Se un qualunque telegiornale interrompesse la chiacchiera ipnotica sul covid e desse la notizia che ogni anno nei Paesi occidentali da 400 a 500 mila persone perdono la vita a causa di cure mediche e di farmaci, ci coglierebbe un senso di incredulità che dovremmo invece riservare alle cronache pandemiche, perché il numero dei decessi iatrogeni è invece ben conosciuto nella sua grandezza globale. E questo non implica il numero certamente ancora maggiore degli effetti avversi non mortali. Se si conoscesse questa cifra si capirebbe benissimo che le organizzazioni pubbliche e private che si richiamano alla sanità e alla salute, sono invece riferite alla malattia: è quest’ultima infatti che tiene in piedi affari giganteschi i quali raggiungono una cifra superiore ai 5000 miliardi dollari nel solo mondo occidentale. Questo omicidio di massa potrebbe essere fermato dalle autorità e dai governi ai quali pensiamo di aver delegato la nostra tutela, ma non è così perché la medicina non è un campo separato dalla logica generale del profitto e della crescita potenzialmente infinita dello stesso che è alla radice del sistema neo liberista. Se per esempio l’industria elettronica si ingrandisce se cambiamo cellulare ogni due anni, la crescita dell’industria sanitaria significa in realtà più malattie e più malati.
Ecco perché possiamo parlare di industria privata della malattia e non di sistemi sanitari pubblici. Se poi per qualche motivo si arriva a un punto di stallo, a un fenomeno che in qualche modo possa configurarsi come analogo alla caduta del tasso di profitto, ecco che si può forzare la mano, fare sì che la batteria di un cellulare duri la metà o che non sia sostituibile, oppure patologizzare la normalità o creare un nuovo malanno il cui valore è maggiore più è alto il numero di malati veri o presunti. La macchina della malattia funziona così e il suo obiettivo è radicalmente differente da quello dei singoli: infatti essa non è interessata alla salute quanto piuttosto alla creazione di malati e in questo senso noi non siamo i beneficiari finali, ma la materia prima con cui si alimenta questa macchina. La salute come obiettivo da raggiungere è essenziale come messaggio pubblicitario, ma la salute reale per l’industria sanitaria vale zero. Così i 4 o 500 mila decessi iatrognei all’anno non sono altro che l’effetto di questo contrasto di interessi.
Purtroppo tutta l’emotività che suscita la malattia e più ancora la paura della malattia rendono arduo prendere coscienza di tutto questo e anche chi lavora nel settore ha difficoltà a scorgerlo perché come diceva Upton Sinclair: “Una persona difficilmente può essere spinta a capire qualcosa quando il suo stipendio dipende dal fatto che non la capisca.” In effetti la comprensione della realtà deve affrontare molti ostacoli: non viene naturale pensare che i medici, i professionisti della sanità., gli operatori ospedalieri, i produttori di farmaci e ricercatori non abbiamo interesse a renderci sani, eppure la loro sopravvivenza è legata proprio al fatto che siamo malati, che siamo dichiarati malati o che abbiamo sempre timore di essere malati. E’ difficile per loro promuovere realmente la salute se perseguendo seriamente questo interesse, corrono il rischio di fallire, di perdere il lavoro, la licenza per esercitare la professione medica o addirittura di finire in tribunale. Chiunque tenti di aumentare il tasso di salute all’interno del sistema danneggia il PIL e dunque diventa un paria. Tutto questo è abbastanza palese nel suo complesso, ma evitiamo di volerlo vedere e ci immergiamo nello schermo dello smartphone per evitare di prendere atto che non siamo più soggetti di un diritto elementare, ma oggetti di una mercificazione della malattia.
Se fossimo in grado di vedere con chiarezza questi aspetti che sono poi assolutamente omogenei alle logiche di sistema non avremmo alcuna difficoltà a lacerare lo scenario di sciocchezze che nasconde la macchina che produce pandemia, vaccini e controllo in un un tutto unico dove un elemento serve all’altro in una simbiosi iatrogena. Non siamo in realtà il soggetto della pandemia, ma solo il suo carburante per far vivere in prima classe chi è interessato a tenerci sempre malati.
