Il parlamento europeo è una geniale invenzione per nascondere il trasferimento dei poteri dalle assemblee elettive dei vari Paesi a decisori privi di qualsiasi mandato se non quello del potere grigio economico: si fa finta di eleggere un certo numero di rappresentanti che in realtà non contano nulla, che non possono fare altro che approvare ciò che propone la commissione dal momento che se pure dicessero no ciò non sarebbe vincolante. Contano tanto poco che qualche giorno fa, quando la Commissione, ha deciso che anche i parlamentari devono avere il green pass per accedere ai loro uffici, soltanto sei di loro si sono ribellati e hanno convocato una conferenza stampa per protestare contro quanto ennesimo colpo inflitto alla libertà. La pattuglia eccezionalmente piccola per un vulnus così grande ai principi sui quali si dovrebbe reggere l’unione continentale è stata capitanati dal rumeno Cristian Terheș il quale ha anche mostrato alla stampa che naturalmente ha immediatamente provveduto a soffocare la notizia, g i contratti che la commissione ha firmato con le aziende farmaceutiche per l’acquisto dei vaccini la cui visione è stata concessa ai parlamentari europei dopo un anno di insistenti richieste.
Ebbene si tratta di pagine quasi interamente censurate, piene di cancellazioni, insomma una vera e propria beffa. E allora ci si chiede cosa è stato scritto in quei contratti che non si può a nessun costo rivelare sebbene i cittadini dell’Unione abbiano tutto il diritto di saperlo? Quale infame mistero si cela dietro quelle carte che sono e devono rimanere misteriose? Possiamo immaginare molte cose: che per esempio siano stati presi degli accordi su come agire nel caso di un numero molto altro di reazioni avverse ( che è esattamente il caso di fronte al quale ci troviamo) così da non mettere sotto accusa le aziende produttrici anche se si scoprisse che la documentazione presentata per ottenere le autorizzazioni di emergenza si rivelassero manipolate (e anche questo è il caso) o che magari sono stati in qualche modo esplicitamente previsti i tempi durante i quali mantenere il divieto di cura, o ancora che siano stati previsti dei benefici nei confronti della burocrazia sanitaria continentale come ringraziamento per aver imporre la diffusione di preparati inutili. E ultimo, ma non ultimo, che si fosse già previsto di moltiplicare ad libitum le dosi. In ogni caso non si può giustificare il fatto che un cosiddetto parlamento non abbia nemmeno un piccolo sussulto di fronte alla censura di contratti così delicati e che sono comunque contratti pubblici, a meno che nel frattempo non si riconosca che la Commissione stessa non è altro che un’azienda privata, status che forse aderisce meglio alla realtà.
In ogni caso la sottomissione degli eurodeputati a un arbitrio di questo genere conferma che essi sono perfettamente coscienti della loro funzione puramente decorativa e dunque in cambio di 20 mila euro al mese, più l’eventuale quota versata dalle lobby, sono disposti ad accettare qualsiasi cosa persino la visione di contratti censurati come se si trattasse di lettere dal Gulag e di starsene belli zitti. Insomma si discriminano le persone in base alla volontà a o meno di vaccinarsi, si impedisce il lavoro e la vita sociale di chi non vuole farsi pungere con i preparati genetici sperimentali contro ogni principio europeo e nello stesso tempo si censurano le informazioni essenziali sui vaccini stessi: i contrati infatti non necessariamente riguardano la sola parte economica, ma investono anche quella medica e sanitaria e tuttavia si pretende che i cittadini e persino ai parlamentari non sappiano cosa c’è scritto nei capitolati di acquisto. Ciò dovrebbe rendere invalido qualsiasi “consenso informato” dal momento che non lo è per nulla.
Una cosa ci insegna giorno per giorno esistenza… di come realtà sia sempre di gran lunga… superiore a fantasia umana…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Che fine hanno fatto i tifosi dei dritti umani ?
