L’ivermectina cura il Covid come decine di studi asseriscono e come conferma l’esperienza dei Paesi dove è stata usata regolarmente come l’India e il Giappone nei quali il numero di decessi attribuito al Covid è solo una piccola frazione rispetto al disastro occidentale, ma non può nulla contro l’avidità di Big Pharma. Com’è noto sia Pfizer che Merk hanno sviluppato un trattamento antivirale e la scorsa settimana, Merck ha presentato domanda all’Agenzia per i medicinali degli Stati Uniti per l’approvazione di emergenza. Di emergenza perché come al solito si dovrà prendere qualcosa di non ben sperimentato al posto di un farmaco che viene usato da decenni, dal 1981 per la precisione e non presenta alcun problema, tanto da essere stato inserito dall’Oms nel novero dei farmaci essenziali. In realtà, da quanto è dato di sapere, la pillola magica di Merk sarebbe meno efficace dell’Ivermectina, dimezzando soltanto gli eventuali ricoveri, cosa che in realtà non stupisce visto che il principio attivo chiamato Molnupiravir è affine al fallimentare Remdesivir che tuttavia a causa del suo alto costo ancora circola come presunto rimedio al Covid, nonostante una massiccia ricerca condotta nel 2020 abbia dato risultati molto deludenti.
Pare anzi che due aziende indiane che producono il principio attivo della nuova pillola, Aurobindo Pharma Ltd e MSN Laboratories, abbiano chiesto di sospendere gli studi sul farmaco a causa della scarsa efficacia e qui si è sviluppata tutta una polemica sul fatto che Merk e le aziende indiane abbiano idee divergenti sui sintomi moderati del Covid ( che sono poi esattamente identici a quelli dell’influenza e del raffreddore forte) e quindi sull’efficacia dell’intervento. Ma vi evito questo capitolo che dimostra comunque come si vada a tentoni e più alla ricerca degli affari che di altro. Comunque il fatto sostanziale è che Merk venderà la sua pillola magica a un prezzo 40 volte superiore : 700 dollari per ciclo di cura contro un costi di produzione di 17 dollari. E per fortuna che siamo in emergenza per un terribile morbo. In realtà il farmaco per trattamento costa in India ( da dove presumibilmente verrà importato) circa 2,5 dollari. E così voilà che il prezzo di vendita sale a 280 volte il costo. E già vedo profilarsi il periodo in cui si potrà ottenere il green pass con l’acquisto di queste pillole o di altri trattamenti altrettanto costosi. Così sebbene si prevede che Pfizer e moderna rastrelleranno l’anno prossimo 93 miliardi di dollari di puri profitti con i soli vaccini, ma non è detto che altre industrie farmaceutiche non possano fare affari stratosferici con farmaci collegati. Di sicuro la mattanza di soldi, di libertà e di vite continuerà imperterrita fino a che non si rinsavirà.
Suicidio assistito, il governo tace sugli emendamenti: slitta la prima discussione del ddl a Montecitorio. Cappato: “La Consulta ha chiesto una legge 3 anni fa”. strano, pensavo fosse un’eutanasia pratica la cosiddetta vaccinazione covid. eutanasia a macchia di leopardo, ovvero soft. forse costui, intende legiferare quella ferrea, di stato, imposta. dimentica , col suo slogan, che la vita non appartiene che a se stessa ed al suo portatore. una simbiosi, in cui l’uno è il garante dell’altro. un miracolo, nelle situazioni umane. si parla di vita, in capo ad un vivente, in presenza indissolubile, piu’ di un matrimonio. inscindibile.se io diventassi scemo, la mia vita mi amerebbe di piu’, essendo il mio respiro, la mia cura. se la mia vita divenisse scema, l’amerei di piu’ perchè s’è fatta come me. C-o-m-p.a.s.s-i-o-n-e. questo è il senso della vita, del vivente. questo è vivere. oggi noi fingiamo di vivere, ma siamo morti che si volgono indietro…
quando si comincia a prendere pillole…si diventa saggi.
POLITICA
Il ritorno di Bobo Maroni: Lamorgese sceglie l’ex ministro leghista alla guida della Consulta per il contrasto del caporalato.
Resistenza a pubblico ufficiale
Il 16 settembre 1998 Roberto Maroni fu condannato in primo grado a 8 mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, per aver tentato di mordere un polpaccio a un agente di polizia.
lo vedete sguinzagliato nel tavoliere o nella terra del san marzano, azzannare i caporali?
a meno che non sia quel “caporaletto”… magari coadiuvato dai “bravi” fiore e castellino, anime gentili intrise di fioretti , digiuni, preghierine e genuflessioni alla vergine di pompei.
I risultati delle Abilissime politiche economiche (s)governative…
https://infosannio.com/2021/10/20/stangata-su-benzina-e-gasolio-i-prezzi-per-un-pieno-volano-e-sono-destinati-ad-aumentare-ancora/
In un Disgraziato paese come l’itaGlia, con un parlamento ed un (s)governo derivati da legge elettorale “Porcata” , la vera politica ormai la devono fare “Onorevolmente” ( senza una apposita retribuzione per farla…) i portuali di Trieste, per sopperire alle notevoli mancanze democratiche dei politicanti di mestiere che percepiscono un lauto stipendio per sto mestiere che male esercitano sin dall’origine …che paese disgraziato è l’itaGlia :
Una Migliore e generalmente efficace (!) gestione del problema covid19, rispetto ai pastrocchi del Draghistan :
https://www.byoblu.com/2021/10/20/sconfiggere-il-covid-senza-green-pass-e-lockdown-ecco-il-modello-svedese-martina-dorazio/
“L’avidità non si cura: pillole anticovid a prezzi stellari”
Neanche con un decreto legge di Draghi ?