l’obbligo vaccinale è inaccettabile, essendpo anche un vaccino sperimentale, 50 milioni di italiani non sono tutti uguali quanto a resilienza e codizioni fisiche, questo sito però non ha fatti la battaglia affinché il governo spebdesse i soldi per areazione nelle scuole luoghi lavoro etc requisizione autobus turistici per distanziare nei trasporti etc, sollevando i governi da cio che era loro dovere fare , dire solo il covid non esiste è stata una mano al capitale che non voleva rallentamenti alla produzione, i settori del capitale che hanno guadagnato col covid non erano maggioritari
in effetti, solo la forza lavoro ha la capacità di erogare maggior tempo di lavoro di quello che serve alla sua riproduzione, ovvero il plusvalore o tempo di lavoro gratuito. Ecco perché il denaro stampato deve poter immettere una maggior quantità di forza lavoro dentro il ciclo, grazie ad essa il denaro stampato risulterà valorizzato cioè arricchito di un profitto. Ma se come anzidetto, l’immissione di forza lavoro non avviene causa la tecnica, allora il denaro stampato (capitale monetario) non verrà remunerato o arricchito, e neanche le altre forme che esso assume dentro tale ciclo (appunto capitale fisso o investimento tecnico), il saggio di profitto tende cioè allo zero ed il denaro stampato si configura come capitale fittizio : esso non riesce a valorizzarsi o arricchirsi nel ciclo della produzione, e quindi trasmigra nella sfera finanziaria dove riesce a valorizzarsi tramite la leva speculativa. Ovvero, non già l’avidità soggettiva dei capitalisti, ma la dinamica oggettiva del capitalismo genera la finanziarizzazione, e l’unica via di uscita è il socialismo. Chi non lo capisce , come la piccola borghesia, sogna il passato che non può tornare e finisce quindi in bocca a Mario Draghi, oggi è ancor più evidente
Un simpatico commentatore riporta, non so con quale intento, il seguente commento del sottoscritto (nel senso che mi presento con nome e cognome) del 27 ottobre 2021,che riconosco come mio.
“Ho letto in un vostro articolo la seguente affermazioni assiomatica, a scanso di equivoci ribadita pari pari in una risposta ai commenti: “Ma d’altro canto il rifiuto individuale del vaccino è incompatibile con qualsiasi visione e pratica collettiva del conflitto sociale.”
E tanto mi è bastato per indurmi a un serio esame di coscienza politica. Bene, a 70 anni suonati ho capito che se voi siete comunisti non può esserlo il sottoscritto. Lungi da me l’idea di muovervi qualche appunto, sono io che mi ero collocato in un universo ideologico che non mi appartiene. Buona continuazione della vostra strada, io vado da un’altra parte.
ferdinando ricciardi”.
Ribadisco l’assunto di quell’intervento: l’obbedienza alle imposizioni di un potere dispotico e criminale è inconciliabile con la coscienza di classe. Che oltretutto è un concetto elementare, con una sua logica quasi aritmetica, e ideologicamente coerente con il mio commento al presente post.
Caricamento...
Buone osservazioni !
Caricamento...
Allora riporto anche la prima parte della risposta della
redazione di Controcorrente:
“Siamo sicuramente su universi ideologici differenti. Resta inspiegabile come si possa conciliare il “libero arbitrio vaccinale” in una epidemia mondiale con qualsiasi “pratica di salute collettiva”.
Cio’ che condivido.
Caricamento...
…epidemia mondiale a parte, né più né meno equivalente a tutte le altre, passate presenti e future, per le quali nessun obbligo vaccinale è mai stato, non solo attuato, ma nemmeno lontanamente pensato (almeno, non certo con le modalità infami caldeggiate dai farabutti tuoi pari), a parte questo dicevo, se la collettività fosse formata, come effettivamente è, per la stragrande maggioranza dalla presenza di infoiati della scienzah, di cui tu sei un tristissimo esempio rappresentativo, non solo si dovrebbe ricorrere al libero arbitrio vaccinale, ma, proprio riferendosi al concetto strampalato di “pratica di salute collettiva”, correrebbe l’obbligo a costo della propria vita (ammesso e non concesso fosse in pericolo estremo, come è stato infingardamente fatto passare quale assioma indiscutibile…), di far di tutto perché la gentaglia della tua orribile razza tolga definitivamente il disturbo e vada a fare finalmente i conti col Padreterno! Il vostro non è altro che un putrido filantropismo peloso che suscita solo ribrezzo!
Caricamento...
