Nel contesto della follia anti russa e anticinese che fa parte della più larga dementia senilis che ha colto l’occidente e le sue elite convertitesi in vere e proprie oligarchie dedite all’autoritarismo, il New York Times che in questo ultimo anno non ha cessato nemmeno un giorno di demonizzare i non vaccinati e di auspicare per loro le più varie forme di esclusione sociale, di perdita del lavoro se non addirittura di prigionia, adesso fa finta di scandalizzarsi per il green pass cinese dicendo che esso serve per controllare i dissidenti. Ora non sappiamo bene cosa voglia dire dissidente, se si riferisca ai critici interni delle strutture politiche o sociali del Paese e che combattono dentro di esse o a personaggi che riecheggiano per personale convenienza logiche estranee e suggerite dall’esterno e che di fatto hanno un senso solo nella propaganda imperiale, ma in ogni caso sappiamo che in occidente chiunque non abbia accettato una delirante mistificazione sanitaria è stato considerato un dissidente da isolare e calunniare, ma anche un traditore nel caso non abbia accattato una puntura che non serve a niente, che è pericolosa, ma che permette di instaurare un occhiuto controllo sociale che calpesta ogni diritto costituzionale.
Quindi questa gentaglia complice allo stesso tempo di un insensato delirio e di un lucido disegno abbia almeno il pudore di starsene zitta e di non tirare fuori la Cina e la Russia che sono poi i nemici di quella oligarchia che non tollera poteri non omnologati ad essa: prenda invece uno specchio, se ha ancora il coraggio di guardarsi in faccia e osservando con attenzione potrà scorgere la trave dell’ipocrisia sulla quale si regge molta parte della vita occidentale. Non mi ricordo quale scrittore abbia detto senza uno specchio ci dimenticheremmo presto anche del nostro volto e mi domando da quanto tempo non si faccia questo esercizio nel nostro mondo., da quanto non ci si guardi dritti negli occhi Di certo una volta dissoltosi il grande nemico sovietico (allora la Cina era ancora il Paese dei vasi di porcellama che oltretutto si sperava di convertire quanto prima al capitalismo), nessuno da una parte o dall’altra dell’atlantico ha più voluto guardasi in faccia e ci si è completamente dimenticati non tanto di chi si era che forse già allora non si sapeva più bene, quanto di ciò che si voleva essere. Si è arrivati al punto da favorire un regime nazifascista in nome di una democrazia ormai ridotta a cara memoria e si è visto che una donna incinta si è dovuta rivolgere ai talebani per avere l’assistenza sanitaria che i califfi della pandemia con le tasche piene di mazzette da trenta denari non le hanno voluto dare. Basta smettiamola di dare lezioni perché nel mondo vorremmo avere il ruggito del l,eone e abbiamo solo le orecchie d’asino.
Propaganda e (violento…) condizionamento politiKante :
@Il Simplicissimus
La citazione riguardante lo specchio dovrebbe essere di Chuck Palahniuk, se non sbaglio.
@michele
4 Febbraio 2022 alle 07:02
e.c.
…ed io finisco DICENDOTI che CON sto commento…
e.c.
….supponente…
Tu hai cominciato a delirare in modo supporto (io dovrei capire la volo le tue fesserie…) ed io finisco diventi che ci sto commento qui sopra stai diventando contraddittorio, mistificatore (rigiri la frittata come un banale troll…) , petulante – invadente e mi stai pure denigrando…
Hai iniziato in modo allusivo e supponente da troll, e da troll hai finito
Su questo blog, ormai ci sta bene tutto (compreso qualche squilibrio dei blogghers…), tant’è che ormai io per non perdere troppo tempo posto dei twitt.
Ah hai ragione l’eccesso di anglicismi in questo blog non sta bene (neppure le baggianate , genericamente stanno bene, ma tant’è…) : no vax.
SI gira anche lo specchio, da tanto facciamo schifo.
Spiace, che un siffatto verbo se ne vada, d’altronde in questo blog non sono l’unico commentatore, potrebbe dispensare le sue opinioni ad altri più persoucaci di me…
Per il resto musica da #sangatto :
https://m.youtube.com/watch?v=LOE0QYkWsBM&feature=emb_title
e.c.
