Il geniale Enrico Letta Letta, creatura di zio Letta appartenente alla specie protetta in sede europea del coniglio marsicano, ha trovato la soluzione per risolvere i problemi del Pd: avere solo candidati vaccinati, in maniera da evitare che possa essere eletta per un malaugurato caso qualche persona intelligente.
Selezione del personale

A titolo di cronaca e a futura memoria.
“Mario Draghi prepara la bomba elettorale: alle urne solo con green pass”, ImolaOggi, 27 luglio 2021
Il green pass ormai c’è. Ma il premier Mario Draghi certo non si ferma al primo atto, ovvero all’obbligo di esibire il certificato verde per accedere ai ristoranti e agli spettacoli. Il secondo atto è già annunciato, con il pass che diventerà indispensabile per salire su treni a lunga percorrenza, aerei e traghetti. C’è però un terzo atto, che sta facendo impazzire alcuni giuristi: rendere obbligatoria la certificazione per accedere ai seggi elettorali. Una mossa che da Palazzo Chigi qualcuno sta spifferando da ieri pomeriggio, definendola come «l’atomica di Draghi».
Una parziale anticipazione l’ha già fornita il segretario del Pd Enrico Letta, che vuole in lista solo candidati vaccinati. Dall’elettorato passivo a quello attivo però il cammino è breve.
Alle urne solo con green pass, problemi di incostituzionalità
Ma quello di andare a votare solo con il pass «pone seri rischi di incostituzionalità», afferma un professore universitario che si sta occupando del tema, «perché il diritto al voto non può essere limitato da nessuno». E l’elenco dei dubbi, per l’accademico, è lungo: «C’è una corrente di pensiero che vuol bypassare il problema facendo entrare nelle scuole solo i vaccinati, e quindi toccherebbe allestire dei seggi all’aperto, fuori dagli istituti, dedicati ai no-vax. Questo però non garantirebbe la segretezza del voto, sarebbe una schedatura: aprendo quelle urne si conoscerebbero esattamente le tendenze politiche dei non vaccinati.
Ma esiste anche un altro problema, che nascerà con il “secondo atto”: sono tanti quelli che hanno la residenza, per esempio, a Roma, ma vivono a Milano, Palermo, Torino, in località comunque distanti dal seggio, e che puntualmente usufruiscono degli sconti per tornare a votare a casa grazie al treno. A questi bisogna assicurare la possibilità di salire a bordo dei convogli a lunga percorrenza anche senza il pass.
Certo, se si vorrà negare comunque il voto ai no-vax, il pasticcio diventerà ancora più grande. Sarebbe come dire che a una parte della popolazione è vietato votare per motivi sanitari: questo creerebbe seri problemi di ordine pubblico». Un altro lavoro per il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese…
Riferimento:
https://www.imolaoggi.it/2021/07/27/mario-draghi-urne-solo-con-green-pass/
Commento.
L’articolo pubblicato originariamente su “Il Tempo” come già detto è stato tolto, invece ovviamente ImolaOggi ne ha conservato i contenuti nell’articolo appena segnalato.
Da notare anche che il Dott. Alessandro Meluzzi, psichiatra e criminologo, nella sua ultima intervista andata in onda ieri su Byoblue ha anche detto che visto i già gravissimi precedenti non si può escludere per niente che l’attuale sgoverno Draghi possa imporre di usare questo passaporto vaccinale anche per accedere ai seggi elettorali.
Cordiali saluti e buona giornata.
Fabrice
Non ho mai visto Nessuno fare manifestazioni contro l’approvazione di leggi elettorali maggioritarie o porcata che di si voglia…
teniamoci allora una classe politicante che derivando da una simile matrice, assomiglia sempre più ad una porcheria, alla faccia della mitologica democrazia itaGliana degli ultimi 30 anni Soprattutto…
Quello che è inspiegabile e sbalorditivo è come ancora non siamo riusciti a spazzare via tutto questo indecente ciarpame. Più ci arrabbiano e più se la ridono per le protezioni di cui godono e per la nostra pavidità.
@Verena
“ha trovato la soluzione per risolvere i problemi del Pd: avere solo candidati vaccinati, in maniera da evitare che possa essere eletta per un malaugurato caso qualche persona intelligente.”
😀 😀 😀 😀 😀 😀
bene, dopo adolph macrhitler, benny(hill)to lettolini…
“Mario Draghi prepara la bomba atomica: green pass per poter votare”. un puffo verde italico, flatulenza metifica a posteriore? il voto serve quanto il vaccino. come la chiesa che asserisce dio esiste, chiedetelo a lui. interpellato, risponde: la chiesa essiste, io non non ne son così sicuro, di me.
la sostanza, non è il contenitore, veste, abito, carica, rappresentanza…
Già… credere obbedire combattere… da il libretto rosso di militante antifascista!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
fantastico
Questa distopia che hanno in mente è molto peggiore:
“Mario Draghi prepara la bomba atomica: green pass per poter votare”, Gianfranco Ferroni per Il Tempo, 27 luglio 2021
ll green pass ormai c’è. Ma il premier Mario Draghi certo non si ferma al primo atto, ovvero all’obbligo di esibire il certificato verde per accedere ai ristoranti e agli spettacoli. Il secondo atto è già annunciato, con il pass che diventerà indispensabile per salire su treni a lunga percorrenza, aerei e traghetti. C’è però un terzo atto, che sta facendo impazzire alcuni giuristi: rendere obbligatoria la certificazione per accedere ai seggi elettorali. Una mossa che da Palazzo Chigi qualcuno sta spifferando da ieri pomeriggio, definendola come «l’atomica di Draghi». Una parziale anticipazione l’ha già fornita il segretario del Pd Enrico Letta, che vuole in lista solo candidati vaccinati. Dall’elettorato passivo a quello attivo però il cammino è breve.
