Scacciare i mercanti dal tempio è diventato un gravoso esercizio, soprattutto quando si è ormai dipendenti dalle mercanzie. E così assistiamo in questi scomposti giorni di sodoma, al silenzio di chi pretende di essere l’unica guida morale.
Il quotidiano Avvenire, voce di velluto e raso dei vescovi, pochi giorni fa si è scagliato in prima pagina contro la bestemmiuccia di un concorrente del Grande Fratello, come se quello fosse il segno evidente e scandaloso del degrado morale. Ora, di fronte alle nuove vicende parla genericamente di “irrespirabile polverone” frase aperta ad ogni tesi, frase di piccola virtù giornalistica che nasconde più di un peccato capitale. E di qualcosa che ferisce e sconvolge, come se già di ciò che si è squadernato non si fossero avuti assaggi e segnali evidenti.
Nei giorni scorsi mi ero chiesto cosa avrebbe detto la Chiesa della nuova distesa di fango che si allargava, questa volta più grave che mai. Bè non ha detto nulla. Preferisce dire che non vuole l’educazione sessuale, ma adotta un saldissimo silenzio sulla degenerazione sessuale.
E davvero non so se è più scandaloso il peccatore o colui che non vuole vedere il peccato perché non gli conviene. Così lo sappiamo: tutto verrà trattato con estrema “prudentia” ed estrema ipocrisia perché il mercante lo si è invitato nel tempio e adesso non è che lo si possa scacciare tanto facilmente.
Semmai è questo che dovrebbe ferire e sconvolgere. Dovrebbe ferire e sconvolgere che si facciano pressioni su alcune forze politiche perché si alleino con lo squallido protagonista di queste vicende, per aiutarlo a continuare. Errare è umano, ma perseverare è diabolico. E questa chiesa pare avere una sola virtù: perseverare in tutto.
Da tempo mi vergogno di essere italiano. Di essere governato da gente senza dignità, senza amor proprio, senza morale. Oggi mi vergogno, anche, di essere cattolico. Di avere la mia guida spirituale in gente come Mons.Fisichella che ritiene spiritualmente eletto Silvio Berlusconi tanto da dispensargli l’Eucarestia! Mi vergogno di quelle accozzaglie fintamente cattoliche quali Comunione e Liberazione che, essendo ormai politicizzati compiacenti nel berlusconismo, mettono in lista gente come la Minetti e gente simile.
Ma cosa fa Sua Santità, cosa fanno le centinaia di moralissimi monsignori che gongolano nei palazzi del Vaticano. Forse, al di la di come nascondere le nalefatte di colleghi prelati pedofili, di inchiodare impietosamente coloro che appartengono alle categorie dei divorziati, degli omosessuali, non sanno andare. A Berlusconi tutto è permesso così alla classe politica dove vi è un altissimo numero di divorziati che, per questa Chiesa, sono comunque ottimi Cristiani. Che Dio ci assista.
Non capisco perchè si debba tirare in balle il vaticano, ed, anzi, sperare in esso per demolire il potere di questo misero personaggio!
Lo vogliamo capire che proprio il vaticano è una delle cause del disastro morale e civile dell’Italia e degli italiani? Per la semplice, banalissima ragione che questi tizi, pur di avere il potere, non hanno mai esitato ad aggrapparsi, appoggiare e, magari imporre, anche i peggiori farabutti, purchè questi ultimi fossero disposti a fare inchini e baciamani al loro cospetto! E questo vale non solo per l’Italia! Quanti “uomini della provvidenza” , autentici farabutti e criminali, i buffini vaticani hanno pienamente sostenuto, ad esempio, in Sudamerica? Vogliamo ricordare Pinochet o i capi militari Argentini? Pappa & ciccia con i vertici della chiesa…innome dell’ammore, naturalmente!!
MA cosa pretendete dal Vaticano mafia SPA questi energumeni sono i primi a non credere a quello che predicano piangono e fottono da sempre ed adesso ce ne meravigliamo, il nano illusionista li rifornisce puntualmente di dobloni figuriamoci se gli trovano da dire , se Dio esistesse veramente , questi lerci li dovrebbe incenerire in un nanosecondo !
per ripartire ci vorrebbe il diluvio universale!!!!!!!!!!!!
Qui non si discute sui valori della Chiesa che sono irreprensibili, o della stragrande maggioranza dei consacrati che annunciano il VERO messaggio Evangelico, ma di quel crocchio di burocrati che la rappresentano
Solo Famiglia Cristiana, si è permessa di criticare i comportamenti deplorevoli del Capo e per questo è stata subito aggredita da pseudo cristiani e persino da vertici
ecclesiastici, che non si accorgono che tanti cristiani come me si stanno allontanando dalla Chiesa ( non da DIO)
anche per questi motivi. Non si può tuonare quando si tratta di piccoli diavoli e star zitti quando si tratta
del potere.
si vede che per loro è conveniente a taccere
La chiesa, Santa Apostolica e prostituta, cioè formata da uomini che possono sbagliare, però guardiamo alla stragrande maggioranza di consacrati che stanno donando la loro vita per divulgare il VERO messaggio Evangelico e che vengono anche perseguitati anche purtroppo dalle gerarchie deviate della chiesa.
La chiesa cattolica da sempre pende dalla parte della borsa. Il cattolicesimo di questi tempi è decaduto perchè molti che lo rappresentano sono peccatori e lontani dalla parola di Dio, al punto da diventare una lente degenerativa del Cristianesimo. Berlusconi è semplicemente un peccatore come tutti noi, i favori che ha ricevuto sono colpa del clero cattolico e ovviamente anche per la sua faccia famosa da tola.
La storia è vecchia come il cucu, la chiesa da sempre pende dalla parte della borsa. Trovo il cattolicesimo talmente decaduto perchè pieno di peccatori che lo rappresentano, al punto di diventare una lente degenerativa del Cristianesimo e quindi della parola di Dio. Berlusconi è semplicemente un comune peccatore come lo possiamo essere tutti e quindi meriterebbe un trattamento uguale a qualsiasi comune mortale.
O contestualizzando l’impossibile come per la famosa bestemmia.. del resto sono le esigenze del “mercato”
Ragazzi, avete sbagliato tutto! Bisogna CONTESTUALIZZARE!!!
In questi ultimi anni, sulle tante cialtronerie di Berlusconi, i burocrati della Chiesa l’hanno fatta grossa giustificando o tacendo.
Purtroppo si
E’ evidente che lo Spirito Santo si prende notevoli periodi di vacanza
Il Vaticano tace, chi tace acconsente
Unica eccezione:
“voce che grida nel deserto”,
è quella del settimanale Famiglia Cristiana !