Il cazzaro sversa fregnacce, Non ha ancora capito che laddove esistesse il concetto di “salute collettiva”, sarebbe costituito dalla sommatoria degli effettivi salute benessere dei singoli individui,con il rispetto delle relative libertà di scelta terapeutica e Non dall’imposizione nazista di sottoporsi ad un Pseudo vaccino Sperimentale, Ma questo il cazzaro Sversa fregnacce, non lo sa o fa Finta di Non saperlo….
non so se la frase fosse generica ed intuitiva o frutto di analisi approfondita, ma in qualche modo ciocca giusyto,
n
Non so se la frase fosse generica ed intuitiva o frutto di analisi approfondita, ma in qualche
modo ciocca giusto. Le banche centrali di tutto il mondo sviluppato stampano valuta in quantità impressionante e da anni,, ma è una bolla, ad essa non non corrisponde una crescita paragonabile della forza lavoro, del monte ore lavorato. Si rischia un crollo, come quello del 2008, anzi molto maggiore, e andrà sempre peggio a causa della tecnica che elimina forza lavoro.. Se il denaro stampato non diventa lo strumento della immissione di nuova forza lavoro nel ciclo, la quale necessita di ulteriore circolante da stampare, allora il denaro che le banche centrali stampano è capitale senza una base materiale, esso è fittizzio e destinato a crollare
Ed infatti, Fed e banche centrali varie riducono quantitative easing e alzano i tassi, ad evitare il nuovo 2008 che si prospetta. Ma ciò genera, da prima della crisi ucraina,rallentamento economico e recessione. Se il regime di putin dovesse crollare, le risorse naturali russe sarebbero appropriate dall’occidente tramite gli oligarchi compradori, e diverrebbero la base di valore capace di corrispondere al denaro stampato e da stampare ancora. Solo cos i paesi a capitalismo avanzato evitano lo scoppio della bolla, ma senza fermare stampaggio e quantitative easing, il blocco dei quali è sicura recessione
La dinamica è questa, è il fascismo è sempre statto questo,,piccola borghesia ( 5 stelle) e capitale finanziario ( Draghi) infine alleati per scaricare su i veri lavoratori e proletari i costi della crisi del capitale e dello sforzo bellico. L’italia è spesso il paese che per la sua relativa arretratezza, mostra meglio che altrove le dinamiche in atto
Dobbiamo allora preferire putin ? Questi ha bastonato gli olligarchi che all’epoca di Eltsin svendevano tutto all’occidente ai danni dei russi e per il proprio vantaggio personale, ma non ha portato l’opera fino in fondo, espropriandoli del tutto e socializzando le risorse naturali. Dicendo inoltre agli oligarchi, volete fare i capitalisti ? Benissimo, producete tutto quello che la russia deve importare!!
O lavoratori e proletari affermano in proprio i propri interessi, o saranno sempre più carne da macello nelle tante guerre che ancora vedremo. La voratori di tutto il mondo unitevi contro ogni guerra dei governi borghesi, l’internazionalismo diventa infine attuale, non era cosa antiquata per dividere un fantomatico popolo e la sua sovranità nazionale ( che miseriai sivranisti della lega di meloni e 5 stelle , tutti dietro la Nato
Caricamento...
@come isolare il pavimento?
La NATO è andata ad abbaiare alle porte della Russia l’ha detto Topolino vero? Allargare la NATO a est è un errore ha detto Henry Pippo Kissinger.
A noi piace leggere le fragnacce di questo sito. A te che cazzo te ne frega?
Caricamento...
Tu non ai leggere. Avessi passato anche tu trenta ani sull’altopiano di Guenon?
Caricamento...
I siti di informazione alternativa sono sotto attacco degli ascari al servizio del Potere che lavorano sotto la falsa bandiera dell’opposizione al liberalismo finanziario-globalista. Si tratta di personale orfano prima del razzismo bossiano, poi del laissez-fair criminale del berlusconismo, quindi dell’ideologia digitalista del duo Grillo-Casaleggio. E’ il qualunquismo ciarliero e protestatario di chi ha sempre votato a destra e sta provando ultimamente a schizzare il liquame del liberalismo esausto sul pensiero marxista, socialista e internazionalista. Nel clima di generale marasma cognitivo, di ignoranza tronfia della Storia, estrae qualche slogan dai libri neri del comunismo di berlusconiana memoria, e con un transfert bislacco fingono di randellare Soros, Gates e Schwab ma hanno come veri obiettivi Lenin, Stalin e Fidel Castro.
Avanzano con le scarpe chiodate della disonestà intellettuale come nazi-ukraini di complemento, e lo si capisce dal modo sommario col quale giustiziano la Lingua italiana.
C’è anche chi spocchiosamente rimprovera i responsabili del sito per i troppi refusi, come se avesse pagato di tasca sua il correttore di bozze. Per favore, si sbarri la strada ai provocatori destrorsi che, anziché scrivere ai loro interlocutori di riferimento, i vari Sallusti, Porro, Paragone, Salvini e Meloni, stanno monopolizzando il dibattito sugli spazi di orientamento socialista, anti-capitalista e anti-sistema.
Caricamento...
Non sapevo che la semplice segnalazione di refusi (per il bene del blog e non certo per spocchia…) catapultasse ipso facto il malcapitato nel variegato mondo della pizza al pata negra! Adesso che lo so, farò molta più attenzione a non avanzare con le scarpe chiodate della disonestà intellettuale come un nazi-ukraino di complemento qualsiasi…
Caricamento...