Proseguimento:
https://www.iltempo.it/politica/2021/07/27/news/mario-draghi-green-pass-obbligatorio-voto-elezioni-vaccino-covid-seggi-incostituzionalita–28117108/
Commento.
Prima parte.
Ci sarà sempre uno zoccolo duro di gente che non vorrà fare da cavie a queste terapie geniche sperimentali e che allo stesso tempo ha ben capito che trattasi di Fake pandemia con dietro un’agenda economica distopica che è quella che più conta ( Il Grande Reset delle elites psicopatiche di Davos che già è avviato, nei prossimi due post, due esempi emblematici in questo senso ), per renderli impotenti li privano anche del diritto di voto, ovviamente ci sarà anche grande plauso di TV e giornaloni che confermeranno per l’ennessima volta di essere soltanto delle vergognose presstitute!! = prostitute mediatiche!!
Seconda parte.
Personalmente se verrò privato del diritto di voto secondo queste vergognose modalità distopiche, per un po di tempo proseguirò le mie proteste in modo legale ( avvio di altre cause legali, proteste in piazza, ecc… ) , poi però ad un certo punto se non si smuoverà niente e allora si dovrà passare per forza di cose a vie illegali, certo non da solo ma organizzandosi in clandestinità con altre persone per porre in essere azioni illegali contro queste elites psicopatiche criminali, comunque, non penso che si arriverà a tanto, la loro tracotanza denota chiaramente un’insicurezza non certo di poco conto, tutt’altro, con tutte le conseguenze negative del caso a loro sfavore!!
Cordiali saluti e buona giornata.
Fabrice
“C’è però un terzo atto, che sta facendo impazzire alcuni giuristi: rendere obbligatoria la certificazione per accedere ai seggi elettorali.”
Articolo 48
Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età [cfr. artt. 56 , 58 , 71 c. 2 , 75 cc. 1, 3 , 138 c. 2 , XIII c.1].
Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
La legge stabilisce requisiti e modalità per l’esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all’estero e ne assicura l’effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l’elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.
Il diritto di voto NON può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge [cfr. artt. XII c. 2 , XIII c. 1].
Commento , senza offesa ( ma qui la dichiarazione è del giornalista…) :
L’ignoranza l’è una brutta Bestia…
Anche il pettegolezzo disinformativo, Pseudo giornalistico ( sul green pass per votare…), l’è una brutta bestia…
A titolo di cronaca
Hanno tolto l’articolo “Mario Draghi prepara la bomba atomica: green pass per poter votare”, Gianfranco Ferroni per Il Tempo, 27 luglio 2021, insomma, se si clicca sul link il risultato è il seguente:
“PAGINA NON TROVATA
SIAMO SPIACENTI PAGINA RICHIESTA NON TROVATA”
Da notare anche che il Governo Draghi ha da poco smentito l’intenzione di usare il green pass anche per potere votare.
C’è chi dice:
una smentita è una notizia data due volte!!
C’è anche poi chi dopo un anno mezzo di Fake pandemia si rifà alla Costituzione italiana quando già invece la Costituzione italiana è stata calpestata in tutti i modi possibili durante questa Fake pandemia soprattutto per quanto riguarda l’impedimento all’accesso alle efficaci cure precoci domiciliari con normali farmaci, insomma, se già hanno fatto il necessario e il possibile per sabotare il diritto alla salute, figurarsi che ci mettono a togliere il diritto di voto perché non ti vuoi fare iniettare questo siero velenoso, questi criminali al governo telecomandati dall’estero non si farebbero nessuno scrupolo in questo senso, aspettano solo l’ennesimo ordine dall’estero, se e quando arriverà faranno anche questo, altrimenti di loro iniziativa non lo faranno, l’unica cosa che li può fermare è se le denunce penali nei loro confronti arriveranno a una massa critica tale per cui si rendono conto che possono rischiare davvero qualcosa e se le proteste popolari raggiungeranno una massa critica tale per cui corrono il rischio che la situazione gli possa davvero sfuggire di mano e quindi a quel punto quell’ordine dall’estero non sarebbe più eseguibile perchè la sicurezza di farla franca verrebbe a mancare e loro alla loro pellaccia ci tengono tanto!!
Saluti.
Fabrice
secondo voi, han ancora un presente i partiti? non cito il passato criminoso, tantomeno il futuro, ormai nudi.lasciamoli fare; una dichiarazione d’intenti equivale ad un suicidio.nemmeno politico, oramai la polis è morta lucchettata, bensì mentale. cosa apporta costui ai miei giorni? noia, fastidio, al solo vederlo.poi, una risata e lo seppellisco nella tomba degli spettri della mia infanzia.vado a cucinarmi un bel risotto, visto che anche oggi piove. governo ladro?