Ormai le cose stanno a tal punto che il potere politico residuale, ovvero la facciata che nasconde i reali meccanismi di comando non sta più tanto attento a non scoprirsi. Il capo dell’ufficio stampa della Casa Bianca, Jen Psaki in una conferenza stampa tenutasi giovedì scorso ha fatto una sorprendente ammissione secondo cui “il governo degli Stati Uniti si sta attivamente coordinando con Facebook per segnalare i post dei cittadini degli Stati Uniti come “problematici” e contenenti “disinformazione” sul Covid-19″. L’ammissione ha sollevato implicazioni sui diritti di libertà di parola del Primo Emendamento, in particolare perché precedenti azioni legali che hanno accusato Facebook e il governo di lavorare insieme per censurare i contenuti online sono state respinte a causa di un giudice che ha ritenuto non ci fossero abbastanza prove di questa “sinergia “. In poche parole l’amministrazione americana non può più far finta che siano soltanto dei soggetti privati a operare le censure, ma sono proprio i poteri pubblici che entrano nella definizione di ciò che va considerato vero o falso e che di fatto chiedono di cancellare i contenuti ritenuti “non conformi!. La liberta di parola è andata a quel Paese insieme alla miserabile copertura delle società privata.
A dire il vero anche questa è un’assurdità: il privato in quanto tale non può agire comunque agire al di fuori del quadro legale e costituzionale: non è che nella sede di Facebook puoi rubare o assassinare a piacimento perché si tratta di una società privata. Ed è così anche per la libertà di parola. Innanzitutto la società dovrebbe provare che i contenuti cancellati siano effettivamente tra quelli non ammessi da regolamenti calati dall’alto e tutt’altra cosa rispetto a statuti frutto di una discussione dentro una community. In secondo luogo può anche espellere il reprobo e l’indesiderato, ma non potrebbe cancellare i contenuti non sottoposti a giudizio. il fatto è che fin da subito questi social si sono configurati come entità giuridicamente ambigue: meri fornitori di servizi da un lato, editori da un altro, luoghi aperti in qualche caso e club privati in altri , approfittando di una giurisprudenza che deve ancora fare i conti con queste nuove realtà. Ma adesso tutto questo è secondario, perché in realtà sappiamo che queste società private agiscono dietro suggerimento del governo americano.
Per la verità, almeno per quanto concerne la mia esperienza diretta, su questo non c’erano dubbi, anzi i social sono un prodotto del potere americano nella sua forma più subdola e oscura: i servizi sono dietro l’avvio e il successo dei social così come dei monopolisti della ricerca come Google, sono una parte sempre più importante della unipolarità. Si potrebbe anzi dire che tutto il settore dell’It, dietro il falso paravento della concorrenza è in realtà una cosa sola che opera all’interno del potere americano come si può vedere benissimo seguendo gli scambi di tecnologie e campi d’azione fra i vari protagonisti. E adesso il gioco si va man mano scoprendo: “Siamo in contatto regolare con le piattaforme dei social … per quanto riguarda il grosso problema della disinformazione sulla pandemia. In termini di azioni che abbiamo intrapreso o stiamo per intraprendere abbiamo aumentato la ricerca e il monitoraggio della disinformazione e l’ufficio del Surgeon general sta segnalando i post su Facebook che diffondono disinformazione”. Inutile dire che per disinformazione si intende la normale discussione, non ammessa semplicemente perché le tesi ufficiali, peraltro sempre diverse ed effimere nel loro adattarsi alle necessità del momento non resisterebbero nemmeno un minuto ad un’analisi razionale. Sono per usare un gioco di parole indiscutibili nel senso che sono una valanga di contraddizioni, di sciocchezze, di dati manipolati.
