Droni iraniani sorvolano indisturbati per minuti una portaerei americana nel Golfo Persico e ne filmano le attività, dimostrando la capacità di Teheran di infliggere gravi danni alla flotta Usa in caso di conflitto. Del resto sono ormai tre anni che i droni yemeniti assemblati in loco, ma di progettazione iraniana colpiscono duramente raffinerie obiettici militari dell’Arabia Saudita, senza che i costosissimi armamenti americani si rivelino in grado di controbattere efficacemente E’ qualcosa che ancora 10 anni fa sarebbe stata inconcepibile e che dimostra come i rapporti di forza stiano profondamente cambiando. E mi sento di dire per fortuna: la forza degli avversari degli Usa è la sola cosa che frena Washington dal tentare la strada della guerra.
Si può vedere :
Musica :
provo a ripostare il link dell’articolo: https://www.panorama.it/abbonati/Inchieste/anarchici-attentati
Cercheranno di criminalizzare il dissenso. Panorama titola un suo articolo: ”Anarchici pronti alla rivolta. Soffiare sul fuoco della pandemia, i luoghi simbolo della lotta al virus presi di mira dall’area insurrezionalista.” ”I luoghi simbolo della lotta al virus”, vi rendete conto?
Metteranno la polizia antisommossa ovunque, scatteranno divieti sempre più severi, scoppieranno bombe, magari le faranno scoppiare proprio loro, e sarà vero stato di polizia. E’ una vecchia storia e torna sempre utile. Mi chiedevo cosa aspettassero ancora, poi ho visto l’articolo di Panorama…
https://www.panorama.it/abb…/Inchieste/anarchici-attentati.
Si può vedere :