Lo so che in Ucraina siamo vicini a un nuovo golpe con gli americani che sono alla disperata ricerca di qualcuno disposto a seguire l’illusoria linea del congelamento del fronte che ancora una volta non tiene conto dell’oste ovvero della Russia, lo so che a Gaza continua lo stupro dell’umanità da parte di una élite sionista che esprime una cultura primitiva dentro un popolo che invece ne esprimeva una complessa. So tutto questo eppure non riesco a fare a meno di esprimere indignazione per l’ultima trovata climatica anche se è vero che la radice della menzogna è la medesima. Bene sappiate che coloro che ci vogliono derubare di libertà, di democrazia e di beni con la prospettiva del riscaldamento globale, si stanno preparando a gestire lo scenario più probabile visti i lunghi e profondi minimi solari che ci attendono nei prossimi decenni, ovvero una decisa tendenza al raffreddamento.
Mentre i giornali dedicati al popolo caprino scrivono di record fasulli di caldo un nuovo allarme climatico, ma questa volta inverso, viene lanciato in Gran Bretagna, ovvero la possibilità che la corrente del golfo possa interrompersi causando una nuova era glaciale o comunque un deciso raffreddamento dell’Europa, Dunque un adattamento dell’allarme climatico che può essere usato per ogni evenienza, per il caldo e per il freddo. Tutto questo non ha alcun senso, si basa solo su modelli, e questi hanno anche portato il Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) delle Nazioni Unite a prevedere che è “molto probabile” che l’intero sistema delle correnti del Nord Atlantico si indebolirà nel prossimo futuro. Inutile dire che tali modelli hanno un track record, ovvero dati tratti dall’esperienza reale pari a zero e questo è stato rivelato in un recente articolo pubblicato dalla Royal Society. “Se questi modelli non possono riprodurre le variazioni del passato, perché dovremmo essere così sicuri della loro capacità di predire il futuro ?” si chiedono gli autori dello studio.
La Corrente del Golfo fa parte di un sistema più ampio di correnti noto come Circolazione Meridionale Atlantica (AMOC). Si stima che portando acque più calde da sud si possa aumentare la temperatura delle zone costiere in alcune parti dell’emisfero settentrionale fino a 5° gradi centigradi così che la mancanza di questo termosifone potrebbe portare ad un drastico abbassamento delle temperature del continente. Ed è anche uno dei temi preferiti della fantascienza vacua e catastrofica di Hollywood. Naturalmente, dietro gran parte di queste assolute sciocchezze c’è la spinta politica verso il progetto Net Zero che sfrutta tali favole per l’ immonda ingegneria sociale che si vuole ottenere. Gli autori della Royal Society dicono ciò che è ovvio per qualsiasi intelligenza libera dai fili della falsa informazione e delle emotività un tanto al chilo: che i modelli climatici basati sul presupposto che gli esseri umani possano controllare la corrente del golfo risultano sbagliati da decenni. Né i modelli passati né quelli attuali riescono a rappresentare i dati osservativi reali. E aggiungono che se i modelli non possono riprodurre le variazioni del passato, perché dovrebbero essere credibili per il futuro?
Nel frattempo però siamo bombardati da allarmi climatici palesemente inadatti allo scopo, fatta eccezione, ovviamente, per il vitale lavoro politico di spaventare le popolazioni e spingerle a una diffusa conformità economica e sociale a Net Zero. L’uso di modelli climatici inadatti per promuovere il collasso della Corrente del Golfo come un’ eventualità probabile è una delle più eclatanti deviazioni della scienza utilizzata per sostenere obiettivi politici. Cosa che del resto già conosciamo in altri ambiti con la pandemia e con i vaccini per esempio. Ignorare un corpo sostanziale di dati empirici e di esperienze del mondo reale indica che la politicizzazione della scienza è diventata rapidamente patologica sia per la scienza stessa che per la società. Del resto questo era abbastanza inevitabile con la privatizzazione della conoscenza.
Ma insomma adesso ci dicono che la temperatura terrestre aumenterò di 4 gradi in 80 anni, mentre negli ultimi 25 anni è mediamente aumentata di 0,2 gradi e per giunta grazie anche a osservazioni non sempre corrette, ma ci dicono anche che può venire la glaciazione: questa spazzatura pseudo scientifica comincia davvero a puzzare.
Contrordine tovarish… rimettiamo in corsa Pandini anni ’90 e motorini a miscela… più CO2 per tutti!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
” fatta eccezione, ovviamente, per il vitale lavoro politico di spaventare le popolazioni e spingerle a una diffusa conformità economica e sociale a Net Zero.”
È la shock therapy, bellezza …
EH …
Il mito eKoloCiKo …
https://scenarieconomici.it/crisi-energia-eolica-orsted-abbandona-anche-la-norvegia/
I “””vantaggi””” (???) dell’auyto elettriKa in itaGlia …
https://scenarieconomici.it/stellantis-vuole-cancellare-5000-posti-di-lavoro-in-italia-non-esiste-piu-lauto-italiana/
E.C.
… dell’aUto …
Questa ed altre analisi ci pongono di fronte all’inevitabile ridondante domanda finale: CHE FARE?