Gatto , gli scritti di questo blog, sono Completamente Gratuiti peri i commentatori, anche solo per quello, si può immaginare una maggiore tolleranza verso gli errori ortografici o simile… il merito dei post , è di frequente , di Buon livello.
Poi , proprio non riesco a capire com’è che non bannano il Cattivo sIen$iato ( da sue fonti $IentifiKe…) , altrimenti qualificabile anche come Fart$ cecker ( talmente trolla e posta in modo maldestro…), sembrerebbe anche prezzolato, talmente lo fa con foga, fosse anche maldestra e denigratoria.
Caricamento...
Ci hanno provato due volte, e lo rifaranno, ma come vedi rientro sempre, e dal portone principale.
Caricamento...
Patacca, Ma che titolo accademico anno gli onni$ienti butaKKari ?
Caricamento...
A Ferdinando Ricciardi
Meravigliosa riflessione. Le chiedo il permesso di pubblicarla su
Stralci: così è (se vi pare) ○ Resistenza al pensiero prevalente ○
Fede, manco sanno chi siano i tuoi Tre Tre. Ad ogni modo, ignorando il sicofante tridentino che, ricalcando al massimo l’idiozia a stelle e strisce delle “elite costiere collo sciampagnino”, ti accusa di vivere alle spalle dell’altrui dolore, ti tinvito ad esibire i tuoi siti di informazione “alternativa”.
Questi alcuni dei miei per le vittime di se’ stessi ivi blateranti di cose che non afferrano:
ocasapiens.org
cattiviscienziati.com
climalteranti.it
medbunker.it
butac.it
Caricamento...
Studia !
Caricamento...
“Ferdinando Ricciardi
27 Ottobre 2021 17:28
Ho letto in un vostro articolo la seguente affermazioni assiomatica, a scanso di equivoci ribadita pari pari in una risposta ai commenti: “Ma d’altro canto il rifiuto individuale del vaccino è incompatibile con qualsiasi visione e pratica collettiva del conflitto sociale.”
E tanto mi è bastato per indurmi a un serio esame di coscienza politica. Bene, a 70 anni suonati ho capito che se voi siete comunisti non può esserlo il sottoscritto. Lungi da me l’idea di muovervi qualche appunto, sono io che mi ero collocato in un universo ideologico che non mi appartiene. Buona continuazione della vostra strada, io vado da un’altra parte.
ferdinando ricciardi”
Fai studiare Anche i tendenziali bufalari del butac, già Sbufalati dall’ISS, cazzaro :
Non vuoi ( o, per tua meschina convenienza, fai finta di non) comprendere la differenza fra valori numerici o ordini di grandezza, perché Non hai Voluto capire ( visto che sei stato colto in castagna…) la differenza di valore tra 3783 e 75891 dello spam-fregnaccia del butac, sbufalato dall’ISS ( eppure, certo, non si doveva calcolare un equazione di 4° grado per capirlo… 3783 È DIVERSO da 75891, ma tu per non ammettere che ti informi da fonti fallaci, che però spacci per $ientifiche, fai lo gnorry).
Sembra Proprio mala fede da Troll ( ma è comunque bene ribadire, ogni tanto, repetita iuvant, quali sono le tue fonti $ientifiche preferite…).
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
profezia del menga. dove i governi son comunisti, ancora aspettano il paradiso… dove son fascisti, lo vediamo ogni santo giorno, è un inferno. Quelli che van all’oratorio, stan a ancor scuntando il purgatorio del brucia culo. la democrazia è quella del denaro: ti uccide economicamente e ti porta alla fame, mediante banche e consumi. DIciamo che son tutti sistemi de mmerda per gente di merda. un’applicazione piu’ giusta e pragmatica, magari? Chessò: i parlamentari a 2mila euro mese, i poliziotti a 500, i militari convertiti al servizio civile? In i Taglia, la gente senza soldi, schizza. uccide i figli, gratta e vince, ma senza biglietto… Non vedo poi quale carisma e gesta abbia ammantato di gloria Castro, lo scialbo ideologico della mutua, buono per il PD. Magari il Che,Camilo.
Caricamento...
E dai! Basta! Ma rileggete quello che scrivete, per la miseria! E’ una questione di rispetto per i lettori! E per la lingua italiana, che si dice tanto di voler difendere dalla decadenza!
Caricamento...
Guarda, signor aracnide artropodo, che tanto Minutolo che Lombroso hanno una certa eta’, succede.
E siccome il Simplicissimus e’ diventato, letteralmente, uno scarico di fregnacce (come mi sforzo di mostrare, anche se con volgarita’ e astio verso l’infamia perpetrata), i due zompano e zompano da un truogolo di fregnacce all’altro, insomma lavorano in fretta. Questo sito NON HA PIU’ VALORE rispetto al suo passato, serve a far clicchete clicchete. Le cose son peggiorate negli ultimi tre anni, se vieni qui da prima d’allora lo sai.
Caricamento...