E’ chiaro che se è il governo stesso a imporre la censura e a chiedere esplicitamente ai social di diffondere le sue tesi e cancellare tutte quelle in contrasto con le verità ufficiali, non siamo più in un territorio grigio dove si può ancora salvare la faccia della democrazia se non la sua sostanza, ma siamo nell’autocrazia conclamata che priva i cittadini della libertà di parola mentre cerca di privarli della sovranità sul loro stesso corpo. Naturalmente gli aspiranti tirannelli europei seguono entusiasti.
apprezzo la tirata d’orecchi, prominenti e pelose che un po’ stonano con la rivale di afrodite, ma è certo colto ed apprezzato il complimento su tanta femminilità. in fondo, i seni delle madonne dell’umiltà, son giusto piccole mammelle dalla coppa b3, furtive. una nullità a confronto delle tante pamela anderson a dare i canoni estetici odierni, da quinta xxl +, un po’ come gli lgbtq+.mi spiace, ma credo che mengele, avendo trenta colleghi solo nel suo campo, abbia generato molti figli ai quali appare un nume ingiustamente punito dal fato. mi chiedi se siamo di fronte ad un esperimento eugenetico, tuttavia troppi indicatori, anche personali, denunciano e provano l’omertosa latitanza dei medici. troppi indizi, ben collocati danno una vertenza orientata in tal senso. sarebbe letizia aver sbagliato, ma in fondo, tu stesso mi attribuisci una sorta di vista non convenzionale. purtroppo, non ho percezione del campo visivo, proiettato nell’ultrafuturo, che forse è un ritorno al passato.la storia è una spirale, concentrica, ma spazialmente differita, combaciata da tutti punti che la compongono, neppur definita da un inizio ed una fine. è come un atto d’amore che consumato, si annulla. amo kierkegaard dal primo istante, lui solo ha saputo leggere nell’animo di regina.
@Luigi De Gortes
Il problema che terapie a base di vitamine c e d, idrossiclorochina od invermenctina, sarebbero state Più efficaci da quel che si riesce a capire , Meno disastrose dal punto di vista della gestione pubblica ed economica, e molto Meno costose.
Con i vaccini le coirporatio del farmaco vogliono imporre autoritariamente degli extra profitti ( Non dei semplici profitti…)a danno della collettività !
Grazie, cortese Anonimo. Ho ben chiara la sua posizione, peraltro espressa in più di una circostanza. Anch’io trovo insopportabile e odiosa la “propaganda martellante”, andare a caccia di over 60, stanarli, convincerli: un altro modo di porsi da parte delle “autorità” preposte sarebbe fortemente consigliabile… Ancor più trovo ributtante il “grande profitto” di big pharma, ma preesistente e non contingente: una semplice pomata per il trattamento di eritemi, costa poco meno di 15 €…, ed è stato raccontato bene qui lo scandaloso accordo sui farmaci Avastin-Lucentis… Quindi, nel caso, le case farmaceutiche stanno “complottando” da un bel pò…
Io Non porrei proprio la questione su quale dei vaccini Sperimentali sia il più o meno pericoloso… la questione è, anche secondo Costituzione : scelgo o No di farmi vaccinare ?
Ecco qui, surrettiziamente si vuole imporre, anche tramite propaganda martellante pro vaccino ( ma solo sperimentalmente occidentale, mi raccomando… che se uno muore a causa di un vaccino sperimentale, almeno lo faccia per la gloria ed il Grande profitto delle Corporation del farmaco occidentali… sai quanta Soddisfazione in più…), un obbligo di vaccino.
Buonasera,
è vero che il titolo -qui inteso non titolo nobiliare, etichetta, ma intestazione- ha una funzione importante, imprescindibile. In Poesia soprattutto, davvero una preghiera potente, poi certo prosa, libri, articoli,”posts”, commenti… Assiste e conduce e sussurra, il titolo. E non solo al giovane “gentile lettore” che qui si abbevera da tanto e dopo tanto eccessivo viaggio, ciononostante qui già vecchio, già vaccinato e in trepidante attesa della seconda “dose dal puscher”, allora qui già Daniele nella fossa dei vari G…, già vaccinato in tutti i sensi…
Tirannia conclamata in USA, ma è diversa in Cina, Russia, Bielorussia, Corea del nord, Iran, Myanmar, altro…? Non ci piace la pena di morte made in USA, un pochino di più in Cina, dai. George(s) Floyd(s) dirimpetto oppure colorito venezuelano o cinese o russo o… Anche le censure sono censure a volte sì e a volte no: non sono mai censure-censure, macché. I vaccini in Russia sono un pò meno vaccini, così come gli 800 morti giornalieri per covid sono un pò meno morti per covid; anche gli “inviti” dell’attuale zar a vaccinarsi sono un pò meno…, anche modificare la costituzione per rimanere al potere fino al 6000 è un pò meno tirannia conclamata, etc…
Ma il mio compagno di sventure che di nome a volte fà ” I nazisti ponevano…”, altre “Come opere immortali…”, dice che “ci troviamo al centro di una follia eugenetica”,”Càndido Godòi”, “Studi nazisti”, “Ripopolamento in senso ariano”, “Bambini infettati con bacilli della tubercolosi”, “Mengele”…, ecco, lui fà titoli e testo: fanno testo, caro compagno di sventure? Sì. Grazie di aver ricordato tutto quel Male, perché è sempre bene ricordare il Male. Ma davvero è così qui, oggi? E davvero, guardami, io sarei un esperimento mengeliano? Su… Io sono qui per leggere e imparare. Anche da te.
