Viene quasi da ridere di fronte alle cosiddette autorità sanitarie che devono cercare la quadratura del cerchio e fare rientrare nell’ortodossia della narrazione pandemica numeri che assolutamente si rifiutano di entrarci. Ma viene quasi pena nel vedere come debbano ricorrere alla bilogica per far stare insieme cose che assolutamente non combaciano e nell’assistere alla disperata lotta tra la ragione da una parte e gli interessi personali o di corporazione e gli ordini di servizio dall’altra. Qualche giorno fa Franco Bechis su Il Tempo riferì i numeri del nuovo rapporto dell’Istituto superiore di Sanità (IIS) sulla mortalità del covid (che non veniva aggiornato da luglio) secondo il quale dei 130.468 decessi ufficialmente attribuiti al virus dall’inizio della pandemia solo 3.783, ovvero meno del 3% , possono essere effettivamente messi in conto al Sars Cov 2 mentre tutti le altre morti sono state principalmente dovute ad altre gravi patologie pregresse. Del resto questa era la normalità prima del 2020 perché i decessi sono quasi sempre determinati nella fase finale della vita da infezioni opportuniste nella maggior parte dei casi dell’apparato respiratorio e dunque le cause occasionali della morte non erano prese in considerazione. Poi la necessità di creare una pandemia ha ribaltato le cose come possiamo accertare dal precipitoso cambiamento dei protocolli all’inizio della pandemia.
Ad ogni modo l’uscita di Bechis era parecchio perigliosa e in qualche modo incomprensibile visto che il Tempo, come del resto Libero, è edito dal Gruppo Angelucci che opera nella sanità privata, coinvolto tra l’altro in una vicenda di corruzione. Infatti ha dovuto poi scrivere un altro pezzo riparatore in cui tenta goffamente di fare marcia indietro, ma ha dovuto farlo anche l’Istituto superiore di Sanità il quale nella sostanza ha tentato di rimediare alla verità che le era dal sen sfuggita, sostenendo che moltissimi dei morti per covid avevano si altre gravi patologie, ma non è detto che non sarebbero sopravvissuti più a lungo senza il il virus di nuovo conio. Chiunque può constatare che questi non sono numeri, non sono fatti, non sono dati, non sono diagnosi, ma solo vaghe speculazioni senza alcun valore euristico: si tratta di chiacchiere non di scienza. Oltre tutto visto che il test Pcr, volgarmente chiamato tampone, è stato destituito di qualsiasi valore diagnostico e che per giunta usato a oltre i trenta cicli rileva molti altri tipi di virus, bisognerebbe accertare quanti di quei presunti positivi poi deceduti aveva davvero un’infezione Covid in corso e chi invece altri tipi di infezioni. Purtroppo non sono mai – dico mai- stati eseguiti test differenziali e dunque non siamo in grado di saperlo. La verità è in mano ad eventuali archeologi del futuro il che mi sembra una buona rappresentazione di scienza fasulla.
Occorre tenere conto che questo ragionamento viene completamente ribaltato quando si tratta di persone morte dopo la vaccinazione: a partele le morti inspiegabili dei più giovani per le quali si può parlare di assassinio di stato visto che il covid sotto i 30 anni ha una mortalità uguale a zero, per le vittime più anziane si dice, ma tanto erano già malate potevano morire da un giorno all’altro. Come faccia una persona dotata di intelligenza normale sopportare questa doppio standard mi risulta misterioso tanto più che è ormai un anno che si va avanti sempre con le stesse puttanate che dovrebbero indignare soprattutto gli italiani che hanno vissuto i giorni di Bergamo, di fatto l’inizio della lugubre prosodia pandemica in tutto il pianeta con la scena costruita ad arte delle famose bare sugli autocarri militari. Eppure noi sappiamo in via ufficiale pur dai dati gravemente compromessi per eccesso dall’inaffidabilità dei test covid che tra il 20 febbraio – 31 marzo sono morte, 6238 persone contro le 1180 della media degli anni precedenti, dunque 5.058 persone in più. Tuttavia tra questi i morti per Covid (sono sempre dati Iis) sono “solo” 2346 mentre i restanti 2712 decessi in eccesso sono avvenuti per altre cause ovvero tanto per risalire alla causa reale per errori medici, panico, malasanità, decisioni sbagliate. Sono numeri noti ormai da molto tempo, ma dei quali non si parla, come del resto non si parla del fatto che i fattori della strage bergamasca hanno continuato ad operare sotto pelle, per così dire, nella agonizzante e vorace sanità delle beffe italiana. Ma la cattiva coscienza è miope e si indigna solo con ciò che riesce a vedere, prima di finire in bocca al Leviatano.