Allucinate…
https://visionetv.it/daspo-a-puzzer-proprio-come-navalny-se-ne-sono-accorti/
Si può leggere (!) :
https://www.facebook.com/marco.cosentino.official/posts/3954394091274661
von Moltke
Quello che non capisco io Fabrice, e non per spirito polemico, del quale non me ne faccio Proprio Niente,
è come si faccia a gettare alle ortiche l’occasione di fare un atto di Sovranità Popolare per cancellare il green pass, e nell’articolo che io avrò anche letto molto velocemente, Non mi sembra che sia spiegato tutto ciò aldilà dell’appiglio che se non ricordo male hanno fatto su qualche chiacchiera magari anche mal fatta di Ugo Mattei nel pieno del bailamme dell’affaire covid19, con caccia alle streghe dissenzienti , anche violenta…
Le chiacchiere di Mattei nulla tolgono alla natura giuridica di un referendum abrogativo, che avrebbe richiesto massimo impegno e compattezza-unione di intenti, ma minori di quelli di andare ad urlare nelle piazze , magari per poi farsi manganellare…
Magari poteva anche andare male, ma rinunciare sin dalla raccolta firme, mi sembra veramente troppo, e non dico lo abbia fatto lei, poichè non so cosa abbia fatto e mi peraltro interessa relativamente, ma è l’atteggiamento in se, di parecchi italiani , che hanno a fare 1000 distinguo, che hanno vanificato un’opportunità Concreta.
L’unione fa la forza, ma non in Italia, sembrerebbe…
Poi Von Meinstein , se non erro, diceva:
marciare divisi , per colpire uniti… ma nel caso del referendum, neanche questo è valido…
Se si vogliono dfare distinguo che personalmente ognuno ritien validi, si posso fare, ma questa è la via dell’atomizzazione, persino delle minoranze o scarne e “sgarrupate” opposizioni…
A mio avviso, ormai, ci resta Solo da sperare bene, ma chi visse sperando…
La guerra si inizia anche con una battaglia o persino con una scaramuccia,
ma se ci si perde in particolarismi mentre l’avversario attacca, con vari intensità, magari da decenni, si viene dispersi e sbaragliati.
@Anonimo ed evetuali terzi lettori che ancora la pensano come lui.
1. “Col Green Pass crollano le vaccinazioni, il grafico che atterra il governo”, di Antonio Amorosi per Affaritaliani, 26 ottobre 2021
L’introduzione del Green Pass in Italia spinge a vaccinarsi? Non proprio, guardando i dati. Ad ogni nuovo Green Pass le vaccinazioni crollano. IL GRAFICO
Proseguimento:
https://www.affaritaliani.it/politica/il-grafico-che-atterra-il-governo-col-green-pass-crollano-le-vaccinazioni-764182.html
Commento
“C’è però un aspetto positivo in questo incubo infinito. Hanno gettato la maschera: un segno di debolezza politica. Il potere invincibile è quello che ti manipola senza che tu te ne accorga. Il potere che minaccia, ricatta, calpesta le sue stesse leggi, va incontro ad usura accelerata.”, Gianni Lannes
Riferimento:
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/09/nazipass-decreto-legge-fuorilegge.html
Quindi, dalle evidenze dei grafici al punto 1. di cui sopra, ci aveva visto giusto, that’s it!!
2. Cordiali saluti e buo proseguimento per tutto il resto.
Fabrice
@Anonimo
1. Repitita Iuvant.
“SULLA “PANDEMIA” È ORA DI CAMBIARE STRATEGIA”, di M. Franceschini per Attivismo.Info, 7 settembre 2021
Credo sia ora di porre una questione strategica e di metodo, all’attenzione di quanti sono impegnati nella lotta al nuovo regime autoritario.
Con l’introduzione a livello mondiale della questione green-salutista, i sistemi oligarchici – privato Occidentale e “pubblico” Cinese che già possiedono e controllano finanza, tecnica, monete, media, corporazioni globali e di conseguenza politica e cultura – stanno tentando di stringere il mondo in un abbraccio distopico di controllo totale.
Il potere moderno ha così svelato le sue vere intenzioni, in effetti annunciate da decenni dai suoi esponenti nel mondo della politica, della cultura e delle fondazioni “filantropiche”: gli Stati nazionali devono essere ridotti a territori da sottomettere e svuotare di ogni residua sovranità, per consegnare all’uomo nuovo liquido e “solidale”, ma non solidaristico, una realtà “sanificata” dalla vita stessa, sempre più coinvolta nelle spire transumane della virtualità.
Da queste considerazioni, credo si debba aggiornare la strategia riguardo la lotta immediata al regime sanitario e alle sue illiberali pretese di sottoporre a permesso preventivo sempre più attività sociali, pubbliche e lavorative.
