Di notte i minatori arrivano a Madrid per la manifestazione, accolti da una folla straordinaria. Non c’è bisogno di commenti, bastano le immagini della sfilata, di quella notturna, poi quella di giorno e infine degli scontri, reazione di un governo smarrito che accetta i diktat, massacra e umilia la Spagna dopo averla ingannata con solenni promesse. Mariano mientes mas que hablas dice un anonimo sul web, menti più di quanto non parli. Una frase che forse non vale solo per la Spagna.
Sperando che anche queste foto non valgano solo per Madrid.
eccallà.
video e articolo:
http://exiledonline.com/shocking-video-from-spain-protest-austerity-gestapo-brutally-attacks-peaceful-protesters-over-76-injured-and-counting/
@Giovanna: ma tecnicamente parlando, le partite di calcio sono GIA’ tassate. Campionati, coppe e posticipi, comodamente visibili da casa tua… a pagamento, a dieci euro l’una.
Speriamo bene per gli spagnoli, che qui in Italia le manifestazioni finiscono sempre con i “black bloc” che misteriosamente appaiono, tirano due petardi, danno il casus belli alla polizia che rompe le teste a tutti i non black block a manganellate. E i politicanti tutti a esprimere fiducia nelle forSe dell’ordine, sempre eroici, quando si tratta di proteggere la poltrona di lorsignori.
Grazie per la diffusione di queste notizie che i media tradizionali danno solo col contagocce o trascurano.
Forse gli italiani si muoveranno quando gli tasseranno la visione delle partite di calcio… ahimè
io invece spero di non vedere delle immagini squallide nelle quali una pseudo polizia va a manganellare i lavoratori per difendere una classe politico dirigente fallimentare…sarebbe un ritorno indientro nella storia…
Speriamo che anche gli Italiani, soprattutto quelli che vivono di lavoro dipendente e di pensione, prendano esempio dai minatori spagnoli!