https://www.butac.it/agamben-e-lo-scudo-penale/
Quando tutto in mondo contemporaneo si rapporta e si valuta esclusivo relativo a… soldi… danaro… risulta oltremodo conseguente che qualsiasi persona o cosa no inneschi movimenti economici venga valutato come… inutile… insensato… dannoso! Quindi appare evidente come una persona sana sia valutata al pari di lebbrosi di un tempo… reietti… e come viceversa un malato sia un volano economico blandito e riverito da questa sempre più distopica società fuori di senno…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Anche io penso quello che è scritto nel post. L’ho visto accadere riguardo a una mia parente molto prossima. Alcune case farmaceutiche lavorano principalmente per il profitto, intralciando in modo grave le cure semplici che costano molto meno e risolvono la malattia in modo molto più efficace, Quando ho visto questo, nel 2010 e negli anni successivi, ho smesso di fidarmi delle medicine che costano migliaia di euro al mese per singolo paziente, e degli studi influenzati dalle case farmaceutiche col fine di continuare a vendere le loro “medicine” che costano una enormità ( una media di 2.500 euro al mese a paziente, in questo caso, pagato dal nostro Servizio Sanitario Nazionale).
Gianni Tiziano
Credere, obbedire, Vaccinare!
Ciao,ingaggiati le palle…
https://4.bp.blogspot.com/-CXW1dUijdLA/T1JjsRsiBNI/AAAAAAAAAMQ/nVJqJV54PFo/s1600/DSC_0688.jpg
Cambiata tecnica di trolling , eh ?
Quella del cambiare nik in modo frenetico, era un po’ troppo pacchiana, nevvero ?
Mo’ spammi notizie che vengono dal tuo ambiente culturale ?
Un’altro “numero”, “dei tuoi conti” che non tornano ( beati quelli che danno i numeri perché saranno passati per idioti, magari anche propagandistici…)?
Il falconiere della Lazio
Juan Bernabé, il falconiere spagnolo della Lazio (poi sospeso) che ha fatto il saluto romano e inneggiato al Duce sotto la Tribuna Tevere, intervistato dal Messaggero
“Non so perché si sia scatenato tutto questo caos. Per me quello è un saluto militare. Io sono nato dentro l’esercito. Ho una cultura di destra, sono del partito Vox come tanti amici calciatori e ne vado orgoglioso. Il coro ‘Duce, Duce’? L’ho fatto, è vero: non lo rinnego perché io stimo Mussolini, ha fatto tante grandi cose per l’Italia, così come Franco in Spagna. Sono un estimatore di entrambi e ne vado fiero”
Altra “cartina di tornasole”. Redazione del Simplicissimus!M All’erta! Siete convinti si’, o siete convinti no, che Ettore Re e Barbara Balanzoni e la storia dei sette pazienti su dieci sono delle cretinate?
Perche’, voi… qui, fate giornalismo, no?
No?!?
Ogni tanto, una bella notizia :
https://comedonchisciotte.org/portiamo-il-governo-draghi-davanti-la-corte-costituzionale/
Vittorio Feltri
Il neo consigliere comunale Fdi a Milano, su Twitter
“I depositi bancari degli italiani sono aumentati di 200 miliardi in due anni. Poi dicono che il Covid fa male”
Si può leggere-vedere :
https://visionetv.it/i-contagi-uk-il-lockdown-il-pass-prolungato-dacci-oggi-la-paranoia-quotidiana/
Lega – Salvini premier
Altroché disfatta elettorale del centrodestra. Dai profili social ufficiali del partito di Salvini
++ A BEINASCO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA VINCE IL CENTRODESTRA: CANNATI ELETTO SINDACO ++
Si può , brevemente leggere :
https://stefano.re/si-torna-ai-sacrifici-umani/
Si, i Numeri, Non mentono (!) :
https://primapadova.it/attualita/padova-in-terapia-intensiva-sette-pazienti-su-dieci-sono-vaccinati/
Ahhh, ma allora sei tornato , eh ( originale il Nuovo nik…)?
https://4.bp.blogspot.com/-CXW1dUijdLA/T1JjsRsiBNI/AAAAAAAAAMQ/nVJqJV54PFo/s1600/DSC_0688.jpg
BUTAC. Ora se avete le palle ingaggiate uno a caso dei pezzi sul sito Butac. E poi vediamo come ve la cavate in rapporto agli articolo postati sul Semplicissimus.
Redazione? Redazioooone?!?!?
Non solo, signor Nicola, qui l’Anonimo si guarda bene dall’azzeccarne una. Lei crede a quel che dice l’Anonimo?