Credo pertanto che il dato principale debba essere il seguente:
IL GOVERNO HA IMPEDITO LE CURE, CHE ESISTONO; TALI RIMEDI AVREBBERO TERMINATO IMMEDIATAMENTE L’EMERGENZA E TUTTO CIÒ CHE TRAMITE QUESTA SI È TENTATO DI ATTUARE.
Continuare ad andare sul terreno del dibattito su cifre e dati, in assenza di qualsiasi minima condizione democratica, di trasparenza e di assenza di conflitti di interesse, che darebbero un significato a questi, credo sia una battaglia persa in partenza.
Lo scontro deve essere spostato sul piano politico e del diritto:
IL GOVERNO VIOLA COSTITUZIONE E DIRITTI UMANI, NON ESISTE ALCUNO STATO DI EMERGENZA IN COSTITUZIONE.
Punto.
Proseguimento:
https://www.attivismo.info/sulla-pandemia-e-ora-di-cambiare-strategia/
Breve commento.
Il Simplicissimus, Gianni Lannes, l’economista indipendente Ilaria Bifarini, l’Ing Davide Gionco, fondatore e gestore di Attivismo.info, gli economisti indipendenti Giovanni Zibordi e Marco Cattaneo ( autori di “Soluzione per L’Euro. 200 miliardi per rimettere in moto l’economia italiana – Creare mometa, ridurre le tasse e rilanciare la domanda”, Hoepli, 2014 ) e tanta altra gente ritengono che il referendum sul green pass sia una strategia del tutto sbagliata sia per ragioni intrinseche che per ragioni estrinseche, per quanto riguarda le prime, sono state ben illustrate nell’articolo appena segnalato e non fanno una grinza da un punto di vista giuridico, logico e razionale, poi se uno/una vuole ignorare il presupposto assolutamente fondamentale che il Governo ha impedito le cure efficaci che esistono da tempo e che quindi ha subito violato in modo criminale la Costituzione italiana e allora si accomodi pure col referendum di Mattei, io personalmente non l’ho mai ignorato questo presupposto di importanza assolutamente fondamentale,anzi per me è il fulcro N1 di tutta la faccenda!!
2. Commento Finale.
Non è che Il Simplicissimus, Gianni Lannes, l’economista indipendente Ilaria Bifarini, l’Ing Davide Gionco, fondatore e gestore di Attivismo.info, gli economisti indipendenti Giovanni Zibordi e Marco Cattaneo ( autori di “Soluzione per L’Euro. 200 miliardi per rimettere in moto l’economia italiana – Creare mometa, ridurre le tasse e rilanciare la domanda”, Hoepli, 2014 ) e tanta altra gente, me compreso, ci possiamo mettere a fare il disegnino per farle capire che da presupposti errati si arriva a conclusioni errate, l’articolo segnalato per la seconda volta lo dimostra pienamente al 100%, se lei non lo vuole capire o fa finta di non capirlo, sono problemi suoi, e non miei e nè problemi di gente come Il Simplicissimus, Gianni Lannes, l’economista indipendente Ilaria Bifarini, l’Ing Davide Gionco, fondatore e gestore di Attivismo.info, gli economisti indipendenti Giovanni Zibordi e Marco Cattaneo, ecc……
Qualcosa si sta risvegliando ??
https://comedonchisciotte.org/santa-lucia-di-piave-green-pass-ricatto-per-i-cittadini/
Si può leggere :
https://www.byoblu.com/2021/11/03/lo-stop-al-dissenso-dilaga-in-tutto-il-friuli-a-treviso-e-novara/
Si può vedere (!) :
Mettendola fra i Serio ed il faceto…come è conosciuta la CapA dell’unione Europea, in Germania ?