Tanto per usare una metafora biblica, si potrebbe cominciare a far girare la fionda partendo da una considerazione basica, ovvero dall’evidenza che un grupo di pressione ufficialmente dichiarato e strutturato, che potremmo chiamare ad esempio “I Porci di Davos”, pone costantemente in essere condizionamenti sui governi dei principali Paesi tali da minarne le basi e l’esistenza stessa.
Proseguendo, si potrebbe finalmente dichiarare come alcune sette impazzite all’interno della stessa “elite”, denominate banalmente “massonerie”, o “lobby kazare”, ammesso che se ne rilevi la differenza, devono essere necessariamente localizzate ed estirpate, come a suo tempo tentò di fare la mai abbastanza rimpianta Tina Anselmi con la P2, pagando lo sgarro verso l’egemone con l’esilio politico.
Forse l’attuale imbarazzante evidenza di cosa è realmente il sionismo, potrebbe dare ulteriore spinta alla pietra che potrebbe stendere il gigante, se ben direzionata ed ala velocità giusta.
Le basi giuridiche per perseguire questo golpe perenne che, da buon parassita, convive con le democrazie senza causarne un’evidente dipartita, ci sarebbero pure.
Con un minimo di copertura politica, così da bypassare il Colle e le altre escrescenze emorroidarie atlantiche connesse, si potrebbe togliere il tappo alla diga, così da causare uno svuotamento incontrollabile ed irreversibile. Gli scheletri che affiorerebbero sarebbero troppi per essere sottaciuti.
Forse anche un popolo vile ed opportunista come il nostro, solidamente abbarbicato alla difesa della propria sopravvivenza, sganciato dal concezzo di “maggioranza” potrebbe seguire la minoranza di uomini liberi e causare un effetto onda incontrollabile per il potere marcescente.
Forse anche questo coraggioso blog potrebbe contribuire, in parte lo sta già facendo, ad illuminare le coscienze dei singoli, in attesa che una naturale intelligente aggregazione spontanea faccia il resto.
Anche la coscienza collettiva può esserte intea come una virtuosa macchina autoassemblante, nutrirla con gli elementi giusti è già una forte e attiva iniziativa di resistenza e di lotta.
Speriamo il Sistema se ne accorga il più tardi possibile.
Ad maiora.
Marco F.
Quella che tu auspichi, se ho ben inteso, scuotere i sassi, si chiama intifada e decenni dopo siamo al genocidio. Daremmo il pretesto di sterminarci, una volta definiti terroristi. I Primi Cristiani, lo sapevano, memori del Coraggio di Gesù, e dell’affermare la Verità, esercizio Etico. La Storia ci parla di Massacri, sbranati dai Leoni a Roma… Genocidi. Cerchiamo piuttosto di non essere gli Ultimi…Matureranno gli eventi, con la Russia che conquista l’europa e la Cina che mette al gabbio gli Usa. Ci vorranno anni, decenni forse, ma il percorso è Matematicamente Irreversibile. Poi ci saranno rivolte contro i nuovi Tiranni. L’uomo è questo…
Dato l’evidente sfascio di politiche ed istituzioni socialiste o social democratiche in itaGlia, l’unica via, pacifica, esclusi gli scioperi generali del tutto sabotati da decenni dai sindacati gialli, resta lo sciopero del consumo, manderebbe all’aria proprio i piccoli o medi prenditori borghesi “nemici” dei lavoratori …
Per dire …
Una sensazione olfattiva che rasenta il fetore, un poco come la lega, movimento in odore di nazismo sin dagli esordi, oggi ormai palese nel voler rendere fuorilegge il sacosanto diritto di sciopero, spesso annegato nel sangue dalla polizia. Vuole sparare nelle fabbriche? Deportare in Albania i Sindacalisti? Comunque, tutti questi pseudomovimenti, pescano nella Mitologia Pagana del Nazismo. Provato di persona, in una località roccaforte leghista, uno scimmiottaggio del Natale con una farsa retta dalla Regina dei Ghiacci. Una riedizione picaresca delle teorie del ghiaccio cosmico, una dei tanti parti della Thule, comune anche alle Massonerie Inglesi, a braccetto col Nazismo.Un altra setta,l’ordine del nuovo tempio, propugnava di castrare gli avversari e deportarli in Madagascar. L’Ahneerbe, in costante contatto con la Golden Down, da cui mutuava Programmi occultistici spacciati per teorie scientifiche, in realtà stumenti di annichilimento delle coscienze collettive, di teorizzazioni volte allo sterminio di interi popoli. Questi circoli esoterici, per nulla scientifici a dispetto di quanto sostenevano, eran estesi dai tedeschi agli inglesi ed oltreoceano, organizzati e sostenuti dalle università e governi , con la proposta di Hitler di dividere il mondo in tre sfere d’influenza. Ai Nazisti, razza superiore, l’europa e russia; l’asia ed oceania, siberia al giappone, il resto ai britannici con l’ovvia presenza velata, degli usa. Ebbene questo sistema, ha continuato ad operare, a ww2 compiuta, con la diligenza di una Religione, iniziatica. In quest’ottica, si comprendono megliio tante dinamiche, personaggi, figuri.Da Gobinau a Salvini, il tratto d’unione è molto breve, piu’ corto di quanto si potrebbe ad un primo sgardo prospettare. Al mondo, esistono anche Persone Malvage, che sarebbe stato meglio non fossero mai Nate.