L’ex generale Pappalardo
Il leader dei Gilet Arancioni lancia la battaglia contro la “dittatura del green pass” (Facebook)
“Partiamo con l’OPERAZIONE TUONO. 20 ottobre, Roma. E non ce ne andiamo via più. Provateci, provateci con me, Antonio Pappalardo sul posto, a usare gli idranti. Provateci!”. Il Riformista: Pappalardo annuncia l’Operazione Tuono: “Noi le pagliacciate non le facciamo, arrestiamo Mattarella!”. Fatto Quotidiano e HuffPost, 21 ottobre: L’Operazione Tuono di Pappalardo a Roma è FALLITA. Al raduno dei Gilet Arancioni in Piazza San Giovanni sono quattro gatti. La rabbia dell’ex generale: “Gli italiani pecoroni e cialtroni ci hanno deriso”
Fabio Tuiach
Repubblica.it sul consigliere comunale triestino protagonista delle proteste contro il green pass
Trieste, il portuale Tuiach positivo al Covid: “Colpa degli IDRANTI usati dalla polizia durante lo sgombero”. In passato aveva sostenuto: “Il coronavirus è una punizione divina per i froci”
Ogni tanto, una bella notizia :
https://comedonchisciotte.org/portiamo-il-governo-draghi-davanti-la-corte-costituzionale/
Si, i Numeri, Non mentono (!) :
https://primapadova.it/attualita/padova-in-terapia-intensiva-sette-pazienti-su-dieci-sono-vaccinati/
Signor Nuccio, mi creda: sono affermazioni infondate.
Legga sotto:
https://www.butac.it/il-tempo-listat-e-altre-disgrazie/
https://www.butac.it/le-fonti-qualcuno-pensi-alle-fonti/
https://www.butac.it/proteste-rotterdam/
La ringrazio anticipatamente della sua attenzione
Salutami il Tuo ( a te affine sotto più profili…) branco di fedeli del vaccino Sempre e Comunque, perché ce lo dice (l’imparzialissima ??) l’AIFA e la sua fenomenale Farmaco Vigilanza Passiva, di infosannio.
Originali, proprio.
Ma dove ti avvii… Davvero sei un babbalone che crede ad altri babbaloni? Sputnik News? Chi e’ il fesso che crede a Sputnik News?
Voi, in Redazione, quante risate vi fate leggendo Sputnik News?
Naaaah… per me sei uno che vuole male (e ruba lo stipendio).
I numeri non mentono: https://www.iss.it/comunicati-stampa/-/asset_publisher/fjTKmjJgSgdK/content/id/5868665
Redazione del Simplicissimus? ‘Ndo state? ‘Ndo annate?
Ennio , ti voglio soddisfare, altrimenti poi sbarelli ed inizi a cambiare Nik in modo frenetico e ossessivo :
TU, E SOLO TU, SEI LA sIenSSa !!
D’Accordo??
Studia Ennio, studia …
https://it.sputniknews.com/20211026/immunita-di-ferro-grazie-a-queste-due-vitamine–il-consiglio-dellimmunologo-fauci-13475111.html
Signor Nuccio, ha dato una scorsa ai link che propongo? Si possono davvero leggere. E se ne ha il empo, dia anche un’occhiata ai contenuti informativi du chi va sotto il simbolo del punto interrogativo (ma qui si firma Anonimo) e mi dica – gliene saro’ grato – cosa le viene da pensare.
La ringrazio anticipatamente.
“Studia” un po’ , può migliorare i tuo senso critico ( repetita iuvant ?) :
Meno di quattromila… meno di quattromila vittime per covid… certificato da ISS… in un paese che già da tempo no avesse condotto ad ammasso propri cervellini… questa notizia avrebbe prodotto una manifestazione di massa di almeno trenta milioni di italioti e portato ad archiviazione di lurido nazipass in giro di ventiquattrore…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
https://infosannio.com/2021/10/21/gran-pasticcio-nel-rapporto-sui-decessi-per-liss-gran-parte-dei-morti-non-li-ha-causati-il-covid/#comment-92742
https://infosannio.com/2021/10/21/gran-pasticcio-nel-rapporto-sui-decessi-per-liss-gran-parte-dei-morti-non-li-ha-causati-il-covid/#comment-92751
https://www.rovigooggi.it/n/113933/2021-10-22/covid-19-26-nuovi-positivi-erano-praticamente-tutti-gia-in-isolamento-domiciliare
https://infosannio.com/2021/10/21/gran-pasticcio-nel-rapporto-sui-decessi-per-liss-gran-parte-dei-morti-non-li-ha-causati-il-covid/#comment-92708
Saaaalve. Sentite, c’e’ un tipo su Infosannio, che si firma col punto interrogativo e che spamma infilando Meluzzi e Templari e Fascisti in repliche degli stessi post. Vi avviso che fa fare una figuraccia persino a voi! Per favore, parlategli un poco, eddai…
Si può vedere :
Si può vedere :
Ma di preciso, sta Selvaggia, che tipo di professionalità
ha ?
