Fare le manifestazioni fa bene. Quella di sabato non solo ha delineato un nuovo modello di opposizione, ma ha anche avuto un effetto tonico su Bersani che finora sembrava il segretario a cui è morto il gatto.
Non appena lasciata la porta della bocciofila il leader del Pd ha anche acquistato il senso dell’umorismo, che forse aveva in privato, ma che in pubblico non si era mai rivelato: “Suggerirei al capo del governo che se vuole cambiate programma tv non usi il telefono, ma il telecomando”.
Una buona battuta. Percato che per Berlusconi il telefonino sia effettivamente un telecomando.
tutto vero, ma mi devi credere se ti dico che più di tutto mi è piaciuto come definisci Bersani ‘ il segretario a cui è morto il gatto ‘.
…bella anche la battuta che Bersani fece di rimando al berlusca che diceva “su di me solo fango”: “ed allora chiami la protezione civile”
Bersani, da buon romagnolo, non ostenta, non si impone mediaticamente, non buca forse il video, ma almeno è una persona seria e capace di trattenere con equilibrio l’indignazione e la passione che lo anima…mi pare che di questi tempi non sia poco! a me piace.
Come sempre le tue parole mi danno energia. Grazie.
Ho avuto modo di constatare che Bersani sa essere molto arguto, non è un personaggio che si impone immediatamente, viene fuori con il tempo, cerchiamo di dargli fiducia.
come sono vere le tue considerazioni, Alberto e come si sente la tua ingnazione dietro la battuta ironica. un caro saluto