 2° link…
Aggiornamento.
“UE: verso eurobond per finanziare spese di energia e difesa”, 8 marzo 2022
MILANO, 08 MAR – L’Unione Europea si starebbe preparando a lanciare eurobond “su vasta scala” per finanziare le spese dell’energia e della difesa .
E’ quanto scrive l’Agenzia Bloomberg riportando fonti riservate secondo le quali i tecnici sono al lavoro per mettere a punto un piano da presentare dopo il prossimo summit di Versailles in programma per il 10-11 marzo. Ancora da decidere l’importo e la struttura dell’operazione. (ANSA)
Che cosa sono gli eurobond
Gli eurobond sono un ipotetico meccanismo solidale di distribuzione dei debiti a livello europeo attraverso la creazione di obbligazioni del debito pubblico dei Paesi facenti parte dell’eurozona, da emettersi a cura di un’apposita agenzia dell’Unione europea, la cui solvibilità sia garantita congiuntamente dagli stessi Paesi dell’eurozona
Riferimento:
https://www.imolaoggi.it/2022/03/08/ue-eurobond-finanziare-energia-e-difesa/
Breve commento.
CVD = Come Volevasi Dimostrare!!
PS gli eurobond sono sempre stati il sogno di gentaglia come Soros, Prodi & Compagnia eurocratica atlantista cantante!!
Integrazione
Vicenda del Prof. A. Orsini che in TV dice due cosette da pagina 1 capitolo 1 manuale International Relations e viene linciato, con la LUISS che si dissocia. Faccio notare che John Mearsheimer, americano, una leggenda accademica delle International Relations, sulla vicenda ucraina dice cose contro la strategia degli USA che in confronto Orsini è un tifoso di Zelensky. Vedere per credere. L’Università di Chicago dove insegna non si dissocia, viene intervistato pochi giorni fa da “The New Yorker” tempio liberal, tiene conferenze in tutto il mondo, i suoi libri sono pubblicati da prestigiose edizioni accademiche, collabora con istituzioni federali, etc. Poi l’establishment dellal politica estera USA non lo ascolta perché ha preso da trent’anni un’altra e opposta linea, la linea “liberal” del “benign hegemon”, e non la linea “realistica” di Mearsheimer, Kissinger, Kennan. Sintesi: siamo ridicoli, penosi, più americani degli americani, dei camerieri che scimmiottano malamente il padrone e si mettono in frac per andare a un picnic. Deve finire sta storia, e non finirà bene. Meglio sorteggiare dei postini, metterli in parlamento, alla guida dei media, al timone di tutto. Peggio di così non può andare, nel grottesco solo il grottesco e mezzo ha speranza di sopravvivere.
Roberto Buffagni
Riferimento:
https://www.facebook.com/pg/byebyeunclesam/posts/