Molte delle persone che non si sono fatte travolgere dalla sindrome del Covid e si rendono conto sia del male che è stato fatto sul piano propriamente sanitario, sia delle implicazioni politiche della narrazione pandemica, non hanno però la precisa misura di come siano andate avanti le cose verso il reset: ma lo “scandalo” Macron in Francia testimonia di quanto interi Paesi siano ormai fagocitati da un potere grigio e completamente privatistico che spesso di è sostituito alla politica. Due settimane fa è uscito in Francia un dossier che ha messo in luce come l’ex o forse nemmeno tanto ex impiegato dei Rothschild che occupa l’Eliseo, abbia incaricato il colosso mondiale della consulenza McKinsey di gestire tutta la campagna vaccinale in Francia secondo quello che nel gergo neo liberista viene chiamato “partenariato pubblico privato”. Cosa che consiste nel fatto che aziende private si prendono i soldi per fare quello che i poteri pubblici potrebbero benissimo fare in proprio, magari con maggiore oggettività. Ad ogni modo la McKinsey non si è occupata solo delle clip pubblicitarie, ma anche del coordinamento di tutti i nodi sanitari coinvolti, del “controllo dei messaggi” durante la campagna perché essa fosse più efficace e dunque anche delle formule con cui i futuri vaccinati avrebbero dovuto essere adescati e rassicurati. Ciò include anche l’introduzione del “passaporto verde”. Il tutto per un miliardo di euro, ovvero il valore dei contratti in essere in Francia da parte di questa piovra.
Un rapporto di una commissione d’inchiesta non solo fa notare che questo Moloch della consulenza non ha mai pagato mezzo euro di tasse in Francia negli ultimi dieci anni, ma traccia anche un collegamento tra l’azienda e l’ascesa politica di Macron. Matthieu Aron, che ha scritto il rapporto, ha dichiarato in un’intervista che di fatto McKinsey con Macron è diventata padrona dello stato francese. Ci sono anche intrecci personali: si dice che Karim Tadjedinne sia uno dei confidenti più stretti di Macron e sia anche all’interno della dirigenza del McKinsey. Il presidente del resto nel 2008, quasi 10 anni prima di arrivare in cima alle istituzioni francesi, nella sua funzione di banchiere d’investimento presso Rothschild & Cie a Parigi. è stato anche coinvolto nell’acquisizione della divisione alimenti per l’infanzia di Pfizer da parte di Nestlé. Anche il Boston Consulting Group (BCG), un altro gigante della consulenza insieme a McKinsey, ha sostenuto Macron mentre la fondatrice dell’ufficio di Vienna di BCG è Antonella Mei-Pochtler, che in seguito è divenuta consigliere capo del cancelliere Sebastian Kurz.
Insomma queste società di consulenza in realtà fanno il bello e il cattivo tempo, sostituendosi allo Stato anche nei compiti più delicati, anche quando si tratta di salute pubblica, il che è francamente agghiacciante, perché è del del tutto evidente che esse lavorano esclusivamente per il proprio profitto e per quello dei loro azionisti, tra i quali potrebbero esserci benissimo – in via diretta o indiretta tramite le centrali del risparmio – proprio le multinazionali del farmaco, nel caso della pandemia o comunque soggetti che hanno un interesse diretto nel tipo di consulenza fornito da McKinsey e compagnia. Il fatto stesso che una questione così delicata dal punto di vista sanitario ed etico come le vaccinazioni sperimentali siano gestite privatamente e tramite società che fanno parte di una cupola di potere grigio, è un chiaro indizio della manipolazione informativa. Del resto questo lo sappiamo benissimo anche a noi grazie a Draghi. Si tratta di una forma subdola di privatizzazione dello Stato che procede attraverso passi formalmente legali, ma illegittimi nella sostanza. Si potrebbe persino dire che non è Macron a servirsi di questo mostro della consulenza, ma è la McKinsey che governa con la consulenza di Macron. E purtroppo questa è una situazione che più o meno coinvolge tutti gli stati europei il cui milieu politico ha lasciato tutto lo spazio al potere privato.
@Fabrice
Risposte da snob.
I fatti.
https://ilrovescio.info/2022/03/30/milano-corteo-antimilitarista-2-aprile/
https://www.imolaoggi.it/2022/03/20/prof-paolo-sceusa-la-razza-dei-vaccinati/
https://www.imolaoggi.it/2022/03/29/cacciari-pd-ubbidisce-agli-ordini-di-joe-biden/
https://ki.noblogs.org/anonymous-pubblicati-i-28-gigabyte-di-files-sottratti-alla-banca-centrale-russa/
https://www.infoaut.org/editoriale/l-idiotismo-filo-atlantico-delle-elites-europee
Oggi fanno tutti a gara per sembrare ciò che non sono.
@sincerità
Io ho risposto a un certo “mai più” spiegando bene perché non ho mai avuto lo smartphone e mettendo in evidenza che circa il 25% di gente nella UE non lo ha , prima ancora ho scritto un paio di post integrativi a questo ottimo articolo del Il Simplicissimus., se questo viene considerato snobismo e allora significa aver perso il lume della ragione e con gente del genere non ci voglio avere a che fare nemmeno per mezzo secondo in più!!!
In altre parole, vada a trollare da qualche altra parte, il web è pieno di troll molesti che sragionano come lei, sarà in trollesca compagnia, aoù, sò soddisfazioni!!
