Se lo sentissimo al tavolino di un bar penseremmo che è un anziano un po’ fuori di testa, finiremmo di bere il caffè scuotendo la testa e penseremmo ad altro. Invece siccome l’anziano siede a palazzo Chigi, tutto il Paese è costretto ad ascoltare e a commentare le fesserie che produce come la bava di una lumaca ubriaca. L’ultima in ordine di tempo è qualcosa di straordinario: il signor B. s’indigna perché si sente attaccato “da pubblici dipendenti quali sono i giudici”. Insomma siccome i magistrati sono pagati dallo Stato non potrebbero e dovrebbero indagare sui membri del governo che li paga. Ora sulla grossolanità di questo ragionamento, sulla confusione tra governo e Stato, sull’eliminazione della distinzione dei poteri, non voglio nemmeno entrare: dall’anziano del bar sport e dai suoi clienti non c’è da aspettarsi di meglio.
Ma per una volta voglio dare per scontato l’assunto: chi stipendia i giudici non può essere giudicato da loro. Bene. Chi fornisce la busta paga ai magistrati? Il governo certo, ma come ufficiale pagatore, perché in realtà i soldi sono dei cittadini. Ne deriva che la magistratura non dovrebbe indagare e giudicare nessuno. Insomma l’ordine giudiziario sarebbe inutile e contrario alla logica. Mi chiedo come mai un Cicchitto qualunque non abbia proposto un codicillo in questo senso nella mille proroghe. Però si sa il governo è buono, non lascia indietro nessuno: per ora ci si limita solo a sterilizzare indagini e processi. Poi si vedrà.
che cazzo fai? Pensi con la testa? questi sono ragionamenti sensati , ma guarda la televisione !!! ci sono tanti canali(almeno 6) pieni di canti e balli e ciance e rosarii nei tg che, caro mio , mi fa domandare come hai fatto fin'ora a conservare sia la testa che il lume dell'intelletto.Se hai la ricetta suggeriscila all'ammasso di cervelli che da anni ormai all'ammasso sono da far controllare dai NAS perchè scaduti e appidocchiati e chissà che magari con qualche trattamento non ritornino a funzionare.Come la penso, immagino che si capisca. Ach ! m'ero scordato che tale capacità risiedeva nell'intelletto dentro le teste che come dicevamo purtroppo son finite quasi tutte all'ammasso
Si vedrà, dici. Che altro fare se non aspettare di vedere, impotenti ogni giorno di più?
Si fa un gran dire che il sig B. avversi i magistrati e i pentiti, non è vero, lui è per le semplificazioni: vuole i magistrati pentiti…