Crede di piu’ a Butac o all’Anonimo?
Ma perche Non ci fai vedere quanto sei Bravo a Cambiare nik anche su sto sito, carissimo ?
https://4.bp.blogspot.com/-CXW1dUijdLA/T1JjsRsiBNI/AAAAAAAAAMQ/nVJqJV54PFo/s1600/DSC_0688.jpg
ma butaclo via, sta facendo una serie di figuracce, per non dire quelle che stai facendo su infosannio con la tua boria da “numerologo” ed i tuoi comportamenti da Troll ( con personalità-nik multipli…) assieme al branco degli ( anche livorosi…) Invasati Pro-Vax tuoi consimili.
Ti do una altro numero ( a te, che ti piace tanto dare i numeri…) :
https://visionetv.it/lodissea-di-un-paziente-malato-tra-hub-vaccinali-e-certificati-di-esenzione/
“I monoclonali salvavita marciscono in frigo: 60 mila fiale in scadenza! La Lombardia li dona alla Romania.” Fontana, dovrebbe essere in galera con i suoi complici, no continua governare! Riportato solo dal fattoquotidiano!
https://www.butac.it/draghi-cceps/
Cicciuzzo Anonimo, a quale fonte ti abbeveri? La D’Urso o Giletti? La Balanzone o San Meluzzi Martire? A proposito Meluzzi e’ solo sospeso poiche’ l’organismo che presiede a cio’ da quando Draghi ha preso la seggia non e’ stato rinnovato. Per salvare il culo ai lombardo veneti.
La catena di S.Antonio della Bussiness Pandemia …
https://it.sputniknews.com/20211026/immunita-di-ferro-grazie-a-queste-due-vitamine–il-consiglio-dellimmunologo-fauci-13475111.html
Articolo che centra in pieno la medicina e la sanità odierna.
“Se si sconvolge il mondo dei batteri con il nostro intervento, le conseguenze possono arrivare a compromettere la vita sulla terra,
e se fossero i germi o i virus le cause delle malattie noi saremmo già morti perché ne abbiamo in gran quantità nel nostro organismo”
Non sono i germi o i virus i responsabili delle malattie, ma il terreno inquinato su cui proliferano.
http://igienenaturaleortopatia.altervista.org/blog/contagio/la-grande-bugia-del-chimico-pasteur/
Se si accettasse questa verità, che prima o poi si dovrà fare, quanti imperi farmaceutici fallirebbero? L’idea sempre sbagliata, anche in altri campi, è quella di accumulare potere e profitto con una crescita senza limiti con qualcosa che, come tutte le cose di umana natura, sono in perenne mutazione. L’aspirazione degli stolti.
Signor Microbo, la ringrazio sentitamente per i dieci minuti di allegria che ha regalato a me e ad altre persone da me contattate immediatamente vista la fonte. Spero che i suoi figli e le sue figlie stiano in buona salute.
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/la-direttrice-del-cdc-potremmo-aver-bisogno-di-aggiornare-la-nostra-definizione-di-completamente-vaccinato/
https://www.butac.it/riaperture-chiusure-uk/
Ma… tu sai leggere? Hai confessato di postare video della Balkanzoni senza averli visionati prima.
Eh…
https://visionetv.it/i-contagi-uk-il-lockdown-il-pass-prolungato-dacci-oggi-la-paranoia-quotidiana/
Eh, Riadattano le definizioni precedenti perché i risultati Non sono conformi alle precedenti definizioni ( e magari i vaccini sono Inefficaci , NO ?).
Cioè se io sono daltonico, posso per mio comodo, cambiare il nome al colore verde e chiamarlo arancio, che sarà mai , eh ?
In fondo basta cambiare il Nome al colore, No ?
E quindi da domani, siccome a me ( e magari ad un mio branco di altolocati amici…) sta comodo così, il colore verde Si chiamerà Arancio a seguito di un aggiornamento…
Basta un poco di fantasia in fondo…
Repetita iuvant ( forse…):
https://www.youtube.com/watch?v=zOW_vWjZsr8
dal minuto 1,30″ :
https://www.youtube.com/watch?v=2Si8xi0L-Y8
e qui :
https://visionetv.it/lodissea-di-un-paziente-malato-tra-hub-vaccinali-e-certificati-di-esenzione/