@Anonimo
3 Novembre 2021 alle 14:22
Su questo blog è da 11 anni circa che dico che questo paese è Disunito, atomizzato, ma deve essere una tara storico culturale difatti l’inno nazionale recita :
“…noi fummo divisi, calpesti e derisi…”
Una soluzione Semplice alla rasoi di Occam sarebbe stata votare in massa e compatti il referendum abrogativo del green pass, ma subito si è visto di che pasta Sono fatti gli itaGliani ( e lo devo Proprio dire…), con una seri di Distinguo sostanzialmente insensati dato l contesto di Emergenza democratica ( la progressiva deriva autoritari andava contrastata subito ( per dare un segnale chiaro a lor signori…), con un atto di sovranità popolare Diretta, come il referendum abrogativo appunto…
No, con motivazioni sostanzialmente inconsistenti si è iniziato a fare una serie di distinguo, ed allora continuino a farsi emarginare uscendo ,ancora per poco ( vedi Trieste, e Puzzer a Roma…) ad urlare nelle piazze, o ad abbaiare alla luna… bel risultato sti mille distinguo sostanzialmente …
Fabrice in un altro post diceva ( tipo…) di non firmare per il referendum, perché rinunciare al referendum è a suo dire un modo per rifiutare alla radice la legge sul green pass, a livello ideologico o simile, a suo dire…
Il problema di Fabrice è il problema dei ragionamenti “estremisti o radicali”, a livello teorico vanno bene ma in pratica , valgono le regole alla “rasoio di Occam”, il meglio è nemico del bene diceva Voltaire ( se non erro…) ed in fine , nelle teorie del benessere, l’efficienza entra inesorabilmente in un trade off con l’equità ( o in altro modo: supposta meritocrazia, contro solidarietà, e quindi contro l’unità…)…
Il volersi distinguere forzatamente anche dai consimili, è un grave problema, specie in un contesto di Emergenza Democratica , laddove un compatto atto di sovranità popolare come il referendum sarebbe stato l’ideale a mio avviso…
@Anonimo
3 Novembre 2021 alle 14:05
Mi si scusi l’estrema concisione :
Più semplicemente appartheid ?
la butto qui, anche se non è il miglior thread, ma che serva a suggerimento, qualora possibilmente fosse….di tutte le parole usate per descrivere l’emarginazine, o la marginalizzazione, dei non battezzati, ops, non vaccinati, non mi è capitato di sentire quella che definirebbe maggiormente la situazione, il non luogo immateriale, immorale, senza senso logico, dunque un non sense più che un non luogo, ma comunque è un NON in cui mi trovo mio malgradissimo spinto più che imbottigliato ( io le bottiglie tendo a stapparle anziché chiuderle, sono libertario anche per loro, pensate un po’ voi per il resto…)…ovvero il LIMBO (Limbus, limite, etc…)… ecco dove penso siamo relegati, io e quelli come me, in una sorta di sospensione senza spazio né tempo…razzo, quasi quasi preferivo quando facevano gli esperimenti con l’elleesseddì, acido lisergico mi par fosse, non ricordo bene il nome dell’operazione, ma fa nulla, per quanto anche qui nel bellissimo e meravigliante più che meraviglioso paese venne attuata…ma l’LSD sarebbe ancora nulla rispetto alle allucinazioni, presumo collettive, del giorno d’oggi…figuratevi che io mi ero sognato che c’era una pandemia di raffreddori per cui fottevano il mondo quello World internascìonal proprio, forse in modo un poco intenscìonal, quien sabe, direbbe tex willer
…e una ristretta élite di annoiati ricconi, loro sì altri, alieni alle umane comuni pene (che il comunismo non li accomuni anche a quelle, quel horreur…) abituati a considerare il mondo alla stregua del loro campetto da calcio personale, che quando vogliono non solo se ne vanno con il pallone, ma pure ti edificano un albergo sopra, tanto per far capire chi comanda, (talvolta non per molto altro in più temo, oh pscologi, pschiatri, analizzateli nelle loro pulsioni anziché riversarvi a far barriera legale contro coloro che non si adeguano fosse anche a ragion veduta) decise che per mandare il mondo in vacca non ci fosse niente di meglio che un vacchino ad libitum….
ragazzi, qua il problema non è tanto chi se lo permette, ma chi glielo permette, ovvero noi, ma tanto dovreste saperlo anche voi, presumo, o no?
Visto che la UE ha l’abitudine di normare tutto, sarebbe interessante conoscere a che tipo di certificazione ISO 9001 si riferisce quel tipo di contratto. Siccome la normativa ufficiale è suddivisa in 10 capitoli, è possibile che il contratto in questione sia accessibile al capitolo 11, ovvero quello relativo a “Bustarelle, markette & affini”.
https://comedonchisciotte.org/vaccini-covid-il-contratto-pfizer-albania/
Sembra che tra gli architetti della UE figurassero alcuni simpatizzanti del nazismo.
https://scenarieconomici.it/le-origini-oscure-della-ue-di-luca-tibaldi/