Minutolo e Lombroso sono sempre sul pezzo, e danno letture che reggono l’analisi dei fatti. C’è un errore di battitura? Sticazzi. Chi si attacca all’errore di battitura? Si vede che non ha davvero di meglio da scrivere. A costoro e non solo a costoro una domanda: trovarsi un lavoro onesto invece di campare sbatacchiando le dita sulla tastiera è davvero così difficile?
Caricamento...
Ma se raccontano fregnacce, quale pezzo? Non ti basta l’ultima sull’anidride carbonica? E quella sulla fertilita’ in Germania? E quella sull’ “azoto”? Non scrivono un cazzo di loro. Fanno copia/incolla da altri truogoli come questo, e falla finita.
Caricamento...
Sul ruolo della CO2 e sull’impatto delle attività antropiche Minutolo e Lombroso hanno ragione. Sul calo di natalità in Germania riportano fatti verificabili. Ho scritto ovviamente per chi legge l’intero scambio e si potrà fare un’opinione verificando da solo come stanno le cose…inutile destinare altro tempo a confutare denigrazioni emesse senza particolare cognizione di causa.
Caricamento...
“Riportano dati verificabili”? Da chi? Da te?
No, raccontano fregnacce alla maniera in cui lo fa Mazzucco.
Eppoi, se v’e’ qualcuno che dimostra, in maniera verificabile, quello son io. Tu e gli altri siete dei codardi, dei vili complessati.
Tie’.
Caricamento...
Fai studiare Anche i tendenziali bufalari del butac, già Sbufalati dall’ISS, cazzaro :
Non vuoi ( o, per tua meschina convenienza, fai finta di non) comprendere la differenza fra valori numerici o ordini di grandezza, perché Non hai Voluto capire ( visto che sei stato colto in castagna…) la differenza di valore tra 3783 e 75891 dello spam-fregnaccia del butac, sbufalato dall’ISS ( eppure, certo, non si doveva calcolare un equazione di 4° grado per capirlo… 3783 È DIVERSO da 75891, ma tu per non ammettere che ti informi da fonti fallaci, che però spacci per $ientifiche, fai lo gnorry).
Sembra Proprio mala fede da Troll ( ma è comunque bene ribadire, ogni tanto, repetita iuvant, quali sono le tue fonti $ientifiche preferite…).
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
Al solito c’è un errore di battitura, anche se le righe sono solo tre e le parole diciannove. Come è possibile?!?
Caricamento...
No, ignorante: come al solito Minutolo homunculus non ne azzecca una.
LA FRASE E’ DI MAX LESNIK!
Caricamento...
Max Lesnik Menéndez, un grande amico di Fidel Castro, qualche anno fa scrisse: «Dopo la scomparsa dell’URSS, Fidel mi disse una volta: la prossima guerra in Europa sarà tra Russia e fascismo, solo che il fascismo si chiamerà DEMOCRAZIA».
Ah ah ah!
Il Pajasso colpisce ancora…
Caricamento...
Feisbuc come fonte te lo metti esattamente dove ti metto tutti gli altri post.
Caricamento...
Ho chiesto alla Rossanda, m’ha dtto che in verita’ Fidel non era gran che con le frasi storiche, infatti, come questa qui, gliele passava lei. Si’, in effetti e’ attribuita a Castro ma la disse Rossana Rossanda.
Caricamento...
Aspettando la fonte del Pajasso che confermi ciò che va cianciando, in modo da poterci liberare il posteriore da feisbuc, Godo(t)…
Caricamento...
… Hasta siempre Rossanda!
Ah ah ah!
Caricamento...
“LA FRASE E’ DI MAX LESNIK!”
Te l’ha riferito lui personalmente o te l’ha riferito la Rossanda durante una Tua seduta spiritica ( ed ovviamente sIentifiKa, ci mancherebbe…) , direttamente dall’aldilà ?
Caricamento...
Ma che invidiosi: io ho il numero della Rossanda E VOI NOOOOOOOOO!!!!!!!
Caricamento...
Hai anche problemi di necrofilia, vecchio FartY ( Fart$ cecker…) ?
