La notizia che Biden o meglio chi per lui ha autorizzato l’utilizzo di missili a medio raggio sulla Russia ha suscitato molta impressione per il pericolo che questo porti a una deflagrazione nucleare. Ma in realtà si tratta del patetico tentativo di un’amministrazione, di una élite marcia che vive di una realtà autocostruita e di un impero in declino che tentano di fare paura. Sì, la mossa della Casa Bianca è sconsiderata, riprovevole e odiosa, come del resto accade ormai da quarant’anni a questa parte, soprattutto perché è gratuita e inutile. Non sarà certo una gragnuola di Atacms con una gittata di circa 300 chilometri che permetterà all’Ucraina e alla Nato di vincere una guerra che ha già perso: questo tipo di missile, sia pure con una gittata inferiore, è già stato usato da oltre un anno e mezzo senza che questo abbia avuto un visibile effetto sulle operazioni belliche, ma solo sulla narrazione mediatica. Lo scopo finale è quello di continuare a reggere l’immagine cinica e assurda di un’ America muscolare che non deve scendere a patti. E ovviamente di creare delle difficoltà a Trump che minaccia seriamente il ricco racket della guerra, almeno di quella in Ucraina.
Certo l’arroganza della classe dirigente americana che si è arroccata dietro un vero e proprio prostituto dell’imperialismo come Biden, non conosce limiti. Ha sanzionato la Russia fino in fondo (senza alcun risultato, peraltro), ha trasformato in arma il regime neonazista di Kiev, ha già ucciso civili nel territorio russo della Crimea con Atacms, ma ora Biden sta dichiarando che di fatto la guerra è tra la Russia e la Nato, ovvero tra Mosca e Washington nella speranza che i dirigenti russi replichino in maniera da dare corpo a questa realtà. Tuttavia ciò si basa sull’illusione, meglio sull’auto illusione.
Nel mondo reale gli Usa devono fare i conti con le carte che hanno effettivamente in mano:
L’apparato di difesa statunitense spende quanto il resto del mondo messo assieme, ma è ormai indietro di almeno un decennio rispetto ai suoi pari nello sviluppo di armi. Ad esempio, ormai Russia, Cina, Corea del Nord, Iran e oggi India hanno la tecnologia dei razzi ipersonici, che gli Stati Uniti non riescono ancora a realizzare e i cui modelli sperimentali sono comunque di velocità ampiamente inferiore a quelli degli avversari. Sarebbe interessante anche una disamina sulla vetustà del comparto nucleare e dei suoi vettori, ma questo esula dagli scopi di questo post. Solo vorrei ricordare che le magnificate imprese missilistiche dei privati si basano sulla riproduzione sostanziale dei motori a razzo dell’era sovietica.
Lo stato del sistema educativo è tale che metà della popolazione è funzionalmente analfabeta al punto da non essere in grado di leggere nemmeno una favola per bambini o di capire le istruzioni sulle confezioni dei medicinali. Il che naturalmente è un grande vantaggio per Big Pharma. Nel frattempo, il tasso di alfabetizzazione reale e non formale in Russia è del 99,8%, abbastanza ragionevole per un paese sviluppato, mentre in Cina è del 94 per cento nelle regioni occidentali e del 99 per cento in quelle orientali, il che è davvero sorprendente visto che mezzo secolo fa era sotto al 20 per cento. Il numero di laureati nelle materie tecnico – scientifiche è enormemente superiore in questi Paesi che negli Usa (appena 7 %) mentre è in rapido declino in Europa dove le famiglie non sognano più per i propri figli un futuro da ingegnere o fisico o matematico, ma lauree facili ed inutili o carriere da Grande Fratello e da riviste di pettegolezzi. Ci si può scherzare, ma si tratta di una caduta drammatica.
Il livello di corruzione è stratosferico ad ogni livello, come dimostra anche il fatto che molti politici e funzionari che soffiavano e soffiano sulla guerra ucraina sono tornati con le valigie piene dei soldi stanziati per sostenere il regime di Kiev.
