Non c’è forse migliore sintesi della confusione, della superficialità e della mistificazione contemporanea che questo: Il Museo dei Diritti Umani di Winnipeg riapre ai visitatori, ma solo a quelli vaccinati, benché si sappia benissimo che i vaccinati diffondono l’infezione come e forse anche più dei vaccinati. Una discriminazione dunque odiosa e senza ragione, come del resto quasi tutto nella dittatura pandemica, salvo gli enormi profitti con cui vengono comperati i ceti politici. Del resto è ben noto che il Canada, come tutti i Paesi direttamente collegati alle logiche imperiali si serve dei diritti i diritti umani come pretesto per esercitare pressioni indebiti o giustificare interventi armati o sanzioni, ma quanto a rispettarli dentro e fuori è tutt’altra musica. Francamente non riesco a capire come ci sia gente che riesce a vivere dentro questa ipocrisia così densa: forse non è abbastanza intelligente da accorgersene.
Il colmo: i non vaccinati discriminati al museo dei diritti umani

immagino questa scena: una coppia di borghesi che entra al museo col Green Pass, e girando tra le sale si ferma davanti a un esemplare di Ahnenpass, e dice: “che schifo i nazisti, che tempi…”
dissociati.
…sì, in particolare quella sottospecie di piccoli borghesi che sono gli insegnanti della scuola pubblica (prima forma di reddito di cittadinanza per persone senza né arte né parte, tantomeno dotate di una vocazione per l’insegnamento) che si sono consegnati in massa al gregge vaccinando e si sono ben guardati dal ribellarsi al sistema che ha messo le mutande in faccia ai loro studenti. Quelli che portano gli studenti in gita ad Auschwitz, e poi raccontano ai ragazzi:” Vedete? Loro obbedivano agli ordini…”
sono assolutamente d’accordo, in molti manca del tutto l’intelligenza per capire certe contraddizioni che sono evidenti, in altri, purtroppo, c’è la comoda acquiescenza al potere, che si illudono li preserverà dai danni peggiori…
Diritti umani?… quali diritti?… no abbiamo diritti… e distopici tempi odierni stanno lì a dimostrare… basta una cippa di Dpcm e pufff!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/