Perspicaci….
vi siete intriso il cervello di superiorità intellettuale, e state delirando,in che senso? quale poteve essere l’altro senso? io non lo sò e poi fate indagini, cosa cera di gatekeeper, basta nominare il vaccino che andate su di giri, sfottevo i vaccinati che ci credono, ma quando è così la cosa non mi interessa altrimenti continuereste all’infinito. Adios
https://www.youtube.com/watch?v=PJ_xx_nZ85w&t=3s
il senso si è visto alla fine…
Il Sanremo degli alternativi ( anche no vax…) :
https://twitter.com/hashtag/SanGatto?src=hashtag_click
Io sto Michele non lo conosco… ma ha l’aria supponente ( e permalosa.. atro che la mia permalosità…) , stranamente con me; sarà, forse, uno dei troll amici ( simil claque…) della Lombroso, tendenziale gate keeper ( ho dei dubbi a riguardo…) ultimamente ispirata al politically correct un po’ femminista 2.0 (particolarmente censoria nei mie confronti, mentre i delirii del Pro Vax li ha “lasciati correre” in lungo ed in largo…) , ma meno male di Mentana ed Emilio Fede, Myrta Merlino ecc… per dire.
Negli ultimi 5 anni circa, i commentatori di questo blog mi sembrano peggiorati…sarà lo Zeitgeist della pandemia o più probabilmente della deriva fascista in fase di accelerazione negli ultimi 2 anni ?
ti rispetto come novax, ma tu deliri, sei talmente preso di te stesso e che tutti stanno al di sotto di te, ormaai non ti rendi conto,sei obnubilato dalla tua grandezza, parli un pò inglese un pò italiano, ma smettetela ritornate al nosstro lessico. Non mi conosci, ma perchè ti chiami anonimo? Come se tu daresti il consenso a dire qualcosa dovresti essere tu, ma non vale la pena continuare con tipi come te aldisopra di tutto e di tutti: Un pò di orgoglio è rimasto anche a me. Ciao ed auguri.Non ti disburberò mai più eseguo i tuoi ordini, capo.
No, però Anonimo, c’è stato un periodo dove sei mancato: anch’io avevo chiesto tue notizie, ricordi? Può darsi che michele manchi da un po’ e che ti abbia visto solo ora… Comunque se vuol chiarire, altrimenti fa niente.
@Gatto.
“succedere di tutto”, cosa vuol dire GATTO ?
Cos’è pensa che io sia il suo bambino da controllare ?
Se si, è un poveraccio, e farebbe bene ad andarsi far controllare da uno bravo.
Ma tornato da dove, scusa?
Ho commentato da ‘ste parti ieri…
Si può vedere (!) :
Basta smettiamola di dare lezioni perché nel mondo vorremmo avere il ruggito del l,eone e abbiamo solo le orecchie d’asino.
Beh, guarda, il Tuo senso, magari tienitelo per te la prossima volta, va’, che a me piace meno di Verdone.
I senso che hai scritto Non si capisce , e a me Verdone in questo caso piace, ed è eloquente.
A chi o a cosa ti riferivi ?
Se posso: michele mi sembrava sinceramente preoccupato, dopotutto ti ha dato il “bentornato”; quel “sa senza vaccino” però è effettivamente un po’ equivoco e si potrebbe legittimamente scambiarlo per una celia…
la cosa è nel senso che è scritto,non ha doppi sensi,verdone non mi piace affatto, specialmente quando fa il permaloso
La permalosità in uno che chiede chiarimenti la vedi tu, io non la vedo, proprio… domandare è lecito…
“Omnia munda mundis”
eh…
“cominciavo a preoccuparmi, sa senza vaccino, non sapevo cosa pensare,sarebbe potuto succedere di tutto”
Ti riferivi a me o al link che ho postato ?
Ma l’emergenza pandemica non doveva finire in breve tempo, come diceva ilsimplicissimuss circa 1 settimana fa ?
Per quale motivo, poi?
Si può vedere :
https://twitter.com/eurallergico/status/1488986535160692746
https://www.zerohedge.com/covid-19/italys-covid-despotism-just-got-worse Come ci vedono davvero all’estero.