(I tuoi titoli sono accattivanti, intelligenti e vivaci, ma perché non mettere un nome prima? Un nome qualsiasi, dunque, vediamo, che so: topo? No. Cane? Neanche. Cat? Per favore… Fusa? Basta! Musa, ecco, quasi ci siamo… EOS! Ti piace Eos? Hai presente? Mito, dea, conduttrice del cocchio di Giove, o forse no: conduttrice di un cocchio e basta, comunque tutte peculiarità che bene si attagliano… no, basta, buonanotte).
@Anonimo
16 Luglio 2021 alle 15:20
Ecco a proposito della vaccinazione di militari e forze del (dis?)ordine…Non si sa più nulla a proposito di un Loro Obbligo di vaccinazione…segreto di Ustica (?)…ooops , segreto di stato ?
Interessante link.
Avrà una certa importanza i fatti che accadranno (o malauguratamente) non accadranno domani, sabato 17 luglio a Parigi e in Francia. Detto qui in anticipo:
http://www.nucleocom.org/archivio/archivionote/variante_delta.htm
I cittadini non possono sapere sulla base di quali atti 400 uomini e donne, tra carabinieri, polizia, guardia di finanza ed esercito, vennero inviati in Val Seriana il 5 marzo 2020 e poi ritirati 3 giorni dopo, determinando così la mancata ‘zona rossa’ in anticipo sul lockdown nazionale che potrebbe avere contribuito a fare di questo territorio in provincia di Bergamo uno dei focolai Covid più micidiali al mondo.
Il primo ‘no’ del Ministero all’AGI era arrivato il 6 novembre dello scorso anno.
Si negavano “gli atti inerenti l’impiego e il ritiro dei militari nelle zone dei Comuni di Nembro e Alzano” richiamandosi alle “cause di esclusione” previste dalla legge cioè “la sicurezza e l’ordine pubblico”, la “sicurezza nazionale”, “la difesa e le questioni militari”, “la conduzione dei reati e il loro perseguimento”.
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-07-16/nembro-alzano-documenti-chiusi-chiave-ministero-13283089/
ormai evidente, ci troviamo al centro di una follia, sceneggiata eugenetica. una sorta di candido godoi in vasta scala. molti han negato relazioni con gli studi nazisti, ma un ripopolamento in senso ariano, del mondo, stava alla base degli studi del dr.mengele e delle lebensborn. troppi gemelli, troppi biondi in qual luogo del brasile. si disse che fosse per l’alta concentrazione di tedeschi. il registro parrocchiale riporta tante nascite gemellari, sin dal 1956. prima? non ci è dato a sapere.il sig. weiss, era un amabile veterinario, ma curiosamente, faceva visita alle donne in stato interessante, fornendo loro medicine nuove, consigli. ancor piu’ strano, in altri luoghi, il talidomide compiva strage di latini.infine, anni dopo la morte, si accerto’ che il sig.weiss, l’amorevole medico filantropo, celava l’identità dell’angelo della morte, tal josef mengele. curiosamente, oggi si parla tanto di piano kalergy, finalizzato ad africanizzare l’europa. sai, quando il potere è palesemente bugiardo.
Gli apprendisti stregoni della “”pandemia”” del covid. 19 , stanno perdendo il controllo della propria stregoneria, e si innervosiscono commettendo vari ed ulteriori errori ?
Heissmeyer fa incidere la pelle sul petto dei bambini, sotto l’ascella destra, con tagli a X, lunghi da tre a quattro centimetri, poi introduce con una spatola i bacilli della tubercolosi e infine copre le incisioni con un cerotto.