Il debito pubblico degli Stati Uniti, ora ammonta a qualcosa come un terzo del Pil globale e aumenta di un trilione di dollari ogni trimestre. I pagamenti degli interessi sul debito federale degli Usa stanno superando le principali categorie di spesa federale una dopo l’altra: hanno superato la spesa per la difesa all’inizio di quest’anno e si stanno preparando a superare la spesa per la previdenza sociale. Questo stato di cose non può durare per sempre. Tanto più che si sta raggiungendo il picco nella produzione di gas e petrolio con la tecnica del fracking dopodiché si dovrà ritornare ad importare questi beni energetici.
Potrei continuare con questo elenco all’infinito. Ma credo che appaia chiaro come occorra un’opera di ricostruzione del Paese, anche se da un punto di vista istituzionale resta difficile immaginare in quale modo ciò possa avvenire. Gli Usa possono godere del mito che hanno diffuso a piene mani su se stessi, cosa che spesso impedisce di misurare la situazione reale. Ma con i miti non si vincono le guerre.


RSS - Articoli


Negli USA la popolazione risulta essere molto ignorante semialfabeta ? Meglio cosi ! Più i cittadini USA sono ignoranti e più sono dei maniaci asociali squilibrati più li puoi manipolare e prendere per il culo !
Che siano i fascisti democratici USA a manipolare il popolo USA o che siano i fascisti democratici del partito Repubblicano la minestra Capitalista servita dal regime USA resta sempre la stessa !
Il popolo ignorante è bue USA può solo giocare a per chi deve votare ogni 4 anni poi rigira è rigira non cambia nulla per il popolo USA ! Anche in Italia abbiamo in sostanza solo due partiti !
Abbiamo in Italia la brutta copia del partito democratico USA e la brutta copia del partito USA Repubblicano !
Vota a giocare per chi vuoi tanto non cambia un cazzo ( in meglio ) !
Anche in Italia abbiamo un popolo di semialfabeti ignorati che puoi far fessi come vuoi e prendere per il culo e ci cascano sempre !
Citazione :”Il livello di corruzione è stratosferico ad ogni livello,” anche le notizie importanti sono truccate con scarsita’ di dettagli ,una manipolazione usata per non allarmare i cittadini , ma a volte gli avvenimenti sono cosi’ shoccanti per il pubblico che avvengono dimostrazioni spontanee come contro il genocidio in Gaza e i governi occidentali che ancora supportano con la vendita di armi le azioni di uno stato criminale che uccide decine di migliaia di cittadini non combattenti e di conseguenza anche i paesi occidentali saranno giudicati come complici del genocidio . Lo shock per la popolazione e’ la considerazione che gli USA e i paesi occidentali per oltre settanta anni hanno supportato lo stato di Israele che trattò gli abitanti della striscia di Gaza come prigionieri in un campo di concentramento . I leader occidentali non videro e non sapevano , e mentirono al pubblico ….. menzogne decennali
https://www.youtube.com/watch?v=w8fI-vdjqtk
JUST NOW : Italian protesters SHUT DOWN Secretive Israeli factory in Turin ; video goes viral
Per capire come stiamo messi basta guardare il gradimento riservato alla Melona urlatrice e al cazzaro verde, senza dimenticarci gli illusi che votano pd
Comunque a me fa più paura che il wef continua a voler fare le città Smart dentro l’Europa nonostante le difficoltà, brunetta nel silenzio generale ha proposto il credito sociale per i romani, a Milano sarà vietato fumare all’aperto, a Palermo c’è stata l’alluvione con tanto di nave che si dice sia un generatore di corrente ed era anche davanti Valencia.
