Tutto si svolge nel solito modo: due settimane in Francia si è saputo che il governo stava progettando di imporre restrizioni sulla fornitura di energia elettrica quanto meno su un vasto campione di case che hanno il sistema di controllo a distanza e la cui fornitura di energia potrebbe essere ridotta al minimo. Strano che un esperimento di questo genere avvenga in Francia dove la massima parte dell’energia elettrica casalinga viene fornita dalle centrali nucleari e dunque un minor consumo è del tutto indifferente verso le cazzate del Net Zero, ma il fatto è che dopo sette giorni ecco che le stesse intenzioni si fanno strada anche in Gran Bretagna dove alcuni gestori hanno inviato ai loto clienti una lettera nella quale li avvertono di prepararsi alle interruzioni di corrente, mentre subito dopo anche in Olanda si è cominciato a parlare di razionamento dell’elettricità. E di certo anche altri Paesi si accoderanno.
Fin troppo chiaro che si tratta della solita concertazione anche perché Francia, Uk e Olanda hanno diversissimi mix di energia e quindi pare un po’ strano che in tutti e tre i Paesi si pensi contemporaneamente di razionare l’energia, come se più che di una necessità impellente si trattasse di cominciare ad abituare le popolazioni a un uso sempre minore di energia. Così che quando verrà scoperto il bluff delle rinnovabili l’impatto non sarà così duro, secondo il teorema della rana bollita. Vedremo quanti altri governi si serviranno di questi “strumenti” di ingegneria sociale.
Ma sta di fatto che quei pazzi teorici della cospirazione di cui faccio parte per il solo fatto di nonesermi tolto il vizio di pensare, avevano visto giusto nel ritenere che le politiche di Net Zero, ovvero di presunto salvataggio del pianeta, avrebbero comportato una carenza di fornitura di elettricità senza peraltro abbassare significativamente l’emissione di Co2 visto che l’elettrificazione di trasporti, riscaldamenti e quant’altro triplicherà la richiesta di energia È straordinario come tante delle “teorie del complotto” di ieri si rivelino la realtà di oggi. Certo quella della riduzione della Co2 è un falso scopo, ma se fossi in lor signori starei un pochino più attento a non farne visibilmente un mero pretesto perché la corda troppo tirata si spezza.
Quelli che si occupano di eKolCia e di $alute sociale ….
https://comedonchisciotte.org/punto-di-non-ritorno-15-v-m-per-legge-in-senato-laumento-delettrosmog/
Puta raton!… proprio adesso che c’abbiamo auto elettrica!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Naturalmente sui media silenzio
Io credo invece che si cerchi di ammantare di ecologismo il fatto che i vassalli dell’impero con il casino geopolitico creato, non hanno più certezze sulla stabilità delle forniture di quello che serve a generare energia. La Francia genera energia con il nucleare appunto, ma chi sono i maggiori fornitori di Uranio? Canada e Australia a parte la Russia o alleati alla Russia. Chi era uno dei principali fornitori di uranio della Francia? Il Niger dove c’è stato il colpo di stato recentemente. Fate due più due.
Qua, i nostri politicanti Perdenti ( la 2a guerra mondiale…) su ordine di Washington, si sono messi a sparare contro la Russia che ci vendeva gas e petrolio di Buona qualità a buon prezzo ( rapporto costi/benefici, Molto Buono …) , e mo’ che i prezzi dei carburanti sono Notevolmente aumentati di prezzo ( data la scarsità auto indotta in modo autolesionistico…), si mettono a blaterare di ( Costosissimo…) eKoloCismo, per dissimulare le Loro responsabilità nel pauperismo che si sta diffondendo nella UE ed in itaGlia in particolare;
l’eKoloCismo poltikante, è un costosissimo Mezzo di Distrazione di Massa ( =Propaganda para fascista, tipo shock therapy…) !
Si può leggere (!) :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/quando-un-regime-puo-essere-definito.html…
E qui (!) :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/oggi-avrei-voluto-offrirvi-ulteriori.html
purtroppo questi ultimi tre anni sono serviti preciaìsamente ad azzerare completamente la capacità di ragionare della massa, ed abituarla a subire le imposizioni più assurde e inutili, per non dire dittatoriali, senza un moto di ribellione. Continueranno a subire tutto fino all’estinzione, pensare che qualcuno si possa ribellare è pura illusione. Andranno avanti a tutta birra, sanno di avere già vinto, ne hanno la certezza almeno da quando sono riusciti a imporre una totale assurdità come il lockdown a miliiardi di persone.
Manca il GAS !
E stato Putin !!
Quest anno il bluff lo andiamo a vedere !!
Sperate che non faccia freddo , perche si passera all opzione ex stati comunisti !
Il prezzo non si aumenta perche genera inflazione , ma la materia non si tyrova !
Aspettate anche lunghe code per rifornirsi di gas !