In questo modo i bambini contraggono la malattia nello stadio più avanzato e nel giro di qualche giorno presentano sintomi molto evidenti.
A questo punto potremmo chiederci perché era così necessario per questi medici che i bambini contraessero la tbc: la risposta è una sola, dovevano raccogliere anticorpi e preparare il vaccino, servivano delle cavie che non opponessero resistenza e chi meglio di un bambino poteva esserlo?
Ad uno ad uno i venti bambini vengono fatti coricare sul letto operatorio e con un’incisione. Heissmeyer asporta loro le ghiandole linfatiche sotto le ascelle. Ogni intervento dura circa un quarto d’ora. Tutto andrebbe per il verso giusto, se solo al medico capo di Neuenmgamme non fosse mai giunta questa notizia: «C’è un ordine di esecuzione da Berlino: devi eliminare i bambini con il gas o con il veleno». I bambini vengono immediatamente caricati su un camion diretto ad Amburgo, alla scuola di Bullenhuser Damm, all’epoca usata come luogo di detenzione.
Un’ora prima di mezzanotte cominciò il massacro: i piccoli individui furono svestiti, venne somministrato loro un potentissimo sonnifero e poi furono impiccati, lì in una scuola, «come quadri alla parete». E così dei venti bambini del dottor morte non rimaneva nulla, anzi qualcosa sì: il ricordo.
In quel mondo di follia, ove la vita umana non aveva più alcun valore, anche le ipotesi più pazze sembravano degne di verifica: in mezzo ai criminali la scienza stessa delirava.
Le storia sorprendente dei vaccinati, come i ragazzi italiani in Grecia, che prendono comunque il Covid mi ricorda la vicenda di un amico che, dopo aver investito i suoi soldi in obbligazioni consigliati dalla banca come sicuri, si sono ritrovati con il capitale dimezzato. Alla domanda posta al funzionario di come potesse essere successo che titoli sicuri perdessero valore, la risposta è stata: “sicuro non vuol dire privo di rischi”.
Ecco, mi sembra che, nell’epoca della finanza trionfante, le frasi siano soggette a interpretazioni che le rendono totalmente incerte. Tutto si presta all’imbroglio, dal vaccino che permette di viaggiare senza problemi ai titoli sicuri.
eppure battere l’orco si può. sei un programmatore di volo? carica un software dell’ordigno con un baco una volta su dieci. sei un controllore? approva i difetti e scarta molto di piu’ gli efficienti, fatti reso di lavorazione. sei un buon tornitore? segna l’ogiva con un a divergenza nella traiettoria. sei un buon assemblatore? ricordati di serrare a 2kg/m le testate che vanno a 20.sei un progettista: conferisci un’orbita di volo a boomerang. sei un buon motorista? lascia un bullone di biella lento. ci son molti delitti d’impresa perfetti, impara dal tuo padrone. brutta parola, ma quello che vive del sangue dei morti, non ha altri pietosi eufemismi. gli a$$a$$ini si arrabbiano se li chiami per nome.non capisco come tu possa dormire la notte, baciare i tuoi figli sapendo che quello che assembli staserà impedirà ad un altro padre, madre, di abbracciare il proprio figlio, figlia. ricorda che i nemici, non sono i lontani, ma i tuoi superiori. vicini. tutti nasciamo liberi, nudi e così moriamo. chi si mette uniformi, chi stracci. lo fa per calcare la scena del mondo in abiti civili, a costumanza.oggi, stan con le mutandine di bella hadid a coprire chi, il viso, il volto, chi il grugno.indovina chi c’è dietro alla vespa, al grillo, al conte, al mattarello in questo ultimogiro di danza mascherata al ballo delle de(o ri?)buttanti in maschera.al circo, è festa di carnevale tutto l’anno.hanno trasformato il mondo in una serato di tributo al campo di mengele.
poco importa, le persone libere non hanno tema. da sempre scrivon i loro pensieri, scolpendoli nell’eternità. osserva van gogh, il vincente, persino i suoi dipinti, alberi, fiori, hanno uno slancio fiammeggiante al cielo. i tristi, han sempre solo segnato la propria impronta corporale nella storia, lasciando scie di merda nei loro spazi, palazzi, troni. bau, bau, zio sam. tuo affezionatissimo pin-occhio. re dello spirito nel paese delle lies.