Sono piccoli passi…
Con i miti non si vincono le guerre ma si tengono soggiogate le popolazioni. In Italia abbiamo 113 basi statunitoidi ma non è con quelle che ci hanno colonizzato, bensì con l’idea che loro rappresentano il modello a cui tendere per tutte le persone di successo. Così si corre a studiare in Amerika/Gran Bretagna o lavorare là. Il 90% dei laureati italiani che espatriano vanno a finire in Inghilterra e in questo modo quelli si beccano le risorse pregiate che si sono formate a spese nostre. Chissà perchè succede questo. Non è che la diffusione capillare della lingua inglese c’entri qualcosa? Sogno il momento in cui Putin, Xi, Modi che insieme fanno più del 40% della popolazione terrestre si guardino negli occhi e decidano di buttarla finalmente nel cesso. Quello sarà l’inizio della vera e definitiva fine dell’impero anglosassone.
Certo, non a caso in Inghilterra hanno fatto guerra ai centri dove insegnano il cinese.
Negli USA in Inghilterra o in altre nazioni di lingua Inglese se un datore di lavoro cerca personale ti assume subito se ti rendi disponibile ! In parole povere se cerchi un lavoro lo trovi quasi subito un posto di lavoro senza grossi problemi o ostacoli .
In Italia manca completamente il lavoro in ogni settore .!
In Italia dal 1973 sono di moda le false offerte di un posto lavoro oppure sono di moda i classici piagnistei degli imprenditori italiani disonesti che si lamentano di non trovare manodopera però si rifiutano di assumere tutti coloro che si presentano per quei posti di lavoro INESISTENTI !
Il tuo negozio o attività è in crisi a causa della nuova pista ciclabile oppure per colpa della ZTL ? Vuoi fare pubblicità a GRATIS alla tua attività o negozio che sta per fallire ?
Esponi sulla vetrina del tuo negozio a caratteri cubitali un enorme cartello con la scritta cercasi personale !
Poi contatti qualche giornale o qualche TV locale o Nazionale e ti inventi che tutti i disoccupati che si sono presentati hanno rifiutato il posto di lavoro pagato a peso d” oro !Nel caso improbabile che ci sia veramente in Italia qualche posto di lavoro disponibile ti pagano molto poco , ti rubano soldi dalla busta paga già misera pretendono molto e alla fine ti licenziano finito il contratto a tempo .
Per trovare un nuovo posto di lavoro in Italia sottopagato e precario se sei giovane ci metti 12 -24 mesi .
Se hai superato i 38 anni di età sono cazzi tuoi ! Nessuno ti vuole più assumere nemmeno per un lavoro saltuario schifoso , sporco sottopagato ! Devi fare diverse migliaia di domande di lavoro (dove vieni pure sputtanato e deriso ) e per trovare un lavoro di merda di soli 90 giorni ci impieghi quasi due anni .
Se vai negli USA o in Inghilterra trovi subito un lavoro sia saltuario sia fisso se ti dai da fare !
Negli USA ed Inghilterra le Offerte per posti di lavoro INESISTENTI SONO VIETATE !
Inoltre in queste nazioni non si possono dare stipendi da fame se hai già esperienze lavorative o sei meritevole capace nel settore dove vieni assunto .
Per queste ragioni operai o dottori italiani emigrano in Inghilterra o negli USA oppure in altre nazioni UK .
Sono molto pochi gli ex Emigranti Italiani che sono ritornati in Italia dopo essere andati negli USA o in altre nazioni di lingua Inglese .
Coloro che ritornano in Italia sono emigranti italiani che hanno compiuto crimini negli USA o nei paesi UK perciò sono sgraditi oppure sono persone incapaci o svogliate perciò finiscono disoccupati .
Tra fare i barboni negli USA a dormire sotto i ponti essere senza soldi in tasca e morire di fame oppure rientrare in Italia dove se non hai più parenti né beni ti danno una pensione sociale e una casa comunale scelgono per seconda scelta .
Insomma l’Inghilterra è il paese del bengodi per i lavoratori capaci e volenterosi. Infatti
Tensioni tenute faticosamente in piedi… con Attac!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Poveri ucraini, finiti fra i cingoli di mezzi guidati da totali idioti.