Berlusconi cerca un successore. Vuole una persona giovane, seria, preparata e dotata di carisma, insomma uno tosto. Non so quanto sia vero perché si mormora che la scelta potrebbe cadere su Angelino Alfano che ha il carisma di un’aringa malinconica e per due anni e mezzo non ha saputo trovare una scappatoia decente ai guai giudiziari del Cavaliere. A qualcuno potrebbe sembrare un servo sciocco, ma si sa questi sono effetti relativistici.
Però ci sono altre persone che hanno davvero queste qualità, uomini giovani e con grandi capacità. Per esempio Matteo Messina Denaro, detto Don Ciccio, nome che fa simpatia sulla scheda elettorale. Poco più che cinquantenne, ama dire :””Con le persone che ho ammazzato, io potrei fare un cimitero”. Un tratto che certamente favorisce la stabilità di governo.
Per non dire di Giovanni Nicchi, detto Tiramisù, una vera speranza per le future stagioni politiche, molto introdotto negli ambienti dell’establishment americano e come suggerisce il soprannome un degno successore per i bunga bunga.
E perchè non Giovanni Zumbo, uomo dedito alla mediazione, capace di mettere d’accordo servizi e ‘ndrangheta? Un uomo prezioso per ricucire gli strappi e far tornare la calma in Parlamento e Mandamento.
Insomma sono molte le persone che potrebbero portare avanti l’eredità e gli ideali del Cavaliere. altro che Alfano, direttamente alla fonte.
non ti trovo particolarmente malevola. Anzi molto più delicata di quanto non possa essere il Cavaliere. Certo l’ordine dovrebbe essere quello della giarrettiera: il motto honny soit qui mal y pense, è la migliore descrizione dell’atteggiamento di Silvio.
trascuri il seducente serbatoio della sue girls.. sarebbe un sicuro e promettente segnale quella pennellata di rosa nell’affresco dell’epopea berlusconiana.. d’altra parte nel varietà del premiere hanno dato ottime prove di indipendenza autorità determinazione. le vorrei insignire dell’ordine della giarrettiera. o forse dello slip? pensa quanti danni prodotti se una donna è cos’ malevola con altre donne