Succede in Germania: il ministero della salute di Jens Spahn è stato spesso criticato per i controversi accordi sulle mascherine, ma ora è stato travolto da ben 107 querele davanti al tribunale regionale di Bonn per non ave pagato molti degli ordini di “museruole da Covid” ad aziende e intermediari tra cui figura anche Walter Kohl, figlio dell’ex cancelliere e ancora in attesa di aver il pagamento per la fornitura di un milione di mascherine. Adesso accusa i politici di aver ordinato troppe mascherine che non vuole più pagare. Secondo le stime, la somma di tutte le controversie è di oltre un miliardo di euro, ma questo è solo l’inizio della storia che bisogna raccontare perché tra le righe non c’è soltanto è un enorme magna magna o forse si dovrebbe dire esses essen di dimensioni ancora imprecisate, ma certamente multimiliardario: basti pensare che per medici e autorità lo stesso ministero aveva calcolato la necessità di 241 milioni di mascherine FFP2 e 261 milioni di mascherine chirurgiche per sei mesi , ma è stata pagata una cifra che dalle 7 alle 16 volte il valore per una spesa record di 6,4 miliardi di euro solo per poco più della metà della quantità consegnata.
No, c’è anche il fatto che la vicenda giudiziaria ha messo in luce che nessuno aveva effettivamente testato queste mascherine e che lo stesso Tuv (il celebre istituto di certificazione) aveva fatto test inconcludenti, privi di qualche valore effettivo, né qualcuno ha pensato di verificare se le specifiche del contratto di acquisto fossero state rispettate. Del resto l’odore dei soldi era talmente forte che nell’affare si sono gettate aziende che non avevano nessuna precedente esperienza nella produzione di maschere protettive. “Il caos dei test era davvero enorme” dice in tribunale l’esperto Roland Ballier. “Non c’erano abbastanza istituti per esaminare le mascherine e peraltro non erano nemmeno stati stabiliti i criteri con cui portare avanti i controlli. Ma ciò che era ancora peggio: gli standard di prova non erano noti e venivano costantemente modificati”.
Bisogna stare attenti alla parole perché questo vuol dire in buona sostanza che nessuno si preoccupava seriamente dell’efficacia delle mascherine che notoriamente per la scienza pre Covid non potevano di certo servire a fermare il diffondersi del virus. C’era soltanto da una parte un enorme affare da miliardi e dall’altro il tentativo di imporre uno strumento simbolico, anche se inutile, per affermare visivamente l’esistenza della pandemia e della ubbidienza ai precetti dell’emergenza. E questo è accaduto dappertutto non soltanto in Germania. Poco importa se il loro uso è stato regolato in maniera totalmente assurda: la mascherina serve solo a ricordare e a rinnovare la paura. Esattamente come avviene in certe trasmissioni televisive dove ogni tanto qualcuno compare con la mascherina dopo averne fatto tranquillamente a meno in precedenza e nelle stesse condizioni. Questo fatto era ben conosciuto da medici e autorità che appunto non si sognavano di certo di pagare le mascherine con un valore soltanto simbolico. La gente comune, compresa quella che deve stringere la cinghia è stata invece costretta a pagare la propria museruola.
Consolante: in fondo se da noi la FCA si è riciclata come produttrice di mascherine (di pessima qualità), perché non anche la VW?
Qualsiasi oggetto per qualsiasi ragione venga reso di uso obbligatorio… porta inevitabilmente a… corruzione e truffe a causa di irrefrenabile natura umana…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
lo chiamano pd(f). il partito dei (fascisti, rossi ma sempre fascisti. una compagine anarco insurrezionalista che ha deciso di muover guerra senza quartiere alle persone che ogni giorno si trovano eroso ogni angolo del vivere sociale. un paese libero, non ha bisogno di rivendicare quanto svolge normalmente, in piena sicurezza. sicurezza, letteralmente, significa non aver pensieri. essere tranquilli. passeggiare, andare al ristorante, sorridere a chi ti pone un invito, un saluto. andare in piazze prive di sgherri, camionette, pistole, manganelli. altrimenti, che senso ha vivere in un postaccio simile? ove ti chiedono un documento ogni 3 x 2 eccetto entrare nei vespasiani ad espletare bisogni immediati, poichè non ci sono.li trovi. nelle città estere un minimo vitali, ma non da noi. devi supplicare, mendicare in un bar. il grado di civiltà si vede dalla cura dei bisogni vitali. non è che si possa dedicare una camera ove sguazzano gli stronzi d’ogni colore e formato, foggia…e dire che il problema è risolto.
il ballo in maschera è per fingere che ci sia carnevale, la nostra versione paesana, godereccia di halloween, quello dei padroni del teatrino. così han ingaggiato 4 burattini e li han chiamati governanti. come volete che vada in questo baracco emulo di pinochet land? andrà che assumeranno altri poliziotti picchiatori; han sempre fatto così, l’opinione che han di noi ed i metodi per contenerci, non son piu’ di quelli dimostrati con cucchi. lamentano la riorganizzazione del partito fascista, quelli che han di fatto creato uno stato sfascista, mutando le camice nere in camici bianco sepolcro,. un governo anarchico, ammucchiata di fulmini e arcobaleni che fa quel che vuole, rinchiude un paese in casa per due anni ed ora lo castra, sterilizza fingendolo vaccinato, per lavorare precario a 500 euromese. siamo seri: come possono far una famiglia, una casa, una vita decente da essere umano?
parlano tanto di salario minimo, ma la ue, dovrebbe stabilire un salario omogeneo, da bonn a palermo. seeh! andate , polli. andate a votare gli sballottaggi. gli sballottati, siete voi.
nel pollaio piu’ lordo di sterco d’europa.
come han fermato hitler? spaccandogli il muso.
come han fermato mussolini? spaccandogli il muso.
come fermeranno questi? immaginate voi.
“La gente comune, compresa quella che deve stringere la cinghia è stata invece costretta a pagare la propria museruola.”
Miracolo degli “””””””abilissimi economisti e politicanti di questi tempi””””””””.