Anna Lombroso per il Simplicissimus
Sappiamo che Roberto Fico ha chiesto al cerimoniale della Camera di rispolverare la procedura Mattarella, proprio come per il giuramento del presidente della Repubblica del mese scorso, in modo che tutti possano assistere, anche su uno strapuntino tra scranni e tribuna – d’altra parte non si può pretendere al comodità se si è in trincea e quando si celebra una cerimonia storica – al Grande Evento: il collegamento con Zelensky a Montecitorio, quando per la terza volta un capo di Stato estero parlerà alle Camere, dopo re Juan Carlos e papa Giovanni Paolo II.
L’apparizione del papa re su due maxi-schermi accanto al bassorilievo bronzeo di Calandra, si materializzerà intorno alle 11, urbi et orbi salvo che per quella ventina di disertori che non hanno votato a favore del decreto Ucraina giovedì scorso per l’invio di armi a uno dei contendenti, che prevede la rinuncia volontaria a un auspicabile ruolo negoziale.
L’intervento durerà circa un quarto d’ora, sarà trasmesso su Rai1, e preceduto da 2 minuti a testa per Roberto Fico e la presidente del Senato Elisabetta Casellati. Poi parlerà Mario Draghi.
Non è dato sapere invece se il presidente partigiano che passerà alla storia anche per aver promosso la pacificazione coi nazisti come un Violante qualsiasi, ha pronto un nuovo speach o si servirà di quello già collaudato che aveva riscosso un grande successo nelle sue performance di globe trotter virtuale del martirio almeno fino alla sua esibizione israeliana dove è stato trattato da piantagrane che si permette paragoni storici oltraggiosi come un no-greenpass qualsiasi.
Intanto molti hanno dato un’occhiata alle anticipazioni sulla serata degli Oscar che si terrà il prossimo 27 marzo. Come attore protagonista, tutti i siti specializzati danno per quasi certa la vittoria di Will Smith e finora l’unico rivale accreditato sembra essere Benedict Cumberbacht.
Finora, però, vedi mai che se non va a buon fine il Nobel per la Pace, l’America, che da sempre tratta la statuetta come un bene in regime di esclusiva da somministrare come premi fedeltà, non gli assegni l’Oscar, quello alla carriera magari, per tutte le sue indimenticabili apparizioni sugli schermi, dal suonatore di piffera, al guitto promosso presidente, a Davide contro Golia nel colossal storico, fino al piazzista di guerra secondo i canoni del filone apocalittico.
L’intervento del presidente/eroe/resistente/suonatore di pianoforte con le parti basse sarà trasmesso da Raiuno: ennesimo esempio di servizietto pubblico.
Uno zelensko val bene una messa…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
CHE LA DIRIGENZA DEL PAESE SIA NAZISTA CREDO CHE SI POSSA AFFERMARE SENZA ESSERE ACCUSATI DI LINGUAGGIO ECCESSIVO. i FATTI DELL’UCRAINA NE HANNO SVELATO APERTAMENTE LA NATURA. DAL 2014 CRIMINI ORRENDI FINO AI NOSTRI GIORNI. ORA IL PASSAGGIO PIU’ IMPORTANTE: LA NAZIFICAZIONE DEL PAESE, COSA CHE NON è ANCORA AL PUNTO GIUSTO. E’NECESSARIO UN ALTRO BALZO IN AVANTI PERCHE’ LA NAZIFICAZIONE SIA TOTALE SUL PIANO CULTURALE E MORALE. URGE PERCIO’ CHE LA UE/NATO RIESCA A FAR DURARE LA GUERRA ANCORA E AD ATTRIBUIRE I CRIMINI DEI NAZISTI ALLA RUSSIA FACENDO CRESCERE L’ODIO DEGLI ITALICI CONTRO L’ORSO RUSSO. URGE ANCHE UN’OPERA DI IMBELLETTAMENTO CHE SI PUO’ ATTUARE CON UN’ARDITA SINCRESI TRA ORDO-LIBERISMO E NAZISMO…IL BEL PAESE DI INTELLETTUALI COSì NE HA, SI PENSI A MICROMEGA,ED ALTRI OMINICCHI DI CUI NON MI SOVVIENE IL NOME
Addio contante!
Sulla via della setosa “cinesizzazione” e per il controllo totale, ecco in arrivo per voi l’ IDPAY! Mo vie’ er bello! Mo’ so uccelli senza zucchero! Siete d’accordo? Vi piace? Allora ok tutti zitti e buoni.
E se sei un cittadino birichino… ti blocco anche la “tessera elettorale digitaleeee”. Allegriiaaa!
Ps: tanto che vi frega a votare non ci andavate più! (Certo è inutile andare, soprattutto se si vota male)
https://sfero.me/article/in-arrivo-idpay-mo-so-uccelli-senza-zucchero
Non ho ancora capito a chi stiamo facendo da scendiletto….
stiamo facendo ( noi della classi subalterne, come impostoci dal “mezzo bancarottiere” sgovernante Draghi…) da punchball di tutti i paesi nato ed extra nato ora in guerra con la Russia; i risultati di essere usati a mo’ di punchball si vedranno già a fine anno, almeno in parte…
In questo disgraziato paese Non esiste opposizione politica, o sindacale degna di nota…è totalitarismo.
Mafia, fascismo e…
fascisti con fascisti… chi si assomiglia si piglia ?