https://www.youtube.com/watch?v=r1dvJkz15mc
per vintenditori
inoltre :
https://www.youtube.com/watch?v=r1dvJkz15mc
l’obbligo vaccinale è inaccettabile, essendpo anche un vaccino sperimentale, 50 milioni di italiani non sono tutti uguali quanto a resilienza e codizioni fisiche, questo sito però non ha fatti la battaglia affinché il governo spebdesse i soldi per areazione nelle scuole luoghi lavoro etc requisizione autobus turistici per distanziare nei trasporti etc, sollevando i governi da cio che era loro dovere fare , dire solo il covid non esiste è stata una mano al capitale che non voleva rallentamenti alla produzione, i settori del capitale che hanno guadagnato col covid non erano maggioritari
Una brutta faccenda l’affaire covid19 …
https://twitter.com/barbarab1974/status/1544046510022819840
in effetti, solo la forza lavoro ha la capacità di erogare maggior tempo di lavoro di quello che serve alla sua riproduzione, ovvero il plusvalore o tempo di lavoro gratuito. Ecco perché il denaro stampato deve poter immettere una maggior quantità di forza lavoro dentro il ciclo, grazie ad essa il denaro stampato risulterà valorizzato cioè arricchito di un profitto. Ma se come anzidetto, l’immissione di forza lavoro non avviene causa la tecnica, allora il denaro stampato (capitale monetario) non verrà remunerato o arricchito, e neanche le altre forme che esso assume dentro tale ciclo (appunto capitale fisso o investimento tecnico), il saggio di profitto tende cioè allo zero ed il denaro stampato si configura come capitale fittizio : esso non riesce a valorizzarsi o arricchirsi nel ciclo della produzione, e quindi trasmigra nella sfera finanziaria dove riesce a valorizzarsi tramite la leva speculativa. Ovvero, non già l’avidità soggettiva dei capitalisti, ma la dinamica oggettiva del capitalismo genera la finanziarizzazione, e l’unica via di uscita è il socialismo. Chi non lo capisce , come la piccola borghesia, sogna il passato che non può tornare e finisce quindi in bocca a Mario Draghi, oggi è ancor più evidente
Eh già …
https://twitter.com/intuslegens/status/1544331132115746818
Un simpatico commentatore riporta, non so con quale intento, il seguente commento del sottoscritto (nel senso che mi presento con nome e cognome) del 27 ottobre 2021,che riconosco come mio.
“Ho letto in un vostro articolo la seguente affermazioni assiomatica, a scanso di equivoci ribadita pari pari in una risposta ai commenti: “Ma d’altro canto il rifiuto individuale del vaccino è incompatibile con qualsiasi visione e pratica collettiva del conflitto sociale.”
E tanto mi è bastato per indurmi a un serio esame di coscienza politica. Bene, a 70 anni suonati ho capito che se voi siete comunisti non può esserlo il sottoscritto. Lungi da me l’idea di muovervi qualche appunto, sono io che mi ero collocato in un universo ideologico che non mi appartiene. Buona continuazione della vostra strada, io vado da un’altra parte.
ferdinando ricciardi”.
Ribadisco l’assunto di quell’intervento: l’obbedienza alle imposizioni di un potere dispotico e criminale è inconciliabile con la coscienza di classe. Che oltretutto è un concetto elementare, con una sua logica quasi aritmetica, e ideologicamente coerente con il mio commento al presente post.
Buone osservazioni !
Allora riporto anche la prima parte della risposta della
redazione di Controcorrente:
“Siamo sicuramente su universi ideologici differenti. Resta inspiegabile come si possa conciliare il “libero arbitrio vaccinale” in una epidemia mondiale con qualsiasi “pratica di salute collettiva”.
Cio’ che condivido.
…epidemia mondiale a parte, né più né meno equivalente a tutte le altre, passate presenti e future, per le quali nessun obbligo vaccinale è mai stato, non solo attuato, ma nemmeno lontanamente pensato (almeno, non certo con le modalità infami caldeggiate dai farabutti tuoi pari), a parte questo dicevo, se la collettività fosse formata, come effettivamente è, per la stragrande maggioranza dalla presenza di infoiati della scienzah, di cui tu sei un tristissimo esempio rappresentativo, non solo si dovrebbe ricorrere al libero arbitrio vaccinale, ma, proprio riferendosi al concetto strampalato di “pratica di salute collettiva”, correrebbe l’obbligo a costo della propria vita (ammesso e non concesso fosse in pericolo estremo, come è stato infingardamente fatto passare quale assioma indiscutibile…), di far di tutto perché la gentaglia della tua orribile razza tolga definitivamente il disturbo e vada a fare finalmente i conti col Padreterno! Il vostro non è altro che un putrido filantropismo peloso che suscita solo ribrezzo!
Il cazzaro sversa fregnacce, Non ha ancora capito che laddove esistesse il concetto di “salute collettiva”, sarebbe costituito dalla sommatoria degli effettivi salute benessere dei singoli individui,con il rispetto delle relative libertà di scelta terapeutica e Non dall’imposizione nazista di sottoporsi ad un Pseudo vaccino Sperimentale, Ma questo il cazzaro Sversa fregnacce, non lo sa o fa Finta di Non saperlo….
Per dire :
https://m.youtube.com/watch?v=3pSs81HAsq4
non so se la frase fosse generica ed intuitiva
non so se la frase fosse generica ed intuitiva o frutto di analisi approfondita, ma in qualche modo ciocca giusyto,
n
Non so se la frase fosse generica ed intuitiva o frutto di analisi approfondita, ma in qualche
modo ciocca giusto. Le banche centrali di tutto il mondo sviluppato stampano valuta in quantità impressionante e da anni,, ma è una bolla, ad essa non non corrisponde una crescita paragonabile della forza lavoro, del monte ore lavorato. Si rischia un crollo, come quello del 2008, anzi molto maggiore, e andrà sempre peggio a causa della tecnica che elimina forza lavoro.. Se il denaro stampato non diventa lo strumento della immissione di nuova forza lavoro nel ciclo, la quale necessita di ulteriore circolante da stampare, allora il denaro che le banche centrali stampano è capitale senza una base materiale, esso è fittizzio e destinato a crollare
Ed infatti, Fed e banche centrali varie riducono quantitative easing e alzano i tassi, ad evitare il nuovo 2008 che si prospetta. Ma ciò genera, da prima della crisi ucraina,rallentamento economico e recessione. Se il regime di putin dovesse crollare, le risorse naturali russe sarebbero appropriate dall’occidente tramite gli oligarchi compradori, e diverrebbero la base di valore capace di corrispondere al denaro stampato e da stampare ancora. Solo cos i paesi a capitalismo avanzato evitano lo scoppio della bolla, ma senza fermare stampaggio e quantitative easing, il blocco dei quali è sicura recessione
La dinamica è questa, è il fascismo è sempre statto questo,,piccola borghesia ( 5 stelle) e capitale finanziario ( Draghi) infine alleati per scaricare su i veri lavoratori e proletari i costi della crisi del capitale e dello sforzo bellico. L’italia è spesso il paese che per la sua relativa arretratezza, mostra meglio che altrove le dinamiche in atto
Dobbiamo allora preferire putin ? Questi ha bastonato gli olligarchi che all’epoca di Eltsin svendevano tutto all’occidente ai danni dei russi e per il proprio vantaggio personale, ma non ha portato l’opera fino in fondo, espropriandoli del tutto e socializzando le risorse naturali. Dicendo inoltre agli oligarchi, volete fare i capitalisti ? Benissimo, producete tutto quello che la russia deve importare!!
O lavoratori e proletari affermano in proprio i propri interessi, o saranno sempre più carne da macello nelle tante guerre che ancora vedremo. La voratori di tutto il mondo unitevi contro ogni guerra dei governi borghesi, l’internazionalismo diventa infine attuale, non era cosa antiquata per dividere un fantomatico popolo e la sua sovranità nazionale ( che miseriai sivranisti della lega di meloni e 5 stelle , tutti dietro la Nato
@come isolare il pavimento?
La NATO è andata ad abbaiare alle porte della Russia l’ha detto Topolino vero? Allargare la NATO a est è un errore ha detto Henry Pippo Kissinger.
A noi piace leggere le fragnacce di questo sito. A te che cazzo te ne frega?
Tu non ai leggere. Avessi passato anche tu trenta ani sull’altopiano di Guenon?
I siti di informazione alternativa sono sotto attacco degli ascari al servizio del Potere che lavorano sotto la falsa bandiera dell’opposizione al liberalismo finanziario-globalista. Si tratta di personale orfano prima del razzismo bossiano, poi del laissez-fair criminale del berlusconismo, quindi dell’ideologia digitalista del duo Grillo-Casaleggio. E’ il qualunquismo ciarliero e protestatario di chi ha sempre votato a destra e sta provando ultimamente a schizzare il liquame del liberalismo esausto sul pensiero marxista, socialista e internazionalista. Nel clima di generale marasma cognitivo, di ignoranza tronfia della Storia, estrae qualche slogan dai libri neri del comunismo di berlusconiana memoria, e con un transfert bislacco fingono di randellare Soros, Gates e Schwab ma hanno come veri obiettivi Lenin, Stalin e Fidel Castro.
Avanzano con le scarpe chiodate della disonestà intellettuale come nazi-ukraini di complemento, e lo si capisce dal modo sommario col quale giustiziano la Lingua italiana.
C’è anche chi spocchiosamente rimprovera i responsabili del sito per i troppi refusi, come se avesse pagato di tasca sua il correttore di bozze. Per favore, si sbarri la strada ai provocatori destrorsi che, anziché scrivere ai loro interlocutori di riferimento, i vari Sallusti, Porro, Paragone, Salvini e Meloni, stanno monopolizzando il dibattito sugli spazi di orientamento socialista, anti-capitalista e anti-sistema.
Non sapevo che la semplice segnalazione di refusi (per il bene del blog e non certo per spocchia…) catapultasse ipso facto il malcapitato nel variegato mondo della pizza al pata negra! Adesso che lo so, farò molta più attenzione a non avanzare con le scarpe chiodate della disonestà intellettuale come un nazi-ukraino di complemento qualsiasi…
Gatto , gli scritti di questo blog, sono Completamente Gratuiti peri i commentatori, anche solo per quello, si può immaginare una maggiore tolleranza verso gli errori ortografici o simile… il merito dei post , è di frequente , di Buon livello.
Poi , proprio non riesco a capire com’è che non bannano il Cattivo sIen$iato ( da sue fonti $IentifiKe…) , altrimenti qualificabile anche come Fart$ cecker ( talmente trolla e posta in modo maldestro…), sembrerebbe anche prezzolato, talmente lo fa con foga, fosse anche maldestra e denigratoria.
Ci hanno provato due volte, e lo rifaranno, ma come vedi rientro sempre, e dal portone principale.
Patacca, Ma che titolo accademico anno gli onni$ienti butaKKari ?
A Ferdinando Ricciardi
Meravigliosa riflessione. Le chiedo il permesso di pubblicarla su
Stralci: così è (se vi pare) ○ Resistenza al pensiero prevalente ○
Blog di informazione alternativa
https://www.stralci.info/
Chicco, vedi che ci sta scritto che ti opponi alla disinformazione.
E come mai sei sempre stato zitto sulle bazze che vengono splasciarellate qua?
Perché no?
Perché no?
Certo. E’ un onore.
Per Ferdinando Ricciardi
La sua riflessione è in rete.
Rimaniamo a disposizione per eventuali altri suoi contributi.
stralci.it@libero.it
https://www.stralci.info/%f0%9f%a6%85-ascari-e-potere/
Fede, manco sanno chi siano i tuoi Tre Tre. Ad ogni modo, ignorando il sicofante tridentino che, ricalcando al massimo l’idiozia a stelle e strisce delle “elite costiere collo sciampagnino”, ti accusa di vivere alle spalle dell’altrui dolore, ti tinvito ad esibire i tuoi siti di informazione “alternativa”.
Questi alcuni dei miei per le vittime di se’ stessi ivi blateranti di cose che non afferrano:
ocasapiens.org
cattiviscienziati.com
climalteranti.it
medbunker.it
butac.it
Studia !
“Ferdinando Ricciardi
27 Ottobre 2021 17:28
Ho letto in un vostro articolo la seguente affermazioni assiomatica, a scanso di equivoci ribadita pari pari in una risposta ai commenti: “Ma d’altro canto il rifiuto individuale del vaccino è incompatibile con qualsiasi visione e pratica collettiva del conflitto sociale.”
E tanto mi è bastato per indurmi a un serio esame di coscienza politica. Bene, a 70 anni suonati ho capito che se voi siete comunisti non può esserlo il sottoscritto. Lungi da me l’idea di muovervi qualche appunto, sono io che mi ero collocato in un universo ideologico che non mi appartiene. Buona continuazione della vostra strada, io vado da un’altra parte.
ferdinando ricciardi”
Ancora tristi verita’:
https://www.butac.it/mazzucco-ucraina-biden/
Fuffac come fonte te la metti esattamente dove ti metto tutti gli altri post.
Fessacchiottatus! Trenta ani e nemmeno sai leggere?
Prego?
E’ quello in cui conservi tutte le volte che hai fatto una figura da fesso, Fesso, di fronte a tutti.
Dimmi, Fesso,
mammeta ‘ddo sta?
A Montevergine
o al monte di pieta’?
… Di’ a Rossanda, nel caso le avanzasse tempo tra una frase storica e l’altra, di aggiornarti sull’uso del condizionale: credi di essere fesso, Furbo?
Rossana e’ lassu’ e lotta isieme a me. Tu invece ti attacchi al Pillon.
a lavare la testa a Ennio si spreca solo detersivo, ma è un ottimo passatempo!
PS: l’avverbio di luogo è voluto CHE poi non attacchi le solite menate; Prodet anche, per il detersivo…
PPS, ma come: “lassù”? Il bestEnniatore per i suoi beniamini, ini, ini, mette in dubbio l’inesistenza di Dio e diventa un Pillon qualsiasi?
E’ voluto, ma da me, e quando mi pare…
Studia ‘Gnurant :
https://www.sabinopaciolla.com/regno-unito-ampio-studio-dimostra-che-le-infezioni-le-ospedalizzazioni-e-i-decessi-covid-sono-maggiori-tra-i-vaccinati-rispetto-ai-non-vaccinati/
Fai studiare Anche i tendenziali bufalari del butac, già Sbufalati dall’ISS, cazzaro :
Non vuoi ( o, per tua meschina convenienza, fai finta di non) comprendere la differenza fra valori numerici o ordini di grandezza, perché Non hai Voluto capire ( visto che sei stato colto in castagna…) la differenza di valore tra 3783 e 75891 dello spam-fregnaccia del butac, sbufalato dall’ISS ( eppure, certo, non si doveva calcolare un equazione di 4° grado per capirlo… 3783 È DIVERSO da 75891, ma tu per non ammettere che ti informi da fonti fallaci, che però spacci per $ientifiche, fai lo gnorry).
Sembra Proprio mala fede da Troll ( ma è comunque bene ribadire, ogni tanto, repetita iuvant, quali sono le tue fonti $ientifiche preferite…).
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
“. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf
profezia del menga. dove i governi son comunisti, ancora aspettano il paradiso… dove son fascisti, lo vediamo ogni santo giorno, è un inferno. Quelli che van all’oratorio, stan a ancor scuntando il purgatorio del brucia culo. la democrazia è quella del denaro: ti uccide economicamente e ti porta alla fame, mediante banche e consumi. DIciamo che son tutti sistemi de mmerda per gente di merda. un’applicazione piu’ giusta e pragmatica, magari? Chessò: i parlamentari a 2mila euro mese, i poliziotti a 500, i militari convertiti al servizio civile? In i Taglia, la gente senza soldi, schizza. uccide i figli, gratta e vince, ma senza biglietto… Non vedo poi quale carisma e gesta abbia ammantato di gloria Castro, lo scialbo ideologico della mutua, buono per il PD. Magari il Che,Camilo.
