Misteri della mente della mente umana: Scajola non sapeva che gli avevano comprato casa, ha firmato un compromesso a sua insaputa, ma in compenso ricorda benissimo i dossier che gli sono passati sotto gli occhi quando per un anno (il 2006) è stato presidente del Comitato parlamentare di controllo sui servizi di sicurezza. E così ha apertamente minacciato di rivelare i segretucci dei colleghi di partito a lui ostili, durante una riunione del coordinamento ligure del Pdl. “So tutto di voi per gli incarichi istituzionali che rivestivo, conosco i vostri segreti, anche se non ho mai utilizzato le vicende delicate che vi riguardano contro di voi” ha esclamato in piena assemblea contro Michele Scandroglio ed Eugenio Minasso , entrambi coordinatori regionali e al senatore Luigi Grillo.
Va bene che Scajola è stato capace di affermare in un riunione ad Imperia che le mafie sbarcate da decenni nel potente ligure sono state uno strumento di modernizzazione, ma insomma minacciare coram populo i propri avversari politici servendosi di rapporti segreti inerenti il suo il incarico, dà conto di quale sia la tempra dell’uomo. Un gangster disposto a tutto, anche a trascinare le istituzioni dentro le sue miserabili vendette.
Ora ci sono due interrogazioni al Parlamento che chiedono di sapere se Scajola può usare eventuali informazioni per scopi personali, ma tutta la vicenda illustra al meglio il clima di ricatto e di perversione dentro il mondo berlusconiano, giunto a tal punto che le minacce non vengono più usate nell’ombra, ma sono elargite pubblicamente come se fossero un normale e corrente strumento di battaglia politica. Di certo con piena consapevolezza dell’interessato che in questo caso non potrà dire di aver ricattato a sua insaputa. In compenso adesso sappiamo molto meglio di prima chi è Scajola.
Lui è un bandito,ma è il sistema del berlusconismo che va radiato dalla vita politica e quindi in galera:tutti.
ma perchè ci si meraviglia tanto, sono tutti cosi, marci sino al midollo.e pensare che sino ad ieri li consideravamo onorevoli,onorevoli,ma quale onore hanno questi sciacalli.
proprio un bandito! andrebbe internato con quella legge per i mafiosi 41 bis e spogliato di tutti i suoi averi lui e tutti i suoi beneficiari