https://comedonchisciotte.org/ma-tu-sei-vaccinata-la-gaffe-di-selvaggia-lucarelli-e-il-clima-di-odio/
Ciaoooo, tu sei il Pastorale Colla Pupu’ che spamma su Infosannio (ovvero: postare stessi contenuti piu’ volte)! AMORE MIO, SONO VENUTO A TROVARTI. Tu sei quello che quando quella zappa della Balanzoni si impicca da sola dimostrando di non sapere di cosa parla chiedi: “E quale qualifica ha questo qui per criticare la Dott.ssa Balanzoni”. Cicciuzzo Colla Pupu’, e’ un biologo molecolare di Livorno.
E tu? Quali sono le tue competenze?
“Pastorale Colla Pupu’”,
ma è il tuo idolo, sedicente e qualificante ” youtuber polemico”
( con pochi followers ma con un verve polemica random da click bait…) che ti ha insegnato a parlare in modo così volgare e raffazzonato ?
Quando gli argomenti scarseggiano e si vive di fede Pademico-Vaccinale, bisogna Almeno fare sfoggio di un linguaggio colorito, e quello Non manca ne a te nel al tuo Idolo, se qualificante in primis come polemico di youtube…
A tuo modo sei un artista, ma attento alla “merda d’artista”, o Pupu se preferisci…
Su, Su , piuttosto di parlare di VOMITO e Pupu’ ( ah, vorrei correggerti, per la tua indole artistica, quella di artista è merda, Non Pupù…) un po’ random, prova ad unire i puntini ( senza fissarti Troppo sui Numeri e chi Te li da , fossero pure quelli della Tombola…) , e scoprirai un “mondo intero intorno a te” diverso da questo ( ma tu magari se in conflitto di interesse, ed ufficiosamente fai parte di simili dinamiche, per caso ?) :
https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/testo_del_DM_12_ott_2020.pdf
ecco gli elenchi dei beneficiati:
https://www.informazioneeditoria.gov.it/it/attivita/contributi-erogati-e-agevolazioni-concesse/contributi-erogati-e-agevolazioni-concesse/2020/
Per scoprire un modo tipo questo ,
( svegliati dai, basta con la Pupù ed il vomito, ed i numeri e chi te li da…):
https://visionetv.it/lodissea-di-un-paziente-malato-tra-hub-vaccinali-e-certificati-di-esenzione/
Si può leggere :
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-sahra_wagenknecht__ora_di_smetterla_con_la_modalit_panico/38822_43618/
Ciao Fallito. La verita’ si misura dal numero dei clicchete clicchete? Tu di biologia non sai una cippa. Per te la Citologia e’ una raccolta di massime della scimmia di Tarzan.
Dici sempre “Con pochi follower” – e senza la esse – come se? Come se? Come se un biologo molecolare debba stare a sentire te o i venditori di grasso di marmotta?
Simplicissimus, sentite, venite qui: questo vi fa fare una figura pure peggio di quella che gia’ fate. Dalla Sindrome di Munchausen per procura alla sindrome di Marburgh per fregnaccia?
Toh, ma guarda qua… predica di meno (!) ,e informati di più, culture Ennio, cultura ( e meno sacri testi delle “numerologia” , che poi ognuno i numeri li da come preferisce, o il butaClo via…):
Tu lavori come biologo ?
Dove ti sei laureato, con la boria che ti porti addosso , alla CEPU, con 70/100 , per caso ?
I biologi sono Detentori della Verità divina , trollesca e anche boriosa ?
Vorresti illuminare l’italia ed il mondo intero con i tuoi commenti sIntifici su un blog ?
Cultura,Ennio cultura, delle tue trollate sui blog all’universo mondo potrebbe non fregargliene Nulla, ci ha mai pensato ?
Tanto meno dei numeri della Bussiness-Pandemia che tu ( o chi ti manda ?) dai quotidianamente…
Toh, guarda quanto grande è il Mondo :