“Il dispotismo covidideo italiano è peggiorato - (di Tyler Durden) Giovedì 3 febbraio, 2022 – Le notizie dall’Italia hanno iniziato a sembrare buoni incipit per un romanzo fantasy distopiano o come un Déjà Vu che ricorda l’Unione Sovietica. Un paio di settimane fa, un nuovo decreto del governo Draghi ha stabilito ancora più regole che limitano la vita di persone che non sono state iniettate con l’ultimo booster vaccino e che pertanto non possono mostrare l’ultima versione del Green Pass. Questi cittadini di seconda classe, che sono già stati spogliati del loro diritto di muoversi, lavorare e partecipare a un gran numero di attività sociali, sono ora esclusi dall’entrare negli uffici postali per ritirare la propria pensione, e gli è consentito l’accesso ai supermercati solo per comprare “beni di necessità primaria”. In altre parole, il governo italiano decide che tipo di cibo e quali altri beni (se presenti) queste persone saranno in grado di acquistare. Non è chiaro come esattamente il governo intende far rispettare questo nuovo decreto: vedremo i poliziotti mettere le loro mani nelle borse degli acquirenti? Il pane sarà considerato un bene “primario” mentre la schiuma di rasatura e le caramelle saranno sequestrate? Non c’è limite alla follia. Tra i paesi occidentali, l’Italia è stata una di quelle che vivevano il negazionismo più sistematico dei diritti civili di base negli ultimi due anni. I governi della coalizione guidati prima da Giuseppe Conte e poi da Mario Draghi hanno autorizzato un comitato non selezionato di “esperti” chiamato Comitato Tecnico Scientifico, che ha a loro volta abilitato i governi assegnando un’aura scientifica ad ogni decreto, ogni azione e ogni parola venuta dall’esecutivo. Ciò ha comportato una serie infinita di misure di blocco che per lunghi periodi hanno cancellato la libertà di movimento, il diritto al lavoro, i diritti di proprietà sulle imprese e i negozi, la libertà di assemblare, la libertà di adorazione e persino la distinzione delle sfere giurisdizionali tra la Chiesa e autorità politica. Se non vivessimo nell’età della CNN, notizie false, e sovvenzioni oltraggiose distribuite da politici ai giornali e ai media, si poteva legittimamente chiedere dove erano i giornalisti, mentre tutto ciò stava succedendo? Infatti, i giornalisti in Italia sono tra i principali colpevoli dell’attuale realtà distopica, poiché hanno dato piattaforme agli “esperti” che hanno concordato con blocco e altre misure che hanno ampliato il controllo del governo su tutti gli aspetti della vita, mentre allo stesso tempo hanno ferocemente deriso e ostracizzato medici e scienziati che hanno osato mettere in discussione la logica dei mandati, dei coprifuochi, e di mascherine all’aperto per i ristoranti. Chiunque abbia osato sottolineare le disastrose conseguenze di un blocco prolungato per la salute mentale e sulle persone che soffrono di altre patologie, o il legame tra l’economia e la salute pubblica, è stato accusato di essere un “NoVax negazionista Covid”. Anche Amnesty International ha espresso preoccupazione per la discriminazione contro le persone non vaccinate in Italia, mentre i liberali e la sinistra italiani fanno il tifo per Draghi. L’unica opposizione coerente e coraggiosa a Draghi viene dalle periferie e da improbabili alleati come il professore marxista Ugo Mattei e il professore libertario Carlo Lottieri.”
https://www.reuters.com/world/europe/dont-discriminate-against-unvaccinated-amnesty-international-tells-italy-2022-01-16/
Si può leggere (!) :
https://twitter.com/PLDC09710726/status/1489291935617634311?cxt=HHwWjsC-1f7Hg6spAAAA
Si può leggere (!!) :
https://www.imolaoggi.it/2022/02/01/smascheriamo-i-gatekeepers-al-servizio-del-sistema/
Si può leggere (!) :
https://twitter.com/Gigadesires/status/1489251628095979524?cxt=HHwWiICqneSd8aopAAAA
cominciavo a preoccuparmi, sa senza vaccino, non sapevo cosa pensare,sarebbe potuto succedere di tutto, comunque bentornato.
Wath ?
In che senZo ?