E dai! Basta! Ma rileggete quello che scrivete, per la miseria! E’ una questione di rispetto per i lettori! E per la lingua italiana, che si dice tanto di voler difendere dalla decadenza!
Guarda, signor aracnide artropodo, che tanto Minutolo che Lombroso hanno una certa eta’, succede.
E siccome il Simplicissimus e’ diventato, letteralmente, uno scarico di fregnacce (come mi sforzo di mostrare, anche se con volgarita’ e astio verso l’infamia perpetrata), i due zompano e zompano da un truogolo di fregnacce all’altro, insomma lavorano in fretta. Questo sito NON HA PIU’ VALORE rispetto al suo passato, serve a far clicchete clicchete. Le cose son peggiorate negli ultimi tre anni, se vieni qui da prima d’allora lo sai.
Minutolo e Lombroso sono sempre sul pezzo, e danno letture che reggono l’analisi dei fatti. C’è un errore di battitura? Sticazzi. Chi si attacca all’errore di battitura? Si vede che non ha davvero di meglio da scrivere. A costoro e non solo a costoro una domanda: trovarsi un lavoro onesto invece di campare sbatacchiando le dita sulla tastiera è davvero così difficile?
Ma se raccontano fregnacce, quale pezzo? Non ti basta l’ultima sull’anidride carbonica? E quella sulla fertilita’ in Germania? E quella sull’ “azoto”? Non scrivono un cazzo di loro. Fanno copia/incolla da altri truogoli come questo, e falla finita.
Sul ruolo della CO2 e sull’impatto delle attività antropiche Minutolo e Lombroso hanno ragione. Sul calo di natalità in Germania riportano fatti verificabili. Ho scritto ovviamente per chi legge l’intero scambio e si potrà fare un’opinione verificando da solo come stanno le cose…inutile destinare altro tempo a confutare denigrazioni emesse senza particolare cognizione di causa.
“Riportano dati verificabili”? Da chi? Da te?
No, raccontano fregnacce alla maniera in cui lo fa Mazzucco.
Eppoi, se v’e’ qualcuno che dimostra, in maniera verificabile, quello son io. Tu e gli altri siete dei codardi, dei vili complessati.
Tie’.
Fai studiare Anche i tendenziali bufalari del butac, già Sbufalati dall’ISS, cazzaro :
Non vuoi ( o, per tua meschina convenienza, fai finta di non) comprendere la differenza fra valori numerici o ordini di grandezza, perché Non hai Voluto capire ( visto che sei stato colto in castagna…) la differenza di valore tra 3783 e 75891 dello spam-fregnaccia del butac, sbufalato dall’ISS ( eppure, certo, non si doveva calcolare un equazione di 4° grado per capirlo… 3783 È DIVERSO da 75891, ma tu per non ammettere che ti informi da fonti fallaci, che però spacci per $ientifiche, fai lo gnorry).
Sembra Proprio mala fede da Troll ( ma è comunque bene ribadire, ogni tanto, repetita iuvant, quali sono le tue fonti $ientifiche preferite…).
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
“. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf
Al solito c’è un errore di battitura, anche se le righe sono solo tre e le parole diciannove. Come è possibile?!?
No, ignorante: come al solito Minutolo homunculus non ne azzecca una.
LA FRASE E’ DI MAX LESNIK!
Max Lesnik Menéndez, un grande amico di Fidel Castro, qualche anno fa scrisse: «Dopo la scomparsa dell’URSS, Fidel mi disse una volta: la prossima guerra in Europa sarà tra Russia e fascismo, solo che il fascismo si chiamerà DEMOCRAZIA».
Ah ah ah!
Il Pajasso colpisce ancora…
Feisbuc come fonte te lo metti esattamente dove ti metto tutti gli altri post.
Ho chiesto alla Rossanda, m’ha dtto che in verita’ Fidel non era gran che con le frasi storiche, infatti, come questa qui, gliele passava lei. Si’, in effetti e’ attribuita a Castro ma la disse Rossana Rossanda.
Aspettando la fonte del Pajasso che confermi ciò che va cianciando, in modo da poterci liberare il posteriore da feisbuc, Godo(t)…
… Hasta siempre Rossanda!
Ah ah ah!
“LA FRASE E’ DI MAX LESNIK!”
Te l’ha riferito lui personalmente o te l’ha riferito la Rossanda durante una Tua seduta spiritica ( ed ovviamente sIentifiKa, ci mancherebbe…) , direttamente dall’aldilà ?
Ma che invidiosi: io ho il numero della Rossanda E VOI NOOOOOOOOO!!!!!!!
Hai anche problemi di necrofilia, vecchio FartY ( Fart$ cecker…) ?