Triste realtà itaGliana…
https://twitter.com/andreasso1951/status/1508143348095365127
Immagini NON del tutto casuali…
https://twitter.com/Sina_Getlost987/status/1509208907335573508
Eh…
https://twitter.com/Cambiacasacca/status/1509285749723648008
Ammirate l’immagine””” edificante””” (?????) , e poi , magari leggete, se ne avete ancora voglia…
https://comedonchisciotte.org/pnrr-una-nessuna-o-cinquecentoventotto-condizioni-parte-iii/
Potremmo anche illuderci ma… attendiamo fiduciosi provvidente intervento di… maman guillotine…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
I 1000 pretesti sostanziali, per rimanere avvinghiati alla lautamente remunerata cadrega , accalappiata per tramite di leggi elettorali “porcata”…
https://twitter.com/Gigadesires/status/1509230340476489742
Draki ha annunciato la fine del green pass…
https://twitter.com/lybram72/status/1509167387110785032
A proposito di amici/che dell’americana ( l’egemone…) McKinsey…
L’ultima novità che spero non facciano diventare obbligatoria.
https://www.orazero.org/e-in-arrivo-la-rc-salute-obbligatoria-via-app-governativa-immuni/
Un sistema ormai manovrato dai soliti affaristi politici di centro destra e sinistra che spinge sugli aggiornamenti digitali. Il green pass potrebbe uscire dalla porta per rientrare dalla finestra come rc-salute.
Nessuno rinuncerebbe allo smartphone ed al wifi, ma penso che sarebbe l’unica via d’uscita per arginare per un pò la deriva di sorveglianza e controllo. In altre parti del mondo molti hanno iniziato a capire e stanno facendo proprio questo.
https://www.activistpost.com/2022/03/dumbphone-sales-are-soaring-as-people-revolt-against-overwhelming-smartphones.html
Ricominciano ad usare i vecchi cellulari ricondizionati e senza apps. In ogni caso i problemi che ci creano giornalmente andrebbero rimossi dalla radice.
@mai più
“Nessuno rinuncerebbe allo smartphone”, mai più
Non facciamo di tutta l’erba un fascio, personalmente mai avuto uno smartphone, me lo volevano pure regalare e l’ho sempre rifiutato!! Non lo vorrei neanche gratis, troppo ingombrante per i miei gusti e non so che farmene in quanto il cellulare ( un classico Nokia 112 )lo uso sempre solo per fare telefonate quando strettamemente necessarie e qualche sms qualche volta quando davvero necessari, al di là di quello non mi serve mai, e che la gente mi considera antiquato da questo punto di vista non me ne può fregar di meno!!
E di gente come me ne conosco, una minoranza ma ancora c’è ne sono in tutte le fasce d’età, in Italia sono ancora circa il 25% quelli che non hanno smartphone, me compreso ovviamente!!
https://www.ilparagone.it/attualita/la-consulenza-mckinsey-al-mef-e-il-volto-liberista-di-draghi/
PS è dell’ 8 marzo 2021
Breve commento.
Sono una piovra nelle società occidentali, e come mai? Nel prossimo punto un indizio
2. Bogdan Rozhkov, an energy and clean technology specialist at McKinsey, said: “We need to stop all our client work in Russia until this war ends and Russia has a different government.”
Riferimento:
https://www.cityam.com/mckinsey-and-bcg-face-calls-to-cut-ties-with-russian-businesses-after-pledging-to-sever-links-with-russian-government/
3. Ottimo articolo, complimenti!!!
1. McKinsey e Identità Digitale
1A. https://www.mckinsey.com/business-functions/mckinsey-digital/our-insights/digital-identification-a-key-to-inclusive-growth
PS è del 17 aprile 2019
1B. https://guruhitech.com/lidentita-digitale-come-anticamera-del-sistema-di-credito-sociale/
PS è del 2 Ottobre 2021
In particolare i due seguenti passaggi dell’articolo.
Primo passaggio
“Uno studio del McKinsey Global Institute afferma che i paesi con uno schema di identificazione digitale saranno in grado di aumentare il loro prodotto interno lordo dal 3 al 13% entro il 2030.”
Breve commento.
Una balla clamorosa come è stata la propaganda dei “vaccini” che salvano tutti per tornare alla normalità.
Secondo passaggio.
Evoluzione del Green Pass?
Se l’intera idea suona vagamente familiare, è perché è probabile che i passaporti digitali per i vaccini della Commissione, soprannominati certificati digitali COVID, abbiano spianato la strada alla proposta dell’UE. “Questo è il lato impressionante di questa pandemia”, ha detto un funzionario della Commissione, sottolineando come i progetti digitali abbiano avuto la priorità nella risposta alla crisi sanitaria.
“È un percorso senza ritorno”, ha aggiunto il funzionario.
Breve commento.
E il colmo dei colmi è che si sentono pure antifascisti e anticomunisti, reputandosi per giunta democratici e liberali, cioè proprio deliri orwelliani che gli si rivolteranno contro di brutto prima o poi!!
Quante cose non vengono divulgate in quale buia ignoranza ci tengono. Il cocchino di mamma (Madame Macron) nella foto che è in cima all’articolo, ha la faccetta che lo smaschera: da furbetto, tanto lui puo